Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 22:25   #2461
Or!m
Member

L'Avatar di Or!m

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
Scusatemi ma non sono riuscito a capire con sicurezza una cosa, né dal manuale né da questa discussione: se io voglio leggere dei file da un NAS, posso inserire username e password di accesso alle directory condivise oppure è necessario abilitare a tutti ("everyone" o "guest") la lettura delle directory che mi interessa scorrere?
Io ho tutti i miei file su di un nas QNAP e mi piacerebbe mantenere le directory visibili solo a me, senza rendele pubbliche.
E' possibile?

Grazie
Io ho tutto su di un Synology, si accede tramite credenziali
Or!m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 06:55   #2462
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Ottimo, grazie. Questo era l'ultimo dubbio che avevo prima dell'acquisto
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 07:47   #2463
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi73 Guarda i messaggi
Signori , buongiorno a tutti!

Mi presento mi chiamo roberto , e dopo essermi sparato quasi d'un fiato queste 124 pagine di post (e parecchi altri prima di altri lettori ) , ho deciso per l'acquisto pure io

Ovviamente ogni lettore può avere qualche difettuccio , questo pare abbia come contro indicazione una ventola casinista che però spengo quando mi pare , quindi non lo considero un vero contro.

I pro non li elenco vi annoierei e poi li sapete bene , ecco un paio di domande , mi pare di aver capito che esiste un nas separato che si chiama x-trayz o qualcosa del genere.

Ma l x-treamer fa anch'esso da nas in piccola parte vero? Voglio dire , posso vedere da pc le cartelle su hard-disk interno piuttosto che da periferiche collegate come fossero unita di rete , cosi mi pare di aver capito.

Seconda domanda , e qui vi stupirò perchè non ho mai letto una domanda del genere in nessun post di nessun hdd multimediale , ...

ESISTE LA FUNZIONE RIPRODUZIONE CASUALE PER I VIDEO?

non mi tempestate di domande sul perchè la vorrei , ma se me lo chiede qualcuno gli risponderò , scusate la lunghezza del mio primo post e buona serata.
Benvenuto nel club !
Risposte flash alle tue domande :
. sì !
. sì !
Ciao !
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 07:59   #2464
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Chiedo ai più esperti, ma l'hard disk meglio interno o esterno? Pro e contro? Grazie.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 08:32   #2465
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Chiedo ai più esperti, ma l'hard disk meglio interno o esterno? Pro e contro? Grazie.
Le sostanziali differenze tra i due, secondo me, sono queste :
  • le playlist puoi farle solo se hai un hd interno
  • se vuoi metter l'hd interno devi smontare la parte superiore dell'xt. Semplice, ma pur sempre un pò pericoloso...
  • l'hd interno scalda di più
  • hd interno max 500GB, esterno max 1.5TB
  • hd esterno più comodo, togli e metti quando ti pare
  • hd interno, essendo da 2.5", costa di più di un esterno di pari capacità
Old 22-01-2010, 08:34   #2466
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Le sostanziali differenze tra i due, secondo me, sono queste :
  • le playlist puoi farle solo se hai un hd interno
  • se vuoi metter l'hd interno devi smontare la parte superiore dell'xt. Semplice, ma pur sempre un pò pericoloso...
  • l'hd interno scalda di più
  • hd interno max 500GB, esterno max 1.5TB
  • hd esterno più comodo, togli e metti quando ti pare
  • hd interno, essendo da 2.5", costa di più di un esterno di pari capacità
Ottimo, allora mi sa che opto per l'esterno visto che non penso sia essenziale la playlist. Grazie della spiegazione!
Old 22-01-2010, 08:47   #2467
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Tra gli svantaggi del disco esterno ci sono l'ingombro e la necessità di utilizzare un altro alimentatore e quindi aggiunta di relativi cavi.
Questo per me è un problema perchè dove ho messo l'extreamer ci sono già:
amplificatore, dvd recorder, lettore CD, xbox-360, Wii, digitale terrestre, sat, switch eterneth con tutta la relativa cavetteria per l'alimentazione ed i vari collegamenti
Dietro al mobile ho una giungla di cavi che non puoi nemmeno immaginare e quindi se posso non aggiungere roba è meglio
Però se per te questo non è un problema meglio sicuramente esterno.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:17   #2468
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Ottimo, allora mi sa che opto per l'esterno visto che non penso sia essenziale la playlist. Grazie della spiegazione!
Ti consiglio l'acquisto di un hd esterno alimentato che si spegne automaticamente quando spegni l'xt. Io ho quello in firma : va benissimo e funziona in questo modo. Occhio a quelli autoalimentati via usb : potresti avere qualche problema su dimensioni superiori ai 300GB.
Old 22-01-2010, 10:57   #2469
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Ti consiglio l'acquisto di un hd esterno alimentato che si spegne automaticamente quando spegni l'xt. Io ho quello in firma : va benissimo e funziona in questo modo. Occhio a quelli autoalimentati via usb : potresti avere qualche problema su dimensioni superiori ai 300GB.
Ok grazie del consiglio. Posso sapere quanto lo hai pagato e dove lo hai preso?
Old 22-01-2010, 11:03   #2470
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Ok grazie del consiglio. Posso sapere quanto lo hai pagato e dove lo hai preso?
Pagato 69 euro a novembre 2009 in periodo di offerta.
Non vorrei contravvenire alle regole del forum quindi ti posso solo consigliare di stare attento alle varie offerte di dei vari super-negozi che ciclicamente le propongono.
Cmq in PM sono più esplicito
Old 22-01-2010, 11:53   #2471
jonathan75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ordinato il 10 e arrivato il 21
Anche io sono entrato nel club
Da stasera si smanetta un po'!!!
jonathan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:29   #2472
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Azz che gufata che mi hai tirato...mi tocco un pò non si sa mai..
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:42   #2473
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Pagato 69 euro a novembre 2009 in periodo di offerta.
Non vorrei contravvenire alle regole del forum quindi ti posso solo consigliare di stare attento alle varie offerte di dei vari super-negozi che ciclicamente le propongono.
Cmq in PM sono più esplicito
Io ho preso il tuo stesso Hardisk (WD element 1.5Tb e devo dire che va alla grande) e l'ho pagato 89€
Secondo me é emozionante sia averne uno interno sia uno esterno. Io per esempio ho quello interno da 500Gb che c'ho messo tutti i films in DVX che occupano poco spazio, mentre in quello esterno da 1.5Tb c'ho messo gli MKV che sono molto voluminosi. Se non bastano come spazio gli altri films li leggo diretamente dal PC in Wireless. Sto pensando anche di comprarmene uno da 2Tb che ho visto in un sito della WD essential a 219€ da collegare diretamente al Router così lo adopero sia col PC, sia coll'Xtreame e sia con il Notebook.
Volevo fare una domanda però: come mai non vedo più la cartella "Extreamer" sul desktop? Avrò fatto qualche cappellata?
Un'altra domanda: Come hai fatto a sintonizzarti sui canali TV italiani?
Ciao ciao
Old 22-01-2010, 13:51   #2474
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Io ho preso il tuo stesso Hardisk (WD element 1.5Tb e devo dire che va alla grande) e l'ho pagato 89€
Secondo me é emozionante sia averne uno interno sia uno esterno. Io per esempio ho quello interno da 500Gb che c'ho messo tutti i films in DVX che occupano poco spazio, mentre in quello esterno da 1.5Tb c'ho messo gli MKV che sono molto voluminosi. Se non bastano come spazio gli altri films li leggo diretamente dal PC in Wireless. Sto pensando anche di comprarmene uno da 2Tb che ho visto in un sito della WD essential a 219€ da collegare diretamente al Router così lo adopero sia col PC, sia coll'Xtreame e sia con il Notebook.
Volevo fare una domanda però: come mai non vedo più la cartella "Extreamer" sul desktop? Avrò fatto qualche cappellata?
Un'altra domanda: Come hai fatto a sintonizzarti sui canali TV italiani?
Ciao ciao
Per la cartella xtreamer non ti saprei dire : come mai ce l'avevi sul desktop ??
Io vedo il disco collegato all'xt tramite gestione risorse (connetti unità di rete).

Per quanti riguarda i canali rai (e altro) sto facendo un pò di prove con TVersity e VLC che registra uno stream nella cartella condivisa con l'xt... ma sono ancora prove !!!

Cmq intanto, se vuoi vedere i canali rai da vlc leggi qua :

Allora gente, putroppo le cose vanno un pò per le lunghe. La Rai sta cercando di bloccare la visione in streaming con Vlc. Attualmente il nostro amatissimo player non riesce a bypassare il blocco nemmeno con il trucchetto che vi ho illustrato nei primi post.
Un rimedio (non so quanto duraturo..!), per il momento c'è ed è un programmino portabile che si basa sempre su VLC.
Io spero di non contravvenire a nessun regolamento del forum se ve lo segnalo; si chiama JstreamTv e lo potete scaricare qui:
http://www.megaupload.com/?d=BPKZCDQ1
Dopo averlo avviato, settate nelle preferenze il percorso di Vlc e.. finchè funziona...buona visione!

Old 22-01-2010, 14:06   #2475
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Per la cartella xtreamer non ti saprei dire : come mai ce l'avevi sul desktop ??
Io vedo il disco collegato all'xt tramite gestione risorse (connetti unità di rete).

Per quanti riguarda i canali rai (e altro) sto facendo un pò di prove con TVersity e VLC che registra uno stream nella cartella condivisa con l'xt... ma sono ancora prove !!!

Cmq intanto, se vuoi vedere i canali rai da vlc leggi qua :

Allora gente, putroppo le cose vanno un pò per le lunghe. La Rai sta cercando di bloccare la visione in streaming con Vlc. Attualmente il nostro amatissimo player non riesce a bypassare il blocco nemmeno con il trucchetto che vi ho illustrato nei primi post.
Un rimedio (non so quanto duraturo..!), per il momento c'è ed è un programmino portabile che si basa sempre su VLC.
Io spero di non contravvenire a nessun regolamento del forum se ve lo segnalo; si chiama JstreamTv e lo potete scaricare qui:
http://www.megaupload.com/?d=BPKZCDQ1
Dopo averlo avviato, settate nelle preferenze il percorso di Vlc e.. finchè funziona...buona visione!

Si, scusa volevo dire nella cartella "RETE" e non "DESKTOP"
Old 22-01-2010, 14:25   #2476
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Si, scusa volevo dire nella cartella "RETE" e non "DESKTOP"
Prova a riconnettere l'xt dal pc. Io con XP vado in gestione risorse, strumenti, connetti unità di rete e metto http:\\192.168.1.153\xtreamer dove 153 è il mio ip assegnato all'xt.
Old 22-01-2010, 15:41   #2477
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Prova a riconnettere l'xt dal pc. Io con XP vado in gestione risorse, strumenti, connetti unità di rete e metto http:\\192.168.1.153\xtreamer dove 153 è il mio ip assegnato all'xt.
Il problema che io ho win 7, però credo che l'indirizzo dovrebbe essere uguale. Adesso riesco a vedere tutte le cartelle del PC dall'XT e riescoa anche a copiare i files da PC a XT però non riesco a vedere l'XT sul PC e in modalita NAS non lo vedo. PErò mi sembra strano perché quando ho collegato la prima volta l'XT e l'ho acceso automaticamente l'ho visto subito sul PC, boh.... moh vedo, smanetto fino a quando riuscirò.
Old 22-01-2010, 15:44   #2478
valeriolupo ®
Member

Iscritto dal: Oct 2008
piccola domanda, nelle pagine che ho letto è stato chiesto ma non ho trovato la risposta

ho l'abitudine di archiviare i miei divx su dvd.
è possibile condividere anche il lettore dvd del pc?

ci sono problemi a condividere due pc contemporaneamente?

il mio os è windows xp
valeriolupo ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:05   #2479
Fabio75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo gioiellino... Però trovo grosse difficoltà a collegarlo via WIFI... Come AP ho un USR5463, il problema e che se non imposto nessun tipo di criptaggio (WPA/WPA2) si collega senza problema, se provo a usare le chiavi non si collega...

Non capisco se è l'AP che ha problema con il WPA/WPA2 oppure sono io che non inserisco correttamente la chiave sull'xtreamer...

Altra cosa io non possiedo una chiave WPA/WPA2 di telecom o altro operatore ma l'ho generata su un sito in internet, può essere questo?

Datemi una dritta perchè le ho provate tutte dalle 19 di questa sera fino ad ora...

Notte...
Fabio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:27   #2480
Hanamichi73
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
•Order #20865
Order Date: 23rd Jan 2010
Recipient: Roberto Manca

This order is marked as Awaiting Fulfillment

Comincia lo snervante periodo di attesa... , ma la verità e che ho resistito pure troppo a fare l'ordine
Hanamichi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL