Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2005, 20:29   #2401
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Aiuto

Raga volevo sapere dopo che sono riuscito a scoprire xk FF non mi bloccava i pop-up (era colpa di tabbrowser extension bisognava togliere la spunta dal blocco dei pop-up nelle tab) vorrei far si che se clicco su un link collegato ad un pop-up me lo apra!
Xk x ex su alcuni siti le smilei o la pagina con tutte le smilei sono pop-up e non me li fa aprire, come risolvo?
Old 08-02-2005, 20:34   #2402
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
di norma FF permette l'apertura di popup che provengono da link cliccati (tipo la finestra con gli smile per intenderci), anche con il blocco popup attivato (che blocca i popup che si aprono da soli al caricamento di una pagina).
non so però come si comporti con tabbrowser extension, che è un'ext. molto invasiva sui comportamenti di FF, io non l'ho mai usata. la trovo troppo complicata, riesco a fare tutto quello che mi serve con altre estensioni più piccole e semplici (tabbrowser preferences in primis )
Old 08-02-2005, 20:39   #2403
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
di norma FF permette l'apertura di popup che provengono da link cliccati (tipo la finestra con gli smile per intenderci), anche con il blocco popup attivato (che blocca i popup che si aprono da soli al caricamento di una pagina).
non so però come si comporti con tabbrowser extension, che è un'ext. molto invasiva sui comportamenti di FF, io non l'ho mai usata. la trovo troppo complicata, riesco a fare tutto quello che mi serve con altre estensioni più piccole e semplici (tabbrowser preferences in primis )
Bha tempo fa dicevano che la preferences non funzava come doveva e allura ho fatto che mettere la extension, che la trovo moooolto + personalizzabile!
cmq soluzioni?
Old 08-02-2005, 20:48   #2404
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

io ho sempre usato preferences e non ho mai avuto problemi, in compenso so che gli sviluppatori di FF sconsigliavano Tabbrowser Extension (parlo di versioni più vecchie, ora nn so) perchè era troppo invasiva e rischiava di far danni.
soluzioni... beh, dipende.
io ti direi: leva TE e usa altre ext più semplici
però dipende molto da cosa ti serve, e quindi vedere che ext. ti possono servire.
non ti posso aiutare nella configurazione di TE, non l'ho mai usata
Old 08-02-2005, 20:54   #2405
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
io ho sempre usato preferences e non ho mai avuto problemi, in compenso so che gli sviluppatori di FF sconsigliavano Tabbrowser Extension (parlo di versioni più vecchie, ora nn so) perchè era troppo invasiva e rischiava di far danni.
soluzioni... beh, dipende.
io ti direi: leva TE e usa altre ext più semplici
però dipende molto da cosa ti serve, e quindi vedere che ext. ti possono servire.
non ti posso aiutare nella configurazione di TE, non l'ho mai usata
io la "extension" la uso da un po e fin'ora non ho mai avuto nessu problema

per il fatto dei pop-up posso dire che anche con questa extension funzionano come hai detto tu prima, poi non so se quelli che servono a KWB vadano...

tornando a tabbrowser dipende da cosa ti interessa, la preferences ha quasi tutto l'inidspensabile, però se qualcuno è un poì più "esigente" può utilizzare la extension che è più personalizzabile

ps io uso TE perchè permette di impostare delle combinazioni di tasti e dei menu (quelli che escono col tasto dx del mouse come diavolo si chiamano che non mi vengono in mente ) che la preferences non prende nemmeno in considerazione

Ultima modifica di fgiova : 08-02-2005 alle 20:57.
fgiova è offline  
Old 08-02-2005, 21:00   #2406
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
io la "extension" la uso da un po e fin'ora non ho mai avuto nessu problema

per il fatto dei pop-up posso dire che anche con questa extension funzionano come hai detto tu prima, poi non so se quelli che servono a KWB vadano...

tornando a tabbrowser dipende da cosa ti interessa, la preferences ha quasi tutto l'inidspensabile, però se qualcuno è un poì più "esigente" può utilizzare la extension che è più personalizzabile

ps io uso TE perchè permette di impostare delle combinazioni di tasti e dei menu (quelli che escono col tasto dx del mouse come diavolo si chiamano che non mi vengono in mente ) che la preferences non prende nemmeno in considerazione

d'altronde è questione di gusti...
cmq per personalizzare il menu contestuale (il menu che compare col tasto dx ) io uso menu editor, altra extension.
penso che praticamente tutto quello che fa TE possano farlo anche ext, solo che al posto di installarne una megalitica e per molti (tra cui me) poco compresibile se ne installano molte di più specifiche e facili da usare.
de gustibus non disputandum est
Old 08-02-2005, 21:16   #2407
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
d'altronde è questione di gusti...
cmq per personalizzare il menu contestuale (il menu che compare col tasto dx ) io uso menu editor, altra extension.
penso che praticamente tutto quello che fa TE possano farlo anche ext, solo che al posto di installarne una megalitica e per molti (tra cui me) poco compresibile se ne installano molte di più specifiche e facili da usare.
de gustibus non disputandum est
contestuale....è vero

ah...non lo sapevo di quella extension per modificare i menu...
si, poi cmq hai ragione....va a gusti
fgiova è offline  
Old 08-02-2005, 21:56   #2408
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Magari ne avrete parlato altre 100 volte, ma mi sapete dire un modo veloce e pratico per fare il backup di tutti i dati di FF? cioè password, impostazioni, segnalibri ecc ecc...

magari ci fosse un programmino o un tutorial semplice....

Grazie a tutti!
miche è offline  
Old 08-02-2005, 22:01   #2409
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da miche
Magari ne avrete parlato altre 100 volte, ma mi sapete dire un modo veloce e pratico per fare il backup di tutti i dati di FF? cioè password, impostazioni, segnalibri ecc ecc...

magari ci fosse un programmino o un tutorial semplice....

Grazie a tutti!
qui, secondo post

oppure cerca mozbackup su google.
Old 08-02-2005, 22:28   #2410
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
di default quell'ext salva nel profilo.
mi devo essere perso qualche puntata, hai cancellato il profilo?
(se è una domanda idiota scusami, ma sono abbastanza esaurito stasera )
No, è che m'è capitato qualche volta di ritrovarmi con le impostazioni delle extension reimpostate di default (anche quelle di TabBrowser Preferences, Search Button ecc ecc) dopo alcuni crash. Mi sembra mi sia successo 2 volte, ignoro il perchè.
Quindi si vede che avevo impostato il backup in un'altro HD (l'HD da "stoccaggio dati" appunto), poi, dopo un crash, mi sono scordato di reimpostare Bookmark Backup ed ha iniziato a fare i backup nella cartella del Profilo.
Tutto chiaro ora?

Saluti
Old 08-02-2005, 22:38   #2411
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Quote:
qui, secondo post

oppure cerca mozbackup su google.

'zie

miche è offline  
Old 09-02-2005, 11:02   #2412
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
http://smile.studio-network.co.uk/download.php

Bellissimo 600 faccine pronte per inserirle nei forum! E' un estensione Fighissima!
.Kougaiji. è offline  
Old 09-02-2005, 11:06   #2413
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento

non funziona il pannello laterale

edit, va, peccato non ci sia l'anteprima

Ultima modifica di Leron : 09-02-2005 alle 11:08.
Leron è offline  
Old 09-02-2005, 11:48   #2414
mnstry
Member

L'Avatar di mnstry

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
http://smile.studio-network.co.uk/download.php

Bellissimo 600 faccine pronte per inserirle nei forum! E' un estensione Fighissima!
ehi, ma nel pannello nn compare nnt!
mnstry è offline  
Old 09-02-2005, 11:53   #2415
mnstry
Member

L'Avatar di mnstry

Quote:
Originariamente inviato da mnstry
ehi, ma nel pannello nn compare nnt!
o meglio: nnt anteprime..
mnstry è offline  
Old 09-02-2005, 11:55   #2416
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron

non funziona il pannello laterale

edit, va, peccato non ci sia l'anteprima
Io clicco due volte sulla faccina mi apre un tab e la vedo :|
.Kougaiji. è offline  
Old 09-02-2005, 12:02   #2417
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
dovrebbe aprirli in automatico (io non ho messo nessun plugin) .....metti il link del sito che ti interessa che magari vediamo

il link è questo http://www.radiomarte.it/ a sx c'è una finestra con ASCOLTA ON-LINE ma mi chiede un plug-in che FireFox non riesce a trovare....
Old 09-02-2005, 12:17   #2418
mnstry
Member

L'Avatar di mnstry

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
Io clicco due volte sulla faccina mi apre un tab e la vedo :|
io devo farlo col taqsto dx, o col pulsante in alto.. e mi apre una scheda con l'anteprima..
mnstry è offline  
Old 09-02-2005, 12:30   #2419
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Scusate,non mi ricordo come si fa. Mi sono scaricato il plug-in downloadwith e lo voglio abiltare con downloadexpress.come si fa?

strumenti...poi?
Old 09-02-2005, 12:50   #2420
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Scusate,non mi ricordo come si fa. Mi sono scaricato il plug-in downloadwith e lo voglio abiltare con downloadexpress.come si fa?

strumenti...poi?
strumenti\estensioni clicchi 2 volte sù downloadwith e lo configuri
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian