Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2014, 10:36   #2461
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2707
il mio desktop è un phenom II 965@3400 e da poco sono passato dalla hd5850 ad una 270x.
E' da un po' di tempo che non provo l'emulatore, ma a parte donkey kong, che presentava qualche rallantemento, e last story che scattava abbastanza, gli altri giochi giravano in modo più che decente a mio modo di vedere.

Non sono molto ferrato sulle gpu integrate intel. So che negli ultimi anni hanno fatto dei buoni progressi, ma non so se sono adeguate allo scopo prefisso.
Potresti provare a spulciare il forum ufficiale del dolphin o a cercare qualche video prova su configurazioni simili su youtube.

Non hai una gpu da riciclare da una precedente configurazione?
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:27   #2462
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da ReNero. Guarda i messaggi
@ Bazzu, non sei l'unica persona che mi ha detto che con A8 il Dolphin va abbastanza bene! Però i dubbi permangono, in quanto ogni gioco è a se. Hai mai provato a giocare con Resident Evil con l'A8? Grazie

@ Lan_Di, hai confermato quanto mi era stato già detto circa il fatto che gli emulatori non hanno un multithreading spinto e sono ottimizzati per l'uso di due core. Ma secondo te un i3 di ultima generazione riesce a far girare discretamente il dolphin senza una gpu dedicata? Eventualmente è meglio spendere dei soldi su una gpu (da affiancare all'i3) o su una cpu piu potente (i5) senza gpu dedicata? Te che configurazione hai?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
il mio desktop è un phenom II 965@3400 e da poco sono passato dalla hd5850 ad una 270x.
E' da un po' di tempo che non provo l'emulatore, ma a parte donkey kong, che presentava qualche rallantemento, e last story che scattava abbastanza, gli altri giochi giravano in modo più che decente a mio modo di vedere.

Non sono molto ferrato sulle gpu integrate intel. So che negli ultimi anni hanno fatto dei buoni progressi, ma non so se sono adeguate allo scopo prefisso.
Potresti provare a spulciare il forum ufficiale del dolphin o a cercare qualche video prova su configurazioni simili su youtube.

Non hai una gpu da riciclare da una precedente configurazione?
non ho provato i resident evil..

però ti confermo che donkey kong anche a me da problemi..

però i pochi che ho provato vanno bene..
mario galaxy per esempio sul portatile andava a 10 fps..su htpc va fluido (non ricordo se 30 o addirittura 60 fps)
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:53   #2463
ReNero.
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 27
@ Lan_Di, purtroppo su youtube ci sono video di utenti che usano gli intel core sempre con abbinata una gpu dedicata e quindi non riesco a capire se la sola cpu (i3 o i5) sia sufficiente a far girare bene il dolphin .
Servirebbe l'esperienza diretta di qualcuno che ha provato...

@Bazzu, sull'htpc hai solo l'A8 6600k con la gpu integrata, o hai anche una gpu dedicata? Non è che gentilmente potresti provare a vedere come gira Resident Evil Rebirth o Zero (scusami per la richiesta così diretta ma sei l'unico che ha risposto che monta un A8...)

Grazie ad entrambi!
ReNero. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:20   #2464
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Enotria
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da ReNero. Guarda i messaggi
@ Lan_Di, purtroppo su youtube ci sono video di utenti che usano gli intel core sempre con abbinata una gpu dedicata e quindi non riesco a capire se la sola cpu (i3 o i5) sia sufficiente a far girare bene il dolphin .
Servirebbe l'esperienza diretta di qualcuno che ha provato...

@Bazzu, sull'htpc hai solo l'A8 6600k con la gpu integrata, o hai anche una gpu dedicata? Non è che gentilmente potresti provare a vedere come gira Resident Evil Rebirth o Zero (scusami per la richiesta così diretta ma sei l'unico che ha risposto che monta un A8...)

Grazie ad entrambi!
Le prestazioni del Dolphin dipendono al 90% dalla CPU. L'ultima volta che l'ho usato sfruttava solo 2 core. Ora è un pò che non mi aggiorno, cmq avere una CPU Intel aiuta tantissimo, questo è certo

Col mio attuale pc ho completato:
Resident Evil 0
Resident Evil Rebirt
Metroid 1,2 e 3
Zelda Twilight Princess

I RE mi giravano bene, a 25-30 fps costanti, il massimo supportato. Metroid e Zelda invece erano decisamente più pesanti. Cmq si mantenevano giocabili
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 17:17   #2465
ReNero.
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 27
Ciao Vertex grazie per la risposta!
Il tuo attuale Pc, è l'AMD che hai in firma?
Comunque anche a me sembra di aver capito che per emulare il dolphin, avere una CPU Intel aiuta tantissimo, il mio dubbio è se la gpu integrata nell'i3-4150 (l'HD 4400) è sufficiente per giocare decentemente o se è necessaria una gpu dedicata (con ulteriore spesa ).
Chissà se c'è qualcuno che ha un i3 e può verificare...
ReNero. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 20:20   #2466
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Sapete mica se e' possibile reperire in rete patch per modificare/migliorare i giochi Wii e Gamecube?
Tipo ad esempio mi piacerebbe mandare Twilight princess in versione GC (che e' la mia preferita) in 16:9..

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 22:42   #2467
atroxone
Member
 
L'Avatar di atroxone
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 96
non credo si possa
atroxone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 07:35   #2468
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Se lo vuoi in 16:9 basta modificare le impostazioni dell'emulatore...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:49   #2469
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1999
Quote:
Originariamente inviato da ReNero. Guarda i messaggi
Ciao Vertex grazie per la risposta!
Il tuo attuale Pc, è l'AMD che hai in firma?
Comunque anche a me sembra di aver capito che per emulare il dolphin, avere una CPU Intel aiuta tantissimo, il mio dubbio è se la gpu integrata nell'i3-4150 (l'HD 4400) è sufficiente per giocare decentemente o se è necessaria una gpu dedicata (con ulteriore spesa ).
Chissà se c'è qualcuno che ha un i3 e può verificare...
Le schede video integrate spesso danno dei problemi (Fonte: http://www.wiipeek.com/07/panoramica...-gamecube-2057 ).
Problemi per mancanza/scarisità di RAM non capitano quasi mai, ma la CPU deve essere potente. Meglio un quad core.
Se si vuole risparmiare sulla scheda video, è un'ottima idea dare un'occhiata al mercatino qui sul forum: con 40 euro (spedizione compresa) a volte si porta a casa una scheda video di media-alta fascia, di vecchia generazione (ovviamente). Per Dolphin vanno bene schede video di tale fascia degli ultimi 3-4 anni.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:13   #2470
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Dipende dalla scheda integrata... Le apu AMD sono ottime e problemi di artefatti o incompatibilità sono inesistenti contrariamente alle schede integrate Intel...

Quando si emula infatti ciò che conta è quasi totalmente il reparto CPU...

Io dai test che ho fatto con un una CPU dal core Athlon 7000+ sui 3ghz si riesce a giocare tranquillamente ovviamente a risoluzione nativa per i giochi wii mentre i giochi game cube si può anche osare aumentare i dettagli...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 19:56   #2471
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Scusate... non ricordo se il Dolphin supporta 6 core o conviene un altro tipo di cpu? (Chiedo lo stesso per PCSX2, se sapete)
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 21:20   #2472
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]

Seguo
Scusate sono ignorante, ho ritrovato, insieme a 2 wii, anche il pad del mio gc, che ormai avevo tronizzato, non potendolo più usare.
Solo che la lente ogni tanto scazza.
Quindi avrei 2 domande, una per il wii e una per il gc:

- Ci sarebbe un accessorio pc per poter usare il controller gc su pc?
- dove potrei trovare una barra ir (usb o pile, oppure batteria) senza dover necessariamente accendere il wii?

Ovviamete se ci fosse uno shop dove aquistarli entrambi, sarebbe il massimo.

Grazie anche nel caso in cui non possiate aiutarmi.


Ps: nel caso avrei anche un razer hydra, che voi sappiate si può usare con il dolphin, ma non interfacciato come pad, come se emulasse il wiimote e nunchuck?
Thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 21:27   #2473
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Si a tutt'e due... vai sul sito Mayflash.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 21:43   #2474
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Si a tutt'e due... vai sul sito Mayflash.
Grazie, fantastico
Immagino io debba mandare i codici via mail e chiedere il prezzo e pagamento al sales@

Thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:48   #2475
LowRyder
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5
Grandissimo emulatore, la vera e propria punta di diamante del settore, secondo me.
LowRyder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 08:35   #2476
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Però non esce più la versione a 32 bit... Non c'é un modo di "compilarsela"?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:25   #2477
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Scusate se rompo, ma ho mandato 2 mail a mayflash e non rispondono.
I loro oggetti li trovo su ebay, amazon etc... Ma nessuno ha tutto quello che cerco...


Avete un rivenditore che appunto commerci oggetti mayflash, ed abbia tutto?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 15:47   #2478
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Sto per farmi un PC nuovo e vorrei emulare il GameCube (per la Wii non ho problemi possedendo già Wii u).
Ero orientato sul prendere un FX 8320, va bene per il mio scopo? Serve una GPU dedicata?
Altrimenti potrei buttarmi su un i5 però 70€ di differenza sono tanti e con quei soldi ci prendo le RAM...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 18:22   #2479
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 445
Salve gente, spero sia il thread giusto..

Volevo usare il wiimote con Dolphin per non perdere nulla dell'esperienza Wii su PC, purtroppo però non riesco a rendere "stabile" la connessione con il PC, praticamente tramite connessione bluetooth il PC riconosce il tutto come periferica Nintendo RVL-CNT-01-TR e l'ha aggiunta senza problemi, tuttavia programmi come WiinRemote, GlovePIE e Dolphin stesso riescono a rilevarlo.
Ho provato ad usare anche software terzi come BlueSoleil ma niente, non riesco a far riconoscere il wiimote da quei 3 programmi sebbene sia in memoria.
Sapresti dirmi da cosa è dovuto il problema o dove sbaglio? Ho letto diversi tutorial ma nessuno sembra avere questi problemi..
Grazie mille
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 14:37   #2480
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
E' possibile con la configurazione in firma va a scatti?
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Recensione Age of Mythology Retold: lo s...
OpenAI si prepara a diventare una societ...
Processori Intel Core 200 Ultra Arrow La...
Meta Orion, ecco gli occhiali AR del fut...
SAP NOW 2024: diamo il benvenuto all’IA ...
Televisori Panasonic con Fire TV OS: mol...
Meta lancia Quest 3S: un nuovo visore VR...
SK hynix HBM3E a 12 layer, la capacit&ag...
Samsung: nuovo stabilimento in Vietnam p...
Meta Quest 3S è stato appena annunciato ...
Notebook Commodore con processore Snapdr...
Questa è la scopa elettrica che vogliono...
iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Apple Wa...
Intel Core e instabilità, un ulti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v