Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 12:36   #181
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Ecco qua la news sulle QT
http://downloadsquad.switched.com/20...velopers-left/
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:36   #182
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Io non capisco come si possa dire che nokia sia spacciata. Dalle tabelle pubblicate giorni fa con i numeri di apparecchi venduti, risulta che nokia è quella che ha incrementato maggiormente le unità di smartfone venduti, e per i telefoni in generale è di poco seconda a samsung come incremento. Non mi sembra messa male.
Il fatto che le quote di mercato calino dipende dal fatto che se nokia vende 67,7+32,6=100,3 milioni di smartphone e, ad esempio, samsung vende 5,5+17,5=23 milioni di smartphone, è normale che samsung guadagni quote di mercato rispetto a nokia, ma non solo ha venduto di meno, anche l'incremento è stato inferiore il che significa che la differenza di unità vendute tra i due è aumentata ancora. Per mantenere la stessa differenza percentuale nokia avrebbe dovuto vendere 136 milioni di smartphone!
In oltre c'è anche da considerare l'entrata dei cinafonini da due soldi, sopratutto nel settore dei telefoni normali, che hanno fatto perdere quote quasi a tutti.
Quello che secondo me manca ora a nokia è solo un telefono top di gamma che possa essere venduto a 6-7-800 euro, e che mantenga quel prezzo per più di un mesetto... nelle fasce di prezzo più abbordabili ha l'offerta più completa, e l'unica con un navigatore gps gratuito e funzionante offline.

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
a parte che il 5800 con su Android ottimizzato andrebbe cmq meglio rispetto alla versione con symbian ( e penso ci voglia ben poco ) intendo cmq l'attuale serie C e la serie X
No, credo proprio di no
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:41   #183
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
In europa è in commercio da fine ottobre, siamo praticamente a 4 mesi.
L'Europa non è tutto il mondo... Ad esempio nel grande mercato USA è in vendita dall'8 novembre.
Quote:
Non è vero. Nokia, google e apple parlano di terminali attivati.
http://www.androidup.com/android-200...rno-12523.html
OK, sono attivazioni ma parli di un OS che aveva già due anni di vita, che viene installato anche su smartphone da 100€ (WP7 invece solo su fascia alta viste le richieste minime di MS), con un marketplace con più di 100.000 apps ed è venduto in tutto il mondo. Suvvia, un po' di obiettività...
Idem come sopra.
E questo che c'entra? Sono le attivazioni di iPhone presso uno specifico operatore, non le vendite di iPhone in tutto il mondo!
Invece Apple nella sua trimestrale parla di 16 milioni di unità commercializzate, senza specificare se sono state vendute o solo distribuite. Come MS che parla di 2 milioni immessi sul mercato.
A metà dicembre MS parlava di 1,5 milioni immessi sul mercato dai partner HTC, LG etc. e poi di 2 milioni. Quindi anche se fossero stati venduti 2 milioni in 3 mesi e non 2, è comunque una buona partenza (circa 700 mila al mese) per un OS e un marketplace neonati che hanno bisogno di fare tanta strada prima di competere ad armi pari con iphone e android. O forse Android al debutto nel 2008 vendeva subito milioni al mese? Di sicuro molto lontano da "peggio di un flop" come lo definisci tu! Per definire WP7 "peggio di un flop" allora dicci quanti ne hanno venduti in 2 mesi e come sei arrivato a tali numeri perché altrimenti non ha senso.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:41   #184
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Veramente è uno degli OS più chiacchierati del momento, e qualsiasi fonte autorevole lo dichiara come unico concorrente di iOS, diamo tempo al tempo, in pochi mesi 2 milioni di smartphone e 9000 app, considerando che non è commercializzato in tutto il mondo direi che è un grandissimo risultato, tutt'altro che flop.
Per quanto sia stata una scelta sofferta, lo ha capito anche Nokia, non sono stupidi.

Certo che non è facile abbandonare la vecchia strada per questa, una scelta che porterà un vero terremoto in casa Nokia e qualche vittima, diversamente il destino di Nokia era segnato da un progressivo declino non solo nella fascia alta, ma anche nella fascia economica. Oggi si vende un device da 90 euro con android. Con queste premesse, con la concorrenza asiatica che sta diventando veramente aggressiva, mi preoccuperei poco se il titolo cade in borsa del 10%, oggi, mi preoccupo di non avere un futuro in un paese a scarsissima densità di abitanti, con un indotto che crea posti di lavoro in Finlandia.

Ormai lo si è capito, il device è importante ma non serve a nulla se non hai tutto un'ecosistema che sorregge. Microsoft spingerà sempre più per una collaborazione stretta con Nokia, in prospettiva di Windows 8. Non mi stupirei che nokia produca anche terminali marchiati Microsoft in futuro.

Il problema di nokia non è che il bluethoot non scambia i dati con telefono dell'amico, o il copia e incolla..che tra l'altro ci sarà, come ci saranno tutte le applicazione office, anzi ci sono già adesso.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:42   #185
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
i terminali con android han quasi tutti dei cortex a8 che sono processori superscalari e a parità di clock van molto di più di un arm11.
il 5800 è uscito con un arm11 a 300mhz (poi è stato overclocktao a 400 e passa) e symbian ci girava bene.
un terminale del genere con android non oso immaginare che surrogato di lentezza

(sei la prima persona al mondo che mi viene a dire su sto forum che android è più legegro di symbian anche gli androidiani più convinti lo sanno )

prova android su un lg optimus one o su un wildfire, symbian su piattaforme simili (ma con metà ram) gira senza il minimo rallentamento (c7, c6-01, n8).
uh chiedo venia .. non pensavo che l'hw del 5800 facesse veramente così schifo
Old 11-02-2011, 12:42   #186
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
il punto è che molti che hanno symbian non credo siano disposti a passare a un os chiuso come wp7 ma passeranno tutti o quasi ad un os personalizzabile come android! oppure i + passeranno ad ios senza troppe discussioni
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:44   #187
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Non nel giro di un'ora.
vero in apertura ergo istantaneamente.
Old 11-02-2011, 12:45   #188
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Io questa scelta la trovo interessAnte.. Symbian è morto.. Ed è logico che nokia ricerchi un sistema operativo innovativo e nuovo..
Forse sarebbe stata una bella scelta anche android..
In ogni caso se nokia si comporta come ha sempre fatto con symbian non butterà fuori un terminale cn os diverso dall'altro, ma da ora si butterà a capofitto nel wp7.. E ciò non può che giovare a wp7...
Staremo a vedere...
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:49   #189
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Io non capisco come si possa dire che nokia sia spacciata. Dalle tabelle pubblicate giorni fa con i numeri di apparecchi venduti, risulta che nokia è quella che ha incrementato maggiormente le unità di smartfone venduti, e per i telefoni in generale è di poco seconda a samsung come incremento. Non mi sembra messa male.
Il fatto che le quote di mercato calino dipende dal fatto che se nokia vende 67,7+32,6=100,3 milioni di smartphone e, ad esempio, samsung vende 5,5+17,5=23 milioni di smartphone, è normale che samsung guadagni quote di mercato rispetto a nokia, ma non solo ha venduto di meno, anche l'incremento è stato inferiore il che significa che la differenza di unità vendute tra i due è aumentata ancora. Per mantenere la stessa differenza percentuale nokia avrebbe dovuto vendere 136 milioni di smartphone!
ecco un'altro che non sa leggere le tabelle.

se il mercato degli smartphone ha raddoppiato il volume +100%, se vendi il doppio mantieni la tua quota(quello che ha fatto apple per esempio) se vendi solo il 30% in più perdi quote di mercato, come fatto nokia.

indipendentemente dal venduto dell' anno precedente
se lo scorso anno 1 persona su 2 sceglieva nokia sto anno è una su 3 (esagerando) quindi ovvio che sia in calo, non mi pare serva na laurea in economia per capire
Old 11-02-2011, 12:50   #190
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
20 pagine di commenti sull'oggi...

...quando bisognerebbe vedere cosa succede domani.

Non so se avete notato come mamma MS da Windows7 in poi stia centrando diversi colpi. Con W8+Arm alle porte, per CHIUNQUE (ARM, nVidia, Nokia, Samsung, Oracle e chi ne ha più ne metta) è bene piazzare ora alleanze strategiche piuttosto che arrivare tardivamente domani quando "avranno già fatto le squadre".

Secondo me, Elop o non Elop, salire (o ri-salire per alcuni) sulla barca di mamma MS adesso significa guardare ben più lontano dell'imminente iPad2 piuttosto che dei tablet HoneyComb o degli smartphone Android Dual Core.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:50   #191
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Ma me lo dite che ha d'innovativo WP7?
-No multitasking
-Interfaccia anni 80
-no espansioni memoria
-non fai un cavolo senza Zune
-Bluetooth bloccato
-no copia e incolla
-cloud da portinaia pettegola...

Questo è un sistema moderno?
E lo preferite a Symbian?
Old 11-02-2011, 12:51   #192
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Scusate l'OT
Rotondi e Flop separati alla nascita

ahahah ma sn identici

Cmq a me la questione ha "intristito" parecchio! e nn si tratta di essere fanboy o meno, pro o contro microsoft! Siamo su un forum di appassionati e possiamo fare anche qualche considerazione in più lasciando per un attimo da parte il banale discorso della "massa". Sn convinto che nokia e microsoft avranno successo cn questa mossa al di là della bontà del progetto! la storia è PIENA di casi dove nn sempre ha successo il prodotto migliore ma quello "venduto" meglio! A me però frega poco se la cosa avrà successo! io parlo da "appassionato" e che da terminali di una certa fascia pretendo determinate cose! la strada intrapresa da apple e copiata da microsoft NON MI PIACE! io nn godo nell'avere un terminale velocissimo ma che nn mi permette di cambiare una stupida suoneria dei messaggi o di inviare un file al computer senza dover passare da un programma (che tra l'altro nn è disponibile neanche su tutti i sistemi operativi). Ecco perché sn contrario a questo accordo! Avrei preferito la strada di meego e già nel nuovo symbian ho visto tante cose buone come l'usb OTG, la gestione dell'interfaccia gestita dall'acceleratore (cosa che cn android si vedrà solo cn la prossima versione), possibilità di vedere un filmato hd senza riconvertirlo e su un hardware nn certo potentissimo (mentre cn WP cn 1 ghz di processore e acceleratore grafico si è ancora costretti a convertire il filmato), porta hdmi che trasforma il telefono in un media center portatile.
C'è per forza bisogno di girare il mondo sotto sopra per far funziona qualcosa? nn si poteva continuare con il progetto meego che è molto promettente? in fondo WP è ancora molto immaturo e in ogni caso nokia nn può presentare già domani un terminale cn questo sistema operativo........bisogna aspettare! quindi aspettare per aspettare tanto valeva continuare cn meego! mi andava bene anche 1-2 terminali cn WP da affiancare a quelli esistenti ma puntare su questo OS per la fascia alta no, nn la trovo una buona scelta per come la penso IO!
inoltre nn penso solo al settore telefonia! Nokia aveva investito molto nelle QT e stava facendo un ECCELLENTE lavoro! le qt dovevano essere alla base di symbian e meego e soprattutto per quest'ultimo era fondamentali per realizzare applicazioni crossplatfom visto che meego girerà su smartphone, tablet, netbook, televisori e compagnia! sia su hardware intel che arm! era un'ottima occasione per far diffondere il toolkit QT cn benefici anche in ambito PC! Finalmente applicazioni che possono girare sia su windows che linux che osx! E il porting di applicazioni per pc su meego è facilissimo........già lo era un tempo (marble di kde girava pure sul vechcio windows mobile ed era stato facilissimo). Finalmente su smartphone e tablet si potevano vedere suite da ufficio serie come koffice, open office, abiword! programmi seri dove bastava solo adattare l'interfaccia grafica senza dover usare i vari quickoffice e compagnia bella! e senza esser costretti a usare google docs o il nuovo office live!
Si parlava di integrare i servi ovi in kde! Tanti bei progetti finite alle ortiche! Ecco perché nn mi piace questa scelta!
poi ripeto, avrà sicuramente successo in fondo ci sn due grosse aziende che investiranno tantissimo! ma nn avrà successo perché sarà stata la soluzione migliore, ma solo perché nokia si è decisa di investirci pesantemente e cn idee chiare! Ma si poteva fare lo stesso continuando cn i vecchi investimenti!
Tutti spalano cacca su symbian come se fosse colpa di questo sistema operativo se le cose andavano male! le colpe nn le ha avute solo symbian in se (in passato effettivamente faceva schifo anche a me) ma soprattutto le scelte suicide di nokia! Consiglio di leggere questo articolo su appunti digitali di uno svilupaptore che spiega perché era una tragedia sviluppare su symbian a differenza di iphone e android
http://www.appuntidigitali.it/14743/...n-sviluppatore
Quote:
Apple e Google offrono una partnership a basso costo (su base annua per Apple, una tantum per Google), con la quale è possibile sviluppare e pubblicare gratuitamente le proprie applicazioni e videogame.

La procedura standard di Nokia (descritta qui), fino a poco tempo fa, richiedeva la sottoscrizione di un Publisher ID, al costo di $200 l’anno, a cui si aggiunge una somma di circa $15 per le applicazioni che richiedono il certificato “Express Signed”, mentre le applicazioni che accedono a servizi avanzati del sistema operativo devono essere “Certified Signed” con un costo di circa $200.

A questo aggiungiamo che il Publisher ID può essere richiesto soltanto da aziende, e non da sviluppatori privati.
Era colpa di symbian se gli sviluppatori nn erano portati a programmare per questa piattaforma o era colpa delle scelte assurde di nokia? Cn scelte così fallirebbe pure adottando un qualsiasi altro sistema operativo!
Cn l'entrata in campo delle QT le cose sn migliorate tanto anche se ancora qualche limite per accedere ad alcune funzioni del sistema ci sn.

ovviamente tutte ste considerazioni non vengono mai fatte ed è più facile spalare cacca su symbian e lodare i nuovi sistemi che sn sicuramente belli e reattivi anche se limitati fino al midollo!!!

Inoltre questa scelta è stata fatta SOLO perché il nuovo CEO arrivato da pochi mesi era un ex manager microsoft! è lui che ora "comanda" e ha deciso così! Facile la cosa!

Vedremo come andranno le cose, io a sto punto continuo cn android e la prossima estate mi sa che mi comprerò un bel sonyericsson neo (probabilmente lo avrei preso in ogni caso). Speravo in nokia anche da utente linux su pc e mi sarebbe piaciuto vedere una tendenza diversa nel settore mobile dove un tempo era nokia che decideva le strade da seguire......ora si ritrova a seguire le scelte dettate da altri, alla stregua di qualsiasi altro costruttore! meego, ma molto prima ancora maemo, mi sembrava finalmente qualcosa di nuovo e di più evoluto dove si poteva ulteriormente assottigliare la differenza fra mondo desktop e mobile, dove potevo scegliere se usare un tablet, un netbook o uno smartphone ritrovandomi praticamente sempre le stesse applicazioni! Purtroppo nn sarà così.......ma è stato bello sperarlo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:51   #193
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
wp7 + hardware nokia = flop o successo

il punto è che nokia fa l'hardware migliore di tutti e qui non ci piove, ma finora gli utenti symbian sono stati abituati a una certa personalizzazione dei propri dispositivi che a quello che vedo ora con wp7 non è possibile!
per questo magari sarebbe stato + saggio abbracciare android, però abbracciare android forse avrebbe reso davvero nokia un'altra compagnia costruttrice di telefoni che adotta android e magari il loro concetto si sviluppo era differente. però c'è anche da tenere conto che elop era di microsoft e qui mi sa che elop ci cova....
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:52   #194
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
falso è partito malissimo invece vista l'enorme pubblicità che hanno fatto ed è stato presentato in TUTTO il mondo cn diversi produttori! inoltre ne hanno venuti circa 1.5 milioni..........i 2 milioni si riferiscono alle licenze! Il SOLO nokia N8 cn il bistrattato symbian fa venduto da solo in 3 mesi 4 milioni di terminali e continua a vendere
E' falso ciò che scrivi tu. Quindi un OS neonato, con ancora diverse mancanze, un marketplace ancora piccolo, disponibili solo in terminali di fascia alta, contro le corazzate iphone e android e che ha venduto almeno 700 mila nei primissimi mesi sarebbe una brutta partenza??? WP7 è partito bene e non male.
Nokia N8 ha venduto di più ma il marchio Nokia e Symbian sono sicuramente più conosciuti e maturi quindi non si possono certo confrontare! Idem per distribuzione e marketplace!

Ma LOL! Allora è proprio vero che criticare MS è una moda.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:54   #195
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
...quando bisognerebbe vedere cosa succede domani.

Non so se avete notato come mamma MS da Windows7 in poi stia centrando diversi colpi. Con W8+Arm alle porte, per CHIUNQUE (ARM, nVidia, Nokia, Samsung, Oracle e chi ne ha più ne metta) è bene piazzare ora alleanze strategiche piuttosto che arrivare tardivamente domani quando "avranno già fatto le squadre".

Secondo me, Elop o non Elop, salire (o ri-salire per alcuni) sulla barca di mamma MS adesso significa guardare ben più lontano dell'imminente iPad2 piuttosto che dei tablet HoneyComb o degli smartphone Android Dual Core.
Dicevo altrove che MS ha collezionato tanti flop ma anche tanti successi impensabili. Vedi mercato console=playstation, di poco fa la notizia di 3 milioni di xbox360 vendute in più di sony. Insomma se è stata capace di tanto da sola in un mercato del tutto assente, con nokia potrebbe fare anche di più nel mercato smartphone, vedremo.
Old 11-02-2011, 12:55   #196
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io ho un desire hd con froyo e mi trovo benissimo (anche se più macchinoso rispetto all' ios che avevo sul iphon 3g di prima, e meno bellino graficamente -IMHO-)

da quello che mi risulta e vedendolo all'opera su terminali di amici, anche WP7 però è buono ormai, non capisco dove sia l'epic fail...
direi che sta nell'aver tergiversato per anni, in un settore dove anche mesi possono decretare insuccessi, riproponendo sempre la solita frittata, hanno speso soldi per un Os con intel e ancora deve vedersi su un device...mantenuto il vecchi symbian ormai morente....e alla fine vai da Microsoft a fartelo fare? questo è un suicidio, e la borsa s'impennnnaaaaaa, ma in negativo

pensa solo l'ovi store cosa dovrebbe diventare: un calderone dove ci trovi programmi per os/macchine completamente diversi -> comprare un app lì sarebbe un lancio di dadi....forse funziona
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:56   #197
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ah allora illuminami quali sono le differenze rispetto al symbian che ho su n70 appurato almeno che la GUI è la stessa?
gestione della memoria e del multitasking notevolmente migliorata, integrazione cn le qt che renderà più facile programmare (e già lo ), gestione dell'interfaccia tramite acceleratore grafico, aggiunta dell'usb OTG. Se avessero migliorato notevolmente l'interfaccia grafica, messo un browser migliore e una cpu più potente (che in alcuni campi, come la navigazione aiuta sempre, soprattutto se si vuole mettere anche flash) nn avrebbe avuto niente da invidiare ad android o WP!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:02   #198
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
wp7 + hardware nokia = flop o successo

il punto è che nokia fa l'hardware migliore di tutti e qui non ci piove, ma finora gli utenti symbian sono stati abituati a una certa personalizzazione dei propri dispositivi che a quello che vedo ora con wp7 non è possibile!
per questo magari sarebbe stato + saggio abbracciare android, però abbracciare android forse avrebbe reso davvero nokia un'altra compagnia costruttrice di telefoni che adotta android e magari il loro concetto si sviluppo era differente. però c'è anche da tenere conto che elop era di microsoft e qui mi sa che elop ci cova....
e certo ma è una scelta degli azionisti che hanno i propri soldi investiti in nokia e non penso vogliano perdere tutto, il nuovo Ceo, che sostituisce quello di prima defenestrato, chiaramente è stato scelto proprio perchè microsoft sulla base di una scelta strategica e quindi questo accordo ne è la semplice conseguenza. Poi sarà il mercato, appena usciranno i nuovi modelli, a decretare il successo o meno di questa scelta.
Nokia poteva scegliere Android ma anche in questo caso chi rischia i soldi non l'ha voluto, evidentemente avrà avuto i suoi motivi. Una cosa è certa però, anche se non per tutti sul forum , non poteva continuare come ora, nè con symbian 3, nè con un futuro, misterioso improbabile meego

Ultima modifica di generals : 11-02-2011 alle 13:07.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:03   #199
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
dove sarebbeero le prospettive di sviluppo e crescita nella scelta di abbandonare sistemi operativi prodotti internamente (ovvero, dove decidi tu cosa fare e quale decisione prendere) e mettersi nelle mani di microsoft? per microsoft è una gran bella opportunità, per nokia è una specie di abdicazione.
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Controsenso?? Direi proprio di no.... WP7 non è Android che è open!!
Se Microsoft decide che i terminali WP7, faccio un esempio, non dovranno avere la fotocamera, Nokia si dovrà adeguare. Se MS decide che il Bt non serve ad una segaccia nulla, i terminali Nokia con WP7 non avranno il Bt!!!!
Nokia non è più padrona del destino dei suoi terminali!!!! Dovrà seguire le politiche di Microsoft... Una scelta di questo genere, per un leader mondiale della telefonia mobile, che ha " inventato" la telefonia mobile e con molte carte da giocare in casa sua, si può tranquillamente chiamarla FOLLIA!!! E il mercato ha reagito di conseguenza.....
Ma scusate, il punto di riferimento è iPhone con il suo OS chiuso e il suo market che pullula di applicazioni, cosa ha WP7 che non va visto che il suo sviluppo va esattamente nella stessa direzione e ha (come voi stessi scrivete) ampi margini di miglioramento e che crescerà sicuramente da qui ai mesi a venire? Che problema è se il SO non è più prodotto internamente, Nokia deve vendere terminali per guadagnare e se da questa scelta ne venderà di più o meno non lo si può sapere o prevedere adesso, staremo a vedere, la quotazione in borsa può essere una reazione provvisoria del momento, non si possono trarre conclusioni adesso.

Poi ovvio se alla MS decidono che i terminali WP7 non dovranno più spedire SMS o ricevere chiamate Nokia si attacca, ma non sono così stupidi credo...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:05   #200
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
gestione della memoria e del multitasking notevolmente migliorata, integrazione cn le qt che renderà più facile programmare (e già lo ), gestione dell'interfaccia tramite acceleratore grafico, aggiunta dell'usb OTG. Se avessero migliorato notevolmente l'interfaccia grafica, messo un browser migliore e una cpu più potente (che in alcuni campi, come la navigazione aiuta sempre, soprattutto se si vuole mettere anche flash) nn avrebbe avuto niente da invidiare ad android o WP!
appunto hai detto niente certo se però solo pensiamo a ciò che ha fatto la forza di ios e iphone o di android, la navigazione internet già ti rendi conto che di nuovo e che serva agli utenti di oggi non c'è nulla. La mail anche è pessima, se usi exchange sincronizzi ma non scarichi, sarà un bug ma far uscire un terminale nuovo con un tale bug......

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian