Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2016, 10:17   #221
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ricordo che presi ipad 1 che aveva metà ram dell'iphone 4, ebbene mentre con ios successivi iphone 4 lo uso ancora, ipad 1 addio, inutilizzabile. Quindi in prospettiva il limite dei 2 gb si faranno sentire sulla longevità purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
se non fosse che su ipad 2 (ma anche 4s da quello che leggo) ad esempio che ho, ios 9.3 è inutilizzabile, ho aggiornato giusto perchè aveva il vetro rotto, quindi in teoria ios è utilizzabile su questi device con meno ram, ma nella pratica c'è un abisso nelle prestazioni e se hanno messo 4gb sul 12.9 vedrai che poi si andrà in quella direzione con le risorse necessarie
Sicuramente sul lungo periodo è come dici tu, però non dimentichiamoci che i dispositivi iOS hanno una vita media di 3 anni circa, e secondo me in 3 anni bene o male cambierà poco.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:26   #222
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
se non fosse che su ipad 2 (ma anche 4s da quello che leggo) ad esempio che ho, ios 9.3 è inutilizzabile, ho aggiornato giusto perchè aveva il vetro rotto, quindi in teoria ios è utilizzabile su questi device con meno ram, ma nella pratica c'è un abisso nelle prestazioni e se hanno messo 4gb sul 12.9 vedrai che poi si andrà in quella direzione con le risorse necessarie
vero ma la RAM è solo uno dei fattori in gioco
sicuramente non aiuta averne poca sui vecchi device ma se lo noti lento nell'utilizzo della singola app il problema è dovuto alla lentezza del SoC più che alla ram

certo che un continuo reload di app da file system ti rompe ancora più le balle su un sistema lento, quindi in ottica di longevità più ram hai meglio è
in generale il supporto è ottimo per i primi 2 anni, buono il terzo e sufficiente in seguito
oggi ad esempio non comprerei un Air 1 con solo 1GB di RAM o un iPhone 6, mentre un Air 2 o il Pro con 2GB di RAM secondo me arrivano tranquillamente al 2018 e oltre
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 14:23   #223
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io sono un po' confuso...esce il pro 12,9 e urraaaa, finalmente 4gb di ram, con 2 gb il vecchio iPad crashava!!! Ora esce il pro 9,7 con 2 giga e "vanne ma tanto chi le sviluppa le app per lo 0,1% del bacino utenza? Almeno per tre anni vanno bene!!"
i 4 Gb sul Pro servono anche per la GPU, che non dimentichiamoci ha da gestire uno schermo con risoluzione molto superiore.
Sul Pro 12.9" i 2 Gb sarebbero stati strettini....

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi se ne non servono 4 gb, perché li hanno messi?

Quando si critica che c'è poca ram, non serve.
Quando si critica che c'è "troppa" ram, non serve

Mi sembra difendere l'indifendibile.
A me sembra invece che si parli senza comprendere...
Credi che l' iPad usi memoria video dedicata oppure la attinge dalla RAM ?
Quando hai il 67% di pixel in più da gestire, serve più ram (guarda caso quasi il doppio).

I 4 Gb del 12.9" erano un requisito necessario, altrimenti avrebbe sofferto troppo nel reparto grafico.

I 4 Gb nel Pro 9.7" sarebbero stati belli, ma un "di più" se vogliamo, e sappiamo bene che Apple da questo punto di vista si tiene sempre stretta.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
magari anche 20/80
come il famoso GB di RAM su iPhone 6 raddoppiato nel 6s, sono scelte di marketing ben studiate che permetteranno di vendere un iPad pro nel 2017 con più RAM

con 2GB io grossi problemi non ne vedo, la singola app gira tranquillamente con 1GB di RAM e anche meno (io anche con app pesanti riesco ancora a farmi bastare i 256 di iPad1)
il punto è che ora spingono il multitasking ed è buona cosa che almeno 5-6 app per volta riescano a girare contemporaneamente
4GB sono abbondanti, 2GB vanno sicuramente bene ma è chiaro che non consentono lo stesso multitasking del fratello maggiore
Per come è gestito ora il multitasking "reale" di iOS (quindi a livello di app, non di singole API) è basato sullo split screen con 2 app affiancate. Quindi anche qui il problema per ora è relativo (le altre app in background dopo un po' vengono messe in stato di ibernazione, se non per certi processi).
Certo se in iOS 10 decidessero di implementare un multitasking diverso il discorso cambierebbe, ma credo che Apple sia sempre attenta in questo.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sicuramente sul lungo periodo è come dici tu, però non dimentichiamoci che i dispositivi iOS hanno una vita media di 3 anni circa, e secondo me in 3 anni bene o male cambierà poco.
Corretto.
Un iPhone ha vita media di 2 anni, un iPad 3/4 anni al massimo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:37   #224
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
[THREAD UFFICIALE] iPad Pro

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
A me sembra invece che si parli senza comprendere...

Credi che l' iPad usi memoria video dedicata oppure la attinge dalla RAM ?

Quando hai il 67% di pixel in più da gestire, serve più ram (guarda caso quasi il doppio).



I 4 Gb del 12.9" erano un requisito necessario, altrimenti avrebbe sofferto troppo nel reparto grafico.



I 4 Gb nel Pro 9.7" sarebbero stati belli, ma un "di più" se vogliamo, e sappiamo bene che Apple da questo punto di vista si tiene sempre stretta.



.

Visto che "parlo senza comprendere", mi chiedo.

Il mio ipad 4 muove gli stessi pixel di un ipad pro 9.7 ed ha 1 gb di ram.

Se come dici serve "quasi il doppio" allora ne basterebbero 2 anche per il pro da 12 pollici
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:34   #225
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Visto che "parlo senza comprendere", mi chiedo.



Se come dici serve "quasi il doppio" allora ne basterebbero 2 anche per il pro da 12 pollici
...per avere prestazioni simili a iPad 4 però.
Per avere prestazioni simili a iPad pro 9,7 il pro da 12,9 deve averne il doppio di quest'ultimo, cioè 4.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 00:23   #226
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Visto che "parlo senza comprendere", mi chiedo.

Il mio ipad 4 muove gli stessi pixel di un ipad pro 9.7 ed ha 1 gb di ram.

Se come dici serve "quasi il doppio" allora ne basterebbero 2 anche per il pro da 12 pollici
il tuo iPad 4 va a circa UN QUARTO delle prestazioni di un iPad Pro 9.7" .......
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 00:28   #227
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
...per avere prestazioni simili a iPad 4 però.
Per avere prestazioni simili a iPad pro 9,7 il pro da 12,9 deve averne il doppio di quest'ultimo, cioè 4.
corretto.
In realtà il concetto è più complesso, non c'entra solo la RAM.
Ma in soldoni sul 12.9" non potevano proprio mettere meno di 4 Gb, per non penalizzarlo.
Sul 9.7" invece bastano 2 Gb, solo che adesso tutti si lamentano perché "quello più grosso ne ha 4".
Siamo tutti d'accordo che ci avrebbe fatto piacere avere 4 Gb anche sul 9.7", anche perché il prezzo è salito, ma alla fine Apple la conosciamo tutti, nel bene e nel male. Ottimizzano tutto, inclusi i costi di produzione, e viaggiano sempre "sul filo": nulla più di quel che serve.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:04   #228
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per come è gestito ora il multitasking "reale" di iOS (quindi a livello di app, non di singole API) è basato sullo split screen con 2 app affiancate. Quindi anche qui il problema per ora è relativo (le altre app in background dopo un po' vengono messe in stato di ibernazione, se non per certi processi).
Certo se in iOS 10 decidessero di implementare un multitasking diverso il discorso cambierebbe, ma credo che Apple sia sempre attenta in questo.
per come è fatto ora stanno girando "solo" quelle due app, ma anche se ne vedi 2 contemporaneamente sul display potresti usarne di più continuando a fare switch sul lato destro dello schermo un po' come hanno fatto vedere nella demo quelli di adobe lo scorso autunno

non credo introdurranno un multitasking diverso, almeno non tanto presto, ma il punto è che avere più RAM ti aiuta ad avere più app in background pronte a fare il loro dovere quando vengono richiamate dall'utente
passare da 1 a 2GB con Air2 è stato un sollievo per me, stessa cosa sul 6s visto che mi capita di fare switch tra almeno 4-5 app per volta compreso Safari con più tab
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:06   #229
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Mi pare di aver già mostrato il mio utilizzo ma comunque lo riporto nuovamente, magari può essere d'aiuto.

I 2gb di ram dell'air 2 sono stati una manna dal cielo.
Quando usavo l'air 1 avevo trovato troppe limitazioni, non dal punto di vista prestazionali ma nella gestione delle app in simultanea.
Ogni volta che aprivo 5/6 tab c'era un refresh come anche quando copiavo un testo da internet e poi aprivo Note, questa si ricaricava cancellandomi il testo fino a quel momento copiato.
FRUSTRANTE.
Non ci potevo lavorare.

Con i 2gb dell'air 2 ho risolto questo problema ma si sono aggiunti nuovi problemi e nuove limitazioni con l'aggiornamento ad ios 9.

Il fatto di fare diversi fotomontaggi, che prima non facevo, e videomontaggi mi ha reso l'utilizzo FRUSTRANTE quasi come con l'air 1 perchè i 2gb di ram non mi permettevano di applicare in photoshop più di 5/6 livelli o filtri senza crasshare o addirittura non mi permettevano di visualizzare le foto del rullino aprendolo dall'app perchè appena scorrevo le foto photoshop crasshava, una prova potete farla tutti.

Perdere un fotomontaggio su cui avevo perso del tempo o un videomontaggio era stressante.

Con i 4gb di ram dell'ipad pro questo non succede.

Al di là del caso limite di photoshop o pinnacle anche il semplice utilizzo dello split view risulta più fluido e piacevole.

Ritengo che apple offra il minimo sindacale ma non per fare bene tutto ma per fare ciò che l'utente medio di solito fa, in questo caso c@zzeggiare e navigare.
Se si prova a lavorare con l'ipad subito si trovano i limiti.

Tim cook ha parlato di "laptop replacement", beh non è con 2gb di ram che lo rimpiazzi, al di là dei programmi.
Io sinceramente mi faccio bastare le app di ios per lavorare e mi ci trovo bene ma se non avessi avuto i 4gb di ram non avrei fatto neanche quelle piccole cose che ios mi permette di fare.
I 2gb di ram ha chi bastano? Bastano a chi il tablet lo usa per c@zzeggio, navigare, fare due foto, leggere un testo, scrivere un testo, basta.
Un Pro che dovrebbe rimpiazzare un notebook si trova già svantaggiato per le applicazioni e quelle un po più "professionali" non le può usare se non ha almeno 4gb di ram.

Questo lo dico con cognizione di causa perchè ho vissuto in maniera "lavorativa" il passaggio da 1 a 2 a 4gb di ram.
Non è una questione di prestazione del processore, infatti non ho minimamente parlato dei benefici nei tempi di renderizzazione, ma di una questione di utilizzo della stessa app con quantitativi di ram diversi.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:17   #230
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Io per lavorare con un Pro intendo questo(4gb di ram):




Apple intende questo:




Apple ha creato il Pro 9,7" per questo(12mp e 4k):




Io lo uso anche per questo(lightning usb 3):

Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 21:21   #231
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
i 4 Gb sul Pro servono anche per la GPU, che non dimentichiamoci ha da gestire uno schermo con risoluzione molto superiore.
Sul Pro 12.9" i 2 Gb sarebbero stati strettini....


A me sembra invece che si parli senza comprendere...
Credi che l' iPad usi memoria video dedicata oppure la attinge dalla RAM ?
Quando hai il 67% di pixel in più da gestire, serve più ram (guarda caso quasi il doppio).

I 4 Gb del 12.9" erano un requisito necessario, altrimenti avrebbe sofferto troppo nel reparto grafico.

I 4 Gb nel Pro 9.7" sarebbero stati belli, ma un "di più" se vogliamo, e sappiamo bene che Apple da questo punto di vista si tiene sempre stretta.


Per come è gestito ora il multitasking "reale" di iOS (quindi a livello di app, non di singole API) è basato sullo split screen con 2 app affiancate. Quindi anche qui il problema per ora è relativo (le altre app in background dopo un po' vengono messe in stato di ibernazione, se non per certi processi).
Certo se in iOS 10 decidessero di implementare un multitasking diverso il discorso cambierebbe, ma credo che Apple sia sempre attenta in questo.


Corretto.
Un iPhone ha vita media di 2 anni, un iPad 3/4 anni al massimo.
Il discorso torna poco.

iPhone 6S 900000 pixel, iPhone 6S Plus 2000000 pixel, più del doppio.
iPhone 6S 2gb ram, iPhone 6S Plus 4gb ram? 5gb ram? No, 2gb ram.
Avendoli entrambi dico che funzionano in maniera identica.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:09   #232
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Il discorso torna poco.

iPhone 6S 900000 pixel, iPhone 6S Plus 2000000 pixel, più del doppio.
iPhone 6S 2gb ram, iPhone 6S Plus 4gb ram? 5gb ram? No, 2gb ram.
Avendoli entrambi dico che funzionano in maniera identica.
Fatti i conti di quanto occupa il frame buffer del 6S e quello del 6S Plus , moltiplicali per 2 e vedrai che ci stanno comodamente in memoria.
Fai la stessa cosa con la risoluzione del Pro 12.9" e fammi sapere che saltava fuori con 2 Gb ......
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:12   #233
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Fatti i conti di quanto occupa il frame buffer del 6S e quello del 6S Plus , moltiplicali per 2 e vedrai che ci stanno comodamente in memoria.
Fai la stessa cosa con la risoluzione del Pro 12.9" e fammi sapere che saltava fuori con 2 Gb ......

Ci stanno talmente stretti che sei al limite.

Un Pro con una risoluzione di 1 milione di pixel in più come ci stà? Se poi ne vuoi fare un uso Pro?
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:16   #234
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
corretto.
In realtà il concetto è più complesso, non c'entra solo la RAM.
Ma in soldoni sul 12.9" non potevano proprio mettere meno di 4 Gb, per non penalizzarlo.
Sul 9.7" invece bastano 2 Gb, solo che adesso tutti si lamentano perché "quello più grosso ne ha 4".
Siamo tutti d'accordo che ci avrebbe fatto piacere avere 4 Gb anche sul 9.7", anche perché il prezzo è salito, ma alla fine Apple la conosciamo tutti, nel bene e nel male. Ottimizzano tutto, inclusi i costi di produzione, e viaggiano sempre "sul filo": nulla più di quel che serve.
Per non sapere nè leggere nè scrivere accolgo in famiglia iPad Air 2 64gb solo Wi-Fi preso a listino 539.
Per il mio uso (cazzeggio) penso proprio sia la soluzione migliore
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 19:57   #235
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Per non sapere nè leggere nè scrivere accolgo in famiglia iPad Air 2 64gb solo Wi-Fi preso a listino 539.
Per il mio uso (cazzeggio) penso proprio sia la soluzione migliore
decisamente un ottimo affare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:51   #236
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Per non sapere nè leggere nè scrivere accolgo in famiglia iPad Air 2 64gb solo Wi-Fi preso a listino 539.
Per il mio uso (cazzeggio) penso proprio sia la soluzione migliore
Ce ne hai messo di tempo per prenderlo dal 2014 ad oggi.
Ottima scelta.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:18   #237
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Si, hai ragione
Questo è il terzo iPad che ho, se escludiamo il mini 2 che ho regalato a mia sorella.
Il primo fu ipad3, cellular 16 gb. Pare sia stato l'ipad meno riuscito ma a me è piaciuto molto. Venduto per iPad Air 16 gb Wi-Fi che non mi ha mai convinto a pieno (troppo poco spazio e, allora, non avevo Wi-Fi a casa). Venduto dopo pochi mesi.
Ora, approfittando del Wi-Fi e del ribasso del prezzo, non avendo esigenze particolari per le prestazioni ma necessitando di uno strumento per vedere video, foto e internet prevalentemente davanti la TV, ho optato per Air 2 64 gb.
I 64 gb sono una manna dal cielo, finalmente
Posso tenere il tutto il mio archivio (che su iPad pesa 20 gb), video, fumetti e diverse applicazioni.
Noto una notevole fluidità nell'utilizzo anche se, in effetti, per la gestione di due applicazioni in contemporanea il 9,7 è un limite importante.
Sono comunque contento, la linea è decisamente fantastica e il peso una piuma.
Molto contento
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 12:55   #238
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Si, hai ragione
Questo è il terzo iPad che ho, se escludiamo il mini 2 che ho regalato a mia sorella.
Il primo fu ipad3, cellular 16 gb. Pare sia stato l'ipad meno riuscito ma a me è piaciuto molto. Venduto per iPad Air 16 gb Wi-Fi che non mi ha mai convinto a pieno (troppo poco spazio e, allora, non avevo Wi-Fi a casa). Venduto dopo pochi mesi.
Ora, approfittando del Wi-Fi e del ribasso del prezzo, non avendo esigenze particolari per le prestazioni ma necessitando di uno strumento per vedere video, foto e internet prevalentemente davanti la TV, ho optato per Air 2 64 gb.
I 64 gb sono una manna dal cielo, finalmente
Posso tenere il tutto il mio archivio (che su iPad pesa 20 gb), video, fumetti e diverse applicazioni.
Noto una notevole fluidità nell'utilizzo anche se, in effetti, per la gestione di due applicazioni in contemporanea il 9,7 è un limite importante.
Sono comunque contento, la linea è decisamente fantastica e il peso una piuma.
Molto contento
beh, l' iPad 3 è senza dubbio quello meno riuscito di tutti (beh anche il primo non scherzava...) ed Apple stessa l'ha rimpiazzato dopo meno di 6 mesi con il decisamente migliore iPad 4.
Ciò non toglie che almeno fino ad iOS 6 anche l' iPad 3 era perfettamente utilizzabile e godibile. E' stato con gli ultimi iOS più complessi che ha iniziato a mostrare i suoi limiti di potenza.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:15   #239
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, l' iPad 3 è senza dubbio quello meno riuscito di tutti (beh anche il primo non scherzava...) ed Apple stessa l'ha rimpiazzato dopo meno di 6 mesi con il decisamente migliore iPad 4.
Ciò non toglie che almeno fino ad iOS 6 anche l' iPad 3 era perfettamente utilizzabile e godibile. E' stato con gli ultimi iOS più complessi che ha iniziato a mostrare i suoi limiti di potenza.
Ho avuto anche io un "3" (o "Nuovo iPad") dal dayone americano (ero negli States e ne ho approfittato). Sinceramente chi lo ha criticato secondo me o non lo ha provato oppure lo ha fatto "costringendolo" a compiti non suoi. Il suo unico limite era la RAM, che costringeva a ricaricare tutte le tab di Safari quando ve ne erano almeno 4-5 aperte. Il mio non ha mai scaldato, mai dato un problema. Mai. L'ho venduto solo per inutilizzo, ad un certo punto mi sono reso conto di usarlo solo a letto la sera e allora ho preferito monetizzare.

Detto questo, mi risulta che sia usabile con soddisfazione anche con l'ultimo iOS. Certo col 6 schizzava, ho avuto solo problemi con la prima release del 7 in cui c'era il fastidioso bug che faceva laggare la tastiera. Risolto con un update nel giro di poco tempo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 07:56   #240
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, l' iPad 3 è senza dubbio quello meno riuscito di tutti (beh anche il primo non scherzava...) ed Apple stessa l'ha rimpiazzato dopo meno di 6 mesi con il decisamente migliore iPad 4.
Ciò non toglie che almeno fino ad iOS 6 anche l' iPad 3 era perfettamente utilizzabile e godibile. E' stato con gli ultimi iOS più complessi che ha iniziato a mostrare i suoi limiti di potenza.
iPad 3 è il mio dispositivo di sviluppo principale
se una cosa va decentemente sul 3 sono stra sicuro che andrà benissimo su qualsiasi altro iPad compreso il 2 che è più vecchio di un anno

c'è poca potenza nel SoC per gestire quella risoluzione e direi che è arrivato con qualche mese di anticipo visto che potevano aspettare direttamente il 4 che infatti va benissimo

credo che, considerando il momento in cui è uscito, iPad 2 sia stato il modello migliore di iPad fino ad ora e Air 2 mi sembra il degno successore come design e dotazione hardware
in questo momento lo considero il best buy in assoluto come rapporto prezzo prestazioni e lo consiglio a chiunque mi chiede quale iPad comprare, io l'ho preso appena uscito e sono ancora soddisfattissimo
il pro, anche se in versione "economica" lo trovo più di nicchia e direi che serve più che altro a chi vuole la Pencil per disegnare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v