|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2402 |
|
Senior Member
|
Ecco qua:
SVN 24931: http://dl.dropbox.com/u/34798/openwr...fs-factory.img Ho fatto una factory per WNDR3700 con l'aggiunta del minimo indispensabile ovvero interfaccia web luci, modulo ext3 e e2fsprogs. Installate vsftpd, montate il disco e vedete come vanno i trasferimenti. Se la velocità è interessante, porto avanti il progetto di fare una build nostra, inserendo solo i pacchetti che ci interessano. |
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
@coatto87: supponiam che io voglia cambiare build. Come posso mantenere i settaggi?
|
|
|
#2404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo perchè dovresti prendere nota di tutti i file che vai a modificare e inserirli in un conf (non mi ricordo quale) cosi in caso di sysupgrade, te li conserva. Preferisco riniziare da capo |
|
|
|
|
|
|
#2405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
qualcuno sarebbe così cortese da inviarmi il link alla versione .75 del Firmware? Ho provato la 1.0.6.98 ed ho subito effettuato rollback alla 1.0.4.68, mille problemi, DHCP che non rilascia gli indirizzi, continue disconnessioni dalla Wireless ed altro... Vi ringrazio anticipatamente. Ciao, Morgan.
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ Ultima modifica di morganfw : 08-01-2011 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#2406 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Ma della versione .75 conviene europa oppure na?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
|
|
|
|
#2407 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Hai un pm con il link. |
|
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
|
Effettuato reset del WNDR3700 installato il firmware 1.0.4.75, effettuato nuovamente reset e riconfigurato il router, il primo "problema" riscontrato è quello della lingua della GUI, se si seleziona Italiano, la stessa non viene modificata e rimane Inglese.
Nei logs (registri) vengono visualizzate molte più info, saranno settati ad un livello superiore, dato che vengono fuori anche mille info di Debug. Sotto il menu "Advanced" viene visualizzata la voce "Wireless Auto Channel Selection" che ha dentro 3 opzioni (Low, Middle ed High) e suppongo serva ad impostare la sensibilità del canale Wi-Fi quando quest'ultimo è impostato su "AUTO", quest'ultima opzione l'ho lasciata com'era di default, cioè "MIDDLE", dato che non utilizzo il canale AUTO per il Wi-Fi. Nella parte di "Maintenance" non funziona il check del firmware, cioè se si prova a premere il pulsante per verificare se esiste una nuova versione del firmware, lo stesso va in loop col messaggio "Please wait a moment..." Tutto il resto mi sembra uguale al Firmware 1.0.4.68, anche se la GUI del .75 sembra un po' più lenta (sarà piena di codice di debug???) e, vi prego, NON installate l'ultimo firmware 1.0.6.98... è completamente "buggato". Ciao, Morgan.
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ Ultima modifica di morganfw : 08-01-2011 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#2410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2411 |
|
Senior Member
|
Di solito la differenza fra firmware WW (WorldWide) ed NA è solamente per i canali Wireless.
A 2.4 GHz ci dovrebbero essere i canali da 1 a 13 per il firmware WW e da 1 a 11 per il firmware NA. A 5 GHz il firmware WW dovrebbe avere 4 canali (36, 40, 44, 48 per l'Europa), mentre quello NA dovrebbe averne 4 + 4. Qui puoi trovare la lista dei canali Wi-Fi: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_WLAN_channels E di seguito una piccola spiegazione in Inglese delle differenze fra i canali WW ed NA a 5 GHz: Comparing North America to Europe for 5ghz operation U.S. has one more channel than Europe does U.S. has five channels that Europe does not Europe has four channels that the U.S. does not The FCC took away channels 120, 124, 128, and 132 because of actual, observed, documented interference with Terminal Doppler Weather Radar (TDWR) systems used at airports. Flouting any rule having to do with air travel safety in the U.S. is like poking at a grizzly bear; really dumb and likely to go very wrong if you get caught. More worldwide comparisons: 5ghz: Japan has the same channels as Europe plus five additional ones below the frequencies of the European allocation. 5ghz: Singapore, China, Israel, Korea, and Turkey are all limited to 20mhz operation; no 40mhz. 5ghz: The U.S. has a total of 20 channels. China has just five, while Singapore is only a little better with eight. 5ghz: Japan has the most 40mhz/20mhz channels, with 23. More important facts for North American WNDR3700 users: There are far more legal 5ghz channels than the WNDR3700 routers give people in North America access to; we can select from just 8 of the 20 legally available. Netgear may not give access to all available channels in other countries, either. Channels 36, 40, 44, and 48 (from our available channels) are FCC-limited to the lowest output power of "50 mW or 4 dBm + 10 log B, where B is the 26–dB emission bandwidth in MHz" Chanels 149,153,157 and 161 (from our available channels) have the highest FCC limits at "1 W or 17 dBm + 10 log B, where B is the 26-dB emission bandwidth in MHz." I have seen no published information stating that Netgear takes advantage of the higher power limits available for the upper channels. Netgear may adjust power output on a country-by-country basis to account for local laws and regulations. If I had a spectrum analyzer or field strength meter available, I might be tempted to find out, but I don't and I'm not going to take it to work. Summary Gaining two more heavily overlapped channels in the 2.4ghz range is not much of a gain compared to having fewer channels in the much more desirable 5ghz range, losing channels that you may need to connect to some U.S. devices, and operating in violation of FCC rules which, though unlikely you will be caught, carries significant criminal penalties. Stick with the North American firmware if you are in North America.
|
|
|
|
|
#2412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente fullyZ ti dirò, sul WNDR3700 in mio possesso (WNDR3700-100PES rev. 01R17, che dicono sia una delle revision più "buggate" del router) non ho mai riscontrato nessun problema di disconnessione o simili col fw .68. Per il .75 ho fatto solo una "lista della spesa" dei piccoli ed irrilevanti problemi riscontrati su quest'ultima (dato che leggendo sui diversi thread, mi sembra che nessuno l'abbia fatta), ma anche a me và più che bene, invece sull'ultima versione .98 ho avuto mille problemi che mi hanno fatto fare rollback ad una versione precedente. Ho installato tanti fw su questo router, fra cui i tanto blasonati OpenWRT (con GUI LuCI) e DD-WRT V24-preSP2 build 15962, devo dire che mi son trovato molto bene con il secondo, e mi sà che presto lo reinstallerò definitivamente, dato che lo stock firmware Netgear è alquanto limitato e limitante per l'uso che ne andrò a fare.
|
|
|
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
???
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
|
|
|
|
|
|
#2414 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao ragazzi, dopo ore di consultazioni su un centinaio di forum e siti ho scelto di acquistare questo modello da Netgear. era in battaglia finale con e3000, ma per i 15 euro (in meno) ha vinto il WND3700
spero che arrivi presto, pagato 94+12 da tHestOre . it allora, quale è più stabile dd-wrt e con quale si ottiene la maggiore copertura in 2.4GHz/ 40MHz ?
|
|
|
#2415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Stiamo parlando di informatica, nel migliore dei casi la vita media è 4 al max 6 mesi (per eccesso e non per difetto) Ma tu di cosa ti lamenti del 3700? facci almeno capire. Io benedico il 3700 ogni giorno che passa e credimi ne ho buttati di soldi in modem e router. Ho sempre comprato accuratamente e dopo aver letto diverse recensioni, tutte teorie che però nella pratica NON ho mai riscontrato. Con il 3700 e stessi pc, stesso hw, stesse posizioni, stessi ostacoli, la dove in wifi sharavo con router di altre marche solo per fare un esempio Dlink serie DIR-XXX (ottimi) @ 400 max 600 Kb/sec con il 3700 faccio la media di 6/7 MB/sec, adesso prendo con il portatile in punti dove prima non prendevo, la ripartizione della banda poi è veramente PAUROSA, ascolto giornalemnte webradio e contemporaneamente vado di download manager a scaricare GB e GB di robe...., mai una sola interuzione di flusso audio, fantastico e tutto questo con Fw ufficiali. Ultima conferma oggi ho comperato la nuova XBOX360 SLIM, in due passi configurata in rete e scarico dal marketplace a velocità incredibili ed in modo stabile & costante, tutto questo da una stanza dove numerosi altri router si disconettevano ogni 3/5 minuti, con il 3700 ho il segnale al 70/80/100% , sempre! Io me lo tengo moooooolto stretto il mio WNDR3700, voi fate quello che volete..... Di certo il prossimo router sarà immancabilemente un WNDR-XXXX ma per adesso, personalmente con il 3700 ho già tutto quello che mi serve, quindi NON ho nessun motivo di cambiare. Non butto + i soldi INUTILMENTE solo per fare lo "sborone" di turno e blasonare l'ultimissimo modello...( e credetemi, ne ho buttati di soldi rincorrendo tutti i modelli "top di gamma" ...mainboard, cpu, GPU poi ogni tre mesi....mai speso peggio)
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 09-01-2011 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
alice wifi plus (non moddato)
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2419 |
|
Senior Member
|
Ha delle migliorie...non si peró quanto influiscono.
Domani mattina sono a casa e ho del tempo libero...se mi dite che come trasferimento va bene e il wifi è accettabile la compilo con i pacchetti che vogliamo, sistemo le impostazioni e la pubblico |
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Buongiorno a tutti.
Avrei un problema con questo router: praticamente ho installato in automatico la versione .98 del firmware e sono incappato nei ben noti bug di questa versione. Qualcuno può mandarmi in pvt il link per scaricare la .75? Inoltre, se possibile, perchè non mettete in evidenza in prima pagina queste problematiche magari con il link per scaricare l'ultimo firmware esente da bug; Infatti penso che anche ad altri possa capitare di aggiornare per sbaglio all'ultima versione per poi ritrovarsi inguaiato in questi problemi. Ringrazio tutti in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

, provate a seguire il forum ufficiale,le lamentele superano di gran lunga chi non ha avuto problemi.