Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 10:33   #25661
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ok. Cmq Aoc fa schemi IPS led e nn solo led? E cmq qui ce qualcuno che gioca a videogiochi e usa il pc solo per quelli e quindi sa veramente quale monitor prendere per non avere problemi quando si gioca nelle condizioni buie?Ragazzi datemi una mano perché ho comprato un pc solo per giocare e con sto lg 23ea63 non ci siamo proprio per la parte nero
Con una diagonale di 23" è consigliatissimo l'Eizo Foris 2333, se vuoi rimanere in tema di IPS. E' considerato il miglior IPS 23" (e forse non solo tra i 23") per gaming.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:27   #25662
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Con una diagonale di 23" è consigliatissimo l'Eizo Foris 2333, se vuoi rimanere in tema di IPS. E' considerato il miglior IPS 23" (e forse non solo tra i 23") per gaming.
Peccato che costi uno sproposito in confronto ai diretti concorrenti
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:48   #25663
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Peccato che costi uno sproposito in confronto ai diretti concorrenti
sì, ovviamente il mio parere non teneva conto di eventuali limiti di budget
Old 06-06-2013, 14:09   #25664
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
sì, ovviamente il mio parere non teneva conto di eventuali limiti di budget
Tieni anche presente che l'assistenza Eizo in Italia, purtroppo, si è rivelata abbastanza deficitaria. Nel thread dell'FS2332 ci sono varie testimonianze, anche recentissime: tempi biblici (in media un paio di mesi) e comunicazione molto scarsa.
Old 06-06-2013, 14:32   #25665
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non capisco perché nessuno mi risponde alla mia semplice domanda sul fatto del quale un IPS non vada bene sui neri cioè perché? E poi per giocare senza avere problemi di aloni strani che schermo si deve usare?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:49   #25666
quazswed
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve!

Cerco consigli su un monitor 1920x1080 a 120 Hz da utilizzare principalmente per i giochi, anche se mi piacerebbe che la riproduzione dei colori fosse almeno decente...
Non sono però minimamente interessato al 3D.
Ho un budget sui 200 €, se mi dite che è poco rimanderò l'acquisto per un po', non ho molta fretta.
quazswed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:03   #25667
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da quazswed Guarda i messaggi
Salve!

Cerco consigli su un monitor 1920x1080 a 120 Hz da utilizzare principalmente per i giochi, anche se mi piacerebbe che la riproduzione dei colori fosse almeno decente...
Non sono però minimamente interessato al 3D.
Ho un budget sui 200 €, se mi dite che è poco rimanderò l'acquisto per un po', non ho molta fretta.
Io, 120 Hz, a quel prezzo non ne ho mai visti. Se comunque ti interessa approfondire, e magari segnarti i modelli, avevamo parlato di monitor 120 Hz 7-10 giorni fa (a memoria) in questo thread.
Old 06-06-2013, 15:22   #25668
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tieni anche presente che l'assistenza Eizo in Italia, purtroppo, si è rivelata abbastanza deficitaria. Nel thread dell'FS2332 ci sono varie testimonianze, anche recentissime: tempi biblici (in media un paio di mesi) e comunicazione molto scarsa.
Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere ultimamente ma pensavo (e speravo) di ricordare male, considerando il marchio.

Quote:
Non capisco perché nessuno mi risponde alla mia semplice domanda sul fatto del quale un IPS non vada bene sui neri cioè perché? E poi per giocare senza avere problemi di aloni strani che schermo si deve usare?
questo non è un servizio di assistenza istantanea, è un forum.
E' buona norma ringraziare chi ti aiuta piuttosto che seccarsi per una risposta non ricevuta.
Poi, magari, scrivere in italiano corretto aiuterebbe
Old 06-06-2013, 16:30   #25669
ICER
Senior Member

Quote:
Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere ultimamente ma pensavo (e speravo) di ricordare male, considerando il marchio.

questo non è un servizio di assistenza istantanea, è un forum.
E' buona norma ringraziare chi ti aiuta piuttosto che seccarsi per una risposta non ricevuta.
Poi, magari, scrivere in italiano corretto aiuterebbe
Ho chiesto perché si vede male il mio monitor e di mettermelo a posto? No ho solamente chiesto perché nessuno mi risponde tutto qui.
Ridomando: perché gli IPS che sono consigliati per il gioco fanno vedere le immagini nere ma luminose? Perché non sono neri profondi come i vecchi monitor crt o LCD? E poi esiste un monitor intorno ai 200€ per giocare bene che mi faccia vedere bene i videogiochi tipo metro dead space che sono prettamente bui e in condizioni di gioco con tanto colore nero?

YOUTUBE - STEAM
Old 06-06-2013, 16:47   #25670
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Ho chiesto perché si vede male il mio monitor e di mettermelo a posto? No ho solamente chiesto perché nessuno mi risponde tutto qui.
Ridomando: perché gli IPS che sono consigliati per il gioco fanno vedere le immagini nere ma luminose? Perché non sono neri profondi come i vecchi monitor crt o LCD? E poi esiste un monitor intorno ai 200€ per giocare bene che mi faccia vedere bene i videogiochi tipo metro dead space che sono prettamente bui e in condizioni di gioco con tanto colore nero?
Su un LCD (sia esso led o ccfl) non avrai mai un nero paragonabile a quello dei CRT. Partendo da questo presupposto e da quello che il monitor perfetto non esiste, se ti interessano i neri potresti puntare su un modello con pannello VA (e derivati) invece che su un IPS.
Per i modelli, correggetemi se sbaglio, mi sembra ci fosse il 24" della serie S di Dell che monta un MVA e un HP, sempre da 24", dell'anno scorso del quale non ricordo la sigla.
Con un pannello VA avresti un nero migliore... però perderesti sicuramente in fedeltà e qualità cromatica rispetto ad un IPS.
Il monitor perfetto non esiste, sopratutto in questa fascia di prezzo, quindi devi innanzitutto decidere quale parametro conta di più per te.

EDIT: Ho trovato i due monitor che avevo adocchiato anche io tempo fa.

Dell S2440L
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm

BenQ GW2450HM
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm

Montano entrambe un pannello AMVA e quindi un buon livello di nero (0.04 cd/m2 per il Dell e 0.12 cd/m2 per il BenQ)

Leggeti le recensioni, verifica i prezzi e fai la tua scelta.

Ultima modifica di luX0r.reload : 06-06-2013 alle 16:54.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 17:02   #25671
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Su un LCD (sia esso led o ccfl) non avrai mai un nero paragonabile a quello dei CRT. Partendo da questo presupposto e da quello che il monitor perfetto non esiste, se ti interessano i neri potresti puntare su un modello con pannello VA (e derivati) invece che su un IPS.
Per i modelli, correggetemi se sbaglio, mi sembra ci fosse il 24" della serie S di Dell che monta un MVA e un HP, sempre da 24", dell'anno scorso del quale non ricordo la sigla.
Con un pannello VA avresti un nero migliore... però perderesti sicuramente in fedeltà e qualità cromatica rispetto ad un IPS.
Il monitor perfetto non esiste, sopratutto in questa fascia di prezzo, quindi devi innanzitutto decidere quale parametro conta di più per te.

EDIT: Ho trovato i due monitor che avevo adocchiato anche io tempo fa.

Dell S2440L
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm

BenQ GW2450HM
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm

Montano entrambe un pannello AMVA e quindi un buon livello di nero (come scritto anche nelle recensioni)

Leggeti le recensioni, verifica i prezzi e fai la tua scelta.
Ok allor seguimi tu. Io gioco come molti a giochi bui tipo dead spece e metro vorrei vedere il nero bene o cmq meglio che con il 23ea63 che a parte l'alone verde in basso a destra dove è troppo accentuato negli altri angoli si vede un po di arancione ma l'arancione so che è normale. Cioè erano nella metropolitana nel gioco metro avevo solo la pila del personaggio e tutto intorno era anzi avrebbe dovuto essere nero invece vedevo verde e arancione, inaccettabile per giocare.
Quindi cerco un monitor almeno con la resa del nero come il mio vecchio 4:3 benq LCD che si vedeva da dio anche per giocare. Preferisco vedere bene nel nero e perdere un po' di colore perché ripeto per me è inaccettabile.
Poi volevo chiedere qui a chi gioca su IPS se si trova male come me perché chi GIOCA a mio avviso non poi dire che si trova bene a giocare sugli IPS ovvio se giochi a the sims allora non ha senso....
Quindi con 200€ dove mi oriento? Avevo visto in un centro commerciale un Acer azs235hlbbm ma non so se era IPS pero era con il vetro e ogni luce i rifletteva

YOUTUBE - STEAM
Old 06-06-2013, 17:24   #25672
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Ok allor seguimi tu.
ICER sono 6 mesi che chiedi consigli sui monitor... è impossibile non seguirti!

Comunque io ho un IPS (IPS277L) e, anche se non è il mio uso primario, con il PC ci gioco e sti verdi ed arancioni che dici tu io non li vedo.
Il pannello, se si esclude l'effetto ottico chiamato IPS Glow, è perfetto.

Con 200 euro dove ti orienti? Ti ho indicato due modelli AMVA con un ottimo nero. Hai controllato i prezzi di quei modelli su trovaprezzi.it?
Te lo dico io... no.

Il Dell si trova a poco più di 200 euro e il BenQ a meno di 200 euro.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 18:04   #25673
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
ICER sono 6 mesi che chiedi consigli sui monitor... è impossibile non seguirti!

Comunque io ho un IPS (IPS277L) e, anche se non è il mio uso primario, con il PC ci gioco e sti verdi ed arancioni che dici tu io non li vedo.
Il pannello, se si esclude l'effetto ottico chiamato IPS Glow, è perfetto.

Con 200 euro dove ti orienti? Ti ho indicato due modelli AMVA con un ottimo nero. Hai controllato i prezzi di quei modelli su trovaprezzi.it?
Te lo dico io... no.

Il Dell si trova a poco più di 200 euro e il BenQ a meno di 200 euro.
Hai provato a vedere come gioca in una stanza al buio e con giochi tipo metro? Devi fare questa prova perché solo con sti giochi si vedono gli aloni prova e poi dimmi alla fine il pannello del tuo è lo stesso del mio sono che hanno misure ed estetica dierse
Poi il tuo sarà perfetto il mio quando metto a tutto schermo la schermata di google che è bianca agli angoli del monitor ci sono le ombre sono scuri cioè sarà difettoso questo tanto ho già la conferma che me lo ritirano e mi rimborsano
Cmq io cerco un 23 non di più perché già il 23 lo trovo grosso quindi no 24

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 06-06-2013 alle 18:14.
Old 06-06-2013, 19:37   #25674
quazswed
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io, 120 Hz, a quel prezzo non ne ho mai visti. Se comunque ti interessa approfondire, e magari segnarti i modelli, avevamo parlato di monitor 120 Hz 7-10 giorni fa (a memoria) in questo thread.
Grazie mille della risposta, cercherò nelle pagine precedenti.
quazswed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:43   #25675
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Hai provato a vedere come gioca in una stanza al buio e con giochi tipo metro? Devi fare questa prova perché solo con sti giochi si vedono gli aloni prova e poi dimmi alla fine il pannello del tuo è lo stesso del mio sono che hanno misure ed estetica dierse
Poi il tuo sarà perfetto il mio quando metto a tutto schermo la schermata di google che è bianca agli angoli del monitor ci sono le ombre sono scuri cioè sarà difettoso questo tanto ho già la conferma che me lo ritirano e mi rimborsano
Cmq io cerco un 23 non di più perché già il 23 lo trovo grosso quindi no 24
Anch'io ho avuto un sacco di problemi simili ai tuoi..Ne ho cambiati 3 in un anno! Adesso mi trovo discretamente bene con un asus vs239h. La qualità del nero è buona, basta impostare la luminosità a meno di 50. Per ora mi sto godendo in modo degno anche metro last light.

Ultima modifica di orazio90 : 06-06-2013 alle 19:47.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:14   #25676
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Anch'io ho avuto un sacco di problemi simili ai tuoi..Ne ho cambiati 3 in un anno! Adesso mi trovo discretamente bene con un asus vs239h. La qualità del nero è buona, basta impostare la luminosità a meno di 50. Per ora mi sto godendo in modo degno anche metro last light.
Finalmente uno che mi capisce!!!! Ascolta io lo cambio principalmente perche' ho sto alone verdastro assurdo. Cioe anche in Far cry 3 all'inizio del gioco che e' tutto di notte che bisogna scappare....Non si puo' giocare cioe' vedo la notte "luminosa". Dimmi un po com'e' sto asus che hai e soprattutto cosa vedevi in metro con gli altri monitor nel nero e come vedi con questo....Almeno gia' che mi ridanno i soldi li spendo bene.

YOUTUBE - STEAM
Old 06-06-2013, 20:48   #25677
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Finalmente uno che mi capisce!!!! Ascolta io lo cambio principalmente perche' ho sto alone verdastro assurdo. Cioe anche in Far cry 3 all'inizio del gioco che e' tutto di notte che bisogna scappare....Non si puo' giocare cioe' vedo la notte "luminosa". Dimmi un po com'e' sto asus che hai e soprattutto cosa vedevi in metro con gli altri monitor nel nero e come vedi con questo....Almeno gia' che mi ridanno i soldi li spendo bene.
Ti posso dire che un po' di problemi li avevo anche con questo asus.. Poi ho un po' smanettato con la cornice del monitor e l'ho calibrato per bene e adesso gli aloni sono quasi scomparsi... In linea di massima questo vs239h soffre di questi problemi di meno rispetto ad altri IPS di fascia media. Poi è vero che va anche un po' a fortuna.. Tu puoi provare a prenderlo, se ti va male però spero che non darai la colpa a me
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:17   #25678
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ti posso dire che un po' di problemi li avevo anche con questo asus.. Poi ho un po' smanettato con la cornice del monitor e l'ho calibrato per bene e adesso gli aloni sono quasi scomparsi... In linea di massima questo vs239h soffre di questi problemi di meno rispetto ad altri IPS di fascia media. Poi è vero che va anche un po' a fortuna.. Tu puoi provare a prenderlo, se ti va male però spero che non darai la colpa a me
Ecco una cosa io compro su un sito che ha un posto di ritiro ordini comodo per me e hanno solo il asus vs238h che e' uguale al tuo ma non IPS, porca miseria se lo avevano lo ordinavo gia' e quando andavo a riportare il 23ea63 lo ritiravo subito. Quindi io mi stai dicendo che il tuo e' di fasci alta rispetto al mio lg? smanettare con la cornice cosa significa?

YOUTUBE - STEAM
Old 06-06-2013, 23:16   #25679
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ordinato il Benq BL2411PT, se tutto va bene, per la prossima settimana avrò il mio primo monitor IPS
Speriamo si riveli un buon acquisto
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 23:25   #25680
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Ordinato il Benq BL2411PT, se tutto va bene, per la prossima settimana avrò il mio primo monitor IPS
Speriamo si riveli un buon acquisto
Potresti aprire il thread "ufficiale" (basterebbe che fosse quello dedicato), e poi indicare qua il link

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian