Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2007, 10:29   #24761
siedge
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, spero che qualcuno possa rispondermi, se apro una qualunque porta (la creo in servizi e poi nelle regole del firewall con l'ip della lan) facendo il test su grc.com la porta viene vista sempre chiusa anche se disabilito l'opzione "dos e controllo porte". Risultato se provo a mandare o ricevere files da icq non succede nulla e stessa cosa se mi collego ad una sessione di gioco creata da un amico.
Old 25-04-2007, 10:37   #24762
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
è una porta mappata tcp o udp?

GRC fa il test solo di porte TCP
Paky è offline  
Old 25-04-2007, 10:48   #24763
siedge
Senior Member

Le ho messe con l'opzione tcp/udp.
Old 25-04-2007, 11:14   #24764
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma la porta su grc la trovi chiusa o stealth?
Paky è offline  
Old 25-04-2007, 11:16   #24765
nanni12
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
AAA Pace familiare cercasi

[mode sviolinata ON]
Vi leggo e vi apprezzo da tempo
[mode sviolinata OFF]

ed ho ancora bisogno Voi.

Sedetevi che vi spiego.

Premetto che ho letto ed ho cercato ed in seguito ho provato e testato.

Sono felice possessore di un DG834G che uso con Alice 20 (agganciata a 17 e rotti).
Mi collego con il mio pc via LAN e dopo aver mappato le porte faccio uso di Emule ed ABC Torrent, senza problemi, per msn non ho bisogno di settare alcunché.

*la domanda, fuori la domanda!!!*

ecco che arriva... il portatile di mia figlia (IP 192.168.0.3 wireless) naviga tranquillamente ma non ne vuol sapere di msn ed io ( non ti preoccupare ci pensa papà) non riesco a settare le regole ed i servizi in modo da risolvere il problema.
le porte sono quelle indicate nei vari siti ed ho fatto tante di quelle prove (leggi incasinamenti) che mi vergogno a postare l'attuale situazione.
mi aiutate?
nanni12 è offline  
Old 25-04-2007, 11:19   #24766
siedge
Senior Member

@Paky
Su grc.com la vede chiusa, su pcflank la vede stealth, le porte che ho provato sono la 2934 e la 2935
Old 25-04-2007, 11:19   #24767
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

la questione porte si pone per un eventuale file transfer , per il normale utilizzo non mi risulta serva mappare qualcosa
Paky è offline  
Old 25-04-2007, 11:22   #24768
siedge
Senior Member

correggo sia grc.com che pcflank le vedono stealth, ho provato con emule sulle porte 31057 e 4684 che vengono viste chiuse.
Old 25-04-2007, 11:23   #24769
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
@Paky
Su grc.com la vede chiusa, su pcflank la vede stealth, le porte che ho provato sono la 2934 e la 2935

se la vede chiusa è tutto ok

per quanto riguarda pcflak non so che dirti , sto provando ora e non mi da risultati discordanti da grc

edit: visto il tuo edit

stealth vuol dire che sono presidiate , di rito verifica firewall software
Paky è offline  
Old 25-04-2007, 11:25   #24770
siedge
Senior Member

No no, danno valori concordi errore mio nello scrivere, scusa ma non dovrebbero essere aperte per emule? E quelle stealth come faccio a farle diventare aperte?
Old 25-04-2007, 11:28   #24771
marco.c84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi ma è possibile che io con il mio dg834g ad una distanza di soli 10m abbia un segnale di soli -80 -85 dbm. Inoltre se uso il canale standart, ovvero 11, la situazione peggiore. Forse il problema potrebbe essere causato dalle antenne per cellulari vicino casa mia, infatti in alcuni momenti la situaizone sembra migliorare.
A giorni mi dovrebbe arrivare un'antenna da 9dbi, speriamo che la situazione migliori.
marco.c84 è offline  
Old 25-04-2007, 11:32   #24772
siedge
Senior Member

Il firewall di win è disabilitato
Old 25-04-2007, 11:43   #24773
bushi
Member

L'Avatar di bushi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: not found
per prima cosa mi iscrivo al thread

domani dovrebbe arrivare il dg384git con 3 adattatori wireless, (dato che per leggere 1200 pag ci metto una sett.) q.no potrebbe linkarmi (se esiste) una guida alla configurazione wireless (SSID, DHCP, WEP, MAC FILTER, etc.) specifica per questi router

grazie
bushi è offline  
Old 25-04-2007, 11:50   #24774
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da bushi Guarda i messaggi
per prima cosa mi iscrivo al thread

domani dovrebbe arrivare il dg384git con 3 adattatori wireless, (dato che per leggere 1200 pag ci metto una sett.) q.no potrebbe linkarmi (se esiste) una guida alla configurazione wireless (SSID, DHCP, WEP, MAC FILTER, etc.) specifica per questi router

grazie
x quello che ti serve non è necessario leggerti mille pagine.....solo la prima attentamente!!! ciao ciao
Old 25-04-2007, 11:57   #24775
bushi
Member

L'Avatar di bushi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: not found
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
x quello che ti serve non è necessario leggerti mille pagine.....solo la prima attentamente!!! ciao ciao
ho già letto con attenzione fino a pag. 50
bushi è offline  
Old 25-04-2007, 12:14   #24776
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bushi Guarda i messaggi
ho già letto con attenzione fino a pag. 50
Dovrebbe bastare il primo post per aver risposta a qualunque quesito
Old 25-04-2007, 18:26   #24777
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Ragazzi ma è possibile che io con il mio dg834g ad una distanza di soli 10m abbia un segnale di soli -80 -85 dbm. Inoltre se uso il canale standart, ovvero 11, la situazione peggiore. Forse il problema potrebbe essere causato dalle antenne per cellulari vicino casa mia, infatti in alcuni momenti la situaizone sembra migliorare.
A giorni mi dovrebbe arrivare un'antenna da 9dbi, speriamo che la situazione migliori.
Prova a cambiar canale, certo se nell'11 peggiora vorrà dire che nella zoan ci sono tante altre wi-fi che usano quel canale. Io ai tempi avevo usato kismac per vedere le reti wi-fi che raggiungono casa mia e i canali che usano, poi ho impostato come canale della mia wi-fi uno di quelli liberi (non usato da altri).
Ma i cellulari stanno a 900 o 1800 MHz non credo facciano tutta questa interferenza
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 25-04-2007, 18:30   #24778
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Ma i cellulari stanno a 900 o 1800 MHz non credo
facciano tutta questa interferenza

dipende quanto lontano ha i ripetitori dei cellulari , i pannelli vengono giù con alcune centinaia di W
Paky è offline  
Old 25-04-2007, 19:08   #24779
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma come al wizard?
Tu assegni gli ip ai pc e lasci da parte il wizard.
Prova un ping verso gli altri, controlla che ti dica che la lan è connessa, prova un tracert, prova a vedere cosa trovi tra le risorse di rete...

Hai già provato?

Non c'è nulla che ti porti al wizard, a meno che tu non dica a un browser di andarci.

Tra l'altro sto wizard non me lo ricordo proprio, è passato troppo tempo...

E poi la wireless ad hoc basta ricrearla su ogni pc per essere indipendenti dal server che citi, è un semplice peer-to-peer.

Le "tue" esigenze (quelle di cui non dobbiamo preoccuparci) le hai valutate in base a questa storiella sulle reti ad hoc?
La lan è connessa, se pingo gli altri pc mi da <1ms, riesco a scambiare i file tra pc.
Se nel browser però scrivo http://192.168.0.1, mi collega si al router, ma apre questa famosa pagina di configurazione automatica, non esce la classica finestrella in cui mettere nome utente e pass.

Edit: più esattamente mi porta in automatico a questa pagina: http://192.168.0.1/setup.cgi . Se riesco a trovarlo posto uno screenshot.

Per il discorso del wireless...avrei dovuto comprare una scheda wireless per ogni pc per creare la rete ad hoc come dici te. Quindi spendere anche più soldi . Non ha senso.

Ultima modifica di Shank87 : 25-04-2007 alle 20:11.
Shank87 è offline  
Old 25-04-2007, 21:31   #24780
bo$$hoGG
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
io ho il problrma opposto col router netgear dg834
ho bisogno di sapere urgentemente l'user name e la password di default x accedere al pannello di configurazione del router altrimenti non me lo apre

purtroppo non ho alcun manuale di istruzioni

se qualcuno fosse così gentile da scriverle senza rimandarmi a letture di discussioni di 5000/6000 post glie ne sarei enormemente grato
bo$$hoGG è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian