Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 20:40   #221
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
secondo me l'inizio è come un grosso tutorial, mi sa che il gioco vero e proprio lo si veda da dopo il liv 10 (mi pare si prenda anche la specializzazione)
Ho visto in giro pg con companion al seguito e ogni tanto volavano con piccole navicelle, chissà dove si prendono...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:12   #222
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
secondo me l'inizio è come un grosso tutorial, mi sa che il gioco vero e proprio lo si veda da dopo il liv 10 (mi pare si prenda anche la specializzazione)
Ho visto in giro pg con companion al seguito e ogni tanto volavano con piccole navicelle, chissà dove si prendono...
-i companion si prendono in una quest più avanti, e sono assai sgravi.. io avevo preso un robottino (in stile r2d2) che faceva più danno di me

- le navicelle a cui ti riferisci tu, forse sono i mezzi per spostarsi da una zona all'altra della mappa, una volta scoperta. Cioè tipo i leoni volanti di WoW. Non sono pilotabili, rotta prestabilita.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 00:01   #223
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Sinceramente tutta questa pesantezza dell'engine che voi dite non l'ho riscontrata...con entrambi i miei due pc in firma il gioco gira perfettamente oltre gli 80 fps in ogni situazione..e sono entrambi con tutti i dettagli al massimo e con risoluzione fullhd..

entrambi utilizzano gli ultimi driver beta rilasciati da nvidia..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 00:09   #224
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Sinceramente tutta questa pesantezza dell'engine che voi dite non l'ho riscontrata...con entrambi i miei due pc in firma il gioco gira perfettamente oltre gli 80 fps in ogni situazione..e sono entrambi con tutti i dettagli al massimo e con risoluzione fullhd..

entrambi utilizzano gli ultimi driver beta rilasciati da nvidia..
Hai ragione, è ottimizzato benissimo: del resto lo fai girare solo su un i7 960 con SLI di GTX580, un PC da fustino Dixan.
L'altro un quad core con solo due misere GTX295, le avrai trovate nelle patatine queste .

Ma mannaggia a voi .
Old 28-11-2011, 01:19   #225
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
il gioco è pesante non a livello di fps.. a me pure andava dai 60 agli 80 fps. Ma in generale è moolto lento a caricare le texture, soffre anche di microscatti non so dovuti a cosa..

sicuramente una versione non ottimizzata lato driver.

Cmq oggi ho portato al 10 lvl il mio jedi e gli ho fatto prendere la spadozza laser

Non sono arrivato alle zone pvp (se domani magari è ancora up il server c provo) ma leggendo sul forum uffciale, ci sono veramente moooooolte lamentele

sembra infatti che (lato pvp almeno) sia tutto incentrato sull'equip: non sono i livelli o le skill a fare la differenza, ma bensì l'equip migliore.... inoltre da quello che ho letto sempre sul forum, sembra non essere implementata bene una classe "healer".

Altra cosa fondamentale è quella che le classi, alla fine, sono solo 4. Le specializzazioni non fanno molto la differenza, e le classi della fazione opposta sono speculari, cioè identiche.

Insomma il mio giudizio finale è di un mmorpg che ha un potenziale enorme, ma decisamente migliorabile sotto quasi tutti gli aspetti.

Sembra però che gli sviluppatori stiano dando molto peso ai feedback della comunity, questo beta test non è stato solo un server stress. Lo dico perchè ogni 5minuti in game appare una finestrella con domande varie sulla soddisfazione riscontrata, che sia a fine di una quest o mentre si sta facendo altro.

Personalmente non lo pre ordino, aspetto riscontri all'uscita.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:27   #226
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sto leggendo i commenti del week-end... in ogni caso, per chi ha problemi di prestazioni (FPS, scatti, stuttering, etc. etc. etc.) ricordo che si tratta di uno stress-test, quindi è molto probabile che tali problemi non derivino dal motore di gioco.

Molto più probabile che dipenda dalla connessione. E di esempi in merito ne potrei fare a decine (la grafica può essere anche in CGA, per chi si ricorda il termine ma il gioco andare comunque a scatti e caricare textures/strutture/personaggi vari per meri motivi di connessione).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:40   #227
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
sono d'accordo con quanto scritto sopra, alla fine è un WoW con ambientazione SW e con un forte accento sull'rpg.

Ma rimane sempre e cmq un mmorpg ed è tutto da vedere ancora:

- il pvp (a proposito vorrei sapere se è possibile farlo su questa beta, se ci sono zone "contese" ecc ecc)
- il mass pvp
- l'equilibrio delle classi (che poi secondo me sulla carta non ci dovrebbe essere il minimo paragone tra un Jedi o un Sith e qualsiasi altra classe)

La componente pvp è fondamentale su un mmorpg inutile girarci intorno, senza quello la gente si stufa e se ne andrà presto. Sorpatutto nell'universo di star wars...
I più gettonati MMO della storia sono tutti PvE o comunque con una componente PvP scarsa. Giochi con componente PvP degna di nota (e giocati proprio per quello) sono stati pochi e con numeri decisamente inferiori di utenti.
Lo stesso Guild Wars, summa ludica del PvP, con l'andare delle espansioni è diventato sempre più PvE perchè la "massa" voleva quello.

Quote:
Esatto.
Le classi iniziali sono la "base" e fino al 10imo livello si ha una sorta di preambolo. Tant'è che i punti abilità (che poi serviranno per costruire le build di gioco) si prendono dall'11imo quando si prendono le specializzazioni delle classi.

Le specializzazioni sono 16, ma possiamo dire un 8x2. Sono 8 per il lato chiaro ed 8 per il lato oscuro, ma di fatto dovrebbero essere equivalenti tra loro, quindi possiamo parlare di 8 classi effettive. Un buon numero, se tra le 4 specializzazioni Jedi disponibili per ogni "lato" non risultano ridondanti tra loro.

Le navicelle dovrebbero essere l'equivalente della "casa" di altri MMO. Da li dovresti poter fare diverse cose, tra cui il crafting e la gestione dei compagni. Se ho ben capito, per ogni classe c'è una navicella specifica, e per il momento, come già detto, non si possono pilotare (si vocifera che in futuro sarà possibile); dovrebbero però esserci sessioni di scontri "stellari" che dovrebbero essere simili a quelli presenti sui KOTOR, anche se non ho visto finora immagini a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mie considerazioni:

- graficamente mi piace, ha uno stile suo, tendente al cartoonesco, anzi, mi ricorda quello voluto per la serie animata Clone Wars, sicuramente la cosa è stata voluta e secondo me è una scelta azzeccata.
- A livello di tecnica non è Rift, ma è piacevole: ad ora l'unico appunto rimane circa la pesantezza dell'engine, nel senso che per quello che muove a schermo i frame sono troppo bassi, e ancora non si può attivare l'AA, che inciderà ancor di più sulle prestazioni. Ovviamente è una beta e non mi aspetto che viaggi a pieno regime, ma considerando che esce tra 20 giorni circa...
- Non ho avuto bug di nessun tipo, nessun crash, nessuna forma di lag, il che è un'ottima cosa.

- Gameplay? Il classico WoW a cui hanno aggiunto:
* forte phasing relativo alla quest personalizzata di classe;
* forte aspetto della conponente cinematografica grazie alle innumerevoli cutscene dei dialoghi, in pratica ogni quest giver è stato doppiato ed inserito in un contesto di risposte multiple con cui interagire, con menù classico alla Mass Effect;
* inserimento del concetto Lato Chiaro e Oscuro della Forza in base alle risposte date nei dialoghi in determinati frangenti;
* quanto sopra restituisce alle prime fasi del gioco un aspetto da prodotto tipicamente single player: ad un'occhiata fugace sembrerebbe quasi di trovarsi di fronte ad un KotOR 3.

Ora, mi è piaciuto?
Indubbiamente sì, anche se non sono un grande amante di questo universo.
Il punto, tuttavia -per quanto poco si possa dedurre da uno stress test di tre giorni-, rimane sempre il seguente, per me: di vita nè ho una sola, e credo che un MMORPG basti e avanzi. Abbandonare WoW per KoTR? Molti lo faranno, ma semplicemente perchè amanti della saga o perchè curiosi di provare una nuova ambientazione, non certo per torvare un gioco "nuovo".
Che poi alla fine credo siano le intenzioni di Bioware.
Ha dalla sua il solito problema del canone mensile: a me sta stancando anche quello di WoW...

Una cosa carina, una sciocchezza, che mi è piaciuta nel gioco è la seguente: se attivi la mappa a tutto schermo col tasto M, quando col personaggio ti muovi questa diventa trasparente ed in sovraimpressione, permettendo una facile navigazione nelle varie zone: non l'avevo mai vista applicata prima .

Altre considerazioni sul gioco in paragone a WoW? Sostanzialmente, mi interessa sapere i punti di "rottura" col gioco della Blizzard.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 28-11-2011 alle 07:43.
Old 28-11-2011, 09:32   #228
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualche considerazione dopo circa una decina di ore di gioco
ho provato un po' di classi da una parte e dall'altra e alla fine ho deciso di concentrarmi su un sith warrior (anche a me è piaciuta di più la zona iniziale dell'impero)

in dieci ore non ho avuto lag a parte una volta sola quando tutto si è fermato per una decina di secondi e poi ho ripreso normalmente e un crash dove ho dovuto tornare al desktop credo per saturazione della ram ( erano passate circa 5 ore); nessun bug...quindi tutto bene direi

per quanto riguarda la grafica mi va bene cosi, forse le fronde degli alberi non si piegano al vento e i fili d'erba non si spostano al mio passare ma a che serve in un mmorpg?

l'ambientazione c'è tutta, è star wars, le storie sono godibili e i personaggi fanno parte in modo coerente del mondo di gioco

il gameplay è il classico da themepark con qualche innnesto tipo i companions (equippabili come un normale pg e con i quali più o meno si puo' interagire e che soprattutto sono pensati per compensare le carenze della classe scelta) e i social points che non ho ancora capito bene come funzionano e a cosa servono (sarà una cosa tipo la rep con le fazioni di altri mmorpg?)...non ho visto nulla riguardo al crafting ma credo che anche qui nulla di veramente innovativo ( attendo eventuali smentite)
le storie legate alle quest forse sono un po' più caratterizzate del solito e ci sono le scelte mulpiple nei dialoghi: qui si tratterà di capire quanto effettivamente influenzino il gioco anche alla luce delle scelte tra bene e male che scaturiscono dai nostri comportamenti

l'interfaccia è classica da themepark con una minima possibilità di personalizzazzione e spero introducano presto le macro, sempre utilissime

il mio sith warrior mi ha fatto un'ottima impressione e mi ha dato una sensazione di potenza e di fisicità negli scontri forse agevolata anche dal sobwoofer del mio impianto 5.1

probabilmente è più vicino ad un single player del solito ma staremo a vedere procedendo di livello e l'end game

sul pvp non mi pronuncio dato che non faccio praticamente mai pvp: mi stressa troppo eheheh

per concludere direi un prodotto standard con qualche innovazione e con un'ambientazione "nuova" per un mmorpg

vogliamo dire un wow nel mondo di guerre stellari con una manciata di novità?

del resto mi sembra che il mercato chiede questo e tutto sommato è quello che chiedo anch'io
probabilmente faro' il preorder e arrivero' al cap con un sith warrior juggernaut poi vedremo che ci sarà da fare

del resto non vedo altre alternative a parte rift dove ho 4 pg 50 da una parte e 1 e mezzo dall'altra...
Old 28-11-2011, 09:42   #229
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
[...]e i social points che non ho ancora capito bene come funzionano e a cosa servono (sarà una cosa tipo la rep con le fazioni di altri mmorpg?)...non ho visto nulla riguardo al crafting ma credo che anche qui nulla di veramente innovativo ( attendo eventuali smentite)[...]
Un mio amico che ha provato la beta mi ha detto che i social point servono per acquisire particolari oggetti/equip. Se ho ben capito, si acquisiscono giocando in gruppo.

Per il crafting, il sistema di fondo dovrebbe essere quello classico dei MMO. La differenza sostanziale è per quanto riguarda la raccolta dei materiali; questo potrà ancora essere fatto in solo, ma il gioco è strutturato perchè tu mandi i tuoi compagni a cercare tali materiali. Ogni compagno che avrai potrà cercare una determinata risorsa, ed il quantitativo accumulato dovrebbe dipendere dalla zona, dal tempo assegnato e dalle abilità del compagno. In pratica viene eliminata una delle cose che reputo più tediose in un MMO.
Se ci sono altrei differenze non so, ma dalle info che ho raccolto pare di no.
Old 28-11-2011, 11:12   #230
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

scusate ma voi quests di gruppo ne avete trovate? forse anche quelle si prendono dopo il liv 10?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 28-11-2011, 13:28   #231
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
scusate ma voi quests di gruppo ne avete trovate? forse anche quelle si prendono dopo il liv 10?
Per il Jedi Knight ce ne sono da subito, la prima me l'ha data al livello 7.
Se sei lato Repubblica, quando arrivi su Coruscant ti consiglio di tornare alla flotta e fare il primo "Dungeon" di gruppo sulla nave, noi siamo stati dentro in 4 per un'ora e un quarto ed è stato molto divertente (ed ho pure droppato una dual beam saber rara xd).
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:31   #232
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Per il Jedi Knight ce ne sono da subito, la prima me l'ha data al livello 7.
Se sei lato Repubblica, quando arrivi su Coruscant ti consiglio di tornare alla flotta e fare il primo "Dungeon" di gruppo sulla nave, noi siamo stati dentro in 4 per un'ora e un quarto ed è stato molto divertente (ed ho pure droppato una dual beam saber rara xd).
perfetto ancora non ci sono arrivato
ma oggi staccano?
Old 28-11-2011, 13:43   #233
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
perfetto ancora non ci sono arrivato
ma oggi staccano?
Se non cambiano le cose, chiudono oggi alle 17:00
Old 28-11-2011, 13:49   #234
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Se non cambiano le cose, chiudono oggi alle 17:00
vabbè tanto resettano tutto, meglio così, senno ce lo finivamo in beta
Old 28-11-2011, 16:30   #235
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
vabbè tanto resettano tutto, meglio così, senno ce lo finivamo in beta
No chiudono alle 23:59 di oggi CST time (Central Time Zone, USA & Canada), ovvero alle 06:59 ore italiana di domattina.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:32   #236
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
No chiudono alle 23:59 di oggi CST time (Central Time Zone, USA & Canada), ovvero alle 06:59 ore italiana di domattina.
ah grazie, magari stasera vedo se riesco ad arrivare al 10°
Old 28-11-2011, 17:10   #237
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi

bella li che stasera mi sparo un altro paio di orette e poi probabilmente procedo col preorder
Old 29-11-2011, 10:31   #238
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Finito il beta week-end.

Che dire? Boh
Le aspettative erano altissime, colpa di tutto l'hype generato da questo gioco, e questo non può che influire negativamente sul giudizio finale se trovi anche un minimo difetto.
Provo a dire la mia e poi a trarre qualche conclusione.

Bug
Non pervenuto.
Ce ne sono ma non baserò il mio giudizio su questo. E' una beta e per quanto ne dicono gli altri beta-testers io sono convinto che il 95% verranno risolti pre-lancio. Ho fatto i miei bravi bug-report e mi limito a quello.

Gameplay
Soggettivamente pessimo. Oggettivamente più che buono.
E c'era pure chi aveva il coraggio di dire "non è wow con le spade laser!".
Invece lo è.
In certi aspetti, proprio clone clone. Con tanto di grifoni che ti portano ai punti sbloccati in precedenza (che qui si chiamano Speeder), con tanto di pietra del ritorno per teleportarti a "casa" (che qui si chiama comunicatore per far arrivare una navetta), e persino con tanto di bonus temporaneo ai PX se rimani sloggato in locanda (che qui si chiama Cantina).
Il che però non è una cosa negativa. Se vi è piaciuto WOW, con SWTOR vi sentirete a casa. Inoltre, il termine "wow-clone" IMHO è un po' inflazionato, wow ha creato lo "standard" dei MMORPG, è diventato il classico, ed è normale che oggi molti si avvicinino al classico.
Io personalmente sono in un periodo che odio profondissimamente il TAB 1 2 3, quindi il combat system non lo reggo, ma è un giudizio puramente personale e anzi, sono sicuro che la maggior parte degli utenti di MMORPG il TAB 1 2 3 lo ama, quindi ci si troverà bene.
Io mi rendo conto che da tempo si sapeva che sarebbe stato un Theme Park Tab 1 2 3, ma questo dettaglio non posso trascurarlo nel mio giudizio finale del gioco.
Una raccomandazione: l'impatto iniziale è scoraggiante, ma basta arrivare attorno al livello 10 per entrare nel vivo del MMORPG dove comincia il divertimento.

Grafica e audio
Assolutamente azzeccati.
Ci sono diverse critiche riguardo texture, AA et simili, ma nel complesso gli ambienti sono curati e coreografici.
La colonna sonora è ottima ed evocativa.

Quest System
In una parola: magnifico.
Sicuramenre la cosa meglio riuscita di questo giochino. Alcune quest sono inevitabilmente del tipo "vai da A a B e ammazzare tot nemici", ma il modo in cui le quest sono legate tra loro è stato studiato in maniera perfetta. Ci sono TANTI dialoghi che impatteranno in maniera determinante su come la quest si evolverà. Tante scelte quindi che esulano dalla quantità di mostri che dovrete uccidere. E in questo c'hanno infilato pure l'allineamento del personaggio e la sua tentazione per il lato oscuro, che per un Jedi, come immaginerete, è piuttosto importante.
Il sistema già sembra ottimo, ma non finisce qui.
Il meccanismo a dialoghi, infatti, è presente anche nei "dungeon" di gruppo, e determina il modo in cui tutta la situazione viene portata avanti.
In un Dungeon di 1 ora e un quarto avrò affrontato una decina di dialoghi, ed in ognuno di questi ho potuto fare la mia scelta. Naturalmente la scelta finale del gruppo dipende da quanti giocatori hanno selezionato le opzioni di dialogo: la maggioranza vince. Questo ti permette di decidere cosa fare a seconda del tipo di personaggio che hai in mente (spietato, accondiscendente, altruista...) e di influenzare direttamente le scelte di tutto il gruppo. E questo ti fà sentire che fai parte della storia, che la influenzi.
Ma non solo. I PNG hanno alcune reazioni a seconda di chi hanno davanti.
Esempio, alla fine del Dungeon ci siamo trovati a dover affrontare un Signore dei Sith, e lui nel discorso ha detto "E' da tanto che volevo uccidere un Jedi" rivolgendosi A ME, che in effetti ero l'unico Cavaliere Jedi del gruppo.
Insomma i Dungeon non sono una sequela di gruppi di mob e Boss da abbattere, ma una sequenza narrativa di avvenimenti che possiamo limitatamente influenzare con le nostre scelte.
Ed il tutto mi ha lasciato piacevolmente stupito.

Ambientazione e Lore
Opportuni.
Il gioco è molto Star Wars. Le atmosfere sono riprodotte bene. C'è qualche "licenza poetica" che farà storcere il naso ai puristi, il mio consiglio è dimenticatevi i dettagli di SW che conoscete a memoria e ricordate che questa è la Vecchia Repubblica, cronologicamente esistita migliaia di anni prima della saga cinematografica.

Lo consiglieresti o no?
Non amando i giochi a canone, e non apprezzando particolarmente il gameplay, non prenderò il gioco al lancio. Più avanti vedremo.
Lo consiglierei ad un amico: si e no.
Se gli è piaciuto WOW e ama l'ambientazione di SW, sicuramente lo consiglierei.
Se non disdegna nè gameplay ne ambientazione e cerca un buon MMORPG dove passare qualche mese di divertimento, lo consiglierei.
Se ama i MMORPG Action di ultima generazione (Tera, Core Blaze, Vindictus, DC Universe Online), è meglio che guardi altrove.
IMHO il gioco avrà comunque un buon successo, ed i fan incalliti di SW che amano i MMORPG classici rimarrano su SW TOR molto, molto a lungo.

Ultima modifica di legione2 : 29-11-2011 alle 10:50.
Old 29-11-2011, 10:56   #239
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Bene. Trovato l'MMO per i prossimi 3-5-7 anni
Old 29-11-2011, 13:10   #240
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Giusto una precisazione: rispetto a World of Warcraft c'è una differenza per me abbastanza importante per quanto riguarda le recall. Infatti su SWTOR quando ci si binda in un posto, non sei tenuto a recallare per forza lì, ma quando usi la tua "pietra del ritorno" ti mostra una mappa con tutte le zone a cui sei bindato. Una cosa molto utile che mi ha fatto risparmiare non poco tempo mentre livellavo.

Aggiungo: le zone iniziali sono molto belle e piene di storia se comparate a quelle di World of Warcraft. Piuttosto dopo aver provato questa esperienza, mi rendo conto che mi sarebbe piaciuto moltissimo livellare in World of Warcraft sequendo questo stile di quest, con dialoghi, scelte etc... Era esattamente quello che mi mancava e che mi ha impedito più volte di portare avanti i miei alt, per noia...
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian