Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 09:09   #221
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
No assolutamente. Puo' pero' subire sanzioni amministrative.
Non sono sicuro che sia vero, ammettiamo che lo sia.
Appunto.....

quindi, la correlazione con il caso specifico é nulla, visto che i dirigenti di google sono stati condannati come se fossero stati loro a mettere in linea il video. Mentre, per tua stessa ammissione, il gestore del locale non viene condannato per spaccio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:26   #222
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Credo che ciò non sarà più ritenuto sufficiente in un prossimo futuro, data la massificazione di internet.
Se vuoi un esempio esplicativo guarda il mio post di due o tre pagine fa in cui evidenziavo una certa situazione a Iacoposky.
Responsabilizzare un fornitore di servizi, qualunque esso sia ( hosting, forum, email, foto, video, social networking etc. ) significa
far diventare il web un mero contenitore di servizi, piu o meno come una tv interattiva
Old 26-02-2010, 09:31   #223
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Responsabilizzare un fornitore di servizi, qualunque esso sia ( hosting, forum, email, foto, video, social networking etc. ) significa
far diventare il web un mero contenitore di servizi, piu o meno come una tv interattiva
Anche questa semplificazione credo non sarà più ritenuta sufficiente dal legislatore in un prossimo futuro (un esempio esplicativo del perché un forum non è esattamente come la pubblicazione di video si trova qualche pagina addietro, nel caso uno non noti la differenza).
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:42   #224
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Anche questa semplificazione credo non sarà più ritenuta sufficiente dal legislatore in un prossimo futuro (un esempio esplicativo del perché un forum non è esattamente come la pubblicazione di video si trova qualche pagina addietro, nel caso uno non noti la differenza).
Un forum come questo e molto di piu di un sito come youtube, qui si puo pubblicare di tutto, e stato portato un esempio
qualche pagina dietro, percui io potrei andare ad editare un mio vecchio post inserendo cose non proprio "legali"
che potrebbe anche sfuggire ai moderatori, e da questo punto di vista "legalmente" si potrebbe applicare lo stesso metro e
misura che e stato applicato con youtube/google, quindi ora la domanda che ti rivolgo e ... la tua soluzione e fare censura preventiva
responsabilizzando i fornitori ( se cosi gli vogliamo chiamare ) di hosting?
Old 26-02-2010, 10:07   #225
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
io potrei andare ad editare un mio vecchio post inserendo cose non proprio "legali"
che potrebbe anche sfuggire ai moderatori
non penso proprio la magistratura pretenda che ci sia un controllo perfetto, ma penso che voglia sia adeguato, ossia che i responsabili di quello spazio si impegnino a mettere in atto misure concrete e attive.
ad esempio in questo forum i moderatori sono presenti e intervengono, quindi il controllo è adeguato, anche se ogni tanto sfugge qualcosa.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:08   #226
gbhu
Senior Member

Quote:
Un forum come questo e molto di piu di un sito come youtube, qui si puo pubblicare di tutto, e stato portato un esempio
qualche pagina dietro, percui io potrei andare ad editare un mio vecchio post inserendo cose non proprio "legali"
che potrebbe anche sfuggire ai moderatori, e da questo punto di vista "legalmente" si potrebbe applicare lo stesso metro e
misura che e stato applicato con youtube/google, quindi ora la domanda che ti rivolgo e ... la tua soluzione e fare censura preventiva
responsabilizzando i fornitori ( se cosi gli vogliamo chiamare ) di hosting?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=175
Old 26-02-2010, 10:53   #227
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Su questo forum non si possono inserire video, ma si possono postare foto.
Anzi c'è proprio un thread intitolato: "Le nostre foto".
Metti che un altro utente del forum che conosco anche di persona, chessò un collega di lavoro, posta una foto in cui mi mette in ridicolo davanti a tutti i colleghi di lavoro e questa foto sfugge ai moderatori perchè edita un suo vecchio reply (in un thread da 40000 reply manco morto lo trovi un vecchio reply editato).
Non è la stessa cosa del caso di Youtube?
Solo che li son video e qui foto, ma la persona rimane visibile in entrambi i casi.

Ultima modifica di paditora : 26-02-2010 alle 10:59.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:56   #228
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Solo che li son video e qui foto, ma la persona rimane visibile in entrambi i casi.
Ti dirà che youtube ha una portata molto più vasta.

Eppure anche se tizio da a caio del "cornuto" davanti a 2 persone si ha il reato di diffamazione. Quindi il numero di contatti è ininfluente.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:21   #229
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Scusa e, ma questa tua risposta mi sembra un'attimino di parte, non e perche google e una multinazionale e fa i soldi allora ha torto a prescindere,
e te lo dice uno che che non e certo allineato con il "sistema", ma si tratta di usare un po di buonsenso,

buonsenso di capire che questo forum come altri nmila siti che permettono a persone "esterne" di "hostare" contenuti sono "processabili"
con lo stesso identico metro che e stato usato per google/youtbue,

buonsenso di capire che se quel filmato non fosse stato messo li in bella vista, il ragazzo down a quest'ora con molta probabilita sarebbe stato ancora maltrattato e i suoi "aguzzini" non avrebbero pagato nulla,

buonsenso di capire che e "tecnicamente" e "econicamente" oneroso filtrare i contenuti ancor prima di essere pubblicati, sopratutto per un servizio che anche se fa fare tanti dindi alla multinazionale per l'utente e comunque gratis,

buonsenso di capire che nel momento che il filmato incriminato e stato segnalato e stato poi rimosso e google a collaborato in questo,

buonsenso per capire che quando ci si registra su un forum come questo si e responsabili cosi come nella vita reala di quello che si fa e si accetta un contratto con tanto di clausole,

buonsenso per capire che il fornitore di hosting non puo eleggersi a giudice della legalita, cosi come non lo puo fare un qualsiasi provider,
nella fattispecie io potrei richiedere di rimuovere un contenuto che a me personalmente da fastidio ma nn lo da ad altri ( nn e questo il caso ).

ovviamente imho.
Old 26-02-2010, 11:24   #230
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non penso proprio la magistratura pretenda che ci sia un controllo perfetto, ma penso che voglia sia adeguato, ossia che i responsabili di quello spazio si impegnino a mettere in atto misure concrete e attive.
ad esempio in questo forum i moderatori sono presenti e intervengono, quindi il controllo è adeguato, anche se ogni tanto sfugge qualcosa.
Sono daccordo, ma non mi sembra che google non abbia rimosso o collaborato con la giustizia nel momento in cui e stato segnalato
il problema o sbaglio?
Old 26-02-2010, 11:27   #231
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Innanzitutto la magistratura non pretende niente.
Mica siamo a scuola che la maestra pretende che il disegno sia almeno decente, il reato o c'è o non c'è. La norma o è stata violata o non è stata violata.

Quindi o c'è una legge che dice che i responsabili di una "bacheca" (virtuale o fisica che sia) sono responsabili di ciò che viene pubblicato su di essa oppure no.
E se c'è, come pare che sia, vale sia per yt che per la bacheca dell'oratorio.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 26-02-2010, 11:33   #232
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sono daccordo, ma non mi sembra che google non abbia rimosso o collaborato con la giustizia nel momento in cui e stato segnalato
il problema o sbaglio?
Questo non é molto chiaro, peró, se leggi le motivazioni del ritiro della denuncia della parte lesa:
http://lastampa.it/_web/cmstp/tmplru...ione=&sezione=

sembra che ci sia stata la piú completa collaborazione da parte di google. L'impressione é che non ci sia stata segnalazione di abusi a google, ma sia partita direttamente la denuncia.

Al di lá di questo, é interessante notare come i fautori di questa sentenza si sforzino di dire, davanti alle perplessitá di fronte all'applicazione della medesima logica in altri casi : "Ma nooooo, in questo caso non si applica, é diverso". Senza peró fornire giustificazioni giuridicamente plausibili e coerenti di questa diversitá.

Per la serie "Vieto formalmente tutto, ma colpisco a discrezione".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 26-02-2010, 11:34   #233
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Per la serie "Vieto formalmente tutto, ma colpisco a discrezione".

è questo il punto

Old 26-02-2010, 11:38   #234
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
E non l'hanno fatto?
Hanno rimosso il video appena se ne sono accorti e hanno collaborato con la magistratura per trovare i colpevoli.

Inoltre pretendere che ci sia un controllo "adeguato" è una cosa molto opinabile e variabile, si fa prima a chiudere per l'italia (come mi pare di aver già fatto notare nell'indifferenza generale).

Sai, pretendere un controllo "adeguato" somiglia molto ad alcune affermazioni sentite da alcuni politici del centrodestra che dicevano "non pretendiamo che google controlli tutti i video, ma solo quelli che presentano gravi violazioni della legge come in questo caso"
Ovviamente per sapere quali "presentano gravi violazioni della legge" occorre controllarli tutti.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:38   #235
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Appunto, ogni tanto sfugge qualcosa.

Se i gestori del sito dovessero rischiare la galera ogni volta che sfugge qualcosa, probabilmente deciderebbero per interrompere il servizio del forum.

E tu dovresti esprimere il tuo consenso in un forum in inglese, dove ad un certo punto ti verrebbe sicuramente obiettato: "ma perché stai tediando la comunitá con i problemi del tuo paese?"
Old 26-02-2010, 11:42   #236
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
buonsenso di capire che se quel filmato non fosse stato messo li in bella vista, il ragazzo down a quest'ora con molta probabilita sarebbe stato ancora maltrattato e i suoi "aguzzini" non avrebbero pagato nulla
Concordo al 100%
Difatti se i bulli nelle scuole vengono presi e denunciati è proprio perchè sono deficienti che amano filmarsi mentre maltrattano il malcapitato di turno per poi mettersi su Youtube.
Prima dell'avvento di videofonini e di internet invece subivi il bullismo per tutto il periodo scolastico o lavorativo senza che nessuno alzasse un dito.

Ultima modifica di paditora : 26-02-2010 alle 12:24.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:48   #237
gbhu
Senior Member

Quote:
Scusa e, ma questa tua risposta mi sembra un'attimino di parte, non e perche google e una multinazionale e fa i soldi allora ha torto a prescindere,
e te lo dice uno che che non e certo allineato con il "sistema", ma si tratta di usare un po di buonsenso,

buonsenso di capire che questo forum come altri nmila siti che permettono a persone "esterne" di "hostare" contenuti sono "processabili"
con lo stesso identico metro che e stato usato per google/youtbue,

buonsenso di capire che se quel filmato non fosse stato messo li in bella vista, il ragazzo down a quest'ora con molta probabilita sarebbe stato ancora maltrattato e i suoi "aguzzini" non avrebbero pagato nulla,

buonsenso di capire che e "tecnicamente" e "econicamente" oneroso filtrare i contenuti ancor prima di essere pubblicati, sopratutto per un servizio che anche se fa fare tanti dindi alla multinazionale per l'utente e comunque gratis,

buonsenso di capire che nel momento che il filmato incriminato e stato segnalato e stato poi rimosso e google a collaborato in questo,

buonsenso per capire che quando ci si registra su un forum come questo si e responsabili cosi come nella vita reala di quello che si fa e si accetta un contratto con tanto di clausole,

buonsenso per capire che il fornitore di hosting non puo eleggersi a giudice della legalita, cosi come non lo puo fare un qualsiasi provider,
nella fattispecie io potrei richiedere di rimuovere un contenuto che a me personalmente da fastidio ma nn lo da ad altri ( nn e questo il caso ).

ovviamente imho.
Ma infatti non è che la cosa si può vedere solo in bianco e nero.
Buonsenso è anche capire che ormai internet sta diventando un normale mezzo di cui fa uso la società e che se nascerà una regolamentazione presumibilmente terrà conto di tutte le sue sfaccettature e non farà di tutta l'erba un fascio, senza necessariamente implicare la volontà di soggiogare internet o limitare la libertà.
La sentenza strana non nasconde nessuna volontà di controllare internet o soggiogarla da parte della magistratura, ma è semplicemente frutto della mancanza appunto di regole precise e condivise.
Old 26-02-2010, 11:52   #238
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Buonsenso è anche capire che ormai internet sta diventando un normale mezzo di cui fa uso la società e che se nascerà una regolamentazione presumibilmente terrà conto di tutte le sue sfaccettature e non farà di tutta l'erba un fascio, senza necessariamente implicare la volontà di soggiogare internet o limitare la libertà.
La sentenza strana non nasconde nessuna volontà di controllare internet o soggiogarla da parte della magistratura, ma è semplicemente frutto della mancanza appunto di regole precise e condivise.

Si ma questo non è ciò che è stato detto nelle venti pagine precedenti.

Messa così si può anche condividere, manca una regolamentazione e il giudice scegliendo un pò a caso ha mandato in carcere 3 persone un pò gratuitamente (forse col presupposto che tanto non si fanno 1 giorno di carcere).

Non tutte quelle boiate lette sulla differenza tra la portata del mezzo che si usa per diffamare o la differenza sul fatto che sia o meno attività d'impresa.

Old 26-02-2010, 12:02   #239
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
In linea di massima sono daccordo con te, ma vorrei aggiungere alcune precisazioni

Sul fatto che i giudici si siano attenuti alle leggi vigenti e non studiate per internet sono daccordo con te, ma questo cmq
rappresenta proprio per il "buco" legislativo un pericoloso precedente, perche come google a questo punto sono a rischio
moltissimi siti online e non rischiano solo gli amministratori ma anche le persone oneste che usano i siti in questione, per
questo se pur indirettamente e una palese limitazione della liberta.

Traducendo, voglio far chiudere il forum di hwupgrade ( si scherza e ), posto o faccio postare foto illegali ( tipo pedo pornografiche )
e poi denuncio la cosa alla magistratura, nn pagano le conseguenze solo gli amministratori del forum ma anche gli utenti onesti perche con molta
probabilità il forum poi verra chiuso o bloccato.

La legge va rispettata e su questo siamo daccordo, ma in primis la devono rispettare quelle persone che accettano il contratto di utilizzo
del servizio, e se violano il contratto di utilizzo sono loro stessi che in primis devono risponderne e pagarne le conseguenze.

sempre e ovviamente imho
Old 26-02-2010, 12:11   #240
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Si ma questo non è ciò che è stato detto nelle venti pagine precedenti.

Messa così si può anche condividere, manca una regolamentazione e il giudice scegliendo un pò a caso ha mandato in carcere 3 persone un pò gratuitamente (forse col presupposto che tanto non si fanno 1 giorno di carcere).

Non tutte quelle boiate lette sulla differenza tra la portata del mezzo che si usa per diffamare o la differenza sul fatto che sia o meno attività d'impresa.
In realtá c'é una normativa Europea ben definita a riguardo, che i giudici hanno deciso, come loro diritto, di non prendere a riferimento.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian