Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 14:29   #221
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Veramente è uno degli OS più chiacchierati del momento, e qualsiasi fonte autorevole lo dichiara come unico concorrente di iOS, diamo tempo al tempo, in pochi mesi 2 milioni di smartphone e 9000 app, considerando che non è commercializzato in tutto il mondo direi che è un grandissimo risultato, tutt'altro che flop.
nn è vero, è stato presentato a livello mondiale, cn diversi produttori (samsung, lg, htc, dell), c'è stata una gran campagna di marketing dietro eppure sn state distribuite solo 2 milioni di licenze, 1.5 milioni di terminali effettivamente venduti! Il SOLO nokia N8 ha venduto in 3 mesi 4 milioni di terminali!
A me nn pare un gran risultato! se ne parla bene giusto per la sua velocità e sembra nn contare più niente a sto mondo! mha!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:31   #222
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
Android molto più pesante di symbian ? ovviamente tu NON hai mai provato una cyanogen sul vecchissimo HTC Magic, con 192 mega di ram a cpu a 523 mHz io si perchè ce l'ho e l'ho installata personalmente .. e parlo della vecchia cyanogen 5 addirittura, la 6 è migliorata tantissimo come velocità
come ho scritto prima io il magic ce l'ho (quello tim) e ripeto, symbian è molto più leggero di android è proprio una cosa ovvia
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 11-02-2011, 14:32   #223
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ecco un'altro che non sa leggere le tabelle.

se il mercato degli smartphone ha raddoppiato il volume +100%, se vendi il doppio mantieni la tua quota(quello che ha fatto apple per esempio) se vendi solo il 30% in più perdi quote di mercato, come fatto nokia.

indipendentemente dal venduto dell' anno precedente
se lo scorso anno 1 persona su 2 sceglieva nokia sto anno è una su 3 (esagerando) quindi ovvio che sia in calo, non mi pare serva na laurea in economia per capire
Ma infatti la mia obiezione era solo sul fatto che nokia sia data per spacciata, morta, ha fallito, ha chiuso, non esisterà più, ecc... quando è vero sì che abbia perso quote di mercato ma resta quella che ha venduto più smartphone degli altri ed ha incrementato di più la vendita. E' vero che le scelte dei consumatori si sono spostate maggiormente verso altri produttori, ma qui ad arrivare al fallimento penso che manchi ancora molto. Non era necessario essere maleducati
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:36   #224
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi
Una curiosità: ma su WP7 possono girare programmi in Java?
Purtroppo no
Old 11-02-2011, 14:39   #225
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E' falso ciò che scrivi tu. Quindi un OS neonato, con ancora diverse mancanze, un marketplace ancora piccolo, disponibili solo in terminali di fascia alta, contro le corazzate iphone e android e che ha venduto almeno 700 mila nei primissimi mesi sarebbe una brutta partenza??? WP7 è partito bene e non male.
Nokia N8 ha venduto di più ma il marchio Nokia e Symbian sono sicuramente più conosciuti e maturi quindi non si possono certo confrontare! Idem per distribuzione e marketplace!

Ma LOL! Allora è proprio vero che criticare MS è una moda.
WP non ringuarda un SINGOLO modello ma sn diversi modelli! questo vuol dire che nessun singolo modello di WP ha raggiungo il milione di pezzi in 3-4 mesi (neanche adesso). Questo per me vuol dire non partire bene! mi aspettavo molto di più visto la pubblicità che è stata fatta e visto che diversi produttori si sn mobilitati come htc, samsung ed LG!
A me pare sia diventata una moda difendere l'indifendibile! la stessa microsoft ha detto che si aspettava di più!!!!
Mi pare che samsung con bada da sola abbia fatto meglio!
Old 11-02-2011, 14:39   #226
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Io continuo a non capire quelli che vogliono o si disperano per Meego. Ma credete davvero che un 8° OS possa sfondare? Attualmente abbiamo Android, iOS, WP7, Bada, Symbian, PalmOS(HP), BlackBerry OS.

Gli ultimi 4 hanno un market fantasma, praticamente non offrono niente. Tralasciando Symbian negli anni d'oro dei 3rd edition.

Vi siete mai chiesti il perchè??

Meego farebbe la stessa fine di Bada.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:39   #227
berga.d
Member

Iscritto dal: Jul 2009
No in Win7 si programma quasi esclusivamente in C#. Che comunque è "abbastanza" simile a Java, entro certi limiti.

Non ho nulla contro Win7, ma avrei visto meglio Nokia in Android... Android permette una "personalizzazione" da parte dei produttori ESTREMAMENTE profonda (e può essere una cosa poitiva o negativa a seconda dei casi): l'importante è che la suite di test approntata da Google per ogni versione vada a buon fine su ogni terminale. Inoltre i produttori stessi possono, e anzi, contribuiscono allo sviluppo! Metà Android è scritto da HTC!

Nokia se proprio voleva abbandonare Symbian avrebbe potuto prendere Android, rivoltarlo come un calzino e contribuire in modo decisivo al suo sviluppo. Magari integrando il suo enorme know-how maturato nello sviluppo Symbian in Android. Android migliora ogni versione che passa, ma è ancora lontano dall'essere "perfetto"... ( Ad esempio dal punto di vista di uno sviluppatore, la documentazione, a volte, è davvero terribile! Capita che persino manchi qua e là o che non faccia quello che dice su tutti i terminali! E allora ok, è open, vai a vedere i sorgenti e capire cosa le tue chiamate vanno a fare realmente... Però non è il massimo...)

Ma probabilmente questo avrebbe richiesto cose chiamate "investimento" e "rischio" e "visione" che in modo evidente sono state cacciate con disprezzo... Molto più semplice questa via.
Cavolo almeno avessero ottenuto l'esclusiva! Mi imbarazza vedere Nokia come un produttore orientale qualsiasi. Anche perché quelli hanno le fabbriche almeno.

Ultima modifica di berga.d : 11-02-2011 alle 14:44.
berga.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:41   #228
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Dicevo altrove che MS ha collezionato tanti flop ma anche tanti successi impensabili. Vedi mercato console=playstation, di poco fa la notizia di 3 milioni di xbox360 vendute in più di sony. Insomma se è stata capace di tanto da sola in un mercato del tutto assente, con nokia potrebbe fare anche di più nel mercato smartphone, vedremo.
bhe alla fine cn tutti i soldi che ha alla fine ce la fa a fare la cosa giusta mi sa che qualsiasi altra azienda dopo il flop della prima xbox sarebbe fallita microsoft è andata in perdita in quella divisione ma ha continuato e si è rifatta con la xbox360! ma le è costato molto! ovvio alla fine ce l'ha fatta ma mica tutti si possono permettere cose del genere! A sto punto anche nokia poteva continuare cn la sua strada, le risorse nn le mancavano! nn era per niente così disperata come dice Elop!
Old 11-02-2011, 14:43   #229
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
come ho scritto prima io il magic ce l'ho (quello tim) e ripeto, symbian è molto più leggero di android è proprio una cosa ovvia
grazie tante quello tim ha 100 mega di ram in più rispetto ai vodafone, lo sanno anche i sassi per curiosità che rom monti attualmente ?
Old 11-02-2011, 14:43   #230
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io continuo a non capire quelli che vogliono o si disperano per Meego. Ma credete davvero che un 8° OS possa sfondare? Attualmente abbiamo Android, iOS, WP7, Bada, Symbian, PalmOS(HP), BlackBerry OS.

Gli ultimi 4 hanno un market fantasma, praticamente non offrono niente. Tralasciando Symbian negli anni d'oro dei 3rd edition.

XD ma riesci a capire la differenza tra gli OS che citi? la complessità degli strumenti dietro a meego e quella cosa che si e no che è un os Bada??

Prima di scrivere trollate informati per favore! Se meego va in porto te lo troverai ovunque, in macchina sullo smartphone, in casa, sul pc ecc... a differenza di android è 100% linux e ha molti partner dietro della grandezza di amd intel ecc...
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:44   #231
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
appunto hai detto niente certo se però solo pensiamo a ciò che ha fatto la forza di ios e iphone o di android, la navigazione internet già ti rendi conto che di nuovo e che serva agli utenti di oggi non c'è nulla. La mail anche è pessima, se usi exchange sincronizzi ma non scarichi, sarà un bug ma far uscire un terminale nuovo con un tale bug......
scusa ma il browser scarso è colpa di symbian? no è colpa di chi ha realizzato quel browser!!! bastava mettere un browser migliore tipo quello usato su maemo già le cose sarebbero cambiate molto! però cn una cpu così poco potente come quella dell'n8 certi risultati te li scorsi......pure se ci metti winodws phone stesso!
Old 11-02-2011, 14:46   #232
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
come detto milioni di volte la massa voleva android sui nokia perchè è l'unica vera alternativa alla personalizzazione a cui si è abituati con symbian!
Di che massa stai parlando? Quella che nasce dai sogni? riesci a quantificare in termini statistici 6.5 miliardi di persone che popolano il pianeta terra?
In che forum siamo? In quello di topogigio?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:46   #233
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
R.I.P. cara Nokia

Dopo l'N95 non ha saputo più dimostrare il proprio valore

pgp
Old 11-02-2011, 14:50   #234
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
che + o - sono le stesse mancanze che aveve iphone... con l'aggravante che con iphone (e vado a memoria, non ricordando al 100% tutte le gravi mancanze che aveva al momento di essere commercializzato):

- non potevi mandare mms
- non supportava allegati alle mail
- push email supportato solo per yahoo
- fotocamera a 2MP senza autofocus e senza possibilità di girare video
- assenza comandi vocali (che invece su WP7 funzionano da dio, in ogni frangente)
- batteria non sostituibile
- impossibile editare documenti word

etc.

mentre con un WP7 attualmente ci fai le stesse cose (se non di +) che ci fai con un iphone...
LOL, ma ti rendi conto che l'iphone è uscito nel 2007 ?!?
Sono passati 4 anni, le mancanze Windows phone 7 sono semplicemente inaccettabili.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:50   #235
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ti dirò, anche l'iphone è bello chiuso, ma ci carichi gli mp3 dal pinguino.
non metto mai le mani avanti, se non ci sono FATTI.

e poi, sui PC uso/sostengo il pinguino e il FOSS, ma su un cel sostengo quello che di volta in volta ritengo il meglio per le mie tasche.
tempo fa sostenevo l'iphone, ora android. dopo un paio di video su WP7, non mi dispiacerebbe averne uno fra le mani, magari marchiato nokia, chissà.

tralascio i commenti sul "come puoi definirti" ecc ecc perché OT (e perché nun sai 'na ceppa di me! ).
qui si parla di nokia+M$.
per me, per loro, è un affare.
per me, per noi utenti è una possibilità.
e per "noi utenti" intendo "utenti di smartphone", non "smanettoni di linux che lo vogliono anche nella lavatrice"...
bhe è un controsenso definirsi utente FOSS secondo me se poi dici così cmq seguo anche la sezione linux e so come la pensi riguardo il software libero per questo mi stupisce il tuo cambio di "idee" relative all'ambito mobile!
io cmq nn ci vedo grandi possibilità per noi utenti! preferisco un sistema senza limitazioni come sn symbian, android, meego piuttosto che un sistema come WP (o ios). e nn si tratta di essere smanettoni perch gli smanettoni un modo lo trovano (vedi jailbreak).
Old 11-02-2011, 14:50   #236
Markk117
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Di che massa stai parlando? Quella che nasce dai sogni? riesci a quantificare in termini statistici 6.5 miliardi di persone che popolano il pianeta terra?
In che forum siamo? In quello di topogigio?
se fai un giro per blog e forum sono in molti a volere android su HW nokia. invece mai sentito acclamare wp7 su nokia...
se leggi solo una testata non è mica colpa mia!
Old 11-02-2011, 14:52   #237
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi

e invece no perché dietro c'erano appunto intel (e tante altre, si è aggiunta anche AMD) e nokia e si sarebbe puntato molto sulle QT. Poteva sfondare eccome inoltre nn si parlava solo di smartphone ma di tablet, netbook, televisori e tanto altro!
Inoltre si può sapere che fine starebbe facendo Bada? è più diffuso di windows phone ed è venduto SOLO da samsung!!!
Old 11-02-2011, 14:53   #238
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
se fai un giro per blog e forum sono in molti a volere android su HW nokia. invece mai sentito acclamare wp7 su nokia...
se leggi solo una testata non è mica colpa mia!
I forum sono popolati da un tipo particolare di clienti, che non sono rappresentativi dell'intera utenza.

Non vogliamo dare il beneficio del dubbio a Nokia e vedere in cosa si traduce questa alleanza strategica?
Un cellulare con la qualità hardware Nokia, Office Mobile, navigatore gratuito con mappe aggiornate, un market funzionante e nativamente integrato con i social network, secondo me spopola.
Old 11-02-2011, 14:56   #239
Markk117
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
I forum sono popolati da un tipo particolare di clienti, che non sono rappresentativi dell'intera utenza.

Non vogliamo dare il beneficio del dubbio a Nokia e vedere in cosa si traduce questa alleanza strategica?
Un cellulare con la qualità hardware Nokia, Office Mobile, navigatore gratuito con mappe aggiornate, un market funzionante e nativamente integrato con i social network, secondo me spopola.
questo non lo metto in dubbio però è anche vero che per avere successo su un percato prima devi attecchire sugli smanettoni in modo da far consigliare il tale dispositivo a chi se lo compra per sport come fanno in molti e poi farlo desiderare a chi vorrebe un dispositivo del genere... politica apple? ricorda qualcosa? succube ma vincente!
Old 11-02-2011, 14:57   #240
Vengomosso
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Io cerco di essere realista...

e guardo cio' che offre il mercato : wp7 e' chiuso e legato a Zune come iphone e' vincolato a itunes. Con la differenza che attualmente iphone e itunes sono piu' facili e immediati da usare rispetto al binomio wp7/zune.
Chiaro (e si spera) che wp7 avra' uno sviluppo per renderlo migliore ma con che tempistica reale? Allora al momento chi me lo fa' fare di prendere un wp7? O vado su apple se voglio una piattaforma chiusa (ma con molte app) o vado su android. A mio avviso il binomio nokia/wp7 e' commercialmente un suicidio!!! Questo accordo non po' nel breve periodo arginare l'emoraggia iphone/android.

Ovviamente IMHO. Salutoni a tutti.
Vengomosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian