Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 17:03   #25321
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Mi servirebbe un dissipatore per un i5 2500k. Budget 30/35 euro..Il sito da dove compro(e-chiave) ha questi modelli in quella fascia di prezzo

Corsair A70
Enermax ETS-T40-TB
Cooler Master Hyper 212+

Tenete conto che non farò oc estremi ma almeno sui 4.3/4.5Ghz daily use ci voglio arrivare
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:20   #25322
nuovoUtente2

edit
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 19:16   #25323
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma la nichelatura viene fatta elettricamente, basta vedere quando lappi una base nichelata, sarà un micron di spessore, non influisce sulle temperature.
Poi come si fa a testarlo? Nessuno apparte rari tester al mondo fanno test ripetibili e il dissipatore che escono sia nichelati che non si contano sulle dita di una mano.
Tra HR-02 e Ninja3 sarebbe da testare ma a pelle mi viene da orientarmi su HR-02 per il puro fanless data la maggior superficie dissipante.
Il Ninja3 si sa come va dai TEST, c'è da vedere anche che temperature devi tenere sotto controllo.
Come promesso eccomi con il link ( tratto da un commento della News di presentazione del Nuovo dissipatore enthusiast Zalman CNPS12X ).
A onor del vero, l'utente Notturnia parlava di CROMATURA e non di nichelatura; sempre di procedimento elettrochimico si tratta, anche se credo intendesse comunque mettere in evidenza lo strato che va a ricoprire il rame

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
credo che sia errato cromare la base.. per un motivo molto semplice.. le superfici radianti cromate disperdono il 15-20% meno calore delle analoghe superfici opache.. li si tratta di permettere il miglior passaggio possibile di calore.. cromarlo è come fare uno specchio termico.. magari quello che funziona per le superfici radianti non funziona per i dissipatori.. ma di primo acchito non mi pare furbo..
Qua servirebbero degli esperti per dirimere la facenda.

I dati del Ninja3 li ho ben chiari, mi manca il raffronto con l'HR-02. Li userei su cpu con TDP massimo 35, 45, 65 watt e forse con le future Cpu Ivy Bridge a 77 Watt , quindi tutta roba che scalda molto poco

Bisognerebbe che microcip facesse un bel test comparativo solo di dissipatori passivi

Mho vediamo se mi risponde

p.s. : anch'io credo che l'HR-02 sia più prestante ed efficente
Old 22-10-2011, 21:12   #25324
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Per il fatto del "ricordo" a cosa ti riferisci?

Old 22-10-2011, 21:35   #25325
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi

Aaaahhhh, non avevo capito mi ricordo eccome!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 22:05   #25326
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Come promesso eccomi con il link ( tratto da un commento della News di presentazione del Nuovo dissipatore enthusiast Zalman CNPS12X ).
A onor del vero, l'utente Notturnia parlava di CROMATURA e non di nichelatura; sempre di procedimento elettrochimico si tratta, anche se credo intendesse comunque mettere in evidenza lo strato che va a ricoprire il rame

Qua servirebbero degli esperti per dirimere la facenda.

I dati del Ninja3 li ho ben chiari, mi manca il raffronto con l'HR-02. Li userei su cpu con TDP massimo 35, 45, 65 watt e forse con le future Cpu Ivy Bridge a 77 Watt , quindi tutta roba che scalda molto poco

Bisognerebbe che microcip facesse un bel test comparativo solo di dissipatori passivi

Mho vediamo se mi risponde

p.s. : anch'io credo che l'HR-02 sia più prestante ed efficente
Oltre a dirti che ci ristudio sopra non saprei che dirti. Per ora posso solo dire di non farti troppe paranoie sul nichel. Lui faceva anche un discorso un pò differente sulle superfici lucide e non che sinceramente non ho capito.
Ci studio sopra!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 22:39   #25327
Biker Jr
Senior Member

L'Avatar di Biker Jr

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biker Jr Guarda i messaggi
Visto il mio problema di Case "stretto" e RAM "alte" ho continuato le ricerche ed ho trovato questo: Scythe Grand Kama Cross

Che dite? Può essere la mia soluzione?

Grazie

P.S. Configurazione in firma
Nessuno sa consigliarmi verso questo dissipatore? Thx
Desktop: Midi Cooler Master Elite 370 Gaming | Corsair CX500 V2 500W | Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ | AMD Phenom II X4 955 3.2GHz | XFX Radeon HD 6950 1GB | DDR3 Corsair Vengeance Blue 8GB (4x2GB) 1600MHz | Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB | Asus VS238H FullHD | Logitech Z323 2.1
Biker Jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 22:40   #25328
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Aaaahhhh, non avevo capito mi ricordo eccome!
io voglio la casa superdomotica, con il cervellone di casa che risponde al comando "cursore".
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:31   #25329
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io voglio la casa superdomotica, con il cervellone di casa che risponde al comando "cursore".
Ci arriveremo, o forse i nostri figli, comunque la strada è tracciata
Scusate l'off topic.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:28   #25330
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
RAGAZZI CLASSICA DOMANDA----MIGLIORE AD ARIA 1366 (XEON E5520), SENZA "SI-FORSE-MA"! IL M I G L I O R E, PUNTO!

P.S ERO ORIENTATO SU UNO TIPO C (NOCTUA NH C14), MA NON M VINCOLA COME IDEA! GRAZIE

SE AVETE ANCHE REVIEW-BENCH MEGLIO ANCORA!!
Old 24-10-2011, 11:42   #25331
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
RAGAZZI CLASSICA DOMANDA----MIGLIORE AD ARIA 1366 (XEON E5520), SENZA "SI-FORSE-MA"! IL M I G L I O R E, PUNTO!

P.S ERO ORIENTATO SU UNO TIPO C (NOCTUA NH C14), MA NON M VINCOLA COME IDEA! GRAZIE

SE AVETE ANCHE REVIEW-BENCH MEGLIO ANCORA!!
Migliore in assoluto Shythe Susanoo.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75/811.html

considera che sotto carico spinto a 4.2/4.3GHz un i7 vecchio si trasforma in una piccola stella in mignatura
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:02   #25332
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Migliore in assoluto Shythe Susanoo.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75/811.html

considera che sotto carico spinto a 4.2/4.3GHz un i7 vecchio si trasforma in una piccola stella in mignatura

E SE...NON FOSSE CSI' ENORME???!?!?!? HO DIMENTICATO DI SCRIVERE KE ANDREBBERO SU UNA EVGA SR2 QUINDI M SERVIREBBERO DUE "COSI" ECCO!!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-10-2011, 12:04   #25333
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
@PanzoManII: ricordati che per convenzione tenere il maiuscolo in un post significa che stai urlando. Va bene anche il minuscolo, ti leggiamo lo stesso.
Old 24-10-2011, 12:06   #25334
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
@PanzoManII: ricordati che per convenzione tenere il maiuscolo in un post significa che stai urlando. Va bene anche il minuscolo, ti leggiamo lo stesso.
He he...scusatemi
Old 24-10-2011, 12:10   #25335
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:

E SE...NON FOSSE CSI' ENORME???!?!?!? HO DIMENTICATO DI SCRIVERE KE ANDREBBERO SU UNA EVGA SR2 QUINDI M SERVIREBBERO DUE "COSI" ECCO!!!!!!!!!!!!!!!
e allora la storia cambia....

prenditi due therlmaright Achron sono abbastanza sottili da non impicciarsi e hanno ottime prestazioni.
Old 24-10-2011, 12:36   #25336
PanzoManII
Senior Member

Quote:
e allora la storia cambia....

prenditi due therlmaright Achron sono abbastanza sottili da non impicciarsi e hanno ottime prestazioni.
recensione??? due c14 oi d14 nn c starebbero vero???
Old 24-10-2011, 12:46   #25337
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
recensione??? due c14 oi d14 nn c starebbero vero???
il C14 è scarsino e il D è troppo grosso

http://hothardware.com/articleimages...el-xeon-26.jpg

come vedi in questa immagine due TRUE ( il vecchio achron più spesso e meno largo) ci stanno un po stretti, ma posizionando i due achron in verticale non dovresti aver problemi.

se nò ce sempre la soluzione Corsair H70 e allora lì dell ingombro te ne sbatti, basta avere spazio per due 120mm sul case.
Old 24-10-2011, 12:57   #25338
PanzoManII
Senior Member

Quote:
il C14 è scarsino e il D è troppo grosso

http://hothardware.com/articleimages...el-xeon-26.jpg

come vedi in questa immagine due TRUE ( il vecchio achron più spesso e meno largo) ci stanno un po stretti, ma posizionando i due achron in verticale non dovresti aver problemi.

se nò ce sempre la soluzione Corsair H70 e allora lì dell ingombro te ne sbatti, basta avere spazio per due 120mm sul case.
quindi ad aria questo qua...come prestazioni qnt watt dissiperebbe??? in effetti le mie due cpu occate al max a liquido producevano (hw monitor) 100 watt l una...direi ke c starei bene cn qst due qui no??? sn due cpu basso consumo stock - 80watt tdp!

dal tuo commento si evince anke ke l archon è superirore al c14 giusto??

grazie mille davvero, xfetto nella risposta dv dire
Old 24-10-2011, 13:12   #25339
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

il problema dei processori è che sono microscopici, non tanto i joule prodotti, ed essendo così piccoli sono piuttosto difficili da raffreddare.

CMQ l'achron è leggermente inferiore al Silver, ma molto più piccolo.

cmq bisogna sempre ricordarsi che comunque con l'SR2 non è che si possano fare questi Oc estremi, quindi la vedo dura ad arrivare oltre i 18x215(3,9GHz) quindi facendo una buona selezione del Vcore minimo non dovresti aver troppi problemi di temperature.

P.s: se preferivi noctua per la rinnomata silenziosità, ti assicuro che le TY-14 sono del tutto comparabili alle vento noctua, ma muovo decisamente più aria ( almeno delle classiche 120mm)
Old 24-10-2011, 13:17   #25340
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

cmq per un sistema con gli H70 guarda qui

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=766434&mpage=1

Decisamete più comodo e pulito
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP