|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi sono dimenticato di dire che la cassa monta cmq 4 coni da 12 per esigenza di 7a corda..e per gusto personale
A proposito dei riduttori (attenuatori) di potenza pregherei qualcuno che li ha provati o che li usa di esprimere un parere in merito, mi aiuterebbe molto nel prendere una decisione in merito all'acquisto della testata. xDarkman: grazie della risposta, sto ancora scegliendo la testata ma penso cmq di prenderla usata dall'america visto che ho dei contatti e che lo scambio dollari=euro adesso è molto vantaggioso, altro motivo è che in Italia non ne ho ancora trovate usate ad un prezzo decente..
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Come hai fatto a farti tu i trasformatori? E il resto della roba dove l'hai presa? Io ho avuto un po' di difficoltà a trovare dei potenziometri decenti... Ciao! |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il powerbrake fa pettare, te lo sconsiglio. Meglio l'Hot plate (che però costa come un rene). Vorrei citare due riduttori poco conosciuti qui in italia, ma che vanno molto bene. Uno è il Power Scaling, che va molto bene, ma ha il difetto di dover essere montato nell'ampli, perchè agisce abbassando la tensione sul finale. Penso che costi più montarlo che comprarlo... L'altro è il Weber MASS, che si mette tra testata e cassa e utilizza un motore di altoparlante come carico, ed è a detta di molti uno dei migliori riduttori, oltrettutto costa abbastanza poco (mi pare sui 150$) se paragonato all'hot plate. Sappi però che un riduttore per quanto buono è sempre un filtro che inevitabilmente si mangia certe frequenze: un ampli da 50W suonerà sempre meglio di uno da 100W frenato da un riduttore a 50W... se prendi la dual puoi usarla a 50W (con un suono pressochè identico a quello della single) togliendo una delle due valvole raddrizzatrici e due finali, e raddoppiando il carico di impedenza per far lavorare al meglio il finale... Ciao! |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
E si, avevo sentito parecchi giudizi negativi sul powerbrake e il costo dell'hot plane la prima volta che l'ho visto mi ha steso!
Non conoscevo invece gli altri due, ma dato che basta rimuovere 3 valvole e raddoppiare l'impedenza per risolvere il mio problema penso che ne farò a meno! Grazie mille per le dritte!!!
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
oggi ho provato a bologna la replica epiphone nera. Fantastica e................ 325€ |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
visto mica se da tomassone/all4music hanno qualche bella jackson !?!?
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
cosa ne pensi di questa?
|
|
#231 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
per aunktintaun :
Venerdì ti ho mandato la mail con la foto della pagina, ricevuta? |
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di tori&mucche : 18-10-2003 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il problema si risolve se attacco la testat ad una cassa esterna.
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
www.allformusic.it/
la charvel che ho visto c'è: http://www.allformusic.it/html/Usato.asp?IDSottoCat=2 |
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il risparmio è assicurato, io ho costruito entrambe i trasformatori con 20€, più altri 15/20€ per la bobinatrice. La roba come valvole condensatori di alimentazione zoccoli ecc. da vintage HI-Fi (le valvole finali le ho comprate in fiera). Mentre i potenziometri, i condensatori di segnale ecc. nei negozi di componenti elettronici della mia zona. Ho pure io dei problemi con i potenziometri (cioè penso che dipenda da loro) praticamente si innesca un fischio fastidiosissimo agendo sul controllo del volume e una volta a fine corsa il fischio tutto di colpo scompare e ottengo un rumore tipo radio quando non riceve bene.
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Mi vien da ridere.....
Mi viene da ridere perchè sono tornato all'emporio e ho riprovato le fender. La '60 mi è piaciuta come la prima volta, la '70 era orribile (non capisco perchè costi di più, è quella che suona peggio, ma proprio male!!!). Poi ho provato la normalissima standard mex da 420 euro. Pensavo fosse peggio, poi l'ho attaccata all'ampli.....rispetto alle altre 2 è meglio, un pelo sopra la '60 (anche maneggevolezza maggiore). Che dire, risparmio e godo!!!
|
|
|
|
|
#239 | ||
|
Senior Member
|
Re: Mi vien da ridere.....
Quote:
Quote:
Ciao! |
||
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
che programmi usate per registrare su pc sopra una base midi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

oggi ho provato a bologna la replica epiphone nera. Fantastica e................ 325€