Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 13:39   #24861
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ah, e poi dicono che io sono malato di computer

Occhio all'N95

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nce_27620.html
waa se mi succede una cosa al mio povero n95 xD rintraccio in qualche modo chi è stato, poi lo friggo nell'olio bollente
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:41   #24862
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ah, e poi dicono che io sono malato di computer

Occhio all'N95

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nce_27620.html
Fortunatamente non mi è mai arrivata quella tipologia di messaggi, solo sms formattati correttamente
A parte questo per sicurezza ci ho messo pure l'antivirus
Fine OT
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:00   #24863
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ahahah sì per dire quei case atx con finestra sul lato destro(visto dal davanti)
mai visti?! quindi la mobo è girata sottosopra?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:04   #24864
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
A volte ritornano

Crash a non finire con Mass Effect. Fino a ieri sera nemmeno uno. Ora provo far cry 2 cosi mi faccio altre due risate

Da notare che accendo il pc solo per giocare,ho il minimo indispensabile cioè windows vista 32bit sp1, driver aggiornati, opera, winrar, att che (chiudo quando gioco a mass effect) e 3 giochi.

Ah, come antivirus uso antivir free...
Old 07-01-2009, 15:18   #24865
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Quote:
A volte ritornano

Crash a non finire con Mass Effect. Fino a ieri sera nemmeno uno. Ora provo far cry 2 cosi mi faccio altre due risate

Da notare che accendo il pc solo per giocare,ho il minimo indispensabile cioè windows vista 32bit sp1, driver aggiornati, opera, winrar, att che (chiudo quando gioco a mass effect) e 3 giochi.

hai provato magari a cnacellare l'antivirus per provare? ho sentito tanti dire che crea problemi ed è una falla continua, mentre parlano meglio di avg
Old 07-01-2009, 15:18   #24866
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mai visti?! quindi la mobo è girata sottosopra?
Esatto, ci sono vari case così(es. Lian-Li) ed io ho moddato il mio ribaltandolo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:26   #24867
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
hai provato magari a cnacellare l'antivirus per provare? ho sentito tanti dire che crea problemi ed è una falla continua, mentre parlano meglio di avg
azz non lo sapevo. Comunque ho fatto un benchmark lungo a farcry 2 nella mappa ranch long senza errori e i risultati mi sembrano nella norma:

Settings: Demo(Ranch Long), 1280x1024 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

Average Framerate: 53,38
Max. Framerate: 61,46
Min. Framerate: 29,26

Forse è colpa di Mass effect...
Old 07-01-2009, 15:50   #24868
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Quote:
azz non lo sapevo. Comunque ho fatto un benchmark lungo a farcry 2 nella mappa ranch long senza errori e i risultati mi sembrano nella norma:

Settings: Demo(Ranch Long), 1280x1024 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

Average Framerate: 53,38
Max. Framerate: 61,46
Min. Framerate: 29,26

Forse è colpa di Mass effect...
hai messo l'ultima patch disponibile??

prova a disistallare ATT e usa solo il CCC e mettilo tutto a default

ti faccio un esempio, stasera stavo provando ad attivare l'AA2X per clear sky dal CCC mentre nel gioco e disattivato, faccio partire il bench ed ecco una BSOD... vista non gradisce lo smanettamento dei driver se ne trovi uno stabile tienilo e non spippolare! Ora ho su i 8.12 e se non smanetto con tweaker e robe varie sembrano stabili e veloci, con gli 8.11 un'infinità di problemi... non toccare il CCC, cambia le ipostazioni solo da dentro i giochi e non istallare altri tweaker!

per quando possano rendere i tweaker "vista compatibili" non sono compatibili come lo erano con xp a parte forse una unica grande eccezione: RIVATUNER 2.20, stabilissimo anche con le ati lo uso per l'OC e l'underclock e regolare le ventole

ciao

Ultima modifica di qwerty83 : 07-01-2009 alle 15:52.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:57   #24869
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi
Allora, ho quasi finito di scaricare il 3dmark Vantage. EDIT: e infatti ho toppato visto che ho XP... ora scarico il 2006
E' la prima volta che uso programmi del genere.
Quali dati dovrò tenere d'occhio?
Grazie

A proposito di 3dmark...sapreste dirmi se lo 06 è compatibile con Vista?
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:58   #24870
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
A volte ritornano

insomma continua a popolarsi la lista degli utenti con problemi ati / vista
waah ma quanti sono???
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 07-01-2009, 15:58   #24871
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
hai messo l'ultima patch disponibile??

prova a disistallare ATT e usa solo il CCC e mettilo tutto a default

ti faccio un esempio, stasera stavo provando ad attivare l'AA2X per clear sky dal CCC mentre nel gioco e disattivato, faccio partire il bench ed ecco una BSOD... vista non gradisce lo smanettamento dei driver se ne trovi uno stabile tienilo e non spippolare! Ora ho su i 8.12 e se non smanetto con tweaker e robe varie sembrano stabili e veloci, con gli 8.11 un'infinità di problemi... non toccare il CCC, cambia le ipostazioni solo da dentro i giochi e non istallare altri tweaker!

per quando possano rendere i tweaker "vista compatibili" non sono compatibili come lo erano con xp a parte forse una unica grande eccezione: RIVATUNER 2.20, stabilissimo anche con le ati lo uso per l'OC e l'underclock e regolare le ventole

ciao
si ho l'ultima patch disponibile. Att l'ho installato ma in realtà non l'ho uso. Avevo provato ad installarlo per forzare l'AA con mass effect ma il gioco mi andava a 10fps. non sto smanettando niente, mi sono reso conto pure io che vista non gradisce i tweak...
Old 07-01-2009, 16:02   #24872
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
insomma continua a popolarsi la lista degli utenti con problemi ati / vista
waah ma quanti sono???
Ma sono solo io a non avere avuto problemi con la 4870 ne con xp prima ne con Vista ora? ammazza che
Old 07-01-2009, 16:03   #24873
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
difficile che quelli che non hanno problemi scrivano in un thread "non ho problemi"
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:05   #24874
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ma sono solo io a non avere avuto problemi con la 4870 ne con xp prima ne con Vista ora? ammazza che
Ale55andr0 lo sculato XD ske ske ^^
Old 07-01-2009, 16:07   #24875
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
si ho l'ultima patch disponibile. Att l'ho installato ma in realtà non l'ho uso. Avevo provato ad installarlo per forzare l'AA con mass effect ma il gioco mi andava a 10fps. non sto smanettando niente, mi sono reso conto pure io che vista non gradisce i tweak...

Per forzare l'AA in Mass Effect basta il ccc, con l'edge 24x mi gira benissimo...ma sto ATT in pratica che ha di così irrinunciabile? L'unica cosa della quale sento parlare è la possibilità di impostare profili separati 2d/3d...tutto qui? Almeno avesse la possibilità di forzare l'aa anche nei giochi che proprio non vogliono sentire ragioni...nhancer lo fa, mi piacerebbe giocare Gothic 3 con l'AA come fanno gli nVidiosi
Old 07-01-2009, 16:07   #24876
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
difficile che quelli che non hanno problemi scrivano in un thread "non ho problemi"
Mi hai letto nel pensiero
Old 07-01-2009, 16:08   #24877
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Io attualemnte non ne ho... drivers e scheda funzionanti... (8.12)
Ho avuto soltanto un piccolo problema nell'installazione degli 8.12 dopo aver abusato di Driver Cleaner Pro
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:08   #24878
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Rimedio subito: non ho problemi
Old 07-01-2009, 16:10   #24879
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Per forzare l'AA in Mass Effect basta il ccc, con l'edge 24x mi gira benissimo...ma sto ATT in pratica che ha di così irrinunciabile? L'unica cosa della quale sento parlare è la possibilità di impostare profili separati 2d/3d...tutto qui? Almeno avesse la possibilità di forzare l'aa anche nei giochi che proprio non vogliono sentire ragioni...nhancer lo fa, mi piacerebbe giocare Gothic 3 con l'AA come fanno gli nVidiosi
io non l'ho installato perchè ho letto che poteva dare problemi. E poi att dovrebbe essere piu leggero. Cmq credo che la colpa sia di mass effect.Fino ad ora ho problemi solo con quel gioco.
Old 07-01-2009, 16:12   #24880
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Io attualemnte non ne ho... drivers e scheda funzionanti... (8.12)
Ho avuto soltanto un piccolo problema nell'installazione degli 8.12 dopo aver abusato di Driver Cleaner Pro
ti diceva che mancava l'inf? A me si

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian