Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2023, 21:13   #221
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Con TIM e tutti gli ISP che si appoggiano a fibercop al 90% si riesce a far funzionare l'SFP GPON integrato nella confezione del 5590

Basta avere un'installazione con modem libero e ONT esterno e sul fritz, una volta inserito nella porta SFP il modulo GPON a cui andrà collegato un cavetto SC/APC-LC/APC per collegarlo con la borchia ottica, basterà andare nella pagina di amministrazione - AIUTO - supporto fritz e dove dice PLOAM GPON mettere il seriale dell'ONT, poi andando su internet - fibra ottica dovrebbe uscire "connesso" e a quel punto si può instaurare la PPOE con i dati forniti dal provider

Io sono su fibercop con OLT huawei e il 5590 funziona perfettamente senza ONT

Su OLT Huawei funziona al 100%, il problema sono gli altri fornitorni, Nokia e Alcatel/Lucent. Io personalmente le ho provate tutte, anche come descriveva un altro utente e non va na mazza purtroppo (ho ONT esterno ZTE). Ho trovato un 5530 ad ottimo prezzo e l ho preso a buon rendere per casa nuova, dove tampineró il tecnico chiedendogli di registrare il seriale della SFP di Avm.

Per curiosità, descriveresti per filo e per segno i passaggi effettuati ? Il seriale è quello che hai trovato sull Ont o altrove ? (Grazie in anticipo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 21:35   #222
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao a te

Bisogna vedere su quale che rete/i sei, e che opzione ha scelto Wind3. A seconda dei casi l' OLT può essere di: Wind3 oppure di Fastweb oppure di Open Fiber.

Nel suo caso è sull' ex rete Metroweb (Open Fiber) e di conseguenza ci sono solo gli OLT di Open Fiber. Wind3 (o

Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
chiedo perché sto pensando a fare come te ma con provider Planetel che usa Open Fiber

No, è una generalizzazione. Planetel non vende sulla rete Open Fiber (C&D) e sulla rete Open Fiber del piano Italia a 1Gb.

Ciao

Non esiste, al singolare, la rete Open Fiber e la rete Fibercop. Ne esistono varie.

Wind3 non vede sulla rete Open Fiber del Piano Italia 1Gb.

Wind3 non vende su nessuna delle varie reti secondarie di Fibercop. Ha scelto invece di rivende la FTTH Gpon Fastweb, solo nei casi in cui quest' ultima:

1) è in passivo sulla sua rete proprietaria Fastweb GOM (Gpon over metroring), . Sostituì, ma non sempre, la sua rete proprietaria metroring. Quest' ultima si tratta della FTTH AON (rete attiva) Fino a 100/50, che è in dismissione.

2) è in passivo, su rete Fastweb-ex Flash Fiber (Fibercop)

3) rivende la FTTH TIM solo su:

1) rete TIM-ex Flash Fiber (Fibercop) . Vale per quei civici coperti dall' ex rete Flash Fiber (Fibercio) in cui Fastweb, non è in passivo.

2) rete TIM-nuova rete Fibercop.

Fastweb non rivende la FTTH TIM, su quei civici coperti da una delle altre reti secondarie Fibercop, che non ho menzionato sopra.
Non saprei da me sono venuti quelli di Open Fiber, o meglio BUL, dopo che ho fatto richiesta a Planetel, hanno collegato una fibra ottica dal tombino BUL a dentro casa e installato un ONT Nokia, ho un contratto FTTH 1Gbit con Planetel come provider e nel mio paese, che é in zona bianca, c’è solo la fibra di Open Fiber.

Ultima modifica di ziotony : 15-09-2023 alle 07:59.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 13:00   #223
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 199
Siccome mi sto accingendo a prendere questo modello 5590 fiber, avendo una fibra ottica TIM, vorrei chiedere a voi che lo possedete se poi è possibile:

- installarci una vpn tipo SurfShark o NordVPN
- se lato telefonia (dec), attualmente ho una Smart Plus (DG1430) devo inserirci i dati del Proxy primario che ho oggi nella scheda telefonia o altro

Vi ringrazio
Hispa
__________________
Windows 10 PRO 64bit - Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
NVidia GTX 1070 - HAF 932 - QNAP TS-451D2 48TB - Server Emby - Galaxy S20FE
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 19:28   #224
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Allora si tratta della rete Open Fiber C&D del piano BUL (banda ultra larga ) Infratel. E' di proprietà di Infratel. Si vede che poi Planetel abbia deciso di aprire la vendibilità anche su determinati civici in area bianca, coperti da questa rete. Ti ringrazio per questa tua risposta ed ho modificato il mio messaggio precedente .

E' Fino A 1gb*

Come router hai il 5590?
Si BUL mannaggia al correttore, no ho il 7590 infatti stavo pensando di sostituirlo col 5590 e eliminare l’ONT per eliminare un altro alimentatore per questo volevo capire se la cosa era fattibile.

Ultima modifica di ziotony : 14-09-2023 alle 19:32.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 23:37   #225
GiuseppeL90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 8
Finalmente, grazie all’aiuto di Vic621, sono riuscito a configurare il 5590 rimuovendo del tutto l’ONT ZTE! La cosa che ho notato è che l’OLT è un Nokia

https://i.ibb.co/N2TRytw/37-DA12-C6-...AD1-E81722.png

Ultima modifica di GiuseppeL90 : 14-09-2023 alle 23:42.
GiuseppeL90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 05:52   #226
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31009
@GiuseppeL90

Per favore a beneficio di tutti puoi dettagliare cosa hai fatto e come?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:22   #227
GiuseppeL90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@GiuseppeL90

Per favore a beneficio di tutti puoi dettagliare cosa hai fatto e come?
Collegate il FritzBox alla borchia con cavo SC/APC -> LC/APC.
È necessario recuperare il serial number dell’ONT (che è leggermente diverso da quello stampato sull’etichetta).
Per recuperarlo collegatevi con un PC alla presa LAN dell’ONT e impostate l’IP fisso al vostro PC (io ho messo 192.168.1.10) e collegatevi all’indirizzo dell’ONT che è 192.168.1.1 con credenziali admin admin.
Da lì recuperate il serial number (che inizia con ZTEG e poi è seguito dagli ultimi 8 caratteri che vedete stampati sotto all’etichetta).
Staccate tutto e ricollegatevi accedendo al Fritz box, nel menù a sinistra andate su “Guida e Info” poi in basso cliccare su “Supporto Fritzbox” e dove dice “GPON PLOAM” inserite il serial number copiato in precedenza (mi raccomando tutto in maiuscolo, perché io scrivendolo così come l’ho copiato non ha funzionato). Dopodiché cliccate su Applica.
Tornate nella sezione “Internet -> Dati di accesso” e da lì assicuratevi che sia spuntato "Accesso a internet via Fibra Ottica” e che nel campo dati di accesso ci sia il vostro numero completo di prefisso e la solita password timadsl.
Troverete già spuntato e compilato il campo "ID di installazione necessario", lasciatelo così e non toccate nulla.
Espandete il menù "cambiare impostazioni della connessione" e flaggate solo il campo “Utilizzare VLAN per l’accesso a internet” mettendo come ID VLAN 835 e come PBit 0.
Cliccate su applica e incrociate le dita!
GiuseppeL90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:44   #228
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31009
- Firmware 7.58.108048

Firmware 7.58.108048 - Info

Firmware 7.58.108048 - File firmware
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:53   #229
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 758
visto che a breve passerò alla TIM FTTH 2.5, mi stavo guardando attorno per vedere di prendermi un router nel caso il loro fosse molto "chiuso".

Ma non esiste la versione internazionale? O magari la faranno a fine anno come quasi tutti i prodotti?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 21:17   #230
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeL90 Guarda i messaggi
Collegate il FritzBox alla borchia con cavo SC/APC -> LC/APC.
È necessario recuperare il serial number dell’ONT (che è leggermente diverso da quello stampato sull’etichetta).
Per recuperarlo collegatevi con un PC alla presa LAN dell’ONT e impostate l’IP fisso al vostro PC (io ho messo 192.168.1.10) e collegatevi all’indirizzo dell’ONT che è 192.168.1.1 con credenziali admin admin.
Da lì recuperate il serial number (che inizia con ZTEG e poi è seguito dagli ultimi 8 caratteri che vedete stampati sotto all’etichetta).
Staccate tutto e ricollegatevi accedendo al Fritz box, nel menù a sinistra andate su “Guida e Info” poi in basso cliccare su “Supporto Fritzbox” e dove dice “GPON PLOAM” inserite il serial number copiato in precedenza (mi raccomando tutto in maiuscolo, perché io scrivendolo così come l’ho copiato non ha funzionato). Dopodiché cliccate su Applica.
Tornate nella sezione “Internet -> Dati di accesso” e da lì assicuratevi che sia spuntato "Accesso a internet via Fibra Ottica” e che nel campo dati di accesso ci sia il vostro numero completo di prefisso e la solita password timadsl.
Troverete già spuntato e compilato il campo "ID di installazione necessario", lasciatelo così e non toccate nulla.
Espandete il menù "cambiare impostazioni della connessione" e flaggate solo il campo “Utilizzare VLAN per l’accesso a internet” mettendo come ID VLAN 835 e come PBit 0.
Cliccate su applica e incrociate le dita!
ma non hai messo anche la password che hai trovato dentro l'ont?
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 00:44   #231
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeL90 Guarda i messaggi
Collegate il FritzBox alla borchia con cavo SC/APC -> LC/APC.
È necessario recuperare il serial number dell’ONT (che è leggermente diverso da quello stampato sull’etichetta).
Per recuperarlo collegatevi con un PC alla presa LAN dell’ONT e impostate l’IP fisso al vostro PC (io ho messo 192.168.1.10) e collegatevi all’indirizzo dell’ONT che è 192.168.1.1 con credenziali admin admin.
Da lì recuperate il serial number (che inizia con ZTEG e poi è seguito dagli ultimi 8 caratteri che vedete stampati sotto all’etichetta).
Staccate tutto e ricollegatevi accedendo al Fritz box, nel menù a sinistra andate su “Guida e Info” poi in basso cliccare su “Supporto Fritzbox” e dove dice “GPON PLOAM” inserite il serial number copiato in precedenza (mi raccomando tutto in maiuscolo, perché io scrivendolo così come l’ho copiato non ha funzionato). Dopodiché cliccate su Applica.
Tornate nella sezione “Internet -> Dati di accesso” e da lì assicuratevi che sia spuntato "Accesso a internet via Fibra Ottica” e che nel campo dati di accesso ci sia il vostro numero completo di prefisso e la solita password timadsl.
Troverete già spuntato e compilato il campo "ID di installazione necessario", lasciatelo così e non toccate nulla.
Espandete il menù "cambiare impostazioni della connessione" e flaggate solo il campo “Utilizzare VLAN per l’accesso a internet” mettendo come ID VLAN 835 e come PBit 0.
Cliccate su applica e incrociate le dita!

Ok quindi a differenza mia che ho configurato prima la parte vlan e dopo il gpon ploam, tu hai fatto il contrario. Da testare sta cosa 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 10:01   #232
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
Buongiorno. Ho letto con attenzione la discussione e, se possibile, chiedo solo una conferma del mio ragionamento.

Sono a Bologna, ftth Vodafone 2,5/1 su rete open fiber (ex metro web). Olt houawei direi. Ho una VS6. Il cavo fibra entra direttamente nella vs6. Ora il domandone. Se prendessi il fritz,potrei soppiantare la vs6?

1) Dovrei prendere il modello con SFP GPON
2) Il cavo di fibra andrebbe cambiato o sarebbe sufficiente utilizzare quello che entra nella vs6?
3) Dalla pagina della VS6 leggo il seriale del gpon che dovrei inserire nella configurazione del fritz
4) oltre al dato del punto 3, dovrei inserire il gpon reg. id. Lo vedo nella pagina della vs6, ma è oscurato con pallini. Chiedo a vodafone. Non ho più sms attivazione
5) configuro parametri secondo pagina vodafone
6) idem per telefono. La password per telefono l’hoindividuata nell’area fai da te di voda.

Così facendo potrei teoricamente sfruttare la porta 2,5.

E’ corretto?

Grazie in anticipo per la vostra pazienza e cortesia.
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 16:54   #233
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
Ciao a te

Sull' ex rete Metroweb non è possibile per nessun partner di OF, utilizzare il proprio ONT perchè non può anche volendo essere in passivo. E poi non c'è l' ONT libero da parte OF. Di conseguenza OF fornisce il proprio ONT che nello specifico è esterno.

Poi OF non vende il profilo 2.5/1 ma quello 2.5/500.

Innanzitutto grazie. Hai ragione. Era un refuso. 2,5/500 perdonami.

1) Si tratta di un modulo SFP transceiver GPON. Mentre la VS6 ha il transceiver GPON integrato. Esatto,in pratica il cavo fibra entra direttamente nella vs6.

2) Il cavo di fibra andrebbe cambiato o sarebbe sufficiente utilizzare quello che entra nella vs6?

Il cavo va cambiato dato che ha entrambi i connettori SC-APC. Non è compatibile con i moduli SFP transceiver della AVM. Ti serve invece uno cavo LC-APC/SC-APC . Il connettore LC-APC va inserito nella porta ottica del modulo SFP transceiver GPON, della AVM.[/quote]In pratica un cavo con lo stesso attacco lato scatola muro ma diverso lato modem.Grazie ancora, sei stato chiaro. Così quindi dovrebbe funzionare
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 16:57   #234
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Dandan70 Guarda i messaggi
Ciao a te

Sull' ex rete Metroweb non è possibile per nessun partner di OF, utilizzare il proprio ONT perchè non può anche volendo essere in passivo. E poi non c'è l' ONT libero da parte OF. Di conseguenza OF fornisce il proprio ONT che nello specifico è esterno.

Poi OF non vende il profilo 2.5/1 ma quello 2.5/500.

1) Si tratta di un modulo SFP transceiver GPON. Mentre la VS6 ha il transceiver GPON integrato. Esatto,in pratica il cavo fibra entra direttamente nella vs6.

2) Il cavo di fibra andrebbe cambiato o sarebbe sufficiente utilizzare quello che entra nella vs6?

Il cavo va cambiato dato che ha entrambi i connettori SC-APC. Non è compatibile con i moduli SFP transceiver della AVM. Ti serve invece uno cavo LC-APC/SC-APC . Il connettore LC-APC va inserito nella porta ottica del modulo SFP transceiver GPON, della AVM.
Innanzitutto grazie. Hai ragione. Era un refuso. 2,5/500 perdonami.

In pratica un cavo con lo stesso attacco lato scatola muro ma diverso lato modem.Grazie ancora, sei stato chiaro. Così quindi dovrebbe funzionare
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 07:22   #235
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeL90 Guarda i messaggi
Collegate il FritzBox alla borchia con cavo SC/APC -> LC/APC.
È necessario recuperare il serial number dell’ONT (che è leggermente diverso da quello stampato sull’etichetta).
Per recuperarlo collegatevi con un PC alla presa LAN dell’ONT e impostate l’IP fisso al vostro PC (io ho messo 192.168.1.10) e collegatevi all’indirizzo dell’ONT che è 192.168.1.1 con credenziali admin admin.
Da lì recuperate il serial number (che inizia con ZTEG e poi è seguito dagli ultimi 8 caratteri che vedete stampati sotto all’etichetta).
Staccate tutto e ricollegatevi accedendo al Fritz box, nel menù a sinistra andate su “Guida e Info” poi in basso cliccare su “Supporto Fritzbox” e dove dice “GPON PLOAM” inserite il serial number copiato in precedenza (mi raccomando tutto in maiuscolo, perché io scrivendolo così come l’ho copiato non ha funzionato). Dopodiché cliccate su Applica.
Tornate nella sezione “Internet -> Dati di accesso” e da lì assicuratevi che sia spuntato "Accesso a internet via Fibra Ottica” e che nel campo dati di accesso ci sia il vostro numero completo di prefisso e la solita password timadsl.
Troverete già spuntato e compilato il campo "ID di installazione necessario", lasciatelo così e non toccate nulla.
Espandete il menù "cambiare impostazioni della connessione" e flaggate solo il campo “Utilizzare VLAN per l’accesso a internet” mettendo come ID VLAN 835 e come PBit 0.
Cliccate su applica e incrociate le dita!
Ti ringrazio due cose:

- quando da pc come ti connetti al 192.168.1.1come fai usi putty, telnet o dalla finestra dos dai semplicemente l'indirizzo ?

- quando sei entrato con admin/admin che comando occorre dare per vedere il serial number dell’ONT

Ti ringrazio
Hispa
__________________
Windows 10 PRO 64bit - Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
NVidia GTX 1070 - HAF 932 - QNAP TS-451D2 48TB - Server Emby - Galaxy S20FE
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 08:31   #236
GiuseppeL90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da paperinik70 Guarda i messaggi
ma non hai messo anche la password che hai trovato dentro l'ont?
No, nessuna password
GiuseppeL90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 08:41   #237
GiuseppeL90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Ti ringrazio due cose:

- quando da pc come ti connetti al 192.168.1.1come fai usi putty, telnet o dalla finestra dos dai semplicemente l'indirizzo ?

- quando sei entrato con admin/admin che comando occorre dare per vedere il serial number dell’ONT

Ti ringrazio
Hispa
Ciao, mi sono connesso a quell’indirizzo direttamente da browser (Safari nel mio caso).
Una volta aperta la pagina web bastava inserire i dati di accesso indicati ed avevo già tutte le informazioni necessarie visibili nella prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ok quindi a differenza mia che ho configurato prima la parte vlan e dopo il gpon ploam, tu hai fatto il contrario. Da testare sta cosa 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, in realtà a me la parte VLAN era già configurata perché comunque usavo il Fritz con accesso tramite porta WAN. L’unica modifica effettiva che ho fatto è stato cambiare il tipo di accesso da WAN a “Fibra Ottica”, il resto era già tutto compilato in precedenza.
Ho riportato comunque tutto nella guida nel caso qualcuno volesse provare da 0.

Ultima modifica di GiuseppeL90 : 17-09-2023 alle 08:46.
GiuseppeL90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 15:34   #238
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 199
Il mio GPON ONT è uno ZTE... funzionerà lo stesso per la procedura di GiuseppeL90 ?

Grazie e buona domenica
Hispa
__________________
Windows 10 PRO 64bit - Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
NVidia GTX 1070 - HAF 932 - QNAP TS-451D2 48TB - Server Emby - Galaxy S20FE
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 22:28   #239
GiuseppeL90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Il mio GPON ONT è uno ZTE... funzionerà lo stesso per la procedura di GiuseppeL90 ?

Grazie e buona domenica
Hispa
Anche io avevo lo ZTE come ONT
GiuseppeL90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 09:42   #240
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeL90 Guarda i messaggi
Anche io avevo lo ZTE come ONT
OK GiuseppeL90 come da tue istruzioni ho recuperato il serial number dello ZTE, ora dammi una mano per cortesia per il passaggio successivo:

Io ho questa borchia:



Dalla borchia parte il cavo ottico che arriiva al ONT e poi da questo tramite cavo lan arriva alla presa wan del Router.



Ora per fare il collegamento diretto come dovrei procedere devo acquistare questo cavo

https://www.amazon.it/Elfcam%C2%AE-F...87&sr=8-1&th=1

e inserirlo nel modulo SFP GPON presente nella scatola ??



Grazie e buona giornata
Hispa
__________________
Windows 10 PRO 64bit - Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
NVidia GTX 1070 - HAF 932 - QNAP TS-451D2 48TB - Server Emby - Galaxy S20FE

Ultima modifica di hispanico957 : 19-09-2023 alle 15:13.
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v