Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 23:40   #2401
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ragasss, scusate la domanda: ma supporta il fronte retro? se si, immagino che sia manuale... devo aggiornare driver o che altro???
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:50   #2402
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ragasss, scusate la domanda: ma supporta il fronte retro? se si, immagino che sia manuale... devo aggiornare driver o che altro???
Si la stampante fa il fronte-retro in manuale (prima pagina pari e poi quelle dispari).
Se hai Windows, l'opzione esiste dalla prima versione del driver
Old 28-11-2010, 11:33   #2403
mikymouse1770
Member

Iscritto dal: Oct 2009
clp320

Salve a tutti, ho letto un po' di 3td ma non sono riuscito ha trovare quello che cercavo.
Siccome mi hanno regalato una samsung clp320 ma non trovo una soluzione su come resettare i chip, visto che la stampante mi da l'errore.
Qualcuno mi potrebbe aiutare se sa qualche soluzione, grazie in anticipo.
Saluti
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:04   #2404
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse1770 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto un po' di 3td ma non sono riuscito ha trovare quello che cercavo.
Siccome mi hanno regalato una samsung clp320 ma non trovo una soluzione su come resettare i chip, visto che la stampante mi da l'errore.
Qualcuno mi potrebbe aiutare se sa qualche soluzione, grazie in anticipo.
Saluti
Purtroppo questa è la discussione relativa alla CLP300 che è diversa dal modello da te acquistato, quindi le soluzioni applicabili sulla 300 non lo sono sulla 320.... Ti consiglio di usare google o aprire un altra discussione se non c'è già.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:59   #2405
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Si la stampante fa il fronte-retro in manuale (prima pagina pari e poi quelle dispari).
Se hai Windows, l'opzione esiste dalla prima versione del driver
grazie, nei prossimi giorni provo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 06:02   #2406
mikymouse1770
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Purtroppo questa è la discussione relativa alla CLP300 che è diversa dal modello da te acquistato, quindi le soluzioni applicabili sulla 300 non lo sono sulla 320.... Ti consiglio di usare google o aprire un altra discussione se non c'è già.
Grazie mille, ho cercato in questo forum ma sembra che soltanto io possiedo una CLP320.
Comunque ci provo.

A presto
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 07:26   #2407
pietmon
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse1770 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho cercato in questo forum ma sembra che soltanto io possiedo una CLP320.
Comunque ci provo.

A presto
Beh sicuramente in un forum dove si parla esplicitamente di clp-300, non puoi trovare info su una clp-320....
pietmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 06:10   #2408
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da r.saini Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi non ne posso più della mia 2160 (sorella maggiore della clp 300) ho 2 tipi di problemi:

1- se stampo o fotocopio in bianco e nero il foglio esce SEMPRE senza incepparsi mentre se stampo o fotocopio a colori il foglio si INCEPPA SEMPRE nella parte posteriore.
Metti della carta nuova.
Probabilmente quella che avevi nel vassoio è rimasta lì per molto tempo ed ha assorbito dell'umidità.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:54   #2409
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Si mi é capitato con delle cartucce di concorrenza di scarsa qualitá.
Quando il toner nella cartuccia cala, le cose migliorano, ma é una palla
La cosa mi capita soprattutto con il nero. Con le cartucce originali, mai successo
Appena ho qualche € mi prendo una cartuccia seria, mi sa che le cartucce da 8,90 non siano una grande scoperta.

Della stessa marca, complete di tutto, le versioni x HP vanno alla grande.

PS Unink è la marca.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:23   #2410
Hitan
Member

L'Avatar di Hitan

Città: Roma
Salve, qualcuno mi sa dire come sostituire la ITB (cinghia di trasferimento)?
Non riesco neanche a togliere il coperchio superiore...

edit: bastava tirarla... risolto..

Ultima modifica di Hitan : 16-01-2011 alle 22:31.
Hitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:16   #2411
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Hitan Guarda i messaggi
Salve, qualcuno mi sa dire come sostituire la ITB (cinghia di trasferimento)?
Non riesco neanche a togliere il coperchio superiore...

edit: bastava tirarla... risolto..
Potresti postare qualche info in più?

del tipo ...dopo quante stampe ha cambiato la cinghia, dove l'hai acquistata, come l'hai cambiata etc. ?

Grazieeeeeeeeee
Old 17-01-2011, 11:56   #2412
3D Prophet III
Senior Member

Ciao ragazzi, ultimamente la mia CLP-300 stampava una striscia verticale color ciano. Stamani ho aperto la stampante e pulito tutte le lame del gruppo tamburo seguendo la guida di w*w.colort**er.it. Difatti la lama nera era sporca di ciano. Però non ho toccato i piccoli rulli che stanno sul bordo di ogni "cassetto" colore. Andavano mica puliti pure quelli?

Lo chiedo perché ora la stampa nella parte centrale viene pulita mentre ai bordi del foglio ho delle leggerissime strisce verticali alonate di nero.

Che dite riapro e pulisco nuovamente o vanno via da sole a forza di stampare?
Old 17-01-2011, 12:04   #2413
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io su una HP, sempre dopo il cambio toner, la stampa era un po' sporca, ho risolto stampando un puntino ( . ) su 50 pagine (usate) un paio di volte.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:41   #2414
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sapete dove farla riparare a basso costo? Oppure mi consigliate la migliore ink jet fronte-retro che stampi anche i cd? Mi son rotto...
Old 17-01-2011, 17:01   #2415
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Sapete dove farla riparare a basso costo?
Perché a te che difetto fa?
Old 17-01-2011, 17:52   #2416
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
L'unità centrale si è incastrata e non esce più.
Old 17-01-2011, 18:20   #2417
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
L'unità centrale si è incastrata e non esce più.
Bel dito. Guarda, ho scaricato il manuale di riparazione di cui si parlava in qualche pagina sperduta di questo thread. Se fai una googlata capace che lo trovi. Li ci sono le foto di come va smontata l'intera macchina, asportando i pannelli di plastica magari riesci a disincagliare l'unità centrale.

Per il mio problema invece mi sa che mi toccherà riaprire la macchina e dare un'occhiata al rullo fotosensibile. Ripensandoci su, mi sa che in fase di rimontaggio l'ho accostato troppo ai cassetti dei colori (ho pulito solo le lame, mentre i vari rulli erano belli zozzi di toner) e forse è per quello che i bordi delle stampe vengono sporchi. Proverò a dare una leggerissima passata sui bordi del rullo fotosensibile con dei batuffoli d'ovatta. Dovrei risolvere. Ma ormai lo farò domani pomeriggio quando torno dal lavoro.
Old 20-01-2011, 11:10   #2418
3D Prophet III
Senior Member

Fino ad oggi non ho avuto tempo per riaprire la stampante.

Prima di farlo nuovamente, ho scritto una mail all'assistenza di c**ort**er.it nella speranza che possano indicarmi dove pulire, visto che le lame ora sono perfette e le stampe sono regolari, a parte il piccolo effetto collaterale dei bordi sporchi.

Mi domando come sia possibile che, in più di 100 pagine lette, nessuno di quelli che ha pulito le lame abbia avuto l'effetto collaterale di vedersi macchiati i bordi destro e sinistro dei fogli stampati. Avrò sbagliato qualcosa io... boh.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 20-01-2011 alle 11:13.
Old 20-01-2011, 11:30   #2419
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Fino ad oggi non ho avuto tempo per riaprire la stampante.

Prima di farlo nuovamente, ho scritto una mail all'assistenza di c**ort**er.it nella speranza che possano indicarmi dove pulire, visto che le lame ora sono perfette e le stampe sono regolari, a parte il piccolo effetto collaterale dei bordi sporchi.

Mi domando come sia possibile che, in più di 100 pagine lette, nessuno di quelli che ha pulito le lame abbia avuto l'effetto collaterale di vedersi macchiati i bordi destro e sinistro dei fogli stampati. Avrò sbagliato qualcosa io... boh.
Molto probabilmente hai rimontato qualche pezzo male oppure leggermente fuori asse, bastano pochi millimetri e possono comparire le strisce, a me è capitato lo stesso con la cartuccia toner dell'HP, invece di bucarla per ricaricarla ho preferito smontarla seguendo un tutorial video, ma evidentemente ho rimontato male qualcosa ed uscivano le strisce di toner ai bordi.... Infatti, la prossima volta la buco!!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:10   #2420
3D Prophet III
Senior Member

Molto probabilmente. Devo dire che il supporto è stato cortese nel rispondermi chiedendo una scansione (che posto di seguito anche qui) per vedere qual è il problema.

Ecco cosa esce ora dalla mia stampante:

http://www.freemodding.it/MGalleryItem.php?id=11355
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian