Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2007, 23:03   #23861
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
C'è un modo o un firmware_mod per vedere la gestione della banda nella mia rete?
Ho fatto questa domanda diverse volte, per favore almeno voi esperti rispondetemi
Old 22-03-2007, 23:12   #23862
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
nn mi risulta
Paky è offline  
Old 22-03-2007, 23:35   #23863
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Salve,

E' possibile configurare il router per fargli risolvere determinati host names con un indirizzo ip specifico?

Cioè io vorrei che l'host name uuu.pippo.pluto.net venga risolto con l'IP 111.112.113.114 oppure che aue.pippo.pluto.net venga risolto con l'IP 111.112.113.115

E' possibile farlo?
Grazie
Credo che modificando il file /etc/hosts dovresti ottenere quello che vuoi. Fai conto però che ogni volta che riavvii il router devi reimpostarlo.
bunglegrind è offline  
Old 23-03-2007, 00:16   #23864
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
si scusate e come faccio? se cerco di collegarmi su 192.168.0.1 nn trova nulla helpp
Ti avevo spiegato perché non riesci ad accedere al router. Ripetiamo.
Scollega il netgear da tutti i cavi di rete, metti un solo cavo di rete che collegherai ad un pc, al pc dai un ip statico 192.168.0.2 ed prova a collegarti al router.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 23-03-2007, 00:24   #23865
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
nn mi risulta
Peccato, è un forte limite, se c'è qualcuno che mi impegna tutta la banda (specialmente in upload) non c'è modo di navigare, e peggio ancora chiamare con il VOIP, vi fosse stato almeno implementato un QOS vero e non finto
Old 23-03-2007, 00:30   #23866
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
il mistero si infittisce.. oltre.. al 1° Pc collegato al netgear.. adesso viene riconosciuto dal router anche l'access point.. infatti la 360 si connette al live.. ma il pc in camera mia no.. il pc sente il router..(infatti se stacco la spina viene fuori il messaggio cavo di rete scollegato).. ma il router no.. il mio pc non è presente tra le periferiche collegate.. cosa devo fare?
Sgt. Bozzer è offline  
Old 23-03-2007, 06:10   #23867
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Peccato, è un forte limite, se c'è qualcuno che mi impegna tutta la banda (specialmente in upload) non c'è modo di navigare, e peggio ancora chiamare con il VOIP, vi fosse stato almeno implementato un QOS vero e non finto
beh però la banda dei vari pc puoi sempre monitorarla manualmente con Netlimiter (1 client che comanda tutti i server)

il finto QOS dovrebbe tornare a tuo vantaggio dato che sdogana il traffico VOIP in automatico
Paky è offline  
Old 23-03-2007, 07:33   #23868
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Ti avevo spiegato perché non riesci ad accedere al router. Ripetiamo.
Scollega il netgear da tutti i cavi di rete, metti un solo cavo di rete che collegherai ad un pc, al pc dai un ip statico 192.168.0.2 ed prova a collegarti al router.
ok quindi x il momento metto il netgear cm modem principale (levando il pirelli) metto l'ip statico e provo a mettere la pass..dici cosi?
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline  
Old 23-03-2007, 07:37   #23869
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
Ragazzi ma x avere ID alto con EMULE sul mio PC portatile, ke è "allacciato al suddetto Router tramite USB Wireless adapter, come devo fare? Devo intervenire sui parametri del Router stesso? Se si, come?
E' spiegato tutto alla lettera nella guida di Emule.
Il link è questo http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/idbasso.asp
Segui i collegamenti alle altre pagine, troverai i settaggi dedicati al nostro 834.

Ultima modifica di marchino2776 : 23-03-2007 alle 07:47.
marchino2776 è offline  
Old 23-03-2007, 07:43   #23870
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
nn è colpa certo del router
Da cosa dipende? Prima che collegassi il router avevo un modem della Alcatel e il problema si presentava raramente. Ora è molto più frequente. Come potrei ottimizzare l'ascolto? Avresti qualche consiglio da darmi per piacere?
marchino2776 è offline  
Old 23-03-2007, 07:44   #23871
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono un nuovo utente.Da "osservatore" ho letto "quasi" tutti i post sui router Netgear in quanto finalmente vorrei mandare in pensione il mio vecchissimo modem Ericsson.
La mia domanda era questa,sono intenzionato a comprare il Netgear dg834n (anche se leggendo questo post mi avete fatto venire qualche dubbio,siete tutti per il GT ehehe) più che altro per un fattore di portata wireless (aspetto i firmware futuri,ora non mi sembra granchè) ma la stupenda guida sul G e il GT può essere usata anche per il modello N??

P.s: su un sito l'ho trovato in offerta a 155 euro compresa la scheda wn511b,che ne pensate??

Per la gentilezza che avete sempre dimostrato credo che qualcuno mi risponderà!

Up!
Gui35 è offline  
Old 23-03-2007, 07:58   #23872
Crazy Windsurfer
Junior Member

Intrusioni wireless

Scusate Ragazzi, due domandine:
1) c'è la possibilità di visionare uno storico degli indirizzi IP che sono transitati sul router DG834GT?
2) come si fa a capire se ci sono state intrusioni wireless?

Vi ringrazio in anticipo e...
Ciao
CW
Crazy Windsurfer è offline  
Old 23-03-2007, 08:41   #23873
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Crazy Windsurfer Guarda i messaggi
Scusate Ragazzi, due domandine:
1) c'è la possibilità di visionare uno storico degli indirizzi IP che sono transitati sul router DG834GT?
2) come si fa a capire se ci sono state intrusioni wireless?

Vi ringrazio in anticipo e...
Ciao
CW
Purtroppo nessuna delle due cose......
una grave mancanza secondo me...... almeno un log del servizio di dhcp
potevano metterlo.
Old 23-03-2007, 08:52   #23874
Crazy Windsurfer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Purtroppo nessuna delle due cose......
una grave mancanza secondo me...... almeno un log del servizio di dhcp
potevano metterlo.
Quindi, se hai configurato bene la wireless protection con WPA-PSK, devi solo sperare che non passi nessuno sgamato in zona che decide di bucarti la rete e neanche te ne accorgi...
Old 23-03-2007, 08:57   #23875
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Crazy Windsurfer Guarda i messaggi
Quindi, se hai configurato bene la wireless protection con WPA-PSK, devi solo sperare che non passi nessuno sgamato in zona che decide di bucarti la rete e neanche te ne accorgi...
allora forse non hai un log che li memorizza...ma di sicuro visualizzi gli indirizzi MAC di chi è connesso alla tua rete. Se vai a vedere ora, se sei connesso solo con un pc avrai solo il tuo MAC nella lista, come ne connetti un altro compare anche il suo....xo' quando lo disconnetti il suo MAC scompare dalla lista.

Cmq io consiglio sempre:

Cambio SSID da quello di default a uno meno banale
SSID nascosto
MAC filter
Password WPA-PSK abbastanza lunga

ovvio sono sempre oltrepassabili queste misure....ma almeno che tu non sia oggetto di un hacker incallito, lo scroccone di turno lo blocchi!!!!
Old 23-03-2007, 08:59   #23876
Piero1987
Member

Problema aiutatemi!!

Salve a tutti ho comprato il modem netgear DG834GTIT qualche giorno fa in sostituzione del mio vechcio Dlink DSL 604T, cm configurazione è nettamente meglio del mio vecchio dlink perchè fa quasi tutto da solo, però per la rete wireless mi da moltissimi problemi, io ho collegato al router un pc fisso via Lan e poi un portatile tramite wireless, solo che la wireless nn mi tiene il segnale, cioè voglio dire inizialemnte mi si scollegava ogni 2 minuti, poi ho provato a cambiare canale, e sono riuscito a risovlere questo problema, però nn del tutto perchè se il segnale è ottimo passa a buono dopo un po, e poi nn si aprono più le pagine ecc...quindi è come se si scollega però i due computerini in basso continuano a lampeggiare! Con il vecchio Dlink nn avevo di questi problemi, e ho acquistato il netgear perchè mi avevano detto che era tra i più buoni, qualcuno mi puòaiutare per favore! grazie
Piero1987 è offline  
Old 23-03-2007, 09:02   #23877
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

la qualità del segnale adesso è peggiorata da quando avevi il DLink??? lo hai messo nella stessa posizione??
cmq, se hai la connessione buona e attiva e non apri qualche pagina credo tu abbia pb di DNS....
Old 23-03-2007, 09:20   #23878
Crazy Windsurfer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
allora forse non hai un log che li memorizza...ma di sicuro visualizzi gli indirizzi MAC di chi è connesso alla tua rete. Se vai a vedere ora, se sei connesso solo con un pc avrai solo il tuo MAC nella lista, come ne connetti un altro compare anche il suo....xo' quando lo disconnetti il suo MAC scompare dalla lista.

ovvio sono sempre oltrepassabili queste misure....ma almeno che tu non sia oggetto di un hacker incallito, lo scroccone di turno lo blocchi!!!!
1) e come fai a creare un log?

2) su quanto sopra sono d'accordo, il mio problema è che il router è a casa in uso alla moglie tutto il giorno, io sono in uff. tutto il giorno, quindi quando arrivo a casa mi piacerebbe vedere nello storico del giorno se ci sono stati altri IP connessi oltre al laptop di casa e/o intrusioni wireless...

3) Cambio SSID da quello di default a uno meno banale
FATTO

4) SSID nascosto
provato ma poi non riesco ad agganciare il wireless

5) MAC filter
FATTO

6) Password WPA-PSK abbastanza lunga
FATTO, può bastare 32 ASCII characters??!!!
Old 23-03-2007, 09:27   #23879
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Stamattina mi ha chiamato la Telecom per dei problemi che avevo con la linea, mi hanno detto che non si possono tenere i DNS statici
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline  
Old 23-03-2007, 09:41   #23880
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Stamattina mi ha chiamato la Telecom per dei problemi che avevo con la linea, mi hanno detto che non si possono tenere i DNS statici

che cosa??? non si possono avere i DNS statici?? e che vuol dire??? booh....valli a capire

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian