|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
132 x 123.8 x 78.5 mm il tuo titan
123 (L) x 96 (W) x 130 (H) mm il freezer 13 120 x 79.7 x 158.5 mm hyper il ffreezer 13 e' solo piu alto,di larghezza e' minore del titan se gli e' entrato il titan gli entravano sia l'hyper che il freezer nn e' che e' l'ennesima sola del tecnico secondo me gli entrava |
|
|
|
|
#222 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bolzano
|
dipende, leggendo in rete si trovano affermazioni che alcuni dissi della arctic non hanno posto e devono essere montati con la ventola in su o in giu
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
cooling capacity 150 watt va bene???
io sono per il piccolo se mi dite che va bene... pago meno e ho più possibilità che ci entra, il tecnico mi ha detto di aver avuto problemi con l'hyper causa condensatore della mobo che dava fastidio.... bisogna vedere un po la larghezza credo... altezza 13 cm ce l'ho sicuri... 16 cominciano ad essere tanti e mi sembra anche eccessivo per un non overclocker come me.... a me basta stare sotto i 70 gradi domandona il 7 pro rev 2 basta??? |
|
|
|
|
#224 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
|
Peppiniello sei sicuro?? procedo con l'acquisto su ebay??
c'è un venditore top a 20 euro + 7 di consegna dice vada bene per quad core on 130 watt il mio processore su Google scrivono sia 125 watt, insomma io devo guadagnare 20 gradi da quello di adesso pensate ce la faccio??? come compatibilità ci sono???? è vero che nn ci va la pastina per montarlo???? un tizio su una recensione ne parla malissimo per amd perché dice nn adeguato a processori am3 mentre ottimo per intel... ???? Ultima modifica di Mirko_85 : 07-07-2013 alle 20:51. |
|
|
|
|
#226 |
|
Member
|
la pastina non la devi mettere se il dissi ha gia applicato la pastina adesiva. io non mi ricordo se il mio arctic 7 la aveva o meno ma si vede che ci sono delle strisce grigie
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
oddio che odissea
Va bè,tornando al dissipatore, perchè non tenere in considerazione anche l'ottimo Xigmatek Loki? viene via per soli 19,90 euro ed è alto 134mm. http://images17.newegg.com/is/image/...081-TS?$S300W$
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
|
Quote:
sulla baia e' sicuro ,paga con paypal |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
|
overture su bay sta allo stesso prezzo dell'artic venditore sempre top...
il problema è quale è meglio??? tra artic e loky???? ragazzi che ne pensate??? accetto pareri di tutti e spero sia giusto altrimenti vado in galera perché getto il pc dalla finestra e uccido qualche passante.... la pastina è mx2 non mx4 sia su bay che sito artic... Ultima modifica di Mirko_85 : 07-07-2013 alle 21:14. |
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Io andrei con il Loki...,ha sistema di montaggio con backplate,che si inizia a trovare in dissi di fascia superiore, è più compatto,infatti ha una profondità di 50mm contro i 96mm del freezer e cosa da non trascurare,permette l'installazione di una seconda ventola da 92mm in modo da creare una configurazione push-pull.
L'arctic forse ha il vantaggio di essere un pelo più silenzioso e di avere la mx-2 preapplicata.
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
|
overture artic mi ispira di più.. che ne pensi dell'artic
aggiornamento con starcraft sono sui 50-60 gradi a 1600 di risoluzione contro i 70/80 di prima.... magari è solo 1 game x ora ma procedo se sto a 60 con questo catorcio posso andare a 50 col'artic??? saro' in grado di montarlo??? speriamo bene.... magari trovo qualche guida proprio per questo in giro per il web Ultima modifica di Mirko_85 : 07-07-2013 alle 21:36. |
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Io sarei più propenso per il Loki, il freezer 13 purchè sia un dissi efficente e di pari livello, lo considero un pò giocattoloso per via del sistema di ritenzione.
Osservazione del tutto personale eh, c'è da dire però che per chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di operazioni,può risultare più facile installare dissipatori che come l'arctic hanno un sistema di aggancio a clip. Per installare il Loki invece, sarà necessario rimuovere la mobo dal case... http://www.youtube.com/watch?v=i9K61ijIttY
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
|
no rgazzi nn sono in grado di togliere la mobo... devo andare per forza di freezer sicuri che freezer installo senza smontare mobo?? comunque con questo dissi sono sui 50/60 gradi a starcraft 2, da quando ho girato ventola laterale in entrata sto messo molto meglio ho guadagnato 20 gradi precisi precisi da 80 a 60
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La ventola laterale, come giustamente già riportato anche da altri, va messa in immissione e hai fatto bene a farlo..come vedi il guadagno c'è..e questa è un'altra cosa di cui mi stupisco infatti, cioè di come il tipo insistesse nel volerla montare in emissione
Anche per uno che non si spacci come tecnico è palese che : se non lo sai fai un giro su Google per scoprire come montare due ventole in croce. E invece te la deve testardamente montare al contrario: la ventola laterale se in emissione toglie letteralmente l'aria a quella del dissipatore del processore, e invece di migliorare il flusso lo disturba e basta
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di peppiniello77 : 07-07-2013 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
|
siete tutti per l'artic allora a 25 euro spesato???
compro??? ce la faro' a montarlo? vedendo il video non credo sia impossibile.... almeno spero... starcraft2 dopo 4 game mai sopra i 62 gradi |
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
l'ultimo freezer 7 che ho montato era poprio su un vecchio amd 9950 BE per il fratellino della mia ragazza.
è facile...la guida non lho neanche aperta tanto palese era. al massimo guardati dei video su youtube, ce ne sono abbastanza. l'unica cosa che ti consiglio però e di aiutarti con un cacciavite piatto. io ho buttato un paio di bestemmie in aria prima che era montato perfetto. in piu ti risparmi a smontare la mobo perchè non ce la backplate. utile se non sei tanto pratico in queste cose
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io voto per il Freezer 7
Sempre per il discorso del backplate, se non te la senti di smontare la scheda madre è uno che nonostante le dimensioni non ne ha bisogno. Aiutati con un video di YouTube come consigliato, rende tutto più semplice, almeno hai un'idea di come muoverti.
|
|
|
#239 |
|
Member
|
grazie ragazziete i numeri 1!!!
ho mandato mex al tipo di bay chiedendogli se andava bene per il mio processore e scheda madre anche perché questo è un negozio online con migliaia di vendite online.... inoltre accettano reso, anche se è più la spesa tra i 2 viaggi che il costro del dissi quasi,.... quindi spero di poterlo mettere in questa mobo, starcraft continua a girare sui 58/64 ma sono 2 ore ed è molto caldo in camera, se passo da 60 a 50 di massimo con sc2 va benissimo, metro faceva 75 pero' l'ho provato con Windows defender che mi scalda la cpu in modo pazzesco più emule e torrent quindi credo che in normal col dissi che ho ora starei sui 65-68 comunque alto ma accettabili, la parte alta del case non brucia più e c'è un gran circolo di aria adesso... domani obiettivo ordinare dissi e sistemare i drivers video, ho scaricato i legacy 12,6 che mi avete consigliato domani li provo sperando di eliminare il problema kdbsinc all'avvio di Windows anche se non mi provoca problemi con i giochi almeno alla mia vista..... muerte come dissipava???? il frez che hai montato? era x un amd da 125 watt o 95??? |
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
ordinalo buonanotte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.