Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 16:39   #2461
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Certo, ma non mi va l'idea di riprendere in mano Pc.. Dato che li ho spostati in posti non molto comodi..
Boh...io non ci penserei 2 volte...lo ridarei, buono on line, lo riordino on line e intanto sto scomodo con il mio vecchio pc. Ovviamente io...
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:44   #2462
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Boh...io non ci penserei 2 volte...lo ridarei, buono on line, lo riordino on line e intanto sto scomodo con il mio vecchio pc. Ovviamente io...
No assolutamente.. Lo voglio subito, senza attese..
Old 29-11-2009, 16:49   #2463
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
spedizione 11 dicembre consegna 21 dicembre...però non so, qualcosa mi dice che arriverà prima... mi sembra troppo in là, cmq non ho fretta, basta che arriva sano
Infatti basta che arrivi SANO!
E' la seconda volta che ordino un prodotto appena uscito della apple il primo è stato il macbook pro con chipset intel... E non vi dico che agonia e duemila problemi Sperimo bene...
Certo quello era un vero NUOVO prodotto
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:59   #2464
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Infatti basta che arrivi SANO!
E' la seconda volta che ordino un prodotto appena uscito della apple il primo è stato il macbook pro con chipset intel... E non vi dico che agonia e duemila problemi Sperimo bene...
Certo quello era un vero NUOVO prodotto

Normalmente io ci metto una vita a decidere un acquisto importante...poi di solito una nuova uscita la pondero molto bene..però stavolta mi sono voluto fidare di Apple perchè se così non fosse, verrebbe meno il presupposto stesso del passaggio da Pc con windows a Mac. Voglio credere che Charlie e gli altri che hanno avuto problemi siano casi estremamente isolati e sfortunati...io faccio il salto perchè non voglio più problemi di prestazioni e crash e di virus e di blocchi e di roba che si impunta e di antivirus e di deframmentazioni ...se mi arrivasse guasto mi scoccerebbe più per questo. Poi lo so, anche i Mac sono macchine e come tali possono avere dei problemi ma voglio credere nella qualità superiore sempre sbandierata!!
Old 29-11-2009, 17:09   #2465
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Normalmente io ci metto una vita a decidere un acquisto importante...poi di solito una nuova uscita la pondero molto bene..però stavolta mi sono voluto fidare di Apple perchè se così non fosse, verrebbe meno il presupposto stesso del passaggio da Pc con windows a Mac. Voglio credere che Charlie e gli altri che hanno avuto problemi siano casi estremamente isolati e sfortunati...io faccio il salto perchè non voglio più problemi di prestazioni e crash e di virus e di blocchi e di roba che si impunta e di antivirus e di deframmentazioni ...se mi arrivasse guasto mi scoccerebbe più per questo. Poi lo so, anche i Mac sono macchine e come tali possono avere dei problemi ma voglio credere nella qualità superiore sempre sbandierata!!
Stessa mia situazione e stessi miei pensieri.. Ho fatto anche io il salto con questo 27".. Ma che salto ca**o, facevo prima a buttarmi e crepare!
Old 29-11-2009, 17:39   #2466
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
io faccio il salto perchè non voglio più problemi di prestazioni e crash e di virus e di blocchi e di roba che si impunta e di antivirus e di deframmentazioni ...se mi arrivasse guasto mi scoccerebbe più per questo. Poi lo so, anche i Mac sono macchine e come tali possono avere dei problemi ma voglio credere nella qualità superiore sempre sbandierata!!
Beh a me è arrivato Sano .... e al momento ho zero problemi, oggi gli installato la ram aggiuntiva e non so forse è solo suggestione ma mi sembra che il sistema sia + reattivo ..... Nessun Crash, Schermo perfetto, Ho fatto anche un benchmark (mi ha dato un risultato altissimo) ..... mi ci trovo bene.... speriamo che continui così .....

Le temperature sono ottime il mio iMac da 24 precedente a questo scottava sulla scocca.... questo è tiepido .... con Istat mi ha dato come massimo CPU a 50, adesso è a 48/46, certo non ci sto facendo nulla di impegnativo ..... ma il linea di massima mi sembrano molto migliori delle precedenti .....

Sono molto contento ..... forse l'unico neo è una rumorosità maggiore dovuta al disco da 1T, ma non è molto eccessiva (rispetto al 24 che era proprio muto lo sento) ne fastidiosa ......
Old 30-11-2009, 10:48   #2467
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ora sto trasferendo NFS Carbon dal Pc, tra poco lo installo e vedo come va!
facci sapere le tue impressioni allora
Old 30-11-2009, 12:41   #2468
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Io gioco la versione per mac sparata al massimo e non ho problemi. Peccato che la risoluzione massima prevista è ben lontano da quella nativa del monitor e mi sembra sia in larghezza di 1280. Quindi NFS Carbon non è un buon metro di paragone...
Old 30-11-2009, 13:00   #2469
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

scusate ma i giochi non sono tutti ottimizzati per i 720p?che senso ha usare risoluzioni cosi alte?
Old 30-11-2009, 14:22   #2470
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
scusate ma i giochi non sono tutti ottimizzati per i 720p?che senso ha usare risoluzioni cosi alte?

Old 30-11-2009, 14:28   #2471
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
ma dove? ma quando mai?
Old 30-11-2009, 14:38   #2472
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fabmac Guarda i messaggi
0.92W da spento e

1.87W in sleep
scusa ma come fa a consumare 0,92 W da spento??

..e comunque 1,87W moltiplicati per n mac in stop fanno un bel consumo. Per una mera questione di lotta al consumo (e quindi minor spreco di risorse e inquinamento) si dovrebbero tenere spenti gli apparecchi elettronici non in uso.

..e comunque lo stop lo trovo molto utile sui portatili, meno sui fissi, soprattutto gli imac che si avviano veramente in batter di ciglia.

Parere personale.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:51   #2473
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Riprosongo una mia osservazione:
Perchè non facciamo l'elenco dei difetti e di come si rintracciano di queste nuove serie di 27"?

tnx
riquoto..sarebbe utile e molto gradito a tutti noi neofiti del mondo Mac...grazie ragazzi
Old 30-11-2009, 14:53   #2474
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
scusa ma come fa a consumare 0,92 W da spento??

..e comunque 1,87W moltiplicati per n mac in stop fanno un bel consumo. Per una mera questione di lotta al consumo (e quindi minor spreco di risorse e inquinamento) si dovrebbero tenere spenti gli apparecchi elettronici non in uso.

..e comunque lo stop lo trovo molto utile sui portatili, meno sui fissi, soprattutto gli imac che si avviano veramente in batter di ciglia.

Parere personale.
ehm...come faccia a consumare da spento me lo ero chiesto anche io ma sai, non volevo fare la figura del ....detto questo, come si spegne un Mac? c'è un qualcosa tipo lo start-shut down di windows o altro?
Old 30-11-2009, 15:00   #2475
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
ehm...come faccia a consumare da spento me lo ero chiesto anche io ma sai, non volevo fare la figura del ....detto questo, come si spegne un Mac? c'è un qualcosa tipo lo start-shut down di windows o altro?
c'è la funzone SPEGNI
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:12   #2476
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
....detto questo, come si spegne un Mac? c'è un qualcosa tipo lo start-shut down di windows o altro?
ahsuuhhuashuashu...si spegne così michele:
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:20   #2477
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
c'è la funzone SPEGNI
Quote:
Originariamente inviato da naturino Guarda i messaggi
ahsuuhhuashuashu...si spegne così michele:

eheheh grazie amici...se non ci fossi io chi vi farebbe divertire?
Old 30-11-2009, 15:40   #2478
_conspiracy_
Member

L'Avatar di _conspiracy_

Iscritto dal: Nov 2009
Appena arriva strizzo per bene:

NFS Shift
Dead Space
Bionic Commando
Cod MW 2
NBA 2k10
Anno 1404
Race Driver Grid
Borderlands
Resident Evil 5
Far Cry 2
Crysis Warhead
Shaun White Snow

e posto i risultati.
ottimi stress test!
Old 30-11-2009, 15:53   #2479
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da _conspiracy_ Guarda i messaggi

NFS Shift
Dead Space
Bionic Commando
Cod MW 2
NBA 2k10
Anno 1404
Race Driver Grid
Borderlands
Resident Evil 5
Far Cry 2
Crysis Warhead
Shaun White Snow

e posto i risultati.
ottimi stress test!
tranne il solito crysis gli altri te li mangi
Old 30-11-2009, 15:53   #2480
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _conspiracy_ Guarda i messaggi

NFS Shift
Dead Space
Bionic Commando
Cod MW 2
NBA 2k10
Anno 1404
Race Driver Grid
Borderlands
Resident Evil 5
Far Cry 2
Crysis Warhead
Shaun White Snow

e posto i risultati.
ottimi stress test!

Dai ...li hai tutti in versione pc? fantastico...posta posta...a me è sufficente giocarci
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian