Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 22:27   #24681
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Da sempre ???
perchè? una GTX 480 non andava come una 295 + o - ? una 295 come minimo andava mediamente un 70% di una GTX 280, vecchia top di gamma con precedente architettura..
la super high end GTX Titan e GTX 780 e GTX 780 Ti, vanno anche + di uno sli di 580, top di gamma con la vecchia architettura e pp, rispetto alla singola la differenza di prestazioni è mostruosa, sarà circa quella percentuale li che ho scritto prima.

Quote:
Io ho dei forti dubbi a riguardo. Quindi secondo te Maxwell che uscirà nel corso del 2014, con processo a 20 nm, dovrebbe distanziare una 780ti, alias GK110 più veloce sul mercato, di almeno (minimo come tu hai detto) il 70% ???? Mi auguro per te che sia così, ma io credo che tale asticella percentuale sarà molto ma molto più bassa, poi felice di venire smentito.
legittimo che tu abbia dei dubbi,io invece non ce li ho tutti sti dubbi.
la scheda più potente che uscirà a 20nm, la Titan v2 , chiamala come ti pare, x me avrà quelle prestazioni, ci scommetterei il pc che ho.
l'evoluzione delle performance è sempre stata quella più o meno.
sicchè non mi sembra di aver scritto questa "assurdità" che dici te
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:31   #24682
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ok mi scuso.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:32   #24683
<Masquerade>
Bannato

anche la GTX 480 maciullava una GTX 280 come prestazioni, a momenti andava il doppio.
una GTX 280 era li contro una COPPIA di G92, ovviamente il singolo G92 faceva ridere a confronto di una GTX 280, anche li ci stava una differenza di prestazioni pazzesca... e così via.
Old 17-11-2013, 22:41   #24684
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
anche la GTX 480 maciullava una GTX 280 come prestazioni, a momenti andava il doppio.
una GTX 280 era li contro una COPPIA di G92, ovviamente il singolo G92 faceva ridere a confronto di una GTX 280, anche li ci stava una differenza di prestazioni pazzesca... e così via.
Son curioso sopratutto delle frequenze che si riusciranno a tirare fuori. Gia'ora o con piu'volt o con modelli fortunati si prendono e si superano pure i 1300.
Old 17-11-2013, 22:50   #24685
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mia pare non ce l'abbia ancora nessuno su questo thread. facci sapere come ti trovi!
ce l'abbiamo cnhe io e mikael e vanno benone,quella di mik e' piu' fortunella della mia che e' diciamo nella media
Old 17-11-2013, 22:51   #24686
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
La mia prossima sk video, la GHZ intendo!
Imho ottima scelta
Confesso che ho avuto dei momenti malsani di vendere le mie e prendere una di queste per poi occarla per bene

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Forse non mi sono espresso bene, sono soddisfattissimo dell'acquisto, ma con la ghz edition e la ti, le 780 "normali" sembrano "vecchie" ma sicuramente mooolto valide

Boh, potendo giocare a BF4 tutto maxato senza overcloccare nulla ed averlo fluidissimo...che voglio di più?
Beh alla fine nemmeno tanto. Sono molte le gtx780, soprattutto custom tipo Asus DC2, che salgono bene in OC arrivando tranquillamente ai livelli della GHz e anche molto di più.
E di conseguenza avvicinandosi molto ad una Ti...ma a 150€ in meno

Cmq circa i salti prestazionali...è normale, è sempre successo e succederà di nuovo...imho riducendo il più possibile i salti e moltiplicando i modelli per massimizzare gli utili. Classica tecnica della "tecnologia alla spicciola".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-11-2013 alle 22:59.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 23:00   #24687
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Io ce l'ho, va benone, ma sembra gia vecchia con le nuove arrivate
Buono a sapersi! Io attendo che mi arrivi... al livello di rumore come si comporta? Per me é un fattore importantissimo soprattutto in idle

Non ho atteso la GHz edition... alla fine cambia solo un 50MHz facilmente raggiungibili in OC sulla Gigabyte già OC... giusto?

Hai provato shadow play? Quanto si perde di FPS?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 00:19   #24688
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
la super high end GTX Titan e GTX 780 e GTX 780 Ti, vanno anche + di uno sli di 580, top di gamma con la vecchia architettura e pp, rispetto alla singola la differenza di prestazioni è mostruosa, sarà circa quella percentuale li che ho scritto prima.

la scheda più potente che uscirà a 20nm, la Titan v2 , chiamala come ti pare, x me avrà quelle prestazioni, ci scommetterei il pc che ho.
Mah, l'evoluzione delle top di gamma è vicina all'80 % ogni due generazioni.
Mai e poi mai si sono visti incrementi del 70% da una generazione all'altra a parità di prezzo. Anzi ad essere sinceri anche un 50 % di incremento è un mezzo miracolo.

Esempio, 580 vs 780 si passano circa dal 65 all'80 % di performance ma sono due generazioni di gpu a confronto, non certo una.

http://www.anandtech.com/bench/product/767?vs=827
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 00:25   #24689
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da blaskoo Guarda i messaggi
ultima domanda,come waterblock posso prendere fc titan se,mi sambrava che il pcb della 780 ti fosse uguale alla 780 liscia ma in prima pagina vedo delle differenze
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si infatti, "dice" che i maggiori produttori ci stanno lavorando, non seguo molto per cui non so se sono già usciti, so per certo che aquacomputer ha un wb compatibile
EK-FC Titan (SE) incompatible with NVIDIA® GeForce® GTX 780 Ti - EK-FC780 GTX Ti in the making!

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
No, NON è compatibile.
Old 18-11-2013, 00:29   #24690
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Esempio, 580 vs 780 si passano circa dal 65 all'80 % di performance ma sono due generazioni di gpu a confronto, non certo una.
una è la TOP "MASSIMA" della gen a 40nm, con architettura FERMI, l'altra è la generazione successiva 28nm con nuova architettura Kepler, e non è nemmeno il TOP MASSIMO , visto che il max è la GTX 780ti.

ci sta che con i 20nm possano uscire anche schede con meno differenza di performance.

MA

il TOP,cioè il MASSIMO che si potrà ottenere su nuova architettura e pp 20nm, (ed io intendevo questo, se ancora non lo avete capito), arriverà a dare quello stacco di prestazioni.
Old 18-11-2013, 01:00   #24691
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
una è la TOP "MASSIMA" della gen a 40nm, con architettura FERMI, l'altra è la generazione successiva 28nm con nuova architettura Kepler, e non è nemmeno il TOP MASSIMO , visto che il max è la GTX 780ti.

ci sta che con i 20nm possano uscire anche schede con meno differenza di performance.

MA

il TOP,cioè il MASSIMO che si potrà ottenere su nuova architettura e pp 20nm, (ed io intendevo questo, se ancora non lo avete capito), arriverà a dare quello stacco di prestazioni.
Io sarei più propenso per confrontare fascia di prezzo con fascia di prezzo anzichè "top" eccetera. Altrimenti domani esce una scheda da 4000 euro e facciamo i confronti con quella?

La 580 venne lanciata a 499 euro, la 780 è stata lanciata 30 mesi più tardi a 649 euro (150 euro in più).

E nonostante passassero 30 mesi fra l'una e l'altra, un prezzo maggiorato del 30 % il gap prestazionale è fra il 65 e l'80 %.

Onestamente non credo come si possa pensare che nell'arco di 6-12 mesi possa essere lanciata entro i 700 euro una scheda che andrà il 70 % in più di una 780ti, ma neanche il 50 (dual gpu escluse).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 01:22   #24692
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io sarei più propenso per confrontare fascia di prezzo con fascia di prezzo anzichè "top" eccetera.
te confrontale pure come ti pare... che me frega a me

Quote:
Onestamente non credo come si possa pensare che nell'arco di 6-12 mesi possa essere lanciata entro i 700 euro una scheda che andrà il 70 % in più di una 780ti, ma neanche il 5

nel mio discorso non ho parlato di prezzo, ma semplicemente di quello che, al 99,9% si otterrà, come prestazioni massime, con le schede a 20nm Maxwell.
punto e basta.
alla prox non ti rispondo più su questo argomento.
Old 18-11-2013, 02:47   #24693
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Sulla disponibilità delle ti custom sugli shop ita si sa' qualcosa? Alla fine mi sa' che prenderò una di queste anziché fare uno sli delle lisce. Meno prestazioni ma meno problemi e più silenzio.

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 06:33   #24694
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
finalmente!
dai sono passati solo 6 anni
per farla boostare ho messo in ds a 2880*1620.....sempre 60 fps.

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
togli il v-sync e divertiti...
ma in singolo 60 fps mi bastano,lo stavo riprovando solo per curiosita' di vedere come andava con la 780 a 1200

Ultima modifica di ertruffa : 18-11-2013 alle 06:38.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 06:39   #24695
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Son curioso sopratutto delle frequenze che si riusciranno a tirare fuori. Gia'ora o con piu'volt o con modelli fortunati si prendono e si superano pure i 1300.
gia' la vedo, 880ti 2ghz edition
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 08:05   #24696
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Buono a sapersi! Io attendo che mi arrivi... al livello di rumore come si comporta? Per me é un fattore importantissimo soprattutto in idle

Non ho atteso la GHz edition... alla fine cambia solo un 50MHz facilmente raggiungibili in OC sulla Gigabyte già OC... giusto?

Hai provato shadow play? Quanto si perde di FPS?

Dunque, a livello di rumore quando gioco, con l'audio in funzione non la senti, se togli il sonoro e sei in un ambiente silenzioso la si sente, ma niente di fastidioso, in idle poi ancora meno. Per quello che riguarda l'overclocking io sono niubbo e altri ti potranno aiutare meglio, dai pochi test che ho fatto ho potuto aumentare di +120 il core e 250 le memorie tranquillamente (ma mi dicevano di dare anche 400 o 500 alle memorie) quindi effettivamente puoi pompare la scheda come una di quelle più avanzate. Per il shadow play non saprei dire, non è una funzione che io mi ricorderei di usare, non sono quel tipo di gamer
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 08:45   #24697
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Dunque, a livello di rumore quando gioco, con l'audio in funzione non la senti, se togli il sonoro e sei in un ambiente silenzioso la si sente, ma niente di fastidioso, in idle poi ancora meno. Per quello che riguarda l'overclocking io sono niubbo e altri ti potranno aiutare meglio, dai pochi test che ho fatto ho potuto aumentare di +120 il core e 250 le memorie tranquillamente (ma mi dicevano di dare anche 400 o 500 alle memorie) quindi effettivamente puoi pompare la scheda come una di quelle più avanzate. Per il shadow play non saprei dire, non è una funzione che io mi ricorderei di usare, non sono quel tipo di gamer
Grazie delle info! Non vedo l'ora che arrivi sta scheda! Vi farò sapere

L'unica cosa su cui ero indeciso è tra la ventola stile blower delle schede reference e questa: spero che dissipare 300W ribbuttando l'aria calda nel case non crei problemi di stabilita quando saremo in estate...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 08:55   #24698
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Grazie delle info! Non vedo l'ora che arrivi sta scheda! Vi farò sapere

L'unica cosa su cui ero indeciso è tra la ventola stile blower delle schede reference e questa: spero che dissipare 300W ribbuttando l'aria calda nel case non crei problemi di stabilita quando saremo in estate...

Anche io aspetto l'estate per vedere, mi chiedevo se valesse la pena togliere le bandelle posteriori del case, quelle che togli per mettere le schede video o aggiuntive per migliorare l'espulsione dell'aria calda...
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 10:04   #24699
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:

quoto assolutamente.
Quando arriveranno le NVIDIA a 20nn le attuali titan,780 e 780ti diventeranno dei "giocattolini".
Sono convinto chwe una 20nm top di gamma si avvicinerà come prestazioni ad uno sli di titan attuale.
Tutto questo anche pensando che NVIDIA sta spingendo moltissimo sul 4K e le attuali top di gamma sono in grado di fare solo porcheria(ho 3xGTX780 io) a questa risoluzione in singolo dove sono in grado di portare una media di 30fps ma nemmeno tale ad oggi e su questo scenario ci vuole ancora molta ma molta potenza di calcolo a disposizione...e NVIDIA lo sa benissimo.
So benissimo quello che dico visto che il 4K nativo 3840x2160 ce l'ho in famiglia e posso toccarlo con mano.Le chiacchiere qui non servono:

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,18.html

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,17.html

Ultima modifica di AgonizedPhobos : 18-11-2013 alle 10:14.
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 10:10   #24700
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

MA

Volendo fare i pignoli una normale custom 780 ti raggiunge i risultati di una dual 680 la 690(quindi prestazioni prossime al doppio) che sono a parita' di PP
http://www.techpowerup.com/reviews/E...Cooler/26.html

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian