Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 20:55   #25661
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da KOWW Guarda i messaggi
Ho trovato questo monitor LG IPS234V-PN in offerta a 140 euri.

com'é? leggo che ha il pannello IPS

mi consigliate l'acquisto?
E' buono, c'è la recensione di PRAD. E' un entry-level e manca di regolazioni ergonomiche complete, ma per quel prezzo non credo sia facile trovare un IPS 23" migliore.

Ultima modifica di Althotas : 05-06-2013 alle 21:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:07   #25662
KOWW
Junior Member

L'Avatar di KOWW

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E' buono, c'è la recensione di PRAD. E' un entry-level e manca di regolazioni ergonomiche complete, ma per quel prezzo non credo sia facile trovare un IPS 23" migliore.
Ne consigli l'acquisto per quel prezzo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
KOWW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:39   #25663
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Certo, mi sembrava si fosse capito.
Old 05-06-2013, 21:55   #25664
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
@Althotas: alla fine, per non rischiare (visto che sia forum che critica ne parlano unanimemente strabene), ho preso l'AOC i2757fh a €242
Grazie a tutti per l'interessamento!

Ultima modifica di darione77 : 05-06-2013 alle 22:00.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:07   #25665
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
@Althotas: alla fine, per non rischiare (visto che sia forum che critica ne parlano unanimemente strabene), ho preso l'AOC i2757fh a €242
Grazie a tutti per l'interessamento!
Mi sembra un ottimo affare a quel prezzo. Ci farai poi sapere nel suo thread ufficiale
Old 05-06-2013, 22:35   #25666
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
ah icer quindi quel bug non è presente in tutti i modelli di quel monitor?
ho provato bene il bug c'e' pero' lui torna a 6 come livello e cmq a livello 5 e a livello 7 io vedo male a 5 troppo "grasso" a 7 troppo "fine". Io l'avrei cmq impostato a 6 ed e' collegato in hdmi.

Ripeto ho un'alone verdastro che praticamente fa passare la voglia di giocare a giochi tipo Metro che sono ambientati nel buio perche' il buio lo vedi chiaro il nero di un cunicolo o una strada completamente buia da un rigflesso arancione e poi appunto io ho un'alone in basso a destra verdastro.

Tutti i led sono cosi o c'e' qualche led che i neri li fa vedere bene? dai fanno televisori a led che non danno sto problema e invece lo danno i monitor?

Io gia' lo rendo il mio consigliatemi un monitor per giocare che mi faccia vedere la notte bene come il mio vecchio lcd 17'' 4:3

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 07:38   #25667
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Io gia' lo rendo il mio consigliatemi un monitor per giocare che mi faccia vedere la notte bene come il mio vecchio lcd 17'' 4:3
Ti farò sapere come é la situazione neri con l'AOC. Considera che per giocare con le consoles e guardare film io uso il plasma Panasonic, quindi sono molto esigente in materia
Old 06-06-2013, 08:14   #25668
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Ti farò sapere come é la situazione neri con l'AOC. Considera che per giocare con le consoles e guardare film io uso il plasma Panasonic, quindi sono molto esigente in materia
Ok. Cmq Aoc fa schemi IPS led e nn solo led? E cmq qui ce qualcuno che gioca a videogiochi e usa il pc solo per quelli e quindi sa veramente quale monitor prendere per non avere problemi quando si gioca nelle condizioni buie?Ragazzi datemi una mano perché ho comprato un pc solo per giocare e con sto lg 23ea63 non ci siamo proprio per la parte nero

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 06-06-2013 alle 08:26.
Old 06-06-2013, 09:27   #25669
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Certo, mi sembrava si fosse capito.
Quote:

anche io sarei interessato a questo modello, ma non ho capito se ha 5ms(indicato sulle amazzoni) o 14 ms(sito lg us)

http://www.lg.com/us/commercial/lcd-.../lg-IPS234V-PN
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 09:33   #25670
sublfdtalfg

Quote:
Ok. Cmq Aoc fa schemi IPS led e nn solo led? E cmq qui ce qualcuno che gioca a videogiochi e usa il pc solo per quelli e quindi sa veramente quale monitor prendere per non avere problemi quando si gioca nelle condizioni buie?Ragazzi datemi una mano perché ho comprato un pc solo per giocare e con sto lg 23ea63 non ci siamo proprio per la parte nero
Con una diagonale di 23" è consigliatissimo l'Eizo Foris 2333, se vuoi rimanere in tema di IPS. E' considerato il miglior IPS 23" (e forse non solo tra i 23") per gaming.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 12:27   #25671
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Con una diagonale di 23" è consigliatissimo l'Eizo Foris 2333, se vuoi rimanere in tema di IPS. E' considerato il miglior IPS 23" (e forse non solo tra i 23") per gaming.
Peccato che costi uno sproposito in confronto ai diretti concorrenti
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 12:48   #25672
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Peccato che costi uno sproposito in confronto ai diretti concorrenti
sì, ovviamente il mio parere non teneva conto di eventuali limiti di budget
Old 06-06-2013, 13:09   #25673
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
sì, ovviamente il mio parere non teneva conto di eventuali limiti di budget
Tieni anche presente che l'assistenza Eizo in Italia, purtroppo, si è rivelata abbastanza deficitaria. Nel thread dell'FS2332 ci sono varie testimonianze, anche recentissime: tempi biblici (in media un paio di mesi) e comunicazione molto scarsa.
Old 06-06-2013, 13:32   #25674
ICER
Senior Member

Non capisco perché nessuno mi risponde alla mia semplice domanda sul fatto del quale un IPS non vada bene sui neri cioè perché? E poi per giocare senza avere problemi di aloni strani che schermo si deve usare?

YOUTUBE - STEAM
Old 06-06-2013, 13:49   #25675
quazswed
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve!

Cerco consigli su un monitor 1920x1080 a 120 Hz da utilizzare principalmente per i giochi, anche se mi piacerebbe che la riproduzione dei colori fosse almeno decente...
Non sono però minimamente interessato al 3D.
Ho un budget sui 200 €, se mi dite che è poco rimanderò l'acquisto per un po', non ho molta fretta.
quazswed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:03   #25676
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da quazswed Guarda i messaggi
Salve!

Cerco consigli su un monitor 1920x1080 a 120 Hz da utilizzare principalmente per i giochi, anche se mi piacerebbe che la riproduzione dei colori fosse almeno decente...
Non sono però minimamente interessato al 3D.
Ho un budget sui 200 €, se mi dite che è poco rimanderò l'acquisto per un po', non ho molta fretta.
Io, 120 Hz, a quel prezzo non ne ho mai visti. Se comunque ti interessa approfondire, e magari segnarti i modelli, avevamo parlato di monitor 120 Hz 7-10 giorni fa (a memoria) in questo thread.
Old 06-06-2013, 14:22   #25677
sublfdtalfg

Quote:
Tieni anche presente che l'assistenza Eizo in Italia, purtroppo, si è rivelata abbastanza deficitaria. Nel thread dell'FS2332 ci sono varie testimonianze, anche recentissime: tempi biblici (in media un paio di mesi) e comunicazione molto scarsa.
Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere ultimamente ma pensavo (e speravo) di ricordare male, considerando il marchio.

Quote:
Non capisco perché nessuno mi risponde alla mia semplice domanda sul fatto del quale un IPS non vada bene sui neri cioè perché? E poi per giocare senza avere problemi di aloni strani che schermo si deve usare?
questo non è un servizio di assistenza istantanea, è un forum.
E' buona norma ringraziare chi ti aiuta piuttosto che seccarsi per una risposta non ricevuta.
Poi, magari, scrivere in italiano corretto aiuterebbe
Old 06-06-2013, 15:30   #25678
ICER
Senior Member

Quote:
Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere ultimamente ma pensavo (e speravo) di ricordare male, considerando il marchio.

questo non è un servizio di assistenza istantanea, è un forum.
E' buona norma ringraziare chi ti aiuta piuttosto che seccarsi per una risposta non ricevuta.
Poi, magari, scrivere in italiano corretto aiuterebbe
Ho chiesto perché si vede male il mio monitor e di mettermelo a posto? No ho solamente chiesto perché nessuno mi risponde tutto qui.
Ridomando: perché gli IPS che sono consigliati per il gioco fanno vedere le immagini nere ma luminose? Perché non sono neri profondi come i vecchi monitor crt o LCD? E poi esiste un monitor intorno ai 200€ per giocare bene che mi faccia vedere bene i videogiochi tipo metro dead space che sono prettamente bui e in condizioni di gioco con tanto colore nero?

YOUTUBE - STEAM
Old 06-06-2013, 15:47   #25679
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Ho chiesto perché si vede male il mio monitor e di mettermelo a posto? No ho solamente chiesto perché nessuno mi risponde tutto qui.
Ridomando: perché gli IPS che sono consigliati per il gioco fanno vedere le immagini nere ma luminose? Perché non sono neri profondi come i vecchi monitor crt o LCD? E poi esiste un monitor intorno ai 200€ per giocare bene che mi faccia vedere bene i videogiochi tipo metro dead space che sono prettamente bui e in condizioni di gioco con tanto colore nero?
Su un LCD (sia esso led o ccfl) non avrai mai un nero paragonabile a quello dei CRT. Partendo da questo presupposto e da quello che il monitor perfetto non esiste, se ti interessano i neri potresti puntare su un modello con pannello VA (e derivati) invece che su un IPS.
Per i modelli, correggetemi se sbaglio, mi sembra ci fosse il 24" della serie S di Dell che monta un MVA e un HP, sempre da 24", dell'anno scorso del quale non ricordo la sigla.
Con un pannello VA avresti un nero migliore... però perderesti sicuramente in fedeltà e qualità cromatica rispetto ad un IPS.
Il monitor perfetto non esiste, sopratutto in questa fascia di prezzo, quindi devi innanzitutto decidere quale parametro conta di più per te.

EDIT: Ho trovato i due monitor che avevo adocchiato anche io tempo fa.

Dell S2440L
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm

BenQ GW2450HM
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm

Montano entrambe un pannello AMVA e quindi un buon livello di nero (0.04 cd/m2 per il Dell e 0.12 cd/m2 per il BenQ)

Leggeti le recensioni, verifica i prezzi e fai la tua scelta.

Ultima modifica di luX0r.reload : 06-06-2013 alle 15:54.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:02   #25680
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Su un LCD (sia esso led o ccfl) non avrai mai un nero paragonabile a quello dei CRT. Partendo da questo presupposto e da quello che il monitor perfetto non esiste, se ti interessano i neri potresti puntare su un modello con pannello VA (e derivati) invece che su un IPS.
Per i modelli, correggetemi se sbaglio, mi sembra ci fosse il 24" della serie S di Dell che monta un MVA e un HP, sempre da 24", dell'anno scorso del quale non ricordo la sigla.
Con un pannello VA avresti un nero migliore... però perderesti sicuramente in fedeltà e qualità cromatica rispetto ad un IPS.
Il monitor perfetto non esiste, sopratutto in questa fascia di prezzo, quindi devi innanzitutto decidere quale parametro conta di più per te.

EDIT: Ho trovato i due monitor che avevo adocchiato anche io tempo fa.

Dell S2440L
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm

BenQ GW2450HM
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm

Montano entrambe un pannello AMVA e quindi un buon livello di nero (come scritto anche nelle recensioni)

Leggeti le recensioni, verifica i prezzi e fai la tua scelta.
Ok allor seguimi tu. Io gioco come molti a giochi bui tipo dead spece e metro vorrei vedere il nero bene o cmq meglio che con il 23ea63 che a parte l'alone verde in basso a destra dove è troppo accentuato negli altri angoli si vede un po di arancione ma l'arancione so che è normale. Cioè erano nella metropolitana nel gioco metro avevo solo la pila del personaggio e tutto intorno era anzi avrebbe dovuto essere nero invece vedevo verde e arancione, inaccettabile per giocare.
Quindi cerco un monitor almeno con la resa del nero come il mio vecchio 4:3 benq LCD che si vedeva da dio anche per giocare. Preferisco vedere bene nel nero e perdere un po' di colore perché ripeto per me è inaccettabile.
Poi volevo chiedere qui a chi gioca su IPS se si trova male come me perché chi GIOCA a mio avviso non poi dire che si trova bene a giocare sugli IPS ovvio se giochi a the sims allora non ha senso....
Quindi con 200€ dove mi oriento? Avevo visto in un centro commerciale un Acer azs235hlbbm ma non so se era IPS pero era con il vetro e ogni luce i rifletteva

YOUTUBE - STEAM
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian