Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 20:36   #2401
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
hibone insomma appurato che mi sconsigliate di prendere l'alimentatorone
Posso sostituire la ventola dell'OCZ con una noctua NF S 12 se è troppo rmorosa?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:19   #2402
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Posso sostituire la ventola dell'OCZ con una noctua NF S 12 se è troppo rmorosa?
no, figurati se quella è rumorosa io sono cocco bill
Old 02-03-2009, 21:29   #2403
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
credo proprio di si...

se il tuo ali non è più in garanzia puoi aprirlo e vedere che ventola monta.
e ti segni marca e modello in modo da controllare che la portata sia la stessa.

al limite se hai l'olio per le macchine da cucire potresti versarne una goccia sul perno centrale

si toglie l'adesivo dietro il motore, si smonta il tappino di gomma e li sotto trovi il perno con un seger.
metti una goccia di olio rimetti il tappo, chiudi e la lasci col tappo in alto per qualche tempo, magari puoi anche farla girare (anche accendendo l'alimentatore ) solitamente con così poco smette di ronzare.
Old 02-03-2009, 21:46   #2404
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi collegando una ventola ai connettori "fan Only" sul HX520W questa mi va a 12v....sul precedente ali mi andava a 5v (sempre sul "fan Only)...è normale che va a 12v su questo corsair?
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il connettore fan only dovrebbe essere non standard, nel senso che non è previsto, quindi si, dovrebbe essere normale.
qualche possessore di HX520W potrebbe confermare che le ventole collegate al fan only sono sparate al massimo?...cioè 12v

p.s. qual'è lo scopo di questo connettore se il risultato è quello uguale ad un semplice molex?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:10   #2405
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
qualche possessore di HX520W potrebbe confermare che le ventole collegate al fan only sono sparate al massimo?...cioè 12v

p.s. qual'è lo scopo di questo connettore se il risultato è quello uguale ad un semplice molex?
collegare i rheobus ad esempio, oppure ventole particolarmente voraci, che a lungo andare potrebbero danneggiare la motherboard. con quel connettore la ventola la puoi collegare direttamente all'ali senza necessità di adattatori..
Old 02-03-2009, 23:54   #2406
Jeremy01
Senior Member

Quote:
collegare i rheobus ad esempio, oppure ventole particolarmente voraci, che a lungo andare potrebbero danneggiare la motherboard. con quel connettore la ventola la puoi collegare direttamente all'ali senza necessità di adattatori..
scusa, ma il connettore "fan only" è identico al molex, solo che ha 2 fili che entrano nel molex (classico a 4)
Old 03-03-2009, 00:09   #2407
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
scusa, ma il connettore "fan only" è identico al molex, solo che ha 2 fili che entrano nel molex (classico a 4)
allora...
Old 03-03-2009, 00:27   #2408
Jeremy01
Senior Member

Quote:
allora...
Quote:
la ventola la devi collegare comunque con un adattatore molex

ventola+adattatore molex:
su molex dell'ali = 12v (massimo dei giri)
su fan only = 12v...idem
Old 03-03-2009, 00:47   #2409
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
la ventola la devi collegare comunque con un adattatore molex

ventola+adattatore molex:
su molex dell'ali = 12v (massimo dei giri)
su fan only = 12v...idem
chiaramente è sbagliato il presupposto da cui ero partito. pensavo che avesse il connettore a tre pin che sta sulla scheda madre, per questo avevo detto "senza adattatori"

ps.
nel caso del connettore "fan only" il filo giallo si trova nella posizione occupata solitamente da quello rosso?
potresti controllare la posizione del pin rispetto al profilo del connettore?
Old 03-03-2009, 11:52   #2410
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
alla fine ho deciso di prendere il CM silent pro 700watt modulare a 115 euri. è un buon prezzo?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:25   #2411
Jeremy01
Senior Member

Quote:
chiaramente è sbagliato il presupposto da cui ero partito. pensavo che avesse il connettore a tre pin che sta sulla scheda madre, per questo avevo detto "senza adattatori"

ps.
nel caso del connettore "fan only" il filo giallo si trova nella posizione occupata solitamente da quello rosso?
potresti controllare la posizione del pin rispetto al profilo del connettore?
i fili dell'HX non sono colorati ma la posizione è quella del giallo (quindi dovrebbe essere 12v) motivo per il quale mi fa ancora pensare la sua inutilità....sull'antec invece, il filo era giallo e nero, la posizione era quello del giallo, però il voltaggio era 5v e quindi la sua utilità la trovavo nel fatto che serviva per tenere una ventola downvoltata al minimo senza dover ricorrere ad adattatori vari....
Old 03-03-2009, 14:09   #2412
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
alla fine ho deciso di prendere il CM silent pro 700watt modulare a 115 euri. è un buon prezzo?
direi di si, visto che di solito a quel prezzo ci prendi un 600 watt. cmq per sicurezza puoi controllare trovaprezzi

Quote:
i fili dell'HX non sono colorati ma la posizione è quella del giallo (quindi dovrebbe essere 12v) motivo per il quale mi fa ancora pensare la sua inutilità....sull'antec invece, il filo era giallo e nero, la posizione era quello del giallo, però il voltaggio era 5v e quindi la sua utilità la trovavo nel fatto che serviva per tenere una ventola downvoltata al minimo senza dover ricorrere ad adattatori vari....
puoi provare a chiedere sul forum della corsair...
Old 03-03-2009, 17:09   #2413
shawn89
Senior Member

Città: Digiworld
Montandolo, ho notato che sul corsair vx450 non c'è la messa a terra, che invece c'era sul tagan che avevo prima che facesse boom. Visto che mi capita spesso di avere problemi di scosse dal case balle varie, come mai su questo non c'è?

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:20   #2414
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Montandolo, ho notato che sul corsair vx450 non c'è la messa a terra, che invece c'era sul tagan che avevo prima che facesse boom. Visto che mi capita spesso di avere problemi di scosse dal case balle varie, come mai su questo non c'è?
che significa che non c'è la messa a terra?
il connettore sul retro ha solo due pin?
Old 03-03-2009, 17:43   #2415
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
per messa a terra intendi il cavetto giallo e verde che va fino al case?
Old 03-03-2009, 17:52   #2416
shawn89
Senior Member

Città: Digiworld
Ah scusate. Io mi ricordo che sul tagan c'era questo cavetto con un anellino all'estremità che andava fissato con una vite al case e serviva per la messa a terra. Non so, magari adesso non li fanno più così....

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:37   #2417
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ah scusate. Io mi ricordo che sul tagan c'era questo cavetto con un anellino all'estremità che andava fissato con una vite al case e serviva per la messa a terra. Non so, magari adesso non li fanno più così....
temo che fosse una cagata pazzesca... boh...

la messa a terra è collegata allo scatolo dell'alimentatore e alla massa (fili neri)

per cui anche il case è a terra tramite i distanziali. che si collegano alla massa della scheda madre.
Old 04-03-2009, 10:25   #2418
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
temo che fosse una cagata pazzesca... boh...

la messa a terra è collegata allo scatolo dell'alimentatore e alla massa (fili neri)

per cui anche il case è a terra tramite i distanziali. che si collegano alla massa della scheda madre.
Evidentemente se lo mettono un motivo ci sarà ed infatti oltre al "vecchio" Tagan ho visto che è presente anche sul nuovo Piperock che ho installato ieri, devo dire che sono molto soddisfatto di questo alimentatore, la ventola gira davvero piano, quasi si notano le pale, le lucine forse sono un po pacchiane ma son comunque piacevoli, i connettori che si avvitano danno una certa sicurezza in termini di contatti, i cavi son quanto di meglio io abbia visto e credetemi ne ho visti tanti di alimentatori, il coolermaster pro silent 700W per esempio ha dei cavi a dir poco ridicoli soprattutto mi meravigliarono quelli per la PCI Express, l'alimentatore era comunque di ottima fattura e silenziosità.

Tornando al piperock Tagan da 900W ecco cosa ho notato:
Confezione curata e di alta qualità;
Peso notevole;
Interruttore di accensione bello grande;
Ventola molto silenziosa da 13,5 cm;
Elevata qualità dei cavi;
Manuale anche in italiano.

Ora vi pongo un quesito, questo alimentatore ha un interruttore che permette di separare i vari canali da 12V o di unirli "turbo mode", questo interruttore di fabbrica è posizionato su "turbo mode" voi cosa consigliate?

Grazie

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:35   #2419
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Evidentemente se lo mettono un motivo ci sarà...

si è ovvio, ma se è solo tagan a metterlo, evidentemente il motivo non è di natura elettrotecnica.

per lo switch ti suggerisco di lasciarlo così...
Old 04-03-2009, 14:44   #2420
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
scusate l'ignoranza ma il thermaltake thoughpower 750 watt (w0116) è crossfire certified e supporta dual core. se io volessi fare uno sli e ho un quad core che cambia???
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian