|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Io ho solo risposto (ma era una battuta) alla tua qual certa sicurezza che lo Shuffle sarà un flop, dicendo che ben più persone hanno affermato e che l'han fatto svolgendo il proprio lavoro del flop garantito per il Wii ed è ad oggi l'unica console che genera revenue solo con la vendita dell'hardware primo, l'unica ad aver venduto 50 milioni di pezzi (quota che vale la metà dell'intero mercato). Il suggerimento (sottointeso) era: magari conviene aspettare i numeri di vendita no? ![]() Poi per carità, dite quello che volete, era solo una battuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() E mettendola così resta semplicemente una tua opinione. Ovvero un soggettivo punto di vista non sufficiente ad argomentare la tesi "suona malissimo". Quote:
Leggo solo quello che viene scritto. E siccome sono stati scritti certi giudizi sarebbe auspicabile (perché interessante e perché si vada oltre il "alle mie orecchie suona male") vederne le motivazioni. Queste finora a parte il rimando ai due siti che fai dopo, non si sono viste. Quote:
Quote:
![]() Come quasi tutti i termini latini in italiano diventano invarianti. Posso sembrare precisino ai limiti dell'essere pedante ma tendo a dare il giusto peso alle parole e al cercare le motivazioni di una certa affermazione o giudizio. Quando queste non ci sono, il minimo che ci si possa aspettare è il "perché" dell'interlocutore (che sono io in questo caso). Nothing personal come dicono gli ammarigani ![]() Anythingbutipod lo seguo ma non ho sinceramente voglia di scartabellare l'intero sito. Anche perché l'"onere della prova" spetta a chi vuole affermare qualcosa, non agli altri. Tuttavia ho trovato questa http://www.anythingbutipod.com/archi...lus-review.php Non ne fa un quadro scintillante ma non afferma nemmeno che si tratti del peggior lettore Creative della storia (i quali essendo tanti, per prendersi un titolo del genere dev'essere davvero un prodotto terrificante) Ultima modifica di islandofjava : 02-04-2009 alle 00:44. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Sound quality is good, clear, and on the warm side, but on the other hand it lacks a bit of power. It will work just fine for the majority of earbuds, IEMs, and lower end headphones; it won’t, however, drive more demanding headphones as can be expected due to its small size. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() La wii è tutto un altro discorso cmq, ha innovato puntanto sul controller, e non sulla grafica. E questo è il motivo per cui anche chi non ha mai giocato ai videogame, con la wii riesce a divertirsi. Cos' ha di innovativo questo shuffle? La vocina? No, perchè è solo una pezza per evitare il display... neanche la 1° e la 2° generazione di shuffle sono state innovative, perchè alla fine di lettori superportatili ne avevano già fatti... Insomma, innovazione zero, alcuni difetti e prezzo alto, rendono la 2° generazione di shuffle superiore.
![]() |
![]() |
#225 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Che generalizzazione sarebbe la tua? Assolutamente non reale, dipende dalla marca e dalle IEM/cuffie, non è qui luogo ove parlarne comunque. Quote:
![]() Immagino tu sia abituato ad usare "Curriculum" anche al plurale, io sono una di quelle che usa "Curricula" e rispetta il latino che ha studiato. ![]() Mi fa sorridere quando, davanti a qualcuno che esprima un parere che non venga accettato, si provi a correggere una forma. Peccato poi facendo una pessima figura. ![]() Ti consiglio il thread in piazzetta sul buon uso della lingua italiana comunque, avrò piacere di spiegarti per benino perché il plurale corretto di forum è anche (e soprattutto) "Fora". PS: sono una femminuccia, di solito quando se ne accorgono i maschietti del foro si irritano ancora di più. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono prodotti talmente standardizzati che si equivalgono. Le differenze più grosse e dove i produttori tendono a differenziarsi sono nello chassis, anche per una questione di riconoscibilità da parte del potenziale acquirente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | ||||
Senior Member
|
Ti devo ringraziare dunque?
![]() Me lo fai passare perché ti sono state fatte delle richieste precise alle quali continui a non rispondere e piuttosto di dire chessò "non le ho" oppure "non sono in grado di darle" oppure "sono troppo lunghe" o anche "non ne ho voglia", soprassiedi. Ok, prendo atto. Quote:
A te non deve interessare quel che ho provato o non ho provato (comunque qualche lettore l'ho testato anche io solo che non lo sventolo come un vessillo di una qualche preparazione tecnica ![]() Quando ti viene chiesto se un prodotto è scadente o ben fatto tu non rispondi con una comparazione con altri (che è un plus), ma con un'analisi tecnica sul prodotto in questione. A proposito dello Stone Plus ti è stato chiesto: "perché suona male?" Ci hai girato intorno da due pagine e non siamo stati in grado di ricevere una risposta. I casi sono due: o non ce l'hai o per una qualche ragione non la vuoi dare. E vabbé pace. Però poi non si può pretendere che un parere di due righe venga preso particolarmente sul serio. Quote:
E in italiano tutte le parole "straniere" vengono trattate come invarianti salvo rare eccezioni. Come non scrivi performances (perché la esse plurale nella grammatica italiana non esiste) non scrivi fora (anche se la declinazione del neutro plurale sarebbe tecnicamente corretta). "Curricula" viene accettato (come le eccezioni di cui avevo accennato prima) perché entrato nella dizione comune. Ci sono casi poi come "media" che conservano la forma plurale latina perché arrivano di rimando dalla lingua inglese: mass media. Comunque se vuoi puoi creare un thread. Basta segnalarlo e ti seguo ![]() (link alla discussione però, non un generico "Hardware Upgrade" come anythingbutipod ![]() Quote:
![]() Il punto è proprio quello che tu esprimi un parere finora mai suffragato da argomentazioni oggettive. Quel parere non è che non venga accettato (ci mancherebbe, sono tutti legittimi), semplicemente ti sono state richieste delle spiegazioni. Dove sono? Più volte (non solo da me) ti è stato chiesto: per quale motivo il Creative è così scadente? Tu nell'ordine hai scritto "suona malissimo e di lettori ne ho ascoltati tanti" e "Alle mie orecchie ovviamente e anche a quelli di head fi e anythingbutipod". Cioè praticamente non hai risposto alla domanda. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | ||
Senior Member
|
Quote:
In genere si usa il latino per conferire (con le parole più che con i concetti) importanza e valore alla frase: se l'hai usato in questo senso allora hai fatto bene ad usare "fora". Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Bannato
|
![]() Fai una cosa, apri un thread chiedendo in sezione audio se conviene comprare uno stone: fino ad ora quelli che lo han fatto sono stati consigliati sul NON comprarlo. Ovviamente non solo da me. Leggi da qui in poi ad esempio, o fatti un giro su altri thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13975 Troppo comodo avere la pappa pronta, troppo comodo non andare sui forA che ti ho consigliato per non perdere tempo a scoprire che lo stone è un pessimo lettore (ops, ma lo sai che anything scrive ottime rece e ha trattato anche lo stone? Nelle comparative non la spunta mai, sono anche fatte benissimo quelle recensioni e non vi ho mai trovato bias. Ma tu nemmeno sei andato a leggere, scusa lo avevo scordato). ![]() Vuoi sapere come suona lo stone? La qualità audio rispetto ad altri lettori creative è scarsa, le frequenze alte sono fin troppo enfatizzate e distorcono anche a medio volume. Il senso di chiusura del suono è imbarazzante e con le shure la resa rasenta quella dei lettorini cinesi da 20 euro. Non ha vita il suono, statico è dire poco. Sorvolo sul fruscio di fondo che è dovuto anche alla componentistica non studiata per pilotare alte efficienze (almeno credo). Se tu avessi potuto compararlo con altri lettori ora non saresti qui a chiedermi perché suona male: lo avresti sentito come tutti gli altri che lo hanno potuto comparare. Finito OT, che dici? ![]() PS: non hai ragione sulla questione dei plurali di radice latina, se vuoi puoi continuare a sostenere che FORA sia errato: a chi legge stia il giudicare le tue affermazioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Chi sostiene una tesi deve portarne le argomentazioni, non è il compito dell'altra parte confutarla finché queste non sono state esposte. Mai seguito un processo? ![]() Quote:
Ma sono io quello che non legge ![]() Quote:
Non è un atteggiamento particolarmente edificante, anche se con il tuo sarcasmo da quattro soldi pensi di risultare simpatica ![]() Quote:
![]() Meglio tardi che mai ![]() Quote:
Ero interessato a leggere le motivazioni di una specifica posizione. Poteva essere qualsiasi altro lettore di qualsiasi altra marca, non sarebbe cambiato niente Mi interessava il merito (della tua affermazione). Quote:
Comunque, come ho detto, meglio tardi che mai. Per cui sì può finire qui non c'è problema Quote:
Un lettore che legge da una parte un'affermazione con delle argomentazioni e una senza non credo impieghi molto per decidere da che parte propendere ![]() Ma magari tra un paio di pagine, la tua spiegazione arriverà. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...l'unico url è ad un post dello stesso utente che dice di lasciare stare?...ok...sono stanco dell'aria fritta...prendo atto che non è stato postato uno e dico ALMENO UN LINK ad una recensione in cui lo stone venga descritto come lettore pessimo...
...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sempre che non abbia ragione io e sia corretto, nel caso dovresti ammettere che l'errore è tuo che hai provato a correggermi. ![]() Ma lo chiudiamo sto OT? ![]() PS: continua qui con le referenze che hai: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26939580 Poi ti aspetto qui poi per parlare dello stone: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...83400&page=352 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
qui ce n'è una:
Sound Quality Sound quality is pretty good and typical of Creative’s line of Zen players. I found that the frequencies are well balanced, having a flat response. EQs are always nice, but the Stone can get away without having one. Conclusion The Zen Stone is an extremely basic screenless 1GB MP3 player. Without a screen, Creative added some nice features that allow you to easily and blindly navigate your tunes. The Zen Stone works with all modern operating systems and doubles as a standard data flash drive, making loading music and other files as easy as it gets. I really have a hard time finding a reasonable complaint for a screenless MP3 player priced at $40. If you need a simple music solution or something to accompany your other player, pick one up. You won’t be disappointed. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ci sei o ci fai? ![]() Quote:
Beh un bel modo di dimostrare una tesi. L'ipse dixit aristotelico sono un po' di anni che non è più di moda ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ha detto di leggere una recensione da anythingbutipod, perché la prendi da quel sito? Ah è lo stesso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte affermazioni che hai fatto tu in precedenza. E' strano porre tanta attenzione sull'italiano e poi dimenticare banalmente quello che si è scritto due pagine prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono fermamente convinta sia il peggior creative che abbia mai provato ![]() E quando dico che suona peggio di un ipod nano mi sbilancio mica poco ![]() Per il resto costa anche molto poco, quindi non è richiesto che sia un buon lettore mp3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.