Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 16:05   #221
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
tutti che si sdegnano ...e che poi magari appena dopo o prima sono stati al "mac"

Old 03-10-2009, 18:40   #222
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Oggettivi un cazzo, non puoi dimostrare la causalità fra l'uccisione dell'animale e la produzione del film

O la dimostri, o dimostri l'impossibilità che i due eventi possono essere contingenti
Stai scherzando, vero???

Qui non si tratta di un documentario sulla morte dei bovini nei macelli, ma di un film, con attori in maschera!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:52   #223
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Stai scherzando, vero???

Qui non si tratta di un documentario sulla morte dei bovini nei macelli, ma di un film, con attori in maschera!!!
Intende dire che come dichiarato da Tornatore l'uccisione dell'animale non è stata fatta per il film, ma il regista s'è limitato a registrare un momento di quotidiana attività in uno dei tanti mattatoi della zona.
E' come se ci si lamentasse se in un documentario contro i bracconieri facessero vedere immagini di reale caccia di animali in via d'estinzione.

Riguardo alla veridicità delle dichiarazioni non posso certificarne la bontà ma nemmeno la falsità ma mi pare abbastanza credibile visto che scene del genere avvengono decine di volte al giorno, inscenarne una appositamente sarebbe stata un'inutile perdita di tempo e denaro.
Old 03-10-2009, 22:02   #224
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma quindi qual'è il problema, il fatto che hanno ammazzato un animale o la tua sensibilità?
visto che parliamo di sensibilità, toglimi una curiosità...
tu tra i due sei l'attivo o il passivo?
perchè se sei il passivo mi cade un mito eh...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:05   #225
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Old 03-10-2009, 22:20   #226
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
è una domanda...
visto che lui è insensibile a tutto vorrei solo capire.
è di destra, non gliene frega nulla degli animali, mi sembra anche che non gliene freghi nulla degli altri.
visto che ho sempre ritenuto i gay più sensibili vorrei capire
Old 03-10-2009, 22:22   #227
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
è una domanda...
visto che lui è insensibile a tutto vorrei solo capire.
è di destra, non gliene frega nulla degli animali, mi sembra anche che non gliene freghi nulla degli altri.
visto che ho sempre ritenuto i gay più sensibili vorrei capire
scusa, ma da cosa hai dedotto che politicamente sarebbe di destra ?
Perchè da quel poco che posso aver letto di ciò che ha scritto dream river, non è l'idea che mi sono fatto io, anzi, tutt'altro.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:25   #228
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

OT
la tua è una caduta (grave) di stile, e lo sarebbe anche se non se la prendesse con una persona intellettualmente vulnerabile (Dream non volermene)
Old 03-10-2009, 22:28   #229
Kuvasz
Member

Quote:
OT
la tua è una caduta (grave) di stile, e lo sarebbe anche se non se la prendesse con una persona intellettualmente vulnerabile (Dream non volermene)
uno che ama la filosofia non lo vedo intellettualmente vulnerabile.
ciò nonostante, non avrei posto a dream river la domanda che ha posto matrizoo, perchè non me ne può fregare di meno di avere una risposta, visto che la cosa non mi riguarda
Old 03-10-2009, 22:30   #230
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
una persona intellettualmente vulnerabile (Dream non volermene)
questa non l'ho capita.
a me pare tutto tranne vulnerabile...
poi se c' qualcosa che non so è un altro discorso.
lo stile di chi se ne fotte se macellano in diretta un animale invece rimane sempre alto?
Old 03-10-2009, 22:43   #231
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
uno che ama la filosofia non lo vedo intellettualmente vulnerabile.
ciò nonostante, non avrei posto a dream river la domanda che ha posto matrizoo, perchè non me ne può fregare di meno di avere una risposta, visto che la cosa non mi riguarda
OT
mi scuso di nuovo in anticipo con la persona di cui mi accingo a parlare, probabilmente in modo improprio.
preciso che mi esprimo solo in base a ciò che ho letto in questa sezione e la realtà potrebbe essere molto diversa.

Il ragazzo è confuso, parlava di diventare vegano (!) poi era anarchico, da un pò è diventato liberale liberista libertario, già intravedo in lontananza una deriva autoritarista e nazionalista...
insomma, IMHO sta cercando una collocazione ideale, cosa anche apprezzabile di questi tempi, dargli addosso non lo aiuterà.

IN OGNI CASO una domanda privata di quel tipo è fuoriluogo, se c'è una cosa delicata e intima è la sessualità, omo o etero che sia.
/OT
Old 03-10-2009, 22:45   #232
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
questa non l'ho capita.
a me pare tutto tranne vulnerabile...
poi se c' qualcosa che non so è un altro discorso.
lo stile di chi se ne fotte se macellano in diretta un animale invece rimane sempre alto?
le tematiche animaliste sono per l'appunto troppo serie per permettersi queste derive flammose da forum.
ti prego di credermi, in questo modo stai danneggiando la causa che vorresti (?) portare avanti.
Old 03-10-2009, 23:03   #233
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
le tematiche animaliste sono per l'appunto troppo serie per permettersi queste derive flammose da forum.
ti prego di credermi, in questo modo stai danneggiando la causa che vorresti (?) portare avanti.
cinismo.
non si chiama così?
non dobbiamo scandalizzarci per la mucca sgozzata ma dobbiamo farlo per una domanda(cretina lo ammetto) sulla sessualità di una persona?
una domanda stupida che vuole essere una provocazione secondo me rende l'idea.
poi sono punti di vista...
Old 03-10-2009, 23:12   #234
Kuvasz
Member

Quote:
OT
mi scuso di nuovo in anticipo con la persona di cui mi accingo a parlare, probabilmente in modo improprio.
preciso che mi esprimo solo in base a ciò che ho letto in questa sezione e la realtà potrebbe essere molto diversa.

Il ragazzo è confuso, parlava di diventare vegano (!) poi era anarchico, da un pò è diventato liberale liberista libertario, già intravedo in lontananza una deriva autoritarista e nazionalista...
insomma, IMHO sta cercando una collocazione ideale, cosa anche apprezzabile di questi tempi, dargli addosso non lo aiuterà.

IN OGNI CASO una domanda privata di quel tipo è fuoriluogo, se c'è una cosa delicata e intima è la sessualità, omo o etero che sia.
/OT
forse l'ho scambiato per qualcun altro, per quanto ricordavo avrei solo detto: studente iscritto a filosofia, politicamente a sinistra.

Quanto al discorso che fa matrizoo circa l'essere più o meno sensibili, non ho mai pensato che si possa generalizzare attribuendo una maggiore sensibilità a questa o a quell'altra tematica, in base al fatto di essere etero o omo.

non attribuisco neppure una maggiore sensibilità alle donne rispetto agli uomini.

ogni individuo è una storia a se.
Old 03-10-2009, 23:16   #235
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
cinismo.
non si chiama così?
non dobbiamo scandalizzarci per la mucca sgozzata ma dobbiamo farlo per una domanda(cretina lo ammetto) sulla sessualità di una persona?
una domanda stupida che vuole essere una provocazione secondo me rende l'idea.
poi sono punti di vista...
ho sollevato una questione di MEDOTO, non di MERITO.

inoltre non esiste una gerarchia delle sensibilità
Old 03-10-2009, 23:18   #236
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
forse l'ho scambiato per qualcun altro, per quanto ricordavo avrei solo detto: studente iscritto a filosofia, politicamente a sinistra.
no no è proprio lui
Old 03-10-2009, 23:35   #237
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Stai scherzando, vero???

Ciò non esclude la contingenza dei due eventi

Quote:
Non vedo cosa c'entrino le mie pratiche sessuali con l'argomento del thread, quindi se proprio ti interessa puoi chiedermelo in privato

In compenso posso assicurarti che essere omosessuali non garantisce assolutamente una maggiore "sensibilità", siamo come qualsiasi altra persona, altri "sensibili" altri "cinici"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 00:30   #238
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Intende dire che come dichiarato da Tornatore l'uccisione dell'animale non è stata fatta per il film, ma il regista s'è limitato a registrare un momento di quotidiana attività in uno dei tanti mattatoi della zona.
Bah... non mi pare né che si sia limitato a registrare (c'erano degli attori in costume nella scena), né che fosse un macello (vedi articoli di giornali)!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 01:11   #239
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Ci rinuncio.

Ciao a tutti.
Old 04-10-2009, 03:28   #240
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
OT

Non era una domanda, non gli frega niente di cosa fa a letto dream, ma era il solito tentativo velato di sminuire quello che dice un altro utente buttandola sul personale: ha tentato lo stesso giochino più volte anche con me, ma in ogni occasione l'ho ridicolizzato e sbugiardato...clamoroso fu quando gli feci notare la sua ipocrisia, facendogli notare che se era contro la sperimentazione animale avrebbe dovuto per coerenza utilizzare farmaci e prodotti moderni realizzati anche grazie agli esperimenti animali...iniziò un mirror climbing fantastici, dicendo che non era così, che si ma se, bla bla bla, poi smisi di girare il coltello nella piaga perchè mi faceva tenerezza e, a differenza sua, non volevo flammare e rovinare quel topic

Quote:

Ennesimo tentativo di fare ot e flammare, scadendo in commenti personali verso l'interlocutore, commenti che nulla c'entrano con il topic.
Inventati qualcosa di nuovo, il giochino ormai è stato sgamato.

p.s. e, anche se fai il finto tonto, sai bene che la sessualità non c'entra un cazzo con l'essere esaltati animalisti, quindi faresti piu' bella figura ad ammettere che hai finito gli argomenti e che questo era il tuo solito tentativo di buttarla in caciara
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian