|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Eh, è che tutte le RAM che io prendevo in considerazione erano ch5 ![]() cmq penso che resterò ancora per un po a 3.6Ghz con le Kingston a 412 CL2 2-3-6 PAT/TURBO [on]...perchè anche se prendessi chessò delle ottime bh5 mi fermerei attorno ai 3.9-4Ghz e apparte la soddisfazione personale dei 4Ghz non credo ci sarebbe uno stravolgimento prestazionale rispetto a ora...per non parlare del fatto che non è facilissimo vendere 1Gb di PC3500 qui... ecco l'unica cosa mi piacerebbe testare il limite *reale* del mio 2.8 ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
please....
solo un'ultima domanda.... rispetto alla deluxe allora la base non ha la porta firrewire....e per quanto riguarda il raid??? ho visto che la deluze ha il controller promise, la base invece no....ma non capisco come mai cmq c'è scritto che permette di fare il raid 0 e 1 abbiate pazienza.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
fiRewire ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io non le tengo a 200, così anch'io le faccio andare con quei timings a 2.55 o 2.6. Io parlavo di configurazione rock solid ma fuori specifica. Nell'uso quotidiano cioè io le tengo a 434 (ho preso le 3500, quindi le sfrutto tali), cercavo una config. rock solid a 434 con timings spinti senza tenerle a 2.75 fisse sempre, confermo che 24h su 24 tiene a 434 con 2-3-3-7 turbo on, 2.65v, e 2-2-3-6 a 2.75volt. Dai tuoi valori sembra che le nostre ram si comportino allo stesso modo, bene! credevo di essere stato non particolarmente fortunato! ciao!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sto controller raid c'è o no sulla base????
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
c'è un'anima pia che voglia far chiarezza su questo benedetto problema delle ram bh5, bh6, ch5 (e chi ne ha più ne metta) per imbranati come me che non capiscono un c****o di tutte quelle siglette che adoperate....magari mettendo nome e cognome delle marche da tenere in considerazione e quelle che potrebbero causare instabilità??
Le ram indicate sul sito di Asus sono attendibile o anche lì c'è da stare attenti???????????? http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm Vi ringrazio per la vs. pazienza e scusate lo sfogo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
xchè le ddr ke hai sono 266!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ok, grazie mille per l'info!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
e questo comporta il fatto che lo step M0 sia migliore????
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terlago (Trento)
|
Abilitazione "Performance mode"
Oggi ho montato 2 banchi Adata Vitesta da 256 in DUAL CHANNEL riesco a tenerle stabili a 268 con voltaggi standard di CPU e memorie ...... sopra non riesco a spingerle poichè dopo un po' si blocca tutto..... per aumentare le prestazioni volevo abilitare il "Performance mode" che CPU Z mi dice essere disabilitato...... chi mi aiuta a trovare questa voce nel bios? Le ho provate tutte e con tutti i bios disponibili ma non ho ancora capito quale sia
![]() Help me! PS: Che overvolt della cpu e/o memorie mi consigliate per raggiungere bus 270 1:1 stabile? Ciao e grazie
P4 Prescott 3.0E@3.85 on Asus P4P800 Rev 1 ![]() Ultima modifica di Commodore64 : 20-03-2004 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Abilitazione "Performance mode"
Quote:
![]() ![]() x abilitare il performance mode bisogna ke setti tutto su manual!!(pure i timings) x la ram dagli pure anke 2,85volts!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi a che serve l'uscita S/PDIF OUT????
![]() ![]() ![]() sapete se ci stanno nuovi driver per l'audio?
![]() |
#2458 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lugano CH
|
Quote:
Forse mi sbaglio... ,ma secondo me non sei in dual chanell la voce "performance mode" di dice se il dual é abilitato, la scheda supporta le tue memorie in dual channel, hai guardato sul manuale ? le prime tre voci sono di ADATA .. ma non parla di vitesta... prova a comparare i codici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la P4P oltre i 200 di bus il perf. mode è solo parzialmente abilitato, tuttavia su questo topic girava un bios modificato da mastro spank che consentiva l'enabled anche oltre i 200, non ci sono altri metodi che io sappia. Se vuoi usarla a tale bus (complimenti davvero, ottima scheda e ram, risultato notevolissimo a voltaggi standard), non c'è alternativa al bios mods per tenere enabled il path, cioè il memory acceleration mode cioè il performance mode (sinonimi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terlago (Trento)
|
Grazie a tutti per i chiarimenti!
X TechnoPhil: Già tutto sul manuale.... per l'overvolt che mi hai consigliato .... non è un po' troppo esargerato? Sono in garanzia ma le vorrei far durare un po'!
![]() X Beastie: Dual channel perfettamente funzionante era solamente il "performance mode" ad essere disabilitato.... X Mister_Satan: Grazie 1000 della dritta... Avevo già abilitato tutto da bios ma CPUz mi diceva che erano sempre disabilitate, non immaginavo andasse solo a 200 di bus! Ora valuto la stabilità e temperature con leggero overvolt poi dopo aver controllato la garanzia ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.