|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
siamo sicuri che stiano investendo consapevolmente...penso sarebbe anche il caso di smetterla di usare la parola INVESTIRE parlando di cripto, sarebbe più opportuno e corretto dire GIOCARE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Gli exchange sono caduti come mosche? Il mondo si e' fermato? Panico generale? Ma... ![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
gli exchange non comprano nulla e non vendono nulla, sono piattaforme di scambio... Musk mette ordine di vendita per i suoi 100000 BTC a X dollari...saranno poi altri utenti dell'exchange a comprarli se vogliono impiegando il tempo necessario. pero qui scusami ma è chiaro che non hai proprio idea di come funzioni. ma proprio 0...scusa non voglio essere offensivo ma è proprio quello che traspare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quindi non sai se la tua situazione è dovuta a sfiga e poi culo, incapacità e poi bravura, o orso e poi toro?...
Quote:
Quote:
poi che le cose siano correlate, magari no, o in minima parte... ma la prospettiva di un sgonfiamento globale c'è.
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
nono, io investo consapevolmente....se tu vuoi giocare sei libero di farlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi il costo c'è eccome per la collettività. Semplicemente lo Stato ci guadagna. Sulle crypto attualmente a parte la tassazione sul capital gain, evidentemente non hanno altrettanti benefici. E' la solita ipocrisia italica. Non importa che una cosa faccia bene o male, è mio interessante mantenerla finchè ne ho un vantaggio economico.
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
li, però, il vero dramma è che erano titoli con un valore facciale in dollari, quotati su un mercato ufficiale. non pagarli avrebbe significato che, oh beh, lo sappiamo benissimo cosa avrebbe significato. il grosso vantaggio è che se un domani la massa di gente si svegliasse dicendo che "ehi! voglio convertire" e gli exchange gli rispondessero "sorry bro!, non tengo cash o voglia per farlo!" e questo sia con una quotazione a 10 che a 10 milioni. oh, beh, cazzi dei possessori in effetti. sai che tutto sommato, avete ragione? dai continuate pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
i subprime erano, in larga parte, cartolarizzati (backed asset securities) o, come diceva in modo efficace un mio collega, "merda di cane impacchettata in carta stagnola con scritto su milka"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
se tutti domani volessero vendere il prezzo andrebbe a 0, semplice...è un meccanismo, non c'è nessun ente centrale che vende e compra, sono i singoli utenti che scambiano.... probabilità che tutti domani vogliano vendere: 1 su 10^70 (per pochi) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Parlano e non sanno minimamente come funziona sto mondo
![]() Gli exchange sotto piattaforme di compra-vendita di crypto e fungono da intermediari, tutto qui. Non vendono e non comprano nulla direttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
si, è esattamente cosi...vuoi vendere? se c'è chi compra bene se no abbassi il prezzo...funziona cosi, come tutti i mercati tra l'altro... ![]() exchage guadagnano su ogni scambio una piccola fee e hanno tutto l'interesse del mondo a fare in modo che il meccanismo giri senza intoppi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
investi consapevolmente dopo aver visualizzato i conti e lo storico di un'azienda, valutato il piano strategico, gli investimenti e le prospettive del settore in cui opera....con le cripto su cosa basi le prospettive???....scusa la mia ignoranza in materia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
il progetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io sto dicendo che se una persona vuole investire poco o tutto il suo denaro in qualcosa di altamente speculativo, rischioso e senza garanzie ha il diritto di farlo.
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
manco ci provano a fare da market maker? oh...se io ho dei, degli escudos vattelapeschesi, delle pizze di fango del camerun e voglio cambiarli (ergo VENDERLI) la banca me li compra alla valutazione del momento. ci mette la sua fee, più o meno salata ma me le converte on the fly. poi per carità, se oggi è il giorno che "le crypto non sono moneta ma un mero assett speculativo", ah va beh. mi rimane solo da sperare che il mio exchange abbia abbastanza domanda da fronteggiare la mia offerta. sennò hodlo. ottimo ![]() immagino quando valgano allora i vostri prestigiosi stop loss. "sorry bro! si lo so che c'era l'ordine di vendere a 34.000... ma a quel prezzo nessuno comprava. eh, lo so bro che adesso valgono 30.000... ma nessuno compra, bro! però tu tanto hodli, no bro?" Ultima modifica di randorama : 23-06-2021 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
ma significa che i subprime sono esattamente analoghi alle crypto: asset rischiosissimi di cui non c'è percezione del rischio e un sentiment "andrà sempre bene". E quindi venduti come tali. per tua memoria, i subprime erano cartolarizzazioni di mutui immobiliari, e non c'è nulla di più concreto di un immobile. Eppure nonostante cotanto collaterale... per cui figuriamoci un po' quando invece al posto di mattoni c'è il nulla...
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Sono $ messi ed investiti da AZIENDE per l'uso della chain, da quei 100 milioni arrivano i guadagni. Calcola che per Kusama / Polkadot sono previste 5 aste all'anno. ![]()
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
esempio: tre giorni fa Kusama ha messo all'asta la prima parachain, risultato: venduta (in realtà noleggiata per un anno) per circa 100 milioni di €. Sono $ messi ed investiti da AZIENDE per l'uso della chain, da quei 100 milioni arrivano i guadagni. Calcola che per Kusama / Polkadot sono previste 5 aste all'anno. Se questo è nulla mi arrendo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.