Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 12:11   #221
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Più che altro, vedendo quello che è possibile fare con le DX11 qui e qui mi sento certo che la grafica sia ferma al 2007 se non prima.

La tessellation se usata come si deve è una cosa fantastica per le migliorie che apporta altroché Frostbite 2 e altre vaccate derivate da console che escono oggigiorno.
Il video che ho postato mi sembra parlar chiaro: quella è grafica fotorealistica.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:23   #222
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
I link postati non mi impressionano, è ancora tutto troppo plasticoso, colori accesi e blur a non finire, un pò di tesselation non basta per dire che è fotorealistico imho.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:30   #223
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
I link postati non mi impressionano, è ancora tutto troppo plasticoso, colori accesi e blur a non finire, un pò di tesselation non basta per dire che è fotorealistico imho.
Plasticoso il bosco e le montagne del video? Non so dove li vedi plasticosi, a me sembrano usciti da una cartolina.

Per quanto riguarda la Tessellation dovresti provare direttamente il benchmark con il livello di tessellation impostato al di sopra della media e disattivarlo al volo mentre gira il bench...la differenza a livello di realismo d'immagine, almeno per quanto mi riguarda, è abissale.

Comunque sia questi 2 esempi sono superiori a qualsiasi motore grafico di qualsiasi gioco oggi acquistabile.

Sono convinto inoltre che se le DX10-11 avessero preso effettivamente piede, a quest'ora lo sviluppo di motori con queste API sarebbe tanto ottimizzato da avere una qualità globale ancora più superiore.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:59   #224
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
CUT
Bò va bene la tesselation ma per il resto continuo a preferire questo.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:20   #225
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
guardate il mio canale videogames per vedere dove puo arrivare crysis solamente manipolando alcuni parametri e senza intaccare gli fps
ЄŞΔŤǿηĭҜ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:19   #226
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ЄŞΔŤǿηĭҜ Guarda i messaggi
guardate il mio canale videogames per vedere dove puo arrivare crysis solamente manipolando alcuni parametri e senza intaccare gli fps
Ma quelle mappe son mappe custom in cui si gioca anche in single player? O ci giri e basta, a meno di non fare multiplayer?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:32   #227
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma quelle mappe son mappe custom in cui si gioca anche in single player? O ci giri e basta, a meno di non fare multiplayer?
la maggior parte sono da girare e basta alcune hanno uno stralcio di single player , mi era venuto lo schiribizzo di mettere l'ia ma la so usare ancora poco dovrei leggermi bene il manuale
Old 21-10-2011, 15:22   #228
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
ho guardato tra quelle che ho e ce ne sta una con un single player impegnativo, mappa molto vasta dove dovrai combattere anche carri armati.
La mappa si chiama maximum è quella che c'è all'inizio di qst video
http://www.youtube.com/watch?v=K8dYp...el_video_title
Old 21-10-2011, 18:42   #229
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
per quanto mi riguarda siamo proprio fermi al 2007.

Forse Battlefield 3 darà un pò d'aria fresca, ma fino ad ora non mi sembra di aver visto nessun gioco superare o perlomeno arrivare allo stesso livello grafico di Crysis (come dai video postati sopra).

In teoria non dovrebbe essere un male assoluto questo stallo grafico, visto che potrebbe spingere su altre direzioni l'appetibilità dei giochi. Ma fino ad ora non si è visto niente di veramente nuovo neanche su altri fronti.

La grafica è bella e tutti la vorremmo al top, fotorealistica.

Ma per quanto mi riguarda sono decisamente più amareggiato da ben altri punti:

- i processori hanno quadruplicato la loro potenza, ma l'IA nei giochi è sempre pressochè la stessa da 10 anni o forse più.

- stesso discorso per la RAM (sia di sistema che di gpu): sono pochi i giochi che offrono ambientazioni veramente vaste e dettagliate, o come la stessa durata del gioco, diminuita drasticamente con il tempo.

NOn è solo il reparto grafico ad essere fermo....
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 13:08   #230
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ЄŞΔŤǿηĭҜ Guarda i messaggi
ho guardato tra quelle che ho e ce ne sta una con un single player impegnativo, mappa molto vasta dove dovrai combattere anche carri armati.
La mappa si chiama maximum è quella che c'è all'inizio di qst video
http://www.youtube.com/watch?v=K8dYp...el_video_title
bella, avevo postato qualche jpg di questa mappa sul thread delle immagini e non è nemmeno tanto pesante. il gioco originale alla fine viene meglio visto che in maximum è tutto fin troppo fuori fuoco, la distanza visuale è abbastanza ridotta, c'è un pò troppa luce, qualche bug, etc..però giocarla non è male, è pieno di ninja in nanotuta

maximum:

originale:

Ultima modifica di V3N0M77 : 22-10-2011 alle 13:16.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 13:14   #231
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Le nuove console escono a fine 2013 probabilmente, se verrà superato il vero grande limite della attuali, ovvero la dotazione ram, vedremo ottime cose. Per cui tra circa 3 annetti forse vedremo qualcosa su PC, ovviamente però dovremo tutti cambiare PC.

Penso che i tempi siano più o meno questi, si dipende dalle console.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 13:24   #232
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
bella, avevo postato qualche jpg di questa mappa sul thread delle immagini e non è nemmeno tanto pesante. il gioco originale alla fine viene meglio visto che in maximum è tutto fin troppo fuori fuoco, la distanza visuale è abbastanza ridotta, c'è un pò troppa luce, qualche bug, etc..però giocarla non è male, è pieno di ninja in nanotuta

maximum:

originale:
si è un single difficile carri armati e nemici con la nanotuta ma per fortuna non sei solo
Sulla sfocatura si puo intervenire nel mio video non è originale come il creatore l'ha pensata è tutto ritoccato (gse continui a vedere il video ce la versione con un tod notturno che è spettacolare in mezzo la giungla)cmq gia di suo è calibrata bene

Ultima modifica di ЄŞΔŤǿηĭҜ : 22-10-2011 alle 13:28.
Old 22-10-2011, 14:21   #233
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda siamo proprio fermi al 2007.

Forse Battlefield 3 darà un pò d'aria fresca, ma fino ad ora non mi sembra di aver visto nessun gioco superare o perlomeno arrivare allo stesso livello grafico di Crysis (come dai video postati sopra).

In teoria non dovrebbe essere un male assoluto questo stallo grafico, visto che potrebbe spingere su altre direzioni l'appetibilità dei giochi. Ma fino ad ora non si è visto niente di veramente nuovo neanche su altri fronti.

La grafica è bella e tutti la vorremmo al top, fotorealistica.

Ma per quanto mi riguarda sono decisamente più amareggiato da ben altri punti:

- i processori hanno quadruplicato la loro potenza, ma l'IA nei giochi è sempre pressochè la stessa da 10 anni o forse più.

- stesso discorso per la RAM (sia di sistema che di gpu): sono pochi i giochi che offrono ambientazioni veramente vaste e dettagliate, o come la stessa durata del gioco, diminuita drasticamente con il tempo.

NOn è solo il reparto grafico ad essere fermo....

Crysis però è esclusiva pc,e dal punto di vista dell'IA non è che fosse granchè. Comunque è la dura realtà...Certo se i core vengono utilizzati inutilmente come il volerne dedicare uno esclusivamente all'audio,quando ci stanno le schede audio dedicate,bhè non andiamo da nessuna parte.
Chiaramente in generale limitano le console anche se è strano che un tricore (xbox360) ed il cell (ps3) non riescano a gestire IA sofisticate! O forse sono gli sviluppatori stessi a non voler perder tempo,oppure il mercato che impone di creare giochi "basilari" da questo punto di vista.
Poi però ti ritrovi faccia a faccia con uncharted e ti chiedi come possa una console così limitata,riuscire nell'impresa di far girare qualcosa del genere. Ottime texture,molto buoni i modelli poligonali,gli ambienti sono abbastanza vasti,eppure la ram è limitatissima! Sarà mica la potenza del cell?
Old 22-10-2011, 14:35   #234
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Crysis però è esclusiva pc,e dal punto di vista dell'IA non è che fosse granchè. Comunque è la dura realtà...Certo se i core vengono utilizzati inutilmente come il volerne dedicare uno esclusivamente all'audio,quando ci stanno le schede audio dedicate,bhè non andiamo da nessuna parte.
Chiaramente in generale limitano le console anche se è strano che un tricore (xbox360) ed il cell (ps3) non riescano a gestire IA sofisticate! O forse sono gli sviluppatori stessi a non voler perder tempo,oppure il mercato che impone di creare giochi "basilari" da questo punto di vista.
Poi però ti ritrovi faccia a faccia con uncharted e ti chiedi come possa una console così limitata,riuscire nell'impresa di far girare qualcosa del genere. Ottime texture,molto buoni i modelli poligonali,gli ambienti sono abbastanza vasti,eppure la ram è limitatissima! Sarà mica la potenza del cell?
C'è da dire che le CPU dele console non sono certo barconi! Pensiamo al 360, 3 core a 3.2 ghz l'uno, e senza un OS e palle varie da tirare avanti... insomma birra ne hanno in corpo
Cmq serve davvero un gioco che faccia vedere un cambio grafico generazionale, purtroppo il ricreare ambiati dettagliati impone Team di sviluppo immensi. E i costi salgono... ho paura che la nostra idea di varietà e interazione non potrà mai essere raggiunta
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 14:52   #235
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
[..]
hanno "semplicemente" raschiato il fondo del barile grattando con le unghie finchè non esce il sangue e si vede l'osso in una situazione dove hanno potuto fare solo quello per anni, sommersi di dollari. comunque hanno già detto che non ci si deve aspettare un grosso miglioramento a livello grafico fra uncharted 2 e il 3: chiaro segno che il barile è finito..
se mettissimo i naughty dog (o un team similare) su pc per 5 anni a lavorare con tutti i lussi del caso, probabilmente vedresti il trailer samaritan di epic girare su una singola 580, perlomeno a 30frame
Old 22-10-2011, 15:00   #236
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
se mettissimo i naughty dog (o un team similare) su pc per 5 anni a lavorare con tutti i lussi del caso, probabilmente vedresti il trailer samaritan di epic girare su una singola 580, perlomeno a 30frame
Il problema è che sarebbe un suicidio economico.
Ci vorrebbe uno sceicco arabo appassionato di pc gaming che per sfizio volesse fare una cosa del genere
Old 22-10-2011, 15:00   #237
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi

Non so cosa darei per vedere delle IA decenti nei giochi odierni...invece ti ritrovi roba tipo crysis 2 dove i nemici s'incastrano fra di loro a fare una semplice ronda...tristezza.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:19   #238
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Il problema è che sarebbe un suicidio economico.
Ci vorrebbe uno sceicco arabo appassionato di pc gaming che per sfizio volesse fare una cosa del genere
già e fra l'altro codesto team non potrebbe partire 5 anni prima con in mano una 580, se la dovrebbe immaginare
alla fine il vantaggio della console è quello: mega progetti in esclusiva (per quanto pochi) con budget immensi, direzione artistica suprema, sfruttamento di ogni singola parte della macchina, sapendo -rispetto al pc- che il tuo hw è VERAMENTE sfruttato.
Old 22-10-2011, 15:22   #239
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
C'è da dire però che ad un certo punto le console offriranno un dettaglio grafico medio molto buono,anche se ovviamente non raggiungeranno mai i pc. Le console vanno "caricate" di parecchia ram ed una scheda video abbastanza potente con altrettanta vram!

A quel punto forse avranno veramente un senso.
Old 22-10-2011, 15:50   #240
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
C'è da dire però che ad un certo punto le console offriranno un dettaglio grafico medio molto buono,anche se ovviamente non raggiungeranno mai i pc. Le console vanno "caricate" di parecchia ram ed una scheda video abbastanza potente con altrettanta vram!

A quel punto forse avranno veramente un senso.
Quello che penso anche io, già adesso i processori che hanno non sono malvagi, il loro vero limite a detta degli sviluppatori è la ram, castra i progetti su console.

Tra 2 anni circa, con le nuove console Sony e Microsoft, se risolveranno questi problemi e se si avranno titoli in FULL HD, 60 fps costanti textures non slavate, meno pop up, ambienti ampi ecc... francamente il PC rischia di essere giocato più che altro per un atto di fede, data la natura multipiatta di quasi tutti i titoli.

Il PC potrà anche avere delle leggere migliorie, ma forse c'è il rischio che il discatto possa diventare veramente risicato giunti a questo punto.
Sarei curioso di vedere cosa potrebbero fare le scatolette attuali con molta più ram.

Tralasciando il discorso tecnico, come qualcuno diceva nei titoli esclusivi console c'è spesso una grande cura artistica perchè ci sono i soldi per finanziarli, su PC mi viene in mente solo la Blizzard e la Valve (che ora fa multipiatta ma ha sempre una testa da PC secondo me, con il suo modo unico di narrare le storie).
Non è un caso ce su PC molti giocatori si siano pesantemente convertiti al multyplayer.

Devo però dire che a parer mio il livello qualitativo dei giochi console è un pò sceso, complice la distruzione quasi totale della scuola giapponese, la quale ormai in molti casi è obbligata a fare giochi sempre più occidentali.
Per quanto mi riguarda, a livello ludico, il vero valore aggiunto delle console erano le gloriose produzioni giapponesi, che ora se la passano decisamente maluccio. Io una console la prendo solo per queste produzioni peculiari.

Ultima modifica di Chaykin : 22-10-2011 alle 15:53.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian