Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 11:52   #221
WildCat Hendrix
Senior Member

L'Avatar di WildCat Hendrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
D'accordo, ma il problema non è la rappresentazione grafica delle flotte, se fosse solo quello il problema potresti risolverlo diminuendo la qualità e la risoluzione della grafica. Il problema è che ad ogni nave è associato uno script per le azioni che deve compiere, più tutti gli script di controllo (navigazione/collisioni/danni/energia/bliblubla...).
La differenza la vedresti palesemente se portassi il tuo processore a 2GHz, tenendo il resto inalterato e puoi credermi perchè ho avuto modo di provarlo su un Q6600 a frequenza di default (2.4GHz) e in overclock (3.2GHz) e nel secondo caso la differenza era palese (nettamente meglio).
Infine credo, che nel tuo caso specifico, il collo di bottiglia possa essere l'HDD, perchè in configurazioni differenti dalla mia (che è vecchiotta) ho notato che esiste una sorta di stuttering quando sono caricati i dati da HDD, cosa che da me non è così evidente grazie al Raid su scheda dedicata.
Saluti.
mi sembra di capire che quindi non c'è una ottimizzazione per dual core e che dipende solo dalla frequenza della cpu o sbaglio? appena lo avrò sottomano vedrò come si comporta con il mio amato 6850... alle brutte lo porto a 3.6

Da quello che hai detto credo che avrò problemi dovuti all'hd... non molto performante

Grazie della spiegazione

Ciao
Ho trattato con: Belinassu, Salvatorexciaccante, Mexier, Pauraaaa!!!!, 19Spike83 antonio80xx, Calex81, acreor, KOB3, sopress, kleppi, Gil Galad, highload46, Sensi, Moio77, BC Rich, Luca7791, Repent, Zara, Vise91, Paolo85, Viper-the-best, Kondorelli, Godmaphia, Miki1989, Alessio.16390, Brenta987, Estremo95
WildCat Hendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:53   #222
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Io l'ho finita e ti assicuro che non è buggata, la nave che serve per "ehm"
Spoiler:
te la devi "conquistare" facendo pratica di abbordaggio con il Vidar che ti viene dato con in dotazione dei marines appositi.
ehm

Spoiler:
Già fatto, ho sia il vidar che il TP con ben 20 marines, non c'è verso, non oltrepassano l'hull del #meca.

Quote:
Ho fatto tre passi di quella missione,
Spoiler:
depositare il satellite spia, scansione stazione e recupero scatola nera
ehm anche qua
Spoiler:
quella l'ho già fatta sono a quella che devo proteggere il ehm dopo la scansione degli ehm (non so se ci sei arrivato non vorrei spoilerarti )

Quote:
Ora che mi ci fai pensare le missioni sono per i Goner non per gli OTAS, ma al momento sono solo missioni di consegna di semplici materiali, nulla di che.
Saluti.
con quelle dei goner mi sono fermato io per sicurezza per ora niente bachi
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:25   #223
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
D'accordo, ma il problema non è la rappresentazione grafica delle flotte, se fosse solo quello il problema potresti risolverlo diminuendo la qualità e la risoluzione della grafica. Il problema è che ad ogni nave è associato uno script per le azioni che deve compiere, più tutti gli script di controllo (navigazione/collisioni/danni/energia/bliblubla...).
La differenza la vedresti palesemente se portassi il tuo processore a 2GHz, tenendo il resto inalterato e puoi credermi perchè ho avuto modo di provarlo su un Q6600 a frequenza di default (2.4GHz) e in overclock (3.2GHz) e nel secondo caso la differenza era palese (nettamente meglio).
Infine credo, che nel tuo caso specifico, il collo di bottiglia possa essere l'HDD, perchè in configurazioni differenti dalla mia (che è vecchiotta) ho notato che esiste una sorta di stuttering quando sono caricati i dati da HDD, cosa che da me non è così evidente grazie al Raid su scheda dedicata.
Saluti.
Ehm, veramente il mio processore @default va a 3 giga, anche se io lo tengo a 3,6, non credo di poterlo downcloccare a 2 giga stabilmente nemmeno volendo

Ed escludo anche il problema HD: anch'io utilizzo un RAID 0, seppur su chipset Intel P35 e non su scheda dedicata, è comunque un sistema con prestazioni ben superiori a quelle medie.

No, il problema qui è proprio di programmazione. Niente di tremendo, intendiamoci, ma è comunque fastidioso in certi frangenti.
Old 10-11-2008, 17:55   #224
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
No, il problema qui è proprio di programmazione. Niente di tremendo, intendiamoci, ma è comunque fastidioso in certi frangenti.
Su questo concordo pienamente, ma l'unica soluzione per avere un poco di sollievo è la forza bruta della cpu e un HDD veloce nei caricamenti.
Il punto è che non è il comparto grafico che ammazza le prestazioni ma le scelte di programmazione (script) che si ripercuotono sulle prestazioni di cpu e HDD, almeno è quello che ho potuto constatare di persona.
Saluti.
Old 10-11-2008, 17:59   #225
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
domanda idiota OT ma qualcosa simile a descent freespace....o ad I-war esiste?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:02   #226
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
ehm
Spoiler:
Già fatto, ho sia il vidar che il TP con ben 20 marines, non c'è verso, non oltrepassano l'hull del #meca.
Io qui ho fatto un'errore che forse è anche la soluzione:

Spoiler:
al posto di usare il trasporto sono andato direttamente con il Vidar, una volta arrivato mi è stato gentilmente concesso un secondo trasporto, aspetti che gli altri azzerino gli scudi del coso (la nave cpu), prendi il trasporto, ti avvicini il più possibile e poi dai l'ordine di assalto, aspetti che i marines finiscano il lavoro sporco e passi alla missione successiva.

Quote:
ehm anche qua
Spoiler:
quella l'ho già fatta sono a quella che devo proteggere il ehm dopo la scansione degli ehm (non so se ci sei arrivato non vorrei spoilerarti )
No, non ci sono ancora arrivato, solo che lo spam della stazione ha interrotto il dialogo di fine missione e presumo bisogni aspettare che mi richiamino per proseguire con i passi successivi.

Quote:
con quelle dei goner mi sono fermato io per sicurezza per ora niente bachi
Allora procedo con le forniture.
Saluti.
Old 10-11-2008, 20:50   #227
deboarri
Senior Member

L'Avatar di deboarri

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
ciao a tutti...ero ancora indeciso se comprare o no sto gioco....ma ora mi sono deciso.volevo solo una precisazione:il gioco è interamente in ita o i dialoghi sono in inglese con i sottotitoli?
ciao ...appena preso poi vi do le mie impressioni.....
ps con l'hw in firma avro problemi o puo andare?
Old 10-11-2008, 22:10   #228
dmanighetti
Senior Member

Quote:
ehm anche qua
Spoiler:
Maremma bonina, ma i Kha'ak ci hanno organizzato un rave party?
A volte mi sembra quasi di rivedere il film The Swarm, non so se rendo l'idea...
Saluti.
Old 10-11-2008, 23:55   #229
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Io qui ho fatto un'errore che forse è anche la soluzione:

Spoiler:
al posto di usare il trasporto sono andato direttamente con il Vidar, una volta arrivato mi è stato gentilmente concesso un secondo trasporto, aspetti che gli altri azzerino gli scudi del coso (la nave cpu), prendi il trasporto, ti avvicini il più possibile e poi dai l'ordine di assalto, aspetti che i marines finiscano il lavoro sporco e passi alla missione successiva.
ci sono andato sia con una che con l'altra nave ma il secondo trasporto non me lo da, è quello il problema. Potrei provare a vendere il primo, magari sblocca il secondo.

Quote:
Maremma bonina, ma i Kha'ak ci hanno organizzato un rave party?
A volte mi sembra quasi di rivedere il film The Swarm, non so se rendo l'idea...
Saluti.
ahahaha ci sei arrivato eh. E pensa che è legato al rank di combattimento ero warlord quando ho provato a farlo, spammava m2 come se fossero m5. Peccato che non ho fatto lo screenshot. Magari domani ci provo ora che sono a livello crusader

Sono passato alla Xenon bank

notare gli scudi della corvette paranid che mi era sempre fra i piedi, le torrette del Boreas l'hanno colpita 4 volte con i PPC, a momenti la scoppio, meno male che non mi si sono rivoltati contro i paranid o avrebbero dovuto chiamare qualcuno a proteggersi pure da me
Old 11-11-2008, 08:26   #230
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da deboarri Guarda i messaggi
ciao a tutti...ero ancora indeciso se comprare o no sto gioco....ma ora mi sono deciso.volevo solo una precisazione:il gioco è interamente in ita o i dialoghi sono in inglese con i sottotitoli?
ciao ...appena preso poi vi do le mie impressioni.....
ps con l'hw in firma avro problemi o puo andare?
ciao , come ho scritto poco piu in su io lo gioco con un pc inferiore al tuo a 1680x1050 quasi al max del dettaglio .... l'unica cosa riconosciuta un po da tutti è qualche microscatto nelle fasi piu concitate....ma un capolavoro ocsi va giocato pure se era in bianco e nero.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:28   #231
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

agli esperti , che laser mi consigliate per il mio Nova Raider nuovo di pacca ??

p.s. volevo comprare un centaur (M6) ma come si fa ad arrivare ad avere tutti quei soldi ??? io è un pezzo che gioco ma 9 000 000 di crediti non so come fare ad accaparrarmeli !! anche facendo claim di qualche transporter , ti danno al max 800 000 900 000 crediti quando va bene .....come diavolo si fanno i soldi!?
Old 11-11-2008, 11:25   #232
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ci ho giocato ancora poco, ma che dire... lo reputo fantastico questo gioco.

Possibilità di gioco immense, puoi fare di tutto e di più... l'Universo è vastissimo, per girarlo tutto ci possono volere giorni di gioco. Quando comprendi appieno l'interfaccia, ti rendi conto di quante informazioni puoi avere su ogni singolo aspetto e di quale livello di complessità hai davanti. Lo spaesamento iniziale che si prova alla prima volta che si gioca lascia spazio alla propria immaginazione per decidere cosa fare e come.

Devo però dire che lo scenario dell'Assassino è piuttosto difficilotto all'inizio. Ho provato più volte ad iniziarlo, ed il massimo che sono riuscito a fare è stato oltrepassare 3 settori prima di essere intercettato da qualche nemico ed essere abbattutto dalle decine di caccia nemici che si parano davanti! Anche voi incontrate questo tipo di difficoltà all'inizio con questo scenario?

Per capire tutto il gioco l'ho riniziato una decina di volte Ora mi ci metto giù con calma e partirò alla conquista dell'Universo Solo una domanda: esiste una guida o qualcosa del genere che spieghi come funzionano i commerci? Più che una guida di consigli, che spieghi proprio come funzionano i commerci (come costruire impianti, come funzionano i trasporti, come funzionano acquisto/vendite di risorse, eventuali opzioni per l'automatizzazione e così via)!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:48   #233
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ci ho giocato ancora poco, ma che dire... lo reputo fantastico questo gioco.

Possibilità di gioco immense, puoi fare di tutto e di più... l'Universo è vastissimo, per girarlo tutto ci possono volere giorni di gioco. Quando comprendi appieno l'interfaccia, ti rendi conto di quante informazioni puoi avere su ogni singolo aspetto e di quale livello di complessità hai davanti. Lo spaesamento iniziale che si prova alla prima volta che si gioca lascia spazio alla propria immaginazione per decidere cosa fare e come.

Devo però dire che lo scenario dell'Assassino è piuttosto difficilotto all'inizio. Ho provato più volte ad iniziarlo, ed il massimo che sono riuscito a fare è stato oltrepassare 3 settori prima di essere intercettato da qualche nemico ed essere abbattutto dalle decine di caccia nemici che si parano davanti! Anche voi incontrate questo tipo di difficoltà all'inizio con questo scenario?

Per capire tutto il gioco l'ho riniziato una decina di volte Ora mi ci metto giù con calma e partirò alla conquista dell'Universo Solo una domanda: esiste una guida o qualcosa del genere che spieghi come funzionano i commerci? Più che una guida di consigli, che spieghi proprio come funzionano i commerci (come costruire impianti, come funzionano i trasporti, come funzionano acquisto/vendite di risorse, eventuali opzioni per l'automatizzazione e così via)!

Ciao , in effetti all' inizio è spiazzante.... poi se uno non scopre il SETA time accelerator ci rimane ore incagliato a guardare la nave che si sposta da un settore ad un altro
Per iniziare io consiglio come difensore Terran o da Argon , meglio Argon anzi; che hanno navi superiori!!! Poi procedendo col gioco si sbloccano molti nuovi tipi di carriera con cui si puo inziare gia a livelli avanzati!

Una piccola guida è il manuale di gioco nella versione inglese. Ha 120 pagine...da dei buoni consigli per come iniziare in ogni tipologia di gioco ... fight , trade , build.

Ultima modifica di [xMRKx] : 11-11-2008 alle 11:50.
Old 11-11-2008, 12:34   #234
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
agli esperti , che laser mi consigliate per il mio Nova Raider nuovo di pacca ??

p.s. volevo comprare un centaur (M6) ma come si fa ad arrivare ad avere tutti quei soldi ??? io è un pezzo che gioco ma 9 000 000 di crediti non so come fare ad accaparrarmeli !! anche facendo claim di qualche transporter , ti danno al max 800 000 900 000 crediti quando va bene .....come diavolo si fanno i soldi!?
Per i caccia, ho sempre ritenuto gli HEPT i migliori.

Mentre per fare soldi, fai le missioni patrol o defend the station: man mano che aumenti di grado come combattente e usi navi più grandi, sale anche la ricompensa.
Una Defend the station a me, che uso un M6 e sono Warrior come grado, frutta sui 3,5 milioni se ne trovo una hard o very hard, tanto le Defend the Station sono facilissime: i pirati puntano la base dall'inizio e tu li puoi disintegrare uno ad uno.

Mentre le patrol con i Khaak, le evito come la peste... maledette corvette Khaak
Old 11-11-2008, 13:52   #235
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:

si gli hept fanno molto male. Prova anche i nuovi phased repeater gun a me sono piaciuti molto, non mi lasciavano quasi mai senza energia, li ho usati proprio sul nova raider
Old 11-11-2008, 13:54   #236
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Una piccola guida è il manuale di gioco nella versione inglese. Ha 120 pagine...da dei buoni consigli per come iniziare in ogni tipologia di gioco ... fight , trade , build.
Beh, spero che anche la versione italiana sia così no?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:05   #237
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Beh, spero che anche la versione italiana sia così no?

ne abbiamo discusso qualche pagina fa....credo che la versione italiana non abbia quel manuale,nonl'hanno tradotto nella ns. lingua......solo la versione inglese e tedesca mi sa hanno il manualone....
Old 11-11-2008, 14:09   #238
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
si gli hept fanno molto male. Prova anche i nuovi phased repeater gun a me sono piaciuti molto, non mi lasciavano quasi mai senza energia, li ho usati proprio sul nova raider
una cosa che spesso mi ha messo in difficoltà col mio elite è proprio la durata dell' energia dei laser....spesso nel bel mezzo dei combattimenti ero a secco...ma bisogna vedere la capacità di energia della nave e l'assorbimento del tipo di laser che si sta usando...cmq tra l' Elite (m4) ed una Nova (M3) c'è già una bella differenza in energia per i laser !!

sicuramente non conviene mescolare diversi tipi di laser se hanno gittate diverse ....
Old 11-11-2008, 14:10   #239
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Per i caccia, ho sempre ritenuto gli HEPT i migliori.

Mentre per fare soldi, fai le missioni patrol o defend the station: man mano che aumenti di grado come combattente e usi navi più grandi, sale anche la ricompensa.
Una Defend the station a me, che uso un M6 e sono Warrior come grado, frutta sui 3,5 milioni se ne trovo una hard o very hard, tanto le Defend the Station sono facilissime: i pirati puntano la base dall'inizio e tu li puoi disintegrare uno ad uno.

Mentre le patrol con i Khaak, le evito come la peste... maledette corvette Khaak
scusami ... le "defend the station" sono indicate con il "mirino" o con la "lampadina" ?
Old 11-11-2008, 14:39   #240
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
scusami ... le "defend the station" sono indicate con il "mirino" o con la "lampadina" ?
Mirino, come tutte quelle di combattimento.
Le missioni di combattimento sono le più lucrative, e tra le missioni di combattimento, le più facili sono le Defend the station, perchè arrivano sempre pirati (i nemici più facili da affrontare), sempre dallo stesso gate e spesso non in gruppo, e quando arrivano hanno sempre come bersaglio predefinito la stazione che devi difendere.
Quindi tu puoi tranqullamente lanciare bordate di missili per abbattere tutti i caccia, e fare un paio di passate laser per le navi più grandi: se le fai fuori nell'ordine in cui arrivano quasi sempre ti ritrovi a fare 1vs1, non hai mai grupponi che sparano solo a te come invece accade nelle patrol.
Oltretutto, la stazione che devi difendere spara per i cavoli suoi alle navi vicine, ed a meno che tu proprio non sia al bar mentre i pirati la assaltano e non abbia fatto fuori nessuno, ben difficilmente verrà distrutta.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian