|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
che modello di 5.1 hai acquistato?
L'FZ come rimarcato piu volte manca di un'uscita audio digitale, quindi il linea di principio, è possibile utilizzare solo sistemi dotati di porta HDMI... |
![]() |
![]() |
#2402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Di quelli, penso, classici da collegare al desktop. Quelli che costano poco e senza ingressi ottici.
Di preciso un Philips SPA2600 |
![]() |
![]() |
#2403 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non vorrei deluderti ma che io sappia non puoi attaccare un sistema audio 5.1 su un portatile, a meno di non comperare una scheda audio esterna 5.1 per porta USB.
#2404 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Forse ci siamo...questo pomeriggio probabilmente riuscirò a portarmi a casa un Vaio FZ21M!
![]() Voi che siete di casa mi fate un elenco delle cose che devo controllare per verificare che il notebook sia esente da difetti? Cerniere,Pixel...che altro c'è da vedere? Non vorrei portarmi un oggetto a casa e trovarmi con un difetto non riscontrato in loco... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
#2405 |
Member
|
Per tutti i possessori di FZ21M:
potreste gentilmente dirmi che versione di BIOS avete installato sulla macchina?? Ve lo chiedo perchè, come ho scritto qualche post fa, quelli dell'assistenza oltre a ripararmi il tasto rotto mi hanno anche sostituito la scheda madre (ma chi glielo aveva chiesto??) e aggiornato il BIOS...ebbene da quando ho riavuto il note mi sono accorto di un fastidioso rumore elettronico (simile a quello del famoso fischio degli HP) che proviene dalla zona alta della tastiera. La cosa strana è che se imposto su risparmio energetico non si sente niente, su modalità bilanciata quasi mai e su prestazioni elevate molto spesso, soprattutto se non sto utilizzando il pc (fastidiosissimo mentre studio!). Mi scoccerebbe non poco rimandarlo nuovamente in assistenza, soprattutto dopo nemmeno una settimana che l'ho riavuto!! Nessuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?? Premetto che il rumore è piuttosto basso ma soprattutto acuto e per questo fastidoso! |
![]() |
![]() |
#2406 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
chi riesce a spiegarmi in maniera semplice passo per passo ![]() ![]() Grazie a tutti. ![]() ![]() ![]() ![]() Stefano |
|
![]() |
![]() |
#2407 | |
Senior Member
|
Quote:
BIOS SERIAL: 28209552-5001772 BIOS VERSION: R1120J7 BIOS UID: ECB2D6C0-652B-11DC-8101-001A801AD833 DATA BIOS: 07/04/2007 BIOS VENDOR: Phoenix Technologies LTD Però da come lo descrivi, il tuo problema sembra più di ventola difettosa che di scheda madre...anche se un bug Bios potrebbe influire!
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 17-11-2007 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
#2408 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2409 |
Member
|
Palmy grazie per la risposta.
La versione BIOS è la stessa che ho io. Questa mattina forse sono riuscito a risolvere il problema, ecco come: Osservando il grafico delle prestazioni della CPU nel Task Manager mi sono accorto che il rumore compariva quando la CPU entrava in un idle loop con impegno del processore sotto il 4-3%. Se però impostavo in modalità rispermio energetico, non ho ben capito per quale motivo, la CPU non scende quasi mai sotto questi valori o cmq solo per pochissimi istanti e il fischio non si sente! Per risolvere il problema ho quindi modificato i parametri del profilo alte prestazioni impostando ad un valore minimo di utilizzo della cpu al 5% invece del 100% (è la stessa impostazione presente nel profilo a risparmio, ovviamente questo presenta anche un utilizzo massimo al 50% per limitare i consumi ma non ho toccato questo parametro per il profilo alto). Magicamente il fischio è scomparso e la CPU non scende quasi mai sotto il valore del 5-4%!! |
![]() |
![]() |
#2410 |
Senior Member
|
Scusa personalmente mi era sfuggita la tua domanda...dunque effettivamente ho appena masterizzato un CD audio e lo ha fatto a 8X (picco massimo 8,30X).
Però con i CD dati ed i DVD non avevo riscontrato questo fatto......comunque è sempre consigliabile non masterizzare gli AUDIO a velocità troppo elevate. Rimane comunque strano!!...i supporti CD da me usati sono Verbatim 52X. N.B. Io uso Linux, non Windows quindi il "problema" è indipendente dal sistema operativo utilizzato!
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 17-11-2007 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
#2411 |
Member
|
Confermo che in scrittura (sia dati che audio) la velocità massima è 8x (1200KB/s) per i supporti CD (anche il mio disco era un 52x).
Come dice giustamente Palmy per un audio gli 8x vanno benissimo...ma per i dati sono un pò lentini!! Ho controllato sul sito Vaio e riporta (come segnalato correttamente in prima pagina) una velocità in scrittura di 24x....ci scappa la telefonatina a sony?? ![]() |
![]() |
![]() |
#2412 |
Member
|
[quote=palmy;19677451]Scusa personalmente mi era sfuggita la tua domanda...dunque effettivamente ho appena masterizzato un CD audio e lo ha fatto a 8X (picco massimo 8,30X).
Grazie palmy ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2413 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2414 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2415 |
Member
Città: NeaR TURIN
|
Arrivato ieri sera un bel FZ21S
![]() Per il momento va bene... l'unica scocciatura e' il vista in italiano... (punti di "vista" personali, preferisco l' inglese lavorando su windows server ed avendo il vista dalla beta 1 sull'altro pc..) P.s. Sara' che sono mezzo malato.. ma sto monitor non "spara" troppo !?!?!? Ho gli occhi che stanno esplodendo (ho messo luminosità' al minimo) ![]() ![]() Poi effettivamente la WXGA+ non e' malaccio come risoluzione (certo arrivo da un 1024x768) ![]() Qualcuno ha messo l' S.O. a 64bit (MS o Linux)? Si trovano tutti i drivers ? Saluti |
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Ma il sito della sony style permette solo il pagamento tramite carta di credito ? non accetta un bonifico o altri metodi di pagamento ?
Per un'estensione di garanzia a 3 anni è normale il prezzo di 449 euro ? non è assurdo ?
Ogni popolo ha il governo che si merita... Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield Ultima modifica di Samb1985 : 17-11-2007 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
Se non lo trovi macchinoso eviti molti problemi. Ad ogni modo, un paio di giorni dopo che avevano preso i soldi dal conto, ho telefonato a Sonystyle per sicurezza e mi hanno diciamo "sbloccato" l'ordine e da mercoledì è arrivato il lunedì successivo. Prima di quanto mi avessero detto al telefono (una settimana). Non so quali sarebbero stati i tempi se non avessi chiamato, quindi sempre pressing alto sugli operatori (comunque gentilissimi)!!!
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
![]() |
![]() |
#2418 |
Member
|
nuovi driver
ciao a tutti! Qualcuno ha montato i nuovi driver 169.09??
|
![]() |
![]() |
#2419 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
#2420 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.