Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2021, 16:28   #23921
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La distanza non sarebbe eccessiva, qualche beneficio dovresti ottenerlo. Se ti è stato fornito un modem compatibile (a partire dallo ZYXEL VMG8823 lo sono tutti) devi solo inoltrare la richiesta di upgrade del profilo. Ti saranno addebitati 20-25€ una tantum e stop, le condizioni contrattuali in essere non cambiano.

Circa i contratti Absolute non so come funzioni di preciso, probabilmente non consentono il passaggio 100 > 200 Mb se non in seguito a variazione di piano.
Grazie Psy, il modem è mio ed è un 7530 della Fritzbox.
Temo anch'io di dover cambiare piano, o almeno così mi avevano detto tempo fa in Wind..speravo fosse cambiato qualcosa.
Old 13-12-2021, 16:56   #23922
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Grazie Psy, il modem è mio ed è un 7530 della Fritzbox.
Temo anch'io di dover cambiare piano, o almeno così mi avevano detto tempo fa in Wind..speravo fosse cambiato qualcosa.
Si ma conta quello che ti è stato fornito con l'abbonamento (D-Link, ZYXEL ecc.). Se hai un contratto senza modem incluso probabilmente ti faranno cambiare piano, e a questo punto non so se ti conviene.
Old 13-12-2021, 23:20   #23923
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
No, non è venuto nessun tecnico. Per la bolletta se ci saranno sorprese ve lo farò sapere. Ora come ora sono estremamente soddisfatto. Scaricare un gioco in poche ore invece di 2/3 giorni è un'altra cosa.
Il modem un dotazione poi si adegua parecchio all'arredamento.

Ultima modifica di Roland74Fun : 15-12-2021 alle 23:44.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 08:39   #23924
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ma conta quello che ti è stato fornito con l'abbonamento (D-Link, ZYXEL ecc.). Se hai un contratto senza modem incluso probabilmente ti faranno cambiare piano, e a questo punto non so se ti conviene.
Sì esatto è senza modem incluso.
Aspetterò la FTTH allora, grazie
Old 14-12-2021, 19:13   #23925
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
allora dev'essere quello, quando uno taglia il filo e lo ricollega qual'è la procedura ideale?
perchè nel tratto dentro caso penso di avere uno o più punti dove il filo è stato tagliato, e per ricollegarlo l'hanno spellato, attorcigliato, e sigillato col nastro adesivo, dev'essere quello che mi ha peggiorato cosi tanto la linea in questi giorni che piove sempre, e invece d'estate dove non piove mai avevo 25 mega stabili
Per avere le prestazioni migliori in casa il doppino principale deve arrivare diretto al modem, poi dal modem deve partire un altro doppino per servire i telefoni.
Il tuo impianto è già "modificato" a regola d'arte per una fttc?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:21   #23926
EOSMAN
Member

L'Avatar di EOSMAN

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rupy Guarda i messaggi
Buongiorno, vi chiedo un aiuto/chiarimento, putroppo non ho a disposizione il tempo per cercare nelle 1200 pagine ma sono sicuro che il problema sia già stato affrontato. Ieri mi è stata attivata la FTTC con Wind ed ho provveduto a collegare e configurare il modem ZTE Windtre HUB che mi è stato inviato da Wind per cambio tecnologico (arrivo da una adsl 20mbit). La linea funziona bene così come tutti i dispositivi collegati. Il problema è che da questa mattina il led "internet" non smette mai di lampeggiare anche senza dispositivi collegati.
Potrei sapere da voi se è una condizione normale?

Grazie
Roberto
Ciao Roberto,
anche io ho fatto il tuo stesso cambio tecnologico, da adsl 20Mbit a FTTC 200. Non ero sicuro che mi spedissero il nuovo modem, ma tu hai appena smentito la mia ipotesi.
Ti posso chiedere in quanto tempo ti è arrivato il modem?
Il mio passaggio a FTTC è previsto per lunedì 20/12, ma non ho ancora ricevuto nulla.
Grazie e buona serata,
Felice
Old 17-12-2021, 08:10   #23927
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Ciao Felice,

dunque devo dare voto 10 a Wind!! Giorno 17/11 mi arriva mail per cambio tecnologico, non sento più nessuno, giorno 26/11 contatto io via chat sull'app wind per lo switch, (mi è stato chiaramente detto che mi spedivano il modem) mi è stato comunicato che il 30/11 sarebbe arrivato il modem, il 30/11 alle 16 ha suonato il corriere. Dopo di ciò mi è stato comunicato che il giorno 6/12 sarebbe stata attivata la linea, il giorno 6/12 alle 11 ADSL giù e su la FTTC100, collegato modem due cavolate di impostazioni e viaggio a 90Mbps down e 19Mbps up.

Sicuro che non sia magari già passato il corriere anche perchè loro NON chiamano e spesso non lasciano avviso, ad ogni modo io chiamerei il 159 e parlerei con assistenza commerciale.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:26   #23928
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
beati voi che ne siete contenti, la mia FTTC ogni tanto decide di interrompersi a singhiozzo per settimane rendendo impossibile lavorare seriamente, poi riparte per qualche mese per poi ritornare a dare problemi. Il tutto con l'assistenza Wind praticamente inesistente
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:56   #23929
EOSMAN
Member

L'Avatar di EOSMAN

Quote:
Ciao Felice,

dunque devo dare voto 10 a Wind!! Giorno 17/11 mi arriva mail per cambio tecnologico, non sento più nessuno, giorno 26/11 contatto io via chat sull'app wind per lo switch, (mi è stato chiaramente detto che mi spedivano il modem) mi è stato comunicato che il 30/11 sarebbe arrivato il modem, il 30/11 alle 16 ha suonato il corriere. Dopo di ciò mi è stato comunicato che il giorno 6/12 sarebbe stata attivata la linea, il giorno 6/12 alle 11 ADSL giù e su la FTTC100, collegato modem due cavolate di impostazioni e viaggio a 90Mbps down e 19Mbps up.

Sicuro che non sia magari già passato il corriere anche perchè loro NON chiamano e spesso non lasciano avviso, ad ogni modo io chiamerei il 159 e parlerei con assistenza commerciale.
Grazie Roberto,
sono sicuro che il corriere non sia passato perchè lavoro oramai sempre in swk!
Ma come chat dall'applicazione W3 hai utilizzato l'assistente Will o ci sono altre chat disponibili nell'app ?

Ciao, Felice
Old 17-12-2021, 09:38   #23930
rupy
Member

No no esiste solo quella ma se scrivi come parola chiave "assistenza commerciale", poi will ti chiede qualcosa ma lo ignori, e dopo scrivi "operatore" will ti chiederà se vuoi chattare con una persona umana, da lì spieghi il tuo problema poi aspetti che ti rispondano, di solito nel giro di una mezz'ora l'app ti notifica che l'operatore ti ha risposto
Old 19-12-2021, 17:01   #23931
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Ciao.

Ho la FTTC Windtre (200) da qualche anno (armadio a circa 300 mt, velocità attorno ai 90 Mbps download/20 Upload).

Da più di un mese mi sono trasferito in una casa dove la Fibra non arrivava e quindi ho fatto un contratto, sempre con Wind, per l'offerta " Super Internet Casa" in 4G+ a 17 Euro/mese Gb illimitati (la quale non va per niente male, per essere indoor: in questo momento ho Ping 23, 90/Download e 30/Upload).

Da qualche giorno, vedo che c'è l'offerta Fibra anche qui (l'armadio è a 350 mt): FTTC 100 NGA con Windtre a 26 Euro (stimati 65/28 max) e ovviamente TIM 200 a 29 Euro (stimati 93/20 max).

Ora... io non sono molto afferrato nelle linee dedicate casa 4g+ e stavo ragionando sul da farsi.

Pacifico che girare a 90/30 con gb illimitati a 17 Euro mese è un bell'andare ma a lungo andare? Con questo prodotto si rischia qualcosa a lungo termine e quindi è meglio che faccia un pensierino per migrare in FTTC di Tim (in quanto traslocare la 200 per la 100 NGA non mi fa fare salti di gioia) e andare sul sicuro?

Grazie a chi mi risponderà
.
Old 19-12-2021, 17:06   #23932
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
.
mah francamente, fino a che ti trovi bene con l'offerta 4g direi di non fare cambiamenti anche perchè non sei in ull o vula ma sei in nga quindi alle dipendenze di tim ergo intanto resta con il 4g visto che ti trovi bene
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:14   #23933
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
mah francamente, fino a che ti trovi bene con l'offerta 4g direi di non fare cambiamenti anche perchè non sei in ull o vula ma sei in nga quindi alle dipendenze di tim ergo intanto resta con il 4g visto che ti trovi bene
Grazie per il suggerimento
Old 19-12-2021, 17:17   #23934
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Grazie per il suggerimento
di niente aggiungo solo che restando in 4g paghi anche meno... ciao
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 17:36   #23935
gouf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buonasera a tutti.

Il 7/12 arrivata una mail di passaggio tecnologico da adsl a FTTC.

C'è scritto che mi contatteranno loro ai recapiti forniti per gestire il passaggio.

Ad oggi non ho avuto altri contatti.

Vi risultano queste tempistiche o con voi sono stati piu veloci?
gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 18:00   #23936
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gouf Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Il 7/12 arrivata una mail di passaggio tecnologico da adsl a FTTC.

C'è scritto che mi contatteranno loro ai recapiti forniti per gestire il passaggio.

Ad oggi non ho avuto altri contatti.

Vi risultano queste tempistiche o con voi sono stati piu veloci?
Era arrivata anche a me la mail poi più nulla. Allora ho chiamato il 159 e la sig.na del call center in Albania, gentilissima, ha attivato tutto. Poi è arrivato il modem e dopo qualche giorno hanno attivato la fttc. Sono passato da 7 mega a più di 80 in download e da 0,45 a 20 mega in upload.
Mi sembra di vivere in un sogno ed ho quasi paura di svegliarmi.

Ultima modifica di Roland74Fun : 21-12-2021 alle 19:23.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 18:08   #23937
rupy
Member

Non si fa sentire nessuno, contattati e fatto tutto via chat. Tempi annunciati rispettati. Tutto ok, a chi esegue il passaggio gratis viene normalmente attivato il profilo a 100.

Ultima modifica di rupy : 21-12-2021 alle 21:57.
Old 21-12-2021, 19:17   #23938
gouf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Era arrivata anche a me la mail poi più nulla. Allora ho chiamato il 159 e la sig.na del call center in Albania, gentilissima, ha attivato tutto. Poi è arrivato il modem e dopo qualche giorno hanno attivato la fttc r son passato da 7 mega a più di 80 i download e da 0,45 a 20 mega in upload.
Mi sembra di vivere in un sogno ed ho quasi paura di svegliarmi.
Io ho provato oggi a contattarli al 159 ma sembra un labirinto di numeri che non arriva a un operatore in carne ed ossa.

Giusto per info ti ricordi che percorso hai fatto per arrivare in albania?
Old 21-12-2021, 19:34   #23939
gouf
Member

Che poi dal link di qualche pagina fa non è che farei sto gran salto di velocità...ora scarico a 12 mega
Immagini allegate
File Type: png screenshot 2021-12-21 20_32_23.png (14.3 KB, 10 visite)
Old 21-12-2021, 20:46   #23940
EOSMAN
Member

L'Avatar di EOSMAN

Quote:
Non si fa sentire nessuno, contattati e fatto tutto via chat. Tempi annunciati rispettati. Tutto ok, a chi esegue il passaggio gratis viene normalmente attivano il profilo a 100.
Confermo, a me avevano attivato il 17b dopo l'upgrade tecnologico, oggi ho chiamato il 159 per fare l'upgrade al 35b ma con mio stupore mi hanno detto che dovevo cambiare piano tariffario per avere il profilo 200/20
Morale della favola, mi hanno proposto 22,99€/mese con chiamate illimitate anche sui cellulari, profilo 35b...prima ne pagavo 24,99€
Ho accettato, e nel giro di 2 ore (non sto scherzando...2h di orologio) hanno cambiato piano ed attivato il 35b.

A me però non hanno mandato il modem perchè io mio DLink DV5592 supporta ancora tutti i profili.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian