|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
no, semplicemente si aspetta il modello con la 6 celle
e intanto ci si guarda in giro. Solo il Wind e il One hanno autonomie così scarse per ora.
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
anche il One avrà di serie un 3 celle?
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Nell'articolo di HU sul ONE, QUI, scrivono questo:
Il chipset previsto per questo modello è composto dal controller Intel 82801GBN e dal nuovo Intel 945GSE; in merito a quest'ultimo componente non è al momento disponibile documentazione approfondita. I pochi dettagli diffusi da Intel indicano il pieno supporto alle cpu Intel Atom, un FSB funzionante a 533MHz e l'integrazione del sottosistema video Intel GMA950. Con ogni probabilità questa particolare versione di chipset i945 integra specifiche funzionalità di risparmio energetico; approfondiremo i dettagli non appena tali informazioni saranno rese disponibili dal produttore.
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
**Edit**
Doppio post ... scusate
Ultima modifica di scassermps : 17-07-2008 alle 13:25. Motivo: Doppio post |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusate, io vorrei capire due cose:
1) la versione con hard disk da 80 giga e 1 giga di ram sarà disponibile solo ad agosto? 2) è possibile installare nuovi programmi su questo aspire one? e bisogna cambiare sistema operativo o si può farlo anche con quello preinstallato? (di fatto a me interessa scrivere, vedere immagini e film e sentire mp3, credo ci siano già i software per fare tutto ciò ma come sono, qualcuno li può descrivere? io su windows uso irfanview, vlc e winamp) |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Credo che anche se la versione linux offra un desktop semplificato, ci sia il modo di installare nuovi software. |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
La versione con hd meccanico ed xp sarà disponibile a settembre con molta probabilità. Ho visto un listino con disponibilità per 11 agosto, ma visto le ferie e le chiusure estive, penso che prima di settembre non se ne riparla. Rispetto al msi wind ha in meno 1" di schermo, il bt credo, ed ha 512mb invece che 1 gb saldati, il che non è il massimo. Secondo me la versione linux è più conveniente. Il prezzo di listino mi sembra fosse di 350€ per la versione xp+hd meccanico.
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Allora finito il "TEST" durata batteria :
Dopo 2 ore e 28 minuti avvertimento di Batteria "LOW" e rimanenza di 14 minuti. Dopo 2 ore e 35 minuti spegnimento (oscuramento) del dispay. (premendo dei tasti si riaccende) rimanenza 6 minuti. spengo il tutto. Dunque durata sicura di 2 ore e 35 minuti con WIFI sempre acceso e navigando e usando per 20 minuti il terminale per verifiche ecc. Dunque a questo punto vada via le ciapp MSI, XP e tutto l 'ambaradan. Per non generare un thread alla MSI: 1 . a me mi interessava un portatile leggero = 970 gr. = OK 2. LINUX = NO XP = OK 3. autonomia più di 2 ore = 2.35 = OK 4. una tastiera ampia e comoda (non giocattolo) = OK 5. un aspetto "non brutto" = OK che vuoi più della vita, un amaro ... |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Se si potrà sostituire le ssd con un hd e la versione con hd da 80gb monta 2x512 anzichè 1x1GB ... forse conviene di + quella con ssd
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nel 110L NON ci sta sicuramente un HD da 2,5" !
penso anche con un 1,8" avrai dei problemi! secondo me, chi preferisce un HD, aspettare il 150L probabilmente scenderanno anche i prezzi visto la concorenza in arrivo. il 150X spero che non volete regalare inutilmente denaro a microsoft vero? se vedem PS. l' unica cosa che mi mancherebbe e il bluetooth, però visto che ho un penna da 2 euro usata |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caratteristiche, fonti ufficiali? ... o è una bufalata scritta su qualche forum
|
|
|
|
#233 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uff ... io voglio 2GB di ram ed il wind è "troppo pesante"!!! Speriamo che ci si 1GB saldato sul 150L ... poi cmq ad agosto vedremo anche cosa farà la DELL
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
non direi proprio |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
L'unica incognita era la batteria, ma si sa... I subnotebook (o netbook come li chiamano ora) hanno da sempre avuto questo handicap. Solo che prima un Vaio costava 2800 € L'SSD è la scelta migliore per questi dispositivi. Un HDD sarà anche più capiente, ma rallenta il boot (parametro fondamentale per me). Se volete un'alternativa alla pessima SSD montata da Acer (solo 5MB/s scrittura), compratevi un adattatore ZIF to CF e sostituite l'SSD di serie con una CF da 8 gb (o da 16 per chi è ricco Il tipo di Hong Kong che per primo ha fatto questa modifica, ha piazzato una Trascend 300x da 8gb, e ora XP gli boota in 20 secondi Ah, a proposito... c'è gente che sta smanettando per installare l'OSX sul One, alcuni ci fanno girare il Leopard
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quindi l'ssd da 8 gb interna, non è saldata sulla mobo giusto?
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
In questa foto c'è la modifica di cui vi parlavo:
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
visionare divx
qualcuno ha provato a visionare un divx con risoluzione DVD?
e con risoluzione HDTV? sia con linux (la distro originale) sia con windows? come si vedono? abbastanza fluidi? il portatile ha una uscita vga a che risoluzione si puo' mettere questa uscita? grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

WD MyPassport 4TB
spero che non volete regalare inutilmente denaro a microsoft vero?