Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 11:41   #221
Thanatos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
@Fek piangersi adosso nn serve a nulla questo è una sacrosanta verità ma nn si può sempre dire che quello in torto o che ha sbagliato sono sempre e solo io, se pensi questo significa che ogni qualvolta ti va male la colpa è sempre tua?!?! io nn ci credo;può essere che un mio comportamento abbia portato ad una certa situazione in concomitanza di altri elementi ma la causa di tutto nn sono io. Quando inizio una storia cerco di comportarmi al meglio e di ceto nn dico che è colpa mia se sono certo che ho dato il massimo.
Old 26-08-2005, 12:00   #222
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fek
Piano, mi sono spiegato male. Non punto il dito sulla volonta' di dare fiducia, secondo me e' una cosa molto bella e fai benissimo a farlo.
Punto il dito sul dare sempre e comunque agl'altri le colpe dei nostri "fallimenti". Ho dato fiducia e questa fiducia non e' meritata? E' colpa mia che non me ne sono accorto prima.

Io mi sentirei colpevole, o meglio ancora, darei la colpa a me per quello che mi accade di negativo e lo userei come stimolo per migliorare la mia situazione. E' uno stato mentale: se mi succede qualcosa di negativo, la colpa e' sempre mia, avrei potuto comportarmi in maniera differente, avrei potuto accorgermene prima, avrei potuto fare questo o fare quello, devo migliorare qui e li'... una continua tendenza a migliorare me stesso con lo scopo di vivere meglio.

Perche' secondo me e' inutile fare discorsi come questi: se il mondo fosse cosi', se tutta la gente fosse onesta, se tutti la pensassero' cosi', oppure cola', o se tutti fossero sinceri, o se tutte le donne la dessero a me, allora sarei sempre felice.

Bullshit

Il mondo e' cosi' com'e', inutile fantasticare, bisogna farsene una ragione. Piangersi addosso non risolve alcun problema, e' uno spreco di tempo, una fatica che non porta ad alcun miglioramento, l'ho fatto, e visto che sono pigro di natura, non voglio far fatica inutilmente.

Allora me ne faccio una ragione, il mondo e' fatto cosi' e bisogna migliorare se' stessi per comprendere il piu' possibile di cio' che ci circonda, capire come reagire e trovare un proprio posto in questo mondo, con lo scopo di essere felici e vivere bene.

Mi sembra solo un ragionamento piu' fruttoso e utile di: "A 30 anni non ho mai avuto una donna, colpa loro che cambiano idea ogni 5 minuti, ormai sono rassegnato". O mi sbaglio?
Dipende.
A volte migliorarsi non basta , cambiare atteggiamento non basta , avere fiducia in se stessi ( che gia' e' difficile quando sono gli , o meglio le , altri che te la divorano giorno dopo giorno ) non basta...
La vita va anche avanti a colpi di culo. Colpo di culo vuol anche dire essere la persona giusta al posto giusto, quindi avere la fortuna di trovarsi davanti una persona compatibile con se stessi.
La mia rassegnazione e' proprio questa , non penso che mi ci trovero' mai piu' di fronte ( forse in passato , almeno un paio di volte e' successo ed io non sono stato bravo a sfruttare la situazione..ma si sa he spesso il treno passa una volta sola... ).
il punto e' anche che penso che se mi faccio " troppo furbo" e concedo la mia fiducia con troppa parsimonia , allora potra' capitare che non la concedera' all'unica che potrebbe meritarsela...
Al che ci si trova davanti ad un bivio : si resta " ingenui" e si da' fiducia a tutte col rischio di venire inchiappettati a mitraglia , o ci si fa "furbi" e si guarda l'altra con sospetto col richio di perdere l'occasione della vita?
il compromesso a volte non e' cosi' facile da ottenere...

Ciaozzz
Old 26-08-2005, 12:04   #223
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Dipende.
A volte migliorarsi non basta , cambiare atteggiamento non basta , avere fiducia in se stessi ( che gia' e' difficile quando sono gli , o meglio le , altri che te la divorano giorno dopo giorno ) non basta...
La vita va anche avanti a colpi di culo. Colpo di culo vuol anche dire essere la persona giusta al posto giusto, quindi avere la fortuna di trovarsi davanti una persona compatibile con se stessi.
La mia rassegnazione e' proprio questa , non penso che mi ci trovero' mai piu' di fronte ( forse in passato , almeno un paio di volte e' successo ed io non sono stato bravo a sfruttare la situazione..ma si sa he spesso il treno passa una volta sola... ).
il punto e' anche che penso che se mi faccio " troppo furbo" e concedo la mia fiducia con troppa parsimonia , allora potra' capitare che non la concedera' all'unica che potrebbe meritarsela...
Al che ci si trova davanti ad un bivio : si resta " ingenui" e si da' fiducia a tutte col rischio di venire inchiappettati a mitraglia , o ci si fa "furbi" e si guarda l'altra con sospetto col richio di perdere l'occasione della vita?
il compromesso a volte non e' cosi' facile da ottenere...
Quoto tutto , soprattutto la parte in grassetto...
Old 26-08-2005, 12:20   #224
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da Ork
è più facile trovarne una che restare senza tutta la vita
Per te, forse.

Quote:
si ok ho capito, ma anche in estate è talmente facile trovare una ragazza...
anche se sei timido vengono loro a conoscerti
Forse vengono a conoscere te; non me.

Quote:
o cmq basta partecipare UN MINIMO alla vita sociale schiodandosi dal computer
Non direi proprio.
O forse io e te abbiamo un'idea di "MINIMO" un tantino diversa.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:24   #225
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
...anche se sei timido vengono loro a conoscerti...

Questa me l'ero persa, l'ho vista quotata da guldo76...

Qua a Milano, lo scrivevo tempo fa in un 3d, non ho MAI visto una ragazza approcciare un ragazzo dal nulla, nè in discoteca, nè al parco, nè in palestra, nè per strada. Al massimo, se GIA' ci si conosce, A VOLTE capita che la ragazza prenda l'iniziativa per approfondire il rapporto... Comunque raro...

Vengo a verona!
Old 26-08-2005, 12:51   #226
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
dipende dal carattere di una persona.

io sono così timido che non mi azzarderei mai ad iniziare discorso con una ragazza ed anche se inizia lei, non trovo argomenti e mi si chiude la bocca... sparare cazzate tanto per parlare, non ci sono mai riuscito...

idem.
tutte le volte che ho conosciuto una tipa è stato o perchè è venuta lei da me o perchè qualche amico me l'ha fatta conoscere.
perchè se fosse stato per me a quest'ora non ne avrei conosciuta manco una.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:03   #227
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Dipende.
concordo.
mi sono sentito almeno dire 3 volte dalla ragazza, "se ci fossimo conosciuti prima..." o "magari in un futuro..." e se nn lo pensano... vuol dire che mi prendono in giro... e siamo sempre lì... poi nn mi devono venire a cercare.. io nn sono un clinex! mi fa piacere aiutare gli altri, ma nn essere usato... e da quì la mia voglia e decisione di nn cercare più l'amore, ma solo amicizia, e vi posso garantire che almeno con me funziona... ne ho cercate 2 e ne ho trovate 2 con le quali stà nascendo una bellissima amicizia x entrambi!

x quanto riguarda l'approccio.... diciamo che è una gran bella cavolata!!! ho visto di persona ragazze venire sì incontro a me, ma per avere info su un mio amico, o direttamente xchè il mio amciro era seduto vicino a me....
quando anche sei tu che provi ad avvicinarti, ti guardano che se fossi appestato.. quando poi arriva un ragazzo, vestito male, sporco, che cammina come un parapleggico (senza offesa x loro..) e queste sbavargli dietro nn appena gli avesse respirato in faccia il suo alito puzzolente.... (e si sentiva l'odore di alcool!!!)
quindi forse sarà facile x voi che siete carini.... ma nn centra nulla stare dietro ad un computer (diverse le ho conosciute proprio x via della mia passione!!! altro che nn satre diettro ad un pc!!) o andare a tutte le feste e ubriacarsi a go-go.... nn so quale sia la regola, o se ce ne sia una (ricordiamoci anche anche il tempo, meteorologico, è governato da leggi, molto ma molto complesse e articolate, ma sempre regole sono....) ma di sicuro nn c'è un modo per trovare la propria anima gemella.
io mi sono arreso, e ho cambiato fortunatamente idea, preferisco single con amiche (vere!!) che cercare l'amore che ti prende solo x il
Old 26-08-2005, 13:29   #228
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh stare tutto il tempo al pc non aiuta molto , ma io personalmente non sono il tipo che va a pub o disco da solo.
E dato che la mia compy e' chiusa ( nel senso che quelli siamo e quelli restiamo ) e che son quasi tutti accoppiati , non e' che abbia tutte ste chance di conoscere ragazze...
Comunque a settembre dovrei ricominciare ad andare a nuoto , e qualcuna conoscero' per forza... spero
Che poi non sono manco il timidone che si potrebbe pensare... quando facevo corso di nuoto facevo affogare dal ridere tutte quante con le mie battute stupide

Ciaozzz
Old 26-08-2005, 13:52   #229
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Ciao a tutti!!

Anch'io mi aggiungo al Clan, in 27 anni mai avuta una storia...
Un pò è colpa mia l' ammetto, mi sono capitate occasioni, ma sono stato un pò pasticcione o non mi aggradava tanto la ragazza...
E vi assicuro che non è bello avere la situazione in mano e vedersela sfuggire per un niente.
Dagli errori che ho fatto non si può dire che ne ho fatto esperienza perchè mi sono capitate ragazze sempre differenti e quindi per esempio il comportamento sbagliato con una ragazza era gradito ad un' altra
Mi ritengo un bel ragazzo, che può piacere ma anche no. Accetto con filosofia gli "schiaffi" (al morale, perchè fisicamente mai presi) anche se qualche volta mi butto un pò troppo giù.

Cmq con le ragazze ho sempre fatto io il primo passo, sono un tipo abb. attivo, anche se per approcciare una tipa i tempi sono molto lunghi, perchè prima ci deve essere almeno un gioco di sguardi.
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 22:33   #230
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Collegate il meno possibile (a quanto pare è difficile per i maschi di oggi ) al sistema nervoso centrale l'unità deputata alla creazione/elaborazione/memorizzazione delle PARANOIE (di OGNI tipo) e si risolve tutto

Poi un pizzico (con moderazione e al momento giusto) di fascino e stile (nel porre se stessi all'attenzione altrui - sguardi, movimenti, parole) non guasta mai - ma questo viene quando ci si è liberati delle paranoie, altrimenti è fonte dell'ennesima paranoia

Ultima modifica di lowenz : 27-08-2005 alle 22:45.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 16:41   #231
Thanatos
Senior Member

SI hai ragione, ma credo che ad una persona dopo la 4/5 volta che conosce una persona e parlandoci e frequentandosi vede + o - le cose sono rimaste uguali (modo di pensare, come porsi e il comportamento) perda la voglia di fare altre conoscenze.
Old 28-08-2005, 16:45   #232
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC

Questa me l'ero persa, l'ho vista quotata da guldo76...

Qua a Milano, lo scrivevo tempo fa in un 3d, non ho MAI visto una ragazza approcciare un ragazzo dal nulla, nè in discoteca, nè al parco, nè in palestra, nè per strada. Al massimo, se GIA' ci si conosce, A VOLTE capita che la ragazza prenda l'iniziativa per approfondire il rapporto... Comunque raro...

Vengo a verona!
non è il fatto di verona

son appena tornato da rodi, in una settimana ho conosciuto 3 ragazze ma son venute loro a presentarsi...
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 18:59   #233
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
non è il fatto di verona

son appena tornato da rodi, in una settimana ho conosciuto 3 ragazze ma son venute loro a presentarsi...

Ma allora è solo qui a Milano, o l'università è un potente ANTI-afrodisiaco?
Old 28-08-2005, 19:01   #234
Thanatos
Senior Member

Sincerementa pure io ho conosciuto solo un paio di ragazze perchè mi sono mosso per primo, per il resto sono sempre state loro a volermi conoscere, e spero che continui ad essere così
Old 28-08-2005, 19:07   #235
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da Thanatos
Sincerementa pure io ho conosciuto solo un paio di ragazze perchè mi sono mosso per primo, per il resto sono sempre state loro a volermi conoscere, e spero che continui ad essere così
Fortunello!!

[OT]Mi è andato a quel paese MSN, ho perso i contatti...
...
Hai già capito cosa ti sto chiedendo...
[/OT]

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian