Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 14:05   #201
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
comunque meego non è un so ad uso esclusivo per smartphone o tablet.
ad esempio avevo letto di progetti per inserirlo anche nelle automobili ecc.
insomma i sold investiti non credo andranno perduti.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:07   #202
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
come sopra, sfera di cristallo?
Nokia fa una partership con una società che ha fatturato 16 miliardi di dollari.
già, che pessimo affare!
e ribadisco che a me M$ sta sulle palle e uso solo ubuntu e FOSS!
pensa che bello quando comprerai un terminale WP e nn potrai usarlo per scambiare file con il computer perché zune per linux nn esiste sn queste le opportunità per l'utente? nn poter manco collegare il cavetto al pc oppure leggere la scheda di memoria con un lettore? avere il bluetooth bloccato? Come posso essere contento per una scelta del genere quando l'alternativa poteva essere meego? e da utilizzatore e appassionato di linux quale tu sei avresti dovuto vedere di buon occhio i progetti precedenti e nn questo nuovo con microsoft! Che puoi definirti utente FOSS se vedi opportunità per l'utente in un progetto come windows phone quando si poteva avere meego e qt dall'altra parte???
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:09   #203
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
appunto hai detto niente certo se però solo pensiamo a ciò che ha fatto la forza di ios e iphone o di android, la navigazione internet già ti rendi conto che di nuovo e che serva agli utenti di oggi non c'è nulla. La mail anche è pessima, se usi exchange sincronizzi ma non scarichi, sarà un bug ma far uscire un terminale nuovo con un tale bug......
il browser nuovo arriva il mese prossimo, exchange non ha i bug che dici te aveva un bug che non faceva inviare le mail ma è stato risolto, la mail (exchange a parte) non da problemi.
insomma sempre più convinto che non sai di che parli

certo che il problema di exchange paragonato al bug di android che fa mandare sms a random mi pare risibile (gravi tutti e due)
Old 11-02-2011, 14:10   #204
berga.d
Member

Iscritto dal: Jul 2009
http://view.samurajdata.se/psview.ph...5171a6&page=32

Con questa (grazie per il link alle slide) trova conferma il mio lungo post di poco fa. Nokia praticamente chiude. Non va osservata il cambiamento della spartizione dei fondi per Ricerca e Sviluppo tra i sistemi operativi, ma il TOTALE!!

Nokia non disegnerà più alcun terminale. Niente. Per MeeGo verseranno una piccola quota (quanto basta per pagare un paio di sviluppatori e niente più) alla Linux Foundatioun per dire "Ehi stiamo puntando al futuro open!".

Licenzieranno l'intera divisione Symbian che era il loro "core". Perché la vedo improbabile uno spostamento del team di un sistema operativo allo sviluppo di un paio di apps SilverLight "personalizzate". Licenzieranno l'intera divisione di design hardware. In quanto la piattaforma per volere Microsoft è una e una sola. Ed è uguale per tutti.

E lo dicono APERTAMENTE: "Azionisti! Dimezzerò i costi! Faranno tutto Microsoft e Texas Instrument! Siete o non siete felici del vostro nuovo CEO, poco idealista e dall'utile facile?!"

Quote:
Mah... secondo me è andata così: gli azionisti di Nokia si sono stancati di aspettare che Symbian (un SO davvero eccellente nel mondo embedded low cost, altro che il kernel linux, nato con obiettivi del tutto differenti) raggiungesse finalmente la "nuova maturità" dopo un ritardo accumulato di 4 anni, (andatevi a leggere le tempistiche originali previste dalla Foundation, symbian 5th doveva essere già sepolto e dimenticato, ora in teoria, alla QUARTA versione dovevamo essere, considerando symbian 5th la prima... non so bene cosa sia successo, ma si sono piantati. Ancora oggi vendono quasi esclusivamente smartphone di anni fa!)

Dunque cosa è successo: gli azionisti hanno fatto saltare per gradi TUTTA la dirigenza finlandese, non solo il CEO, se cercate un po' in giro ne trovate varie notizie, e tutte le posizione chiave dell'azienda occupate da finlandesi sono state riassegnate ad americani...

Ma il fatto è che non sono riusciti a competere nè con l'ecosistema di Apple, a causa della loro storica frammentazione dei terminali, e del ritardo e poco impegno in Ovi Store, né con gli ormai bassissimi costi di Android, sistema sviluppato gratuitamente da Google e montato su hardware progettato in oriente a costi irrisori. (Eccetto che per quelli di fascia altissima basati su piattaforma OMAP di TI, naturalmente)

Per me MeeGo verrà destinato a un tablet, che è la sua origine e l'ambito dove gli x86 possono forse essere già adatti, manterranno gli S40 per i telefoni sotto i 50 euro e Symbian 5th sotto i 100, ma senza ALCUN tipo di sviluppo attivo.

L'azienda verrà ristrutturata, licenzieranno buona parte del team di sviluppo e stampiglieranno il marchio Nokia su telefoni prodotti su design della Qualcomm ad esempio, che ha appena annunciato la compatibilità con Win7, nelle stesse fabbriche degli altri produttori come FoxConn & Co... Forse manterranno un paio di designer per le scocche. Forse. Io la vedo così. Credo che Nokia oggi sia ufficialmente morta, come Commodore e tante altre aziende che sono "rimaste indietro"... Poi naturalmente spero di sbalgliarmi.
E giusto per chi dice che Android è più leggero di Symbian... Avete idea dell'hardware su cui gira Symbian e quello di Android? L'hardware dei terminali android di fascia bassissima, per intenderci quelli sui 528mhz era quello dei palmari più avanzati quando usciva symbian 5th... Si parla per gli Android economici di CPU ARM11 a 528, Coprocessore ARM9 per la telefonia, (perché il kernel linux non è real-time come Symbian e quindi ne ha bisogno), DSP per decodifica video, decodifica audio e codifiche varie, RAM media da 256mb, GPU ATI (andatevi a guardare il driver nel kernel se non ci credete) (!!!) Adreno 130 o 200 (ps 2.0) da un paio di centinaia di mhz.... Nei Symbian 5th gli ultimi c'era un povero ARM11 da 400mhz, 128 di ram e punto lì.

Ultima modifica di berga.d : 11-02-2011 alle 14:21.
berga.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:10   #205
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Una curiosità: ma su WP7 possono girare programmi in Java?
Faccio questa domanda perchè programmicchio in java (non è il mio lavoro) e quando mi è servito qualche programmino in azienda non ho mai trovato nulla di utile sui vari market (attualmente ho fatto programmi per la rilevazione dei tempi di produzione, per semplificare la registrazione dei movimenti di magazzino e per gestire le varie anomalie nei reparti di produzione). I programmi girano su diversi cellulari Nokia e non mi hanno mai dato problemi e quindi mi dispiacerebbe rifarli da zero.

Purtroppo market da migliaia di app non sempre possono risolvere i nostri problemi

A proposito: ma voi che ci fate con tutte queste app? Io, tolto i miei programmi, uso mail, internet, navigatore, agenda e poco altro. Voi?

Grazie.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:12   #206
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il browser nuovo arriva il mese prossimo, exchange non ha i bug che dici te aveva un bug che non faceva inviare le mail ma è stato risolto, la mail (exchange a parte) non da problemi.
insomma sempre più convinto che non sai di che parli

certo che il problema di exchange paragonato al bug di android che fa mandare sms a random mi pare risibile (gravi tutti e due)
vabbè tu sei un irriducibile, sconfessato anche dalla stessa nokia, contento te, tieniti il tuo symbian 3 morto già dalla nascita, che ti devo dire, contento tu
Forse nokia e il suo management non hanno capito le potenzialità di symbian 3 e perciò l'hanno lasciato morire e scelto WP7, magari se vai in finlandia li convinci del contrario e ti fanno Ceo

Ultima modifica di generals : 11-02-2011 alle 14:14.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:13   #207
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
vabbè tu sei un irriducibile, sconfessato anche dalla stessa nokia, contento te, tieniti il tuo symbian 3 morto già dalla nascita, che ti devo dire, contento tu
Resta da vedere quanti sono felici di questa cosa perchè a vedere i commenti alla news non mi sembrano affatto molti...se questo è il futuro io scendo qua...
Old 11-02-2011, 14:14   #208
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Molto probabilmente l'uno sistema operativo che può risentire di questa partnership è meego. Symbian continuerà ad essere utilizzato sulla maggior parte dei terminali che produce nokia per il semplice fatto che non sono adatti per WP7 (hardware troppo poco potente). Credo e spero che nei piani di nokia ci sia l'intenzione di contrapporre ad apple un terminale con WP7 e "combattere" android con symbian e forse meego.
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:14   #209
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
cosa centra il fatto che scrivi cazzate sui presunti bug di symbian col fatto che io sarei un irriducibile?
Old 11-02-2011, 14:15   #210
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Resta da vedere quanti sono felici di questa cosa perchè a vedere i commenti alla news non mi sembrano affatto molti...se questo è il futuro io scendo qua...
aspetta la stragande maggioranza al limite voleva android, ma quì si discute solo con Mr Paulus di lasciare symbian 3....
Old 11-02-2011, 14:16   #211
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
aspetta la stragande maggioranza al limite voleva android, ma quì si discute solo con Mr Paulus di lasciare symbian 3....
veramente stiamo discutendo sul fatto che ti inventi le cose
io piuttosto che android son contento che si passi a wp7
Old 11-02-2011, 14:17   #212
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
cosa centra il fatto che scrivi cazzate sui presunti bug di symbian col fatto che io sarei un irriducibile?
vabbè, con i troll mi scoccio, puoi discutere dicendo sempre le stesse cose con qualcun'altro? tieniti il tuo symbian e vivi felice

ps: sai benissimo del bug a cui mi riferivo, poi per fortuna non devo impazzire tutti i giorni con symbian poichè il catorcio è di mio cognato....

Ultima modifica di generals : 11-02-2011 alle 14:19.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:18   #213
Markk117
Senior Member

come detto milioni di volte la massa voleva android sui nokia perchè è l'unica vera alternativa alla personalizzazione a cui si è abituati con symbian!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:18   #214
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
vabbè, con i troll mi scoccio, puoi discutere dicendo sempre le stesse cose con qualcun'altro? tieniti il tuo symbian e vivi felice
ma scusa ti sto dicendo che ti inventi le cose perchè io il telefono lo uso tutti i giorni e quei bug non li ha (fatti un giro in tutti i thread dell'n8 e vedi se qualcuno ti dice di quei bug)...e per questo sarei un troll?

ah ma te eri quello che diceva che symbian^3 è uguale a quello dell'n70 in effetti è come pretendere di fare un discorso serio con uno che ti dice che android 1.6 è uguale alla 2.1.
Old 11-02-2011, 14:18   #215
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
boh sinceramente questa mossa non la capisco,nokia è sempre stata la marca delle grandi masse,scegliere un so che almeno per ora è relegato ai terminali di fascia altissima non so che senso abbia,a meno che non debba uscire un windows light
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:21   #216
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'ingenuità di credere che semplicemente unendo due grandi nomi non ne possa che uscire una joint-venture vincente è alle volte disarmante...
La borsa ha già risposto e continuerà a farlo punendo una scelta scellerata.
vero, anche sony e ericsson in fondo nn sn riuscite a sfondare mai veramente nonostante prodotti eccellenti e all'avanguardia!
Però sicuramente microsoft e nokia troveranno il modo di vendere questa soluzione poi sicuramente potranno contare sul ricco mercato americano dove si fa presto a spacciare un prodotto per innovativo e assolutamente da avere
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 11-02-2011, 14:23   #217
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
a parte che il 5800 con su Android ottimizzato andrebbe cmq meglio rispetto alla versione con symbian ( e penso ci voglia ben poco ) intendo cmq l'attuale serie C e la serie X
ma anche no! il mio magic ha una cpu arm v6 da 528 mhz (anzi arriva a 614), 288 mb di ram e usare la tastiera nel browser è una pena (infatti uso sempre opera mini), inoltre faccio fatica a vedere addirittura degli stupidi divx android richiede molte più risorse di symbian è un dato di fatto
Old 11-02-2011, 14:25   #218
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
Non siamo "noi",è il mercato.

Una persona che vuole spendere 600 euro per un cellulare secondo te sceglie un nokia wp7 con 5000 applicazioni disponibili o un android/iphone con tutto il mondo a disposizione ?
Senza contare che neanche hai il copia-incolla ahahha (oh scusa nel 1992 A.C. anche iOS non lo aveva...e che me ne frega comprando adesso ?)
Ma non sono neanche paragoni da fare secondo me...
la "gente" spesso è assai strana per il primo iphone manco esistevano le applicazioni, lo store è arrivato un anno dopo!! e RIM? nn è certo famosa per le applicazioni eppure vende più di apple!
Old 11-02-2011, 14:25   #219
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
pensa che bello quando comprerai un terminale WP e nn potrai usarlo per scambiare file con il computer perché zune per linux nn esiste sn queste le opportunità per l'utente? nn poter manco collegare il cavetto al pc oppure leggere la scheda di memoria con un lettore? avere il bluetooth bloccato? Come posso essere contento per una scelta del genere quando l'alternativa poteva essere meego? e da utilizzatore e appassionato di linux quale tu sei avresti dovuto vedere di buon occhio i progetti precedenti e nn questo nuovo con microsoft! Che puoi definirti utente FOSS se vedi opportunità per l'utente in un progetto come windows phone quando si poteva avere meego e qt dall'altra parte???
ti dirò, anche l'iphone è bello chiuso, ma ci carichi gli mp3 dal pinguino.
non metto mai le mani avanti, se non ci sono FATTI.

e poi, sui PC uso/sostengo il pinguino e il FOSS, ma su un cel sostengo quello che di volta in volta ritengo il meglio per le mie tasche.
tempo fa sostenevo l'iphone, ora android. dopo un paio di video su WP7, non mi dispiacerebbe averne uno fra le mani, magari marchiato nokia, chissà.

tralascio i commenti sul "come puoi definirti" ecc ecc perché OT (e perché nun sai 'na ceppa di me! ).
qui si parla di nokia+M$.
per me, per loro, è un affare.
per me, per noi utenti è una possibilità.
e per "noi utenti" intendo "utenti di smartphone", non "smanettoni di linux che lo vogliono anche nella lavatrice"...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:26   #220
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Scusate l'OT
Rotondi e Flop separati alla nascita

no ammonizione
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ahahah ma sn identici

Cmq a me la questione ha "intristito" parecchio! e nn si tratta di essere fanboy o meno, pro o contro microsoft! Siamo su un forum di appassionati e possiamo fare anche qualche considerazione in più lasciando per un attimo da parte il banale discorso della "massa". Sn convinto che nokia e microsoft avranno successo cn questa mossa al di là della bontà del progetto! la storia è PIENA di casi dove nn sempre ha successo il prodotto migliore ma quello "venduto" meglio! A me però frega poco se la cosa avrà successo! io parlo da "appassionato" e che da terminali di una certa fascia pretendo determinate cose! la strada intrapresa da apple e copiata da microsoft NON MI PIACE! io nn godo nell'avere un terminale velocissimo ma che nn mi permette di cambiare una stupida suoneria dei messaggi o di inviare un file al computer senza dover passare da un programma (che tra l'altro nn è disponibile neanche su tutti i sistemi operativi). Ecco perché sn contrario a questo accordo! Avrei preferito la strada di meego e già nel nuovo symbian ho visto tante cose buone come l'usb OTG, la gestione dell'interfaccia gestita dall'acceleratore (cosa che cn android si vedrà solo cn la prossima versione), possibilità di vedere un filmato hd senza riconvertirlo e su un hardware nn certo potentissimo (mentre cn WP cn 1 ghz di processore e acceleratore grafico si è ancora costretti a convertire il filmato), porta hdmi che trasforma il telefono in un media center portatile.
C'è per forza bisogno di girare il mondo sotto sopra per far funziona qualcosa? nn si poteva continuare con il progetto meego che è molto promettente? in fondo WP è ancora molto immaturo e in ogni caso nokia nn può presentare già domani un terminale cn questo sistema operativo........bisogna aspettare! quindi aspettare per aspettare tanto valeva continuare cn meego! mi andava bene anche 1-2 terminali cn WP da affiancare a quelli esistenti ma puntare su questo OS per la fascia alta no, nn la trovo una buona scelta per come la penso IO!
inoltre nn penso solo al settore telefonia! Nokia aveva investito molto nelle QT e stava facendo un ECCELLENTE lavoro! le qt dovevano essere alla base di symbian e meego e soprattutto per quest'ultimo era fondamentali per realizzare applicazioni crossplatfom visto che meego girerà su smartphone, tablet, netbook, televisori e compagnia! sia su hardware intel che arm! era un'ottima occasione per far diffondere il toolkit QT cn benefici anche in ambito PC! Finalmente applicazioni che possono girare sia su windows che linux che osx! E il porting di applicazioni per pc su meego è facilissimo........già lo era un tempo (marble di kde girava pure sul vechcio windows mobile ed era stato facilissimo). Finalmente su smartphone e tablet si potevano vedere suite da ufficio serie come koffice, open office, abiword! programmi seri dove bastava solo adattare l'interfaccia grafica senza dover usare i vari quickoffice e compagnia bella! e senza esser costretti a usare google docs o il nuovo office live!
Si parlava di integrare i servi ovi in kde! Tanti bei progetti finite alle ortiche! Ecco perché nn mi piace questa scelta!
poi ripeto, avrà sicuramente successo in fondo ci sn due grosse aziende che investiranno tantissimo! ma nn avrà successo perché sarà stata la soluzione migliore, ma solo perché nokia si è decisa di investirci pesantemente e cn idee chiare! Ma si poteva fare lo stesso continuando cn i vecchi investimenti!
Tutti spalano cacca su symbian come se fosse colpa di questo sistema operativo se le cose andavano male! le colpe nn le ha avute solo symbian in se (in passato effettivamente faceva schifo anche a me) ma soprattutto le scelte suicide di nokia! Consiglio di leggere questo articolo su appunti digitali di uno svilupaptore che spiega perché era una tragedia sviluppare su symbian a differenza di iphone e android
http://www.appuntidigitali.it/14743/...n-sviluppatore

Era colpa di symbian se gli sviluppatori nn erano portati a programmare per questa piattaforma o era colpa delle scelte assurde di nokia? Cn scelte così fallirebbe pure adottando un qualsiasi altro sistema operativo!
Cn l'entrata in campo delle QT le cose sn migliorate tanto anche se ancora qualche limite per accedere ad alcune funzioni del sistema ci sn.

ovviamente tutte ste considerazioni non vengono mai fatte ed è più facile spalare cacca su symbian e lodare i nuovi sistemi che sn sicuramente belli e reattivi anche se limitati fino al midollo!!!

Inoltre questa scelta è stata fatta SOLO perché il nuovo CEO arrivato da pochi mesi era un ex manager microsoft! è lui che ora "comanda" e ha deciso così! Facile la cosa!

Vedremo come andranno le cose, io a sto punto continuo cn android e la prossima estate mi sa che mi comprerò un bel sonyericsson neo (probabilmente lo avrei preso in ogni caso). Speravo in nokia anche da utente linux su pc e mi sarebbe piaciuto vedere una tendenza diversa nel settore mobile dove un tempo era nokia che decideva le strade da seguire......ora si ritrova a seguire le scelte dettate da altri, alla stregua di qualsiasi altro costruttore! meego, ma molto prima ancora maemo, mi sembrava finalmente qualcosa di nuovo e di più evoluto dove si poteva ulteriormente assottigliare la differenza fra mondo desktop e mobile, dove potevo scegliere se usare un tablet, un netbook o uno smartphone ritrovandomi praticamente sempre le stesse applicazioni! Purtroppo nn sarà così.......ma è stato bello sperarlo
ammonizione, vediamo di smetterla di mettere la politica dappertutto

Quote:
moderiamo il linguaggio, ammonizione

Ultima modifica di !fazz : 11-02-2011 alle 14:34.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian