Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2016, 07:35   #23861
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Secondo voi è normale che un amico ha questi valori?

"Solo" 5 mega in upload con 80 in download?
L attenuazione in up e down è quasi uguale. Per me c è un problema sull'impianto.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 08:53   #23862
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L attenuazione in up e down è quasi uguale. Per me c è un problema sull'impianto.
Quanto dovrebbe essere il rapporto fra questi due valori per una linea in condizioni normali?

Grazie in anticipo per la risposta.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 09:26   #23863
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Quanto dovrebbe essere il rapporto fra questi due valori per una linea in condizioni normali?

Grazie in anticipo per la risposta.
Sull'adb solitamente l attenuazione in up ha valore negativo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:41   #23864
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Ora per chi è Romano sicuramente conosce le zone. Ora qui a Torre Maura su una via dove ci sono solo poche attiva commerciali vi passa la fibra di tutti e 3 mayor operatori fibra e a livello residenziale non è che ci siano tutte Ste grandi casi..invece appunto al Tuscolano precisamente in via del quadraro vi è la fibra 20/30 anziché 100. Come mai essendo tale ultimo un quartiere iper residenziale non hanno attivato la fibra rispetto a questa cesso di zona?

la politica non è quella di attivare o cablare zone dove la richiesta/uso dell'ADSL è maggiore?
Ciao,
io sono proprio in zona Via Del Quadraro, e capisco perfettamente di cosa parli,ti dirò di più : il quadraro è stata una delle ultime ad essere cablate da tutti gli operatori, probabilmente la forte densità della zona ha richiesto maggiori investimenti strutturali che ne hanno ritardato la copertura.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:18   #23865
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
io a don bosco ho la fibra 100 da 2 anni, un giorno fuori il mio portone il marciapiede era tutto aperto, 2 giorni dopo TOMBINO FASTWEB e torretta ronzante vicino
il giorno stesso facevo disdetta a tiscali e facevo abbonamento a fastweb joy, i primi giorni 90mbit poi ora sto a 74 ma zero disconnessioni MAI. 20ms di ping.
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:29   #23866
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao,
io sono proprio in zona Via Del Quadraro, e capisco perfettamente di cosa parli,ti dirò di più : il quadraro è stata una delle ultime ad essere cablate da tutti gli operatori, probabilmente la forte densità della zona ha richiesto maggiori investimenti strutturali che ne hanno ritardato la copertura.
cioè li ci abita mio padre che poi casa è mia e stavo analizzando le linee disponbibili e ancora non vi è la 100..bah eppure gli armadi ne ho contati 2 uno all'incrocio con viale spartaco lato mercato e l'altro al benzinaio..alla fine se l'armadio c'è quindo deduco che il problema è alla centrale
Old 29-02-2016, 13:08   #23867
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
questi sono i miei

CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:40   #23868
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
io a don bosco ho la fibra 100 da 2 anni, un giorno fuori il mio portone il marciapiede era tutto aperto, 2 giorni dopo TOMBINO FASTWEB e torretta ronzante vicino
il giorno stesso facevo disdetta a tiscali e facevo abbonamento a fastweb joy, i primi giorni 90mbit poi ora sto a 74 ma zero disconnessioni MAI. 20ms di ping.
Tu, fai parte di un'altra centrale (ROMAITEZ) che è stata una delle prime ad essere state attivate, la nostra centrale è ROMAITEY
Se voi andate QUI vedrete più o meno la divisione di Roma in centrali,e vedrai che la tua zona è verde piena : e lo è da parecchio tempo, la nostra ancora rossa!
Comunque ad alcuni indirizzi (tra cui il mio) Fastweb ha iniziato ad attivare la fibra 100!
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
Old 29-02-2016, 15:38   #23869
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

le centrali da dove le vedi?

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
FIBRA Fastweb fino a 100 Mega

e poi dice stimata tra 14 e 50mb quindi direi fibra fino a 60/10

Ultima modifica di HadesSaint : 29-02-2016 alle 15:40.
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 15:49   #23870
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
le centrali da dove le vedi?

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
FIBRA Fastweb fino a 100 Mega

e poi dice stimata tra 14 e 50mb quindi direi fibra fino a 60/10
Ogni centrale dovrebbe coprire la relativa zona delimitata dalle venature blu in grassetto che vedi nella mappa.
Ad esempio tutta la zona quadraro in rosso è delimitata dalle venatura blu : ecco tutta quella zona è coperta dalla centrale Roma Quadraro ROMAITEY
Quella stima è molto fittizia, la fibra è sempre a 100Mbit ma per motivi tecnici può arrivare fino a 50, anche perchè Fastweb non rivende in wholesale, quindi dove arriva arriva fino a 100
Old 29-02-2016, 15:58   #23871
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ogni centrale dovrebbe coprire la relativa zona delimitata dalle venature blu in grassetto che vedi nella mappa.
Ad esempio tutta la zona quadraro in rosso è delimitata dalle venatura blu : ecco tutta quella zona è coperta dalla centrale Roma Quadraro ROMAITEY
Quella stima è molto fittizia, la fibra è sempre a 100Mbit ma per motivi tecnici può arrivare fino a 50, anche perchè Fastweb non rivende in wholesale, quindi dove arriva arriva fino a 100
pensavo che sapevi proprio il punto preciso delle rispettive centrali !!! infatti sul sito da una velocita di 50 !!!
Old 29-02-2016, 16:01   #23872
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'intervento.
L'attenuazione dell'upload dovrebbe essere minore rispetto al download?
Mi è capitato di vedere alcune statistiche dove l'attenuazione dell'upload ha un valore simile a quello del download se non superiore, non pensavo che quello fosse indice di problema.
A me sembrava semplicemente strano che con 80 mega in download si riesce ad agganciare solo 5 mega.
Eventualmente come si potrebbe risolvere?
Tartassare fastweb per far venire un tenico a casa? E una volta li, cosa bisognerebbe dirgli?
Di controllare come sono i valori alla chiostrina per confrontarli con quelli in casa?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 22:45   #23873
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

New Record

Voglio uno sfidante!!!

uuu aspetto con ansia le mitiche novita del 2016 (vectoring e compagnia bla bla )
Old 29-02-2016, 23:13   #23874
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Salve a tutti, sono appena approdato a fibra 100mega.
Ho un piccolo dubbio però: aggancio la portante a 55mbs con attenuazione di 5dB e snr di 6dB, ma la banda reale non va mai oltre i 20mbs. E' tutto a posto?
Non dovrei avere dei risultati migliori sia come portante ma soprattutto come banda reale?
Consigliate di cambiare il router con la possibilità di guadagnare qualcosa o comunque il technicolor TG588 è sufficiente? (Ho la telefonia ancora tradizionale per fortuna)
Grazie mille!!
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 02:32   #23875
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono appena approdato a fibra 100mega.
Ho un piccolo dubbio però: aggancio la portante a 55mbs con attenuazione di 5dB e snr di 6dB, ma la banda reale non va mai oltre i 20mbs. E' tutto a posto?
Non dovrei avere dei risultati migliori sia come portante ma soprattutto come banda reale?
Consigliate di cambiare il router con la possibilità di guadagnare qualcosa o comunque il technicolor TG588 è sufficiente? (Ho la telefonia ancora tradizionale per fortuna)
Grazie mille!!
ci vuole tempo affinchè avvenga la reale attivazione dei 100mb. ad ora sei limitato a 20 anche se agganci una portante superiore.
tempo al tempo
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 05:13   #23876
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
New Record

Voglio uno sfidante!!!

uuu aspetto con ansia le mitiche novita del 2016 (vectoring e compagnia bla bla )
Temo che dovrai prepararti a battere altri record...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:55   #23877
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Qualcuno qui ha l'add Vv2222? Ho notato che se non lo spengo mai dopo 6-7 giorni il wifi freeza: non riesco a entrare nel Router e nemmeno a usare whatsapp e sono costretto ogni tanto a riavviarlo. Se non c'è soluzione si può impostare un riavvio programmato?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2016, 12:48   #23878
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
ci vuole tempo affinchè avvenga la reale attivazione dei 100mb. ad ora sei limitato a 20 anche se agganci una portante superiore.
tempo al tempo
Grazie mille. Ma come mai c'è questa limitazione iniziale? E' una motivazione tecnica o commerciale da parte di FW?
Grazie ancora!
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 01-03-2016, 13:38   #23879
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
Grazie mille. Ma come mai c'è questa limitazione iniziale? E' una motivazione tecnica o commerciale da parte di FW?
Grazie ancora!
Credo sia assolutamente normale. Prima ti attivano al linea, poi nei giorni successivi effettuano dei test per vedere che portante possono agganciarti per rimanere stabili senza disconnessioni. Fanno così anche per la 20 mega ADSL di solito. Non capisco perchè tu sia così sorpreso.
Old 01-03-2016, 13:42   #23880
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Credo sia assolutamente normale. Prima ti attivano al linea, poi nei giorni successivi effettuano dei test per vedere che portante possono agganciarti per rimanere stabili senza disconnessioni. Fanno così anche per la 20 mega ADSL di solito. Non capisco perchè tu sia così sorpreso.
Perchè la portante che aggancio è la 55mbs mentre mi limitano il traffico a 20mega...Con altre adsl mi è sempre successo che lavorassero sulle portanti, non sul traffico.
Se aggancio una portante più alta non capisco il motivo nel limitarmi il traffico massimo ottenibile.E' da questo che nasce la mia sorpresa.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian