|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' solo uno strumento messo in mano al programmatore per controllare che l'algoritmo disegnato faccia il suo lavoro. E' l'equivalente automatizzato del testing manuale. O forse mi vorrai dire che fare del testing manuale implica l'aumento di righe di codice?
|
|
|
|
#222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Stante questo, direi che il mio discorso rientra pienamente nelle premesse. Il motivo principale per cui quest'ultima affermazione e' ragionevole sta proprio nella frase iniziale: l'eliminazione del superfluo. Per definizione stessa, il superfluo non aggiunge nulla al codice ma toglie risorse al programmatore: tempo per scriverlo, tempo per leggerlo, tempo per modificarlo per adattarlo alle modifiche al resto del programma. Tutto tempo che viene distolto da altre attivita' piu' produttive. Di conseguenza il programmatore da un lato viene distratto dalla componente rilevante dal codice, dall'altro deve accellerare i tempi per ottenere lo stesso risultato in meno tempo. Da qui un maggior numero di errori. Se vuoi una dimostrazione matematica non ce l'ho, sicuramente ci sono una serie di dati statistici a supporto. Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque sono daccordo che al crescere della complessità del progetto aumenta la probabilità d'errore, la mia contestazione riguardava il fatto che il numero di righe fornisse una misura (accettabile) della complessità. l'osservazione sul testing è lecita e ci avevo pensato anche io |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Il numero di righe dei test per me è totalmente slegato dal numero di righe di codice del progetto. Si deve considerare solo in termini di tempo impiegato per testare, non certo per il numero di bug, dato che, potenzialmente, se i test sono fatti bene, + test ci sono e + la probabilità di commettere errori diminuisce
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
snip
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 16-10-2007 alle 16:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.