Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2007, 20:40   #2401
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
che modello di 5.1 hai acquistato?
L'FZ come rimarcato piu volte manca di un'uscita audio digitale, quindi il linea di principio, è possibile utilizzare solo sistemi dotati di porta HDMI...
snap è offline  
Old 16-11-2007, 20:48   #2402
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Di quelli, penso, classici da collegare al desktop. Quelli che costano poco e senza ingressi ottici.

Di preciso un Philips SPA2600
Duff79 è offline  
Old 16-11-2007, 21:15   #2403
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
E' arrivato il mio FZ21M

Ora, senza saper nulla ho preso anche un sistema 5.1 convinto di poterlo attaccare sul notebook ma non riesco a capire come dovrei fare.

Ho tre cavi da collegare al pc ma sul notebook dove li collego? Mi serve un adattatore?
Non vorrei deluderti ma che io sappia non puoi attaccare un sistema audio 5.1 su un portatile, a meno di non comperare una scheda audio esterna 5.1 per porta USB.
Old 17-11-2007, 00:04   #2404
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Forse ci siamo...questo pomeriggio probabilmente riuscirò a portarmi a casa un Vaio FZ21M!
Voi che siete di casa mi fate un elenco delle cose che devo controllare per verificare che il notebook sia esente da difetti?
Cerniere,Pixel...che altro c'è da vedere?
Non vorrei portarmi un oggetto a casa e trovarmi con un difetto non riscontrato in loco...

grazie
Antonio21 è offline  
Old 17-11-2007, 00:34   #2405
snap
Member

Per tutti i possessori di FZ21M:
potreste gentilmente dirmi che versione di BIOS avete installato sulla macchina??
Ve lo chiedo perchè, come ho scritto qualche post fa, quelli dell'assistenza oltre a ripararmi il tasto rotto mi hanno anche sostituito la scheda madre (ma chi glielo aveva chiesto??) e aggiornato il BIOS...ebbene da quando ho riavuto il note mi sono accorto di un fastidioso rumore elettronico (simile a quello del famoso fischio degli HP) che proviene dalla zona alta della tastiera.
La cosa strana è che se imposto su risparmio energetico non si sente niente, su modalità bilanciata quasi mai e su prestazioni elevate molto spesso, soprattutto se non sto utilizzando il pc (fastidiosissimo mentre studio!).

Mi scoccerebbe non poco rimandarlo nuovamente in assistenza, soprattutto dopo nemmeno una settimana che l'ho riavuto!!
Nessuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?? Premetto che il rumore è piuttosto basso ma soprattutto acuto e per questo fastidoso!
snap è offline  
Old 17-11-2007, 08:11   #2406
STEFANO-K-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PiergianniNet Guarda i messaggi
Il tuo spazio si riduce perchè Windows Vista si crea automaticamente dei punti di ripristino, per eleiminarli basta fare una pulizia disco e poi andare nelle finistra altre opzioni "Ripristino di configurazione ... " e cliccare su esegui pulizia.
Buongiorno a tutti:
chi riesce a spiegarmi in maniera semplice passo per passo il procedimento per fare la pulizia del disco .

Grazie a tutti.

Stefano
STEFANO-K- è offline  
Old 17-11-2007, 10:01   #2407
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Per tutti i possessori di FZ21M:
potreste gentilmente dirmi che versione di BIOS avete installato sulla macchina??
Ve lo chiedo perchè, come ho scritto qualche post fa, quelli dell'assistenza oltre a ripararmi il tasto rotto mi hanno anche sostituito la scheda madre (ma chi glielo aveva chiesto??) e aggiornato il BIOS...ebbene da quando ho riavuto il note mi sono accorto di un fastidioso rumore elettronico (simile a quello del famoso fischio degli HP) che proviene dalla zona alta della tastiera.
La cosa strana è che se imposto su risparmio energetico non si sente niente, su modalità bilanciata quasi mai e su prestazioni elevate molto spesso, soprattutto se non sto utilizzando il pc (fastidiosissimo mentre studio!).

Mi scoccerebbe non poco rimandarlo nuovamente in assistenza, soprattutto dopo nemmeno una settimana che l'ho riavuto!!
Nessuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?? Premetto che il rumore è piuttosto basso ma soprattutto acuto e per questo fastidoso!
Bios originale presente nel mio FZ21M:

BIOS SERIAL: 28209552-5001772
BIOS VERSION: R1120J7
BIOS UID: ECB2D6C0-652B-11DC-8101-001A801AD833
DATA BIOS: 07/04/2007
BIOS VENDOR: Phoenix Technologies LTD

Però da come lo descrivi, il tuo problema sembra più di ventola difettosa che di scheda madre...anche se un bug Bios potrebbe influire!

Ultima modifica di palmy : 17-11-2007 alle 10:04.
palmy è offline  
Old 17-11-2007, 10:09   #2408
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Art71 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,mi serve una spiegazione.Pre la prima volta ho masterizzato cd sul mio 21M.Ho usato Nero 8 solo che al momento di impostazione la velocita uscito 8x .Non dovrebbe sto' gioiellino a masterizzare a velocita 24x o mi sbaglio?? A qualcuno successo o sono io che sbaglio? Grazie mille
Ciao ragazzi vorrei ripetere la mia domanda.Grazie!
Art71 è offline  
Old 17-11-2007, 10:21   #2409
snap
Member

Palmy grazie per la risposta.
La versione BIOS è la stessa che ho io.
Questa mattina forse sono riuscito a risolvere il problema, ecco come:

Osservando il grafico delle prestazioni della CPU nel Task Manager mi sono accorto che il rumore compariva quando la CPU entrava in un idle loop con impegno del processore sotto il 4-3%. Se però impostavo in modalità rispermio energetico, non ho ben capito per quale motivo, la CPU non scende quasi mai sotto questi valori o cmq solo per pochissimi istanti e il fischio non si sente!
Per risolvere il problema ho quindi modificato i parametri del profilo alte prestazioni impostando ad un valore minimo di utilizzo della cpu al 5% invece del 100% (è la stessa impostazione presente nel profilo a risparmio, ovviamente questo presenta anche un utilizzo massimo al 50% per limitare i consumi ma non ho toccato questo parametro per il profilo alto).
Magicamente il fischio è scomparso e la CPU non scende quasi mai sotto il valore del 5-4%!!
snap è offline  
Old 17-11-2007, 10:26   #2410
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Ciao ragazzi vorrei ripetere la mia domanda.Grazie!
Scusa personalmente mi era sfuggita la tua domanda...dunque effettivamente ho appena masterizzato un CD audio e lo ha fatto a 8X (picco massimo 8,30X).
Però con i CD dati ed i DVD non avevo riscontrato questo fatto......comunque è sempre consigliabile non masterizzare gli AUDIO a velocità troppo elevate.

Rimane comunque strano!!...i supporti CD da me usati sono Verbatim 52X.

N.B. Io uso Linux, non Windows quindi il "problema" è indipendente dal sistema operativo utilizzato!

Ultima modifica di palmy : 17-11-2007 alle 10:33.
palmy è offline  
Old 17-11-2007, 10:37   #2411
snap
Member

Confermo che in scrittura (sia dati che audio) la velocità massima è 8x (1200KB/s) per i supporti CD (anche il mio disco era un 52x).
Come dice giustamente Palmy per un audio gli 8x vanno benissimo...ma per i dati sono un pò lentini!!
Ho controllato sul sito Vaio e riporta (come segnalato correttamente in prima pagina) una velocità in scrittura di 24x....ci scappa la telefonatina a sony??
snap è offline  
Old 17-11-2007, 10:43   #2412
Art71
Member

L'Avatar di Art71

[quote=palmy;19677451]Scusa personalmente mi era sfuggita la tua domanda...dunque effettivamente ho appena masterizzato un CD audio e lo ha fatto a 8X (picco massimo 8,30X).

Grazie palmy molto gentile come sempre,adesso provero masterizzare qualche cd dati per verificare
Art71 è offline  
Old 17-11-2007, 10:55   #2413
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Quote:
Confermo che in scrittura (sia dati che audio) la velocità massima è 8x (1200KB/s) per i supporti CD (anche il mio disco era un 52x).
Come dice giustamente Palmy per un audio gli 8x vanno benissimo...ma per i dati sono un pò lentini!!
Ho controllato sul sito Vaio e riporta (come segnalato correttamente in prima pagina) una velocità in scrittura di 24x....ci scappa la telefonatina a sony??
allora se cosi mi sa che qualche talefonata ci scappa per chiarire
Art71 è offline  
Old 17-11-2007, 11:28   #2414
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Quote:
qualche possessore 21S/Z pùo confermare stessi dati di scritura o sono differenti?
Art71 è offline  
Old 17-11-2007, 15:17   #2415
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Città: NeaR TURIN
Arrivato ieri sera un bel FZ21S

Per il momento va bene... l'unica scocciatura e' il vista in italiano... (punti di "vista" personali, preferisco l' inglese lavorando su windows server ed avendo il vista dalla beta 1 sull'altro pc..)

P.s. Sara' che sono mezzo malato.. ma sto monitor non "spara" troppo !?!?!? Ho gli occhi che stanno esplodendo (ho messo luminosità' al minimo)

Poi effettivamente la WXGA+ non e' malaccio come risoluzione (certo arrivo da un 1024x768)

Qualcuno ha messo l' S.O. a 64bit (MS o Linux)? Si trovano tutti i drivers ?

Saluti
bIRGUs è offline  
Old 17-11-2007, 15:27   #2416
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Ma il sito della sony style permette solo il pagamento tramite carta di credito ? non accetta un bonifico o altri metodi di pagamento ?

Per un'estensione di garanzia a 3 anni è normale il prezzo di 449 euro ? non è assurdo ?

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield

Ultima modifica di Samb1985 : 17-11-2007 alle 15:38.
Samb1985 è offline  
Old 17-11-2007, 15:41   #2417
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Ma il sito della sony style permette solo il pagamento tramite carta di credito ? non accetta un bonifico o altri metodi di pagamento ?
Io ho fatto con postepay, che fa parte del circuito VISA ELECTRON, accettato tranquillamente da Sonystyle.
Se non lo trovi macchinoso eviti molti problemi.
Ad ogni modo, un paio di giorni dopo che avevano preso i soldi dal conto, ho telefonato a Sonystyle per sicurezza e mi hanno diciamo "sbloccato" l'ordine e da mercoledì è arrivato il lunedì successivo. Prima di quanto mi avessero detto al telefono (una settimana).
Non so quali sarebbero stati i tempi se non avessi chiamato, quindi sempre pressing alto sugli operatori (comunque gentilissimi)!!!
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 17-11-2007, 16:22   #2418
Art71
Member

L'Avatar di Art71

nuovi driver

ciao a tutti! Qualcuno ha montato i nuovi driver 169.09??
Art71 è offline  
Old 17-11-2007, 16:37   #2419
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
ciao a tutti! Qualcuno ha montato i nuovi driver 169.09??
Io c'ho provato ma non riesco a far partire l'installazione, non riconosce la scheda video.. qualcuno sa come si fa?
DeathNote è offline  
Old 17-11-2007, 17:04   #2420
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Io c'ho provato ma non riesco a far partire l'installazione, non riconosce la scheda video.. qualcuno sa come si fa?
allora se non riconosce la scheda quale versione è + stabile,qualcuno a già smanettato un pò??
Art71 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian