Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2013, 09:11   #25681
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Qua c'è la recensione dettagliatissima di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2740l.htm e qua trovi il loro profilo colore ed i relativi settings da impostare nell'OSD del monitor: http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
Ti ringrazio molto!
Purtroppo a causa della poca serietà dello shop dove lo avevo preso ho dovuto annullare l'ordine e lo devo andare a cercare altrove.
Cmq visto che le cose stanno così ti posso chiedere se tu ne consiglieresti l'acquisto?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:24   #25682
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto!
Purtroppo a causa della poca serietà dello shop dove lo avevo preso ho dovuto annullare l'ordine e lo devo andare a cercare altrove.
Cmq visto che le cose stanno così ti posso chiedere se tu ne consiglieresti l'acquisto?
Che tipo di utilizzo intenderesti farne? Nella stanza dove lo userai, hai finestre poste ai lati o alle tue spalle? Te lo chiedo perchè quel DELL ha un pannello senza filtro antiriflesso e con un vetro davanti (tipo iMac), e quindi bisogna tener presente che riflette parecchio.
Old 07-06-2013, 09:38   #25683
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Che tipo di utilizzo intenderesti farne? Nella stanza dove lo userai, hai finestre poste ai lati o alle tue spalle? Te lo chiedo perchè quel DELL ha un pannello senza filtro antiriflesso e con un vetro davanti (tipo iMac), e quindi bisogna tener presente che riflette parecchio.
Lo tengo rivolto verso un muro bianco e ci faccio un po' di tutto... dai giochi ai film e lavoro.
Sinceramente oltre le caratteristiche che mi sembrano molto buone, lo scelgo anche per l'estetica ma se tu mi sai indicare qualche alternativa te ne sarei grato.
Old 07-06-2013, 09:44   #25684
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Lo tengo rivolto verso un muro bianco e ci faccio un po' di tutto... dai giochi ai film e lavoro.
Sinceramente oltre le caratteristiche che mi sembrano molto buone, lo scelgo anche per l'estetica ma se tu mi sai indicare qualche alternativa te ne sarei grato.
Sei più orientato verso un 27" con display lucido, o opaco (con filtro antiriflesso)? Budget massimo? Poi ti dirò qualcosa su quel DELL, sto rileggendo la recensione di tftcentral (l'avevo letta appena uscita).
Old 07-06-2013, 09:50   #25685
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Sei più orientato verso un 27" con display lucido, o opaco (con filtro antiriflesso)? Budget massimo? Poi ti dirò qualcosa su quel DELL, sto rileggendo la recensione di tftcentral (l'avevo letta appena uscita).
Diciamo che sul 27'' sono certo mentre non sono così' legato allo schermo lucido infatti stavo vedendo anche questo LG IPS277L.
Old 07-06-2013, 10:02   #25686
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Diciamo che sul 27'' sono certo mentre non sono così' legato allo schermo lucido infatti stavo vedendo anche questo LG IPS277L.
Tieni presente che i display lucidi restituiscono colori più vivaci (un "plus" per giocare e vedere film), però i riflessi possono diventare un fastidio nel tempo, e quel DELL è uno di quelli che riflette di più a causa dell'ulteriore vetro applicato davanti al pannello (lo fanno notare almeno 2 volte nella recensione di tftcentral). Se non hai mai avuto un monitor con pannello lucido, sarebbe meglio andarci un po' cauti e pensarci sopra.

Detto quanto sopra, come valide alternative al DELL e a quell'LG puoi considerare i modelli che avevo indicato l'altro ieri nella prima parte di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25761 (che poi è quello dove avevo risposto anche a te, subito sotto). Dai una occhiata a quei thread, sono tutti modelli meritevoli e con una estetica abbastanza ricercata. Solo l'AOC 3D è lucido (ora non ricordo se ha anche un vetro davanti, o no), gli altri hanno tutti pannelli opachi.
Old 07-06-2013, 10:09   #25687
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Tieni presente che i display lucidi restituiscono colori più vivaci (un "plus" per giocare e vedere film), però i riflessi possono diventare un fastidio nel tempo, e quel DELL è uno di quelli che riflette di più a causa dell'ulteriore vetro applicato davanti al pannello (lo fanno notare almeno 2 volte nella recensione di tftcentral). Se non hai mai avuto un monitor con pannello lucido, sarebbe meglio andarci un po' cauti e pensarci sopra.

Detto quanto sopra, come valide alternative al DELL e a quell'LG puoi considerare i modelli che avevo indicato l'altro ieri nella prima parte di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25761 (che poi è quello dove avevo risposto anche a te, subito sotto). Dai una occhiata a quei thread, sono tutti modelli meritevoli e con una estetica abbastanza ricercata. Solo l'AOC 3D è lucido (ora non ricordo se ha anche un vetro davanti, o no), gli altri hanno tutti pannelli opachi.
L'Asus lo avevo visto ma i troppi modelli con problemi che ho letto su quel thread mi hanno fatto abbandonare l'idea.
Penso di valutare il Dell e LG... grazie per le info!
Old 07-06-2013, 10:22   #25688
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
L'Asus lo avevo visto ma i troppi modelli con problemi che ho letto su quel thread mi hanno fatto abbandonare l'idea.
Penso di valutare il Dell e LG... grazie per le info!
Strano, io non ho avuto quell'impressione su quel modello. Adesso mi rileggo velocemente tutto il thread

E gli AOC non ti piacciono? Han preso tutti voti alti nelle recensioni di tftcentral e PRAD. E hanno 3 anni di garanzia on site pick & return.
Old 07-06-2013, 10:39   #25689
veesix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bari
Salve gente, nel cercare un monitor 27" per il gaming mi sono imbattuto nell'Asus VG278HE. Sapete se esiste (o verrà presentata prossimamente) una versione senza il supporto 3D?

p.s. la scheda video che trovate in firma verrà sostituita assieme allo schermo
CPU i5 2500k @4.0GHz - MB Asus P8Z68-V/GEN3 - RAM G-Skill Ripjaws X 4x4GB 1333Mhz CL7 - HDD Samsung 840 Pro 128GB + Maxtor Sata2 500GB + WD Caviar Green 2TB - VGA Asus R9 280X DirectCU II Top - Ali Corsair TX650 - Dissi Deepcool Ice Matrix 400 - Case CM690II - Rheobus Lamptron FC6 - monitor AOC I2769VM - tastiera Logitech K350 - mouse Corsair M60
veesix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:15   #25690
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Dopo aver riletto il thread, confermo la mia precedente impressione: l'asus MX279H non presenta alcun particolare problema (IMO), al pari dei 3 modelli AOC e dell'LG IPS277L

Ovviamente le verifiche iniziali vanno fatte correttamente, cioè dopo aver impostato i giusti settings, e specie i soliti relativi a luminosità e contrasto. Cosa che quei 2 o 3 che mesi fa si erano lamentati, non avevano fatto, ed in 1 caso ho anche l'impressione che uno avesse scambiato l'effetto ottico "ips glow" per un difetto (alone luminoso) (non sarebbe al prima volta che capita).
Old 07-06-2013, 12:00   #25691
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Ciao a tutti,
è arrivata ora di cambiare monitor....vengo da un buon vecchio SyncMaster T220 Samsung e vorrei qualcosa sempre samsung che sia ottimo per giocare e film in HD.

Cosa mi consigliate ? Non piu di 22" magari

Thanks !
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:31   #25692
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è arrivata ora di cambiare monitor....vengo da un buon vecchio SyncMaster T220 Samsung e vorrei qualcosa sempre samsung che sia ottimo per giocare e film in HD.

Cosa mi consigliate ? Non piu di 22" magari

Thanks !
Perchè vuoi farti del male e prendere ancora un Samsung??
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:46   #25693
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Perchè vuoi farti del male e prendere ancora un Samsung??
Io mi ero trovato bene veramente :o hai qualche consiglio migliore da darmi?
Old 07-06-2013, 14:06   #25694
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Io mi ero trovato bene veramente :o hai qualche consiglio migliore da darmi?
La Samsung nella fascia medio bassa di mercato secondo me fa pena come qualità.
Ovviamente è un mio parere personale,l'ho sempre trovata un'azienda che punta tutto sulla quantità e poco sulla qualità.
Per esperienza personale ti posso dire che prima avevo un monitor samsung 22" TN e faceva schifo.
Senti cosa ti consiglia Althotas che è l'esperto del settore
Io da parte mia ti posso consigliare come marche i Dell gli LG e gli ASUS che sono quelle che ultimamente sembra sfornino schermi migliori.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:15   #25695
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Ok,grazie
Old 07-06-2013, 14:19   #25696
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Strano, io non ho avuto quell'impressione su quel modello. Adesso mi rileggo velocemente tutto il thread

E gli AOC non ti piacciono? Han preso tutti voti alti nelle recensioni di tftcentral e PRAD. E hanno 3 anni di garanzia on site pick & return.
Quote:
Dopo aver riletto il thread, confermo la mia precedente impressione: l'asus MX279H non presenta alcun particolare problema (IMO), al pari dei 3 modelli AOC e dell'LG IPS277L

Ovviamente le verifiche iniziali vanno fatte correttamente, cioè dopo aver impostato i giusti settings, e specie i soliti relativi a luminosità e contrasto. Cosa che quei 2 o 3 che mesi fa si erano lamentati, non avevano fatto, ed in 1 caso ho anche l'impressione che uno avesse scambiato l'effetto ottico "ips glow" per un difetto (alone luminoso) (non sarebbe al prima volta che capita).
Beh in tal caso allora lo riprendo in considerazione visto che come estetica mi piace non poco!
Old 07-06-2013, 14:24   #25697
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:

Scusa althotas, però ho letto varie recensioni tra cui una fatta molto bene da un sito russo di cui ora mi sfugge il nome, in cui evidenziavano (e si vedeva anche dalle immagini) un evidente backlight nel mx279h. Purtroppo statisticamente questo problema è più diffuso negli asus, e questo monitor mi sembra non fare eccezione.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:06   #25698
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti qualcuno sa dove pescare una review del philips 237e4qhad?
sembra essere un monitor con pannello lg, uguale al ips237l
overdrive un po piu pompato e, stando a digitalversus, meglio calibrato di casa

che ne pensate?
Old 07-06-2013, 18:00   #25699
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Chido se esistono monitor game solo 23 pollici che facciano vedere bene i giochi bui tipo metro o dead space solo 23 pollici grazie

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:52   #25700
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Salve, ho cercato in lungo e in largo online e ho trovato pochissimi modelli dotati del dolby virtual speaker e del SRS, contattando pure i vari produttore come asus samsung e benq.
Sapete consigliarmi un modello come da titolo? Sicuramente ci sono altri marchi a me sconosciuti. Per adesso ho cercato solo su Samsung, Benq, Nec e Asus

Di samsung ne ho trovati 3:

http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LS22CRASB/EDC
http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LT23B350EW/EN
http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LS22CRASB/EDC

Asus, benq, e nec hanno confermato che non dispongono di tali modelli, anche se ricordo che l altr anno girava in rete un modello particolare asus.

Ultima modifica di plata : 08-06-2013 alle 11:18.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian