Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 06:43   #2441
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da dolama
Scusate, cosa indica "step M0"??
E' una sigla di identificazione interna. Sui P4 800 esistono gli step D1 ed appunto gli M0, più recenti e rari, derivati dal P4 Extreme Edition, con cache L3 bruciata perchè difettosa
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 09:25   #2442
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Scherzavo....

Ma tu di coccio,he.

Capisco che accettare che quelle ram di quella marca di quelle caratteristiche e così belle vadano così,è dura,ma è così.

Anch'io quando le ho testate 3-4 mesi fa non ci potevo pensare e ne postai pure le impressioni.

CIAO!!!

Eh, è che tutte le RAM che io prendevo in considerazione erano ch5

cmq penso che resterò ancora per un po a 3.6Ghz con le Kingston a 412 CL2 2-3-6 PAT/TURBO [on]...perchè anche se prendessi chessò delle ottime bh5 mi fermerei attorno ai 3.9-4Ghz e apparte la soddisfazione personale dei 4Ghz non credo ci sarebbe uno stravolgimento prestazionale rispetto a ora...per non parlare del fatto che non è facilissimo vendere 1Gb di PC3500 qui...

ecco l'unica cosa mi piacerebbe testare il limite *reale* del mio 2.8 ...e anche del 2.4C che ho messo nel cassetto per ora (aveva lo stesso identico limite del 2.8 per via delle RAM, solo che avendo BUS più basso si fermava attorno ai 3.1Ghz)

ciao!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 09:38   #2443
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
please....
solo un'ultima domanda....
rispetto alla deluxe allora la base non ha la porta firrewire....e per quanto riguarda il raid???
ho visto che la deluze ha il controller promise, la base invece no....ma non capisco come mai cmq c'è scritto che permette di fare il raid 0 e 1
abbiate pazienza.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:13   #2444
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
please....
solo un'ultima domanda....
rispetto alla deluxe allora la base non ha la porta firrewire....e per quanto riguarda il raid???
ho visto che la deluze ha il controller promise, la base invece no....ma non capisco come mai cmq c'è scritto che permette di fare il raid 0 e 1
abbiate pazienza.....
hai già postato questa domanda identica prima, ti ho già risposto sopra...

fiRewire
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:18   #2445
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Sicuro che siano le pc3500?
Cmq su dual intel ci vuole un pò di overvolt,in genere,dato che sforza le ram maggiormente.
Non sposto mai i timing da 2-2-2-5 dato che non cambia quasi nulla se li aumento.
Nell'uso normale le tengo attorno ai 200mhz per cui anche a 2.55v vanno,nei test non bado alla stabilità assoluta ma solo per i test stess e adesso non ricordo più i valori rock-solid ma cmq ricordo che con 2.9v stavano rock attorno ai 225mhz.

CIAO!!!
sono assolutamente le 3500!!
ma io non le tengo a 200, così anch'io le faccio andare con quei timings a 2.55 o 2.6. Io parlavo di configurazione rock solid ma fuori specifica. Nell'uso quotidiano cioè io le tengo a 434 (ho preso le 3500, quindi le sfrutto tali), cercavo una config. rock solid a 434 con timings spinti senza tenerle a 2.75 fisse sempre, confermo che 24h su 24 tiene a 434 con 2-3-3-7 turbo on, 2.65v, e 2-2-3-6 a 2.75volt.
Dai tuoi valori sembra che le nostre ram si comportino allo stesso modo, bene!
credevo di essere stato non particolarmente fortunato!
ciao!
Old 18-03-2004, 12:27   #2446
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
hai già postato questa domanda identica prima, ti ho già risposto sopra...

fiRewire
si riguardo il firewire
ma sto controller raid c'è o no sulla base????
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 18-03-2004, 13:24   #2447
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
c'è un'anima pia che voglia far chiarezza su questo benedetto problema delle ram bh5, bh6, ch5 (e chi ne ha più ne metta) per imbranati come me che non capiscono un c****o di tutte quelle siglette che adoperate....magari mettendo nome e cognome delle marche da tenere in considerazione e quelle che potrebbero causare instabilità??

Le ram indicate sul sito di Asus sono attendibile o anche lì c'è da stare attenti????????????

http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm

Vi ringrazio per la vs. pazienza e scusate lo sfogo...
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 14:02   #2448
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Quote:
nel 3d sarà la millesima volta che appare...
allora advanced menù, jumperfree settings, overclock su manual e imposti il divisore su 400 (1:1), 320(5/4) o 266(3/2)
scusa, ma io trovo solo 266, oppure auto!!non trovo nè 300 nè 400!!come mai?
Old 18-03-2004, 15:25   #2449
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da genk
scusa, ma io trovo solo 266, oppure auto!!non trovo nè 300 nè 400!!come mai?

xchè le ddr ke hai sono 266!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 15:30   #2450
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
ok, grazie mille per l'info!!
Old 18-03-2004, 21:39   #2451
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
perchè la scheda in questione ha anche il controller integrato nel chipset intel, che nella dlx viene affiancato da un secondo controller raid promise che consente in più di fare un raid 0+1 usando volendo anche un ide assieme ai sata
x zeratul... ecco la risposta che avevo già dato precedentemente alla tua domanda, come detto
Old 18-03-2004, 22:59   #2452
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devis
E' una sigla di identificazione interna. Sui P4 800 esistono gli step D1 ed appunto gli M0, più recenti e rari, derivati dal P4 Extreme Edition, con cache L3 bruciata perchè difettosa
ah!
e questo comporta il fatto che lo step M0 sia migliore????
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 08:40   #2453
Zeratul
Senior Member

Quote:
x zeratul... ecco la risposta che avevo già dato precedentemente alla tua domanda, come detto
ah scusa....mi sa che me l'ero persa proprio....
Old 19-03-2004, 14:51   #2454
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
ah scusa....mi sa che me l'ero persa proprio....
no problem!!!
Old 20-03-2004, 14:12   #2455
Commodore64
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terlago (Trento)
Abilitazione "Performance mode"

Oggi ho montato 2 banchi Adata Vitesta da 256 in DUAL CHANNEL riesco a tenerle stabili a 268 con voltaggi standard di CPU e memorie ...... sopra non riesco a spingerle poichè dopo un po' si blocca tutto..... per aumentare le prestazioni volevo abilitare il "Performance mode" che CPU Z mi dice essere disabilitato...... chi mi aiuta a trovare questa voce nel bios? Le ho provate tutte e con tutti i bios disponibili ma non ho ancora capito quale sia
Help me!
PS: Che overvolt della cpu e/o memorie mi consigliate per raggiungere bus 270 1:1 stabile?
Ciao e grazie

Ultima modifica di Commodore64 : 20-03-2004 alle 14:18.
Commodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 16:42   #2456
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: Abilitazione "Performance mode"

Quote:
Originariamente inviato da Commodore64
Oggi ho montato 2 banchi Adata Vitesta da 256 in DUAL CHANNEL riesco a tenerle stabili a 268 con voltaggi standard di CPU e memorie ...... sopra non riesco a spingerle poichè dopo un po' si blocca tutto..... per aumentare le prestazioni volevo abilitare il "Performance mode" che CPU Z mi dice essere disabilitato...... chi mi aiuta a trovare questa voce nel bios? Le ho provate tutte e con tutti i bios disponibili ma non ho ancora capito quale sia
Help me!
PS: Che overvolt della cpu e/o memorie mi consigliate per raggiungere bus 270 1:1 stabile?
Ciao e grazie
xò!!!!!!

x abilitare il performance mode bisogna ke setti tutto su manual!!(pure i timings)

x la ram dagli pure anke 2,85volts!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 20:35   #2457
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi a che serve l'uscita S/PDIF OUT????

sapete se ci stanno nuovi driver per l'audio?
Old 20-03-2004, 21:15   #2458
Beastie
Registered User

L'Avatar di Beastie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lugano CH

Quote:
Help me!
Ciao e grazie

Forse mi sbaglio... ,ma secondo me non sei in dual chanell la voce "performance mode" di dice se il dual é abilitato, la scheda supporta le tue memorie in dual channel, hai guardato sul manuale ?

le prime tre voci sono di ADATA .. ma non parla di vitesta... prova a comparare i codici
Beastie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 01:33   #2459
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Help me!
Ciao e grazie
la voce performance mode si attiva dal menù del bios advanced-chipset configuration-memory acceleration mode impostato su enabled e non su auto come da default, ma sulla P4P funziona totalmente solo con le ram a 400mhz, cioè a bus 200; solo la P4C mantiene il performance mode enabled sempre, qualunque fsb.
Con la P4P oltre i 200 di bus il perf. mode è solo parzialmente abilitato, tuttavia su questo topic girava un bios modificato da mastro spank che consentiva l'enabled anche oltre i 200, non ci sono altri metodi che io sappia. Se vuoi usarla a tale bus (complimenti davvero, ottima scheda e ram, risultato notevolissimo a voltaggi standard), non c'è alternativa al bios mods per tenere enabled il path, cioè il memory acceleration mode cioè il performance mode (sinonimi)
Old 21-03-2004, 13:39   #2460
Commodore64
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terlago (Trento)
Grazie a tutti per i chiarimenti!

X TechnoPhil: Già tutto sul manuale.... per l'overvolt che mi hai consigliato .... non è un po' troppo esargerato? Sono in garanzia ma le vorrei far durare un po'! Comunque non penso siano le ram a dare problemi .... si blocca sempre con Sandra sul test della CPU / Cache, prima probvo con un 1,6 alla CPU!

X Beastie: Dual channel perfettamente funzionante era solamente
il "performance mode" ad essere disabilitato....

X Mister_Satan: Grazie 1000 della dritta... Avevo già abilitato tutto da bios ma CPUz mi diceva che erano sempre disabilitate, non immaginavo andasse solo a 200 di bus! Ora valuto la stabilità e temperature con leggero overvolt poi dopo aver controllato la garanzia valuto se il conviene rischiare con mod bios .... comunque non sapevo ci fossero bios della scheda madre modificati per aumentare le prestazioni.... non si smette mai di imparare!!!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian