Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 21:14   #23841
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
allora la roba mi è arrivata da 1 settimana abbondante ormai, ma causa una bronchite-influenza mai beccata prima così, solo oggi stavo appena appena meglio e ho provato a fare qualcosina...DUNQUE RIGUARDO AL nINJA3..E aSROCK 870 EXTREME 3....nessun problema per le RAm anche le rippjaw...la cosa llucinante e ridicola è come richiede di essere montato!! praticamente ti fanno montare 2 staffette sul ninja3 poi devi appoggiare il tutto sulla CPU(dopoa verci messo la pasta e ora viene il bello...praticamente devi avere qualcuno che ti tenga la MB con il dissipatore sopra il procio, sollevati, perchè devi attaccare il backlate dopo che hai il tutto sopra la cpu...!!! e le viti vanno montate da sotto...cioè io da solo h smadonnato come un ossesso..una roba allucinante..e spero , perchè il procio dissi si è ovviamente un pò mosso dirante lìoperazione...che la pasta, che ho spalmato con la tessera, basti e sia rimasta a posto...eprchè il solo pensiero di doverlo rismontare, mi fà paura!
Altra bella critica sulle clip che tengono la ventola da 12...altro enrvoso epr emtterle che non vi dico...insomma per adesso bel dissi non c'è che dire, ma come montaggio è frustrante! come pochi
Grazie dell'info

Quote:
P.S.
DA EVITARE PER CHI HA CASE STRETTI...HO AMARAMENTE CONSTATATO CHE COL THERMATAKE V9, SI è COSTRETTI A SMONTARE IL VENTOLONE SULLA PARATIA LATERALE DA 23CM...SPERO DI POTERLA MONTARE ALL'ESTERNO..CHE NE DITE? LAVOREREBBE UGUALMENTE?
Per lavorare, lavora lo stesso, magari creerà un po più di rumore, dovuto all'aria che andrà a sbattere contro la griglia.
Devi tener conto che le pale non avranno nessuna proteziene e potrebbero rovinarsi se gli finisce qualcosa contro, per il resto ti conviene fare una prova e vedere se il risultato ti garba
Old 10-01-2011, 08:28   #23842
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti

dopo una piccola parentesi nel mondo del liquido (un anno) sto ripensando di tornare ad aria..

meno costoso, meno complicato, meno rischioso

per qualche grado in più non mi lamenterò

quindi mi stavo chiedendo, quale dissipatore, attualmente, è migliore? possiedo ancora un buon vecchio zerotherm nirvana ma non è compatibile con i nuovi shoket su cui vorrei passare a breve..che mi consigliate? l case è un cm 690, un middle tower quindi
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:38   #23843
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti

dopo una piccola parentesi nel mondo del liquido (un anno) sto ripensando di tornare ad aria..

meno costoso, meno complicato, meno rischioso

per qualche grado in più non mi lamenterò

quindi mi stavo chiedendo, quale dissipatore, attualmente, è migliore? possiedo ancora un buon vecchio zerotherm nirvana ma non è compatibile con i nuovi shoket su cui vorrei passare a breve..che mi consigliate? l case è un cm 690, un middle tower quindi
Ciao, attualmente il piu' performante sembrerebbe essere il thermalright archon, se ti entra nel case io andrei con questo. Nel caso pero' dovresti comprare una seconda ventola, nel bundle ce n'e' una sola. Come alternative silver arrow o noctua nh d14.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:48   #23844
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Ciao, attualmente il piu' performante sembrerebbe essere il thermalright archon, se ti entra nel case io andrei con questo. Nel caso pero' dovresti comprare una seconda ventola, nel bundle ce n'e' una sola. Come alternative silver arrow o noctua nh d14.
di ventole, avendo un quad radiator, ne ho a palate tra le magma e le schyte

comunque non so, il mio case supporta al massimo dissipatori di 175mm.. quanto è anlto questo archon?

per curiosità, quanto perderei da un buon impianto a liquido?

Ultima modifica di mircocatta : 10-01-2011 alle 08:52.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:02   #23845
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
di ventole, avendo un quad radiator, ne ho a palate tra le magma e le schyte

comunque non so, il mio case supporta al massimo dissipatori di 175mm.. quanto è anlto questo archon?

per curiosità, quanto perderei da un buon impianto a liquido?
L'archon e' alto 170 mm. Per il resto presumo che tu perda parecchio...
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:32   #23846
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Grazie dell'info

Per lavorare, lavora lo stesso, magari creerà un po più di rumore, dovuto all'aria che andrà a sbattere contro la griglia.
Devi tener conto che le pale non avranno nessuna proteziene e potrebbero rovinarsi se gli finisce qualcosa contro, per il resto ti conviene fare una prova e vedere se il risultato ti garba
Grazie.....che sfiga però...magari vedo se riesco a montarne una + piccola...anche se mi garbava il ventolone silenzioso da 23...si che ce ne sono altre 3 una davanti da 12, una dietro da 14 e una superiore da 23...però cavolo...ero quasi tentato di limare o vedere se riuscivo a svitare i tappi in cima al dissi pche coprono i terminali dellle pipe....per vedere se riuscivo a recuperare qualche millimetro....o magari lo vendo e cambio dissi...certo mi rode il culo...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:23   #23847
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ciao!
ho visto che è da poco uscito il nuovo noctua NH-C14

ma mi chiedo: come funziona?
nel senso l'aria la prende da sotto e la espelle sopra?

perchè vicecersa non avrebbe molto senso in quanto l'aria calda andrebbe ad impattare contro la cpu.
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:28   #23848
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ciao!
ho visto che è da poco uscito il nuovo noctua NH-C14

ma mi chiedo: come funziona?
nel senso l'aria la prende da sotto e la espelle sopra?

perchè vicecersa non avrebbe molto senso in quanto l'aria calda andrebbe ad impattare contro la cpu.
funziona in tutti e due i modi ovviamente, ma buttare aria verso la Mobo può facilitare il raffreddamento del chipset e dei mosfet, mentre buttare aria sulla paratia più che altro serve a creare perturbazioni fastidiose
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:31   #23849
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
CPU che non viene raffreddata dall'aria direttamente ma dall'aria che passa attraverso il corpo dissipante!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:50   #23850
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf
funziona in tutti e due i modi ovviamente,
e fin li lo so chiedevo qual'è il modo migliore

Quote:
ma buttare aria verso la Mobo può facilitare il raffreddamento del chipset e dei mosfet,
ma scusa l'aria passa prima attraverso il corpo caldo del dissi.. come fa a raffreddare chipset e mosfet con aria calda?

Quote:
mentre buttare aria sulla paratia più che altro serve a creare perturbazioni fastidiose
appunto. e da li volevo già chiederlo prima ma non volevo troppa carne al fuoco.
se il case ha una ventola laterale ad esempio Antec P-193.
uno deve metterla (in maniera non troppo sensata ma che comunque segue il discorso del "non aria calda sui mosfet") in estrazione..

insomma c'è qualcosa che non mi quadra. soprattutto perchè l'aria va verso la mobo e non viceversa...

Quote:
Originariamente inviato da traskot
CPU che non viene raffreddata dall'aria direttamente ma dall'aria che passa attraverso il corpo dissipante!
si si. forse non si capiva che lo so
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 10-01-2011, 17:33   #23851
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

ho trovato adesso la discussione ufficiale

vorrei cambiare il dissipatore del mio i7 920

attualmente ho un artic freezer extreme

qui potete vedere le foto http://img13.imageshack.us/i/img00171yp.jpg/

l artic va piu' o meno bene,l ho potenziato con un altra ventola e va benone

l artic lo impiegherei poi su un amd per cui lo riciclo

avevo scelto questo dissipatore anziche' il noctua,perche' il noctua era troppo grande e forse basso e probabilmente mi avrebbe dato problemi con le ram

adesso a distanza di un anno,volevo sapere se era uscito qualche altro dissipatore di buona fattura che mi permetesse di montarlo tranquillamente con le dominator a cui vorrei anche aggiungere il kit di raffreddamento per le ram

che cosa mi consigliate?

grazie mille
Old 10-01-2011, 17:49   #23852
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
domandina veloce(che non ho voglia di leggere ) miglior dissi da abbinare ai sandy? considerate un overclock del 50%(è fattibile si? ho letto che salgono bene), mi son informato velocemente, ho letto che il Prolimatech megahalems rev.b è tra i migliori...

Ultima modifica di Amph : 10-01-2011 alle 17:55.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:46   #23853
Melting Blaze
Senior Member

ottimi sono i
Noctua:

Noctua NH-D14
Noctua NH-C14

Thermalright Venoumus X Black

Thermalright Venoumus X

Prolimatech Super Mega

Cocage Arrow

Tuniq Tower 120 Extreme

oltre al Megahalems rev b.

poi ce ne sarebbero anche altri ovviamente ma questi son i primi che mi son venuti in mente

ps:certi link non avevo voglia di cercarli e ti ho linkato uno shop
Old 10-01-2011, 23:24   #23854
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
Grazie.....che sfiga però...magari vedo se riesco a montarne una + piccola...anche se mi garbava il ventolone silenzioso da 23...si che ce ne sono altre 3 una davanti da 12, una dietro da 14 e una superiore da 23...però cavolo...ero quasi tentato di limare o vedere se riuscivo a svitare i tappi in cima al dissi pche coprono i terminali dellle pipe....per vedere se riuscivo a recuperare qualche millimetro....o magari lo vendo e cambio dissi...certo mi rode il culo...
Calma, non limare nulla, che rovini il dissi e se sbagli potresti far fuoriuscire il liquido/gas contenuto nelle pipes e del dissi a quel punto non te ne fai più nulla

Se ti scoccia così tanto, ti conviene lascaire il cabinet senza il ventolone laterale ( anch'io l'ho tolto ) che crei meno casini ... comunque provare ad installarlo esternamente non ti costa nulla.

Ciao e buona avventura
Old 11-01-2011, 10:24   #23855
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

dai che ci sono quasi

consultando il forum sul sito scythe ho individuato delle discussioni dove mi danno le compatibilità di alcuni dissipatori sulla mia asrock P4i65G. ed in più per quasi tutti i dissi ci sono dei topic con le misure, anche se in qualche caso sono incomprensibili

allora ci sono di compatibili questi:
-mine
-ninja plus rev. B
-mugen
-katana 2
(tutti con ventola perpendicolare alla mobo)
oppure questi con ventola parallela alla mobo:
-andy samurai master
-samurai z
-kama kross

problema coi primi 4: mi sa che non ci stanno nel mio case...ho circa 150/155 mm di spazio, e quelli son tutti alti 150/160 mm. comunque è un problema relativo, visto che preferirei un raffreddamento "top down" così da raffreddare al meglio anche i componenti della mobo stessa, visto che è micro atx e in teoria dissipa meno di una normale atx.

fra gli altri 3 sceglierei "andy samurai master". sulla scheda tecnica riportano un rumore di 20,94 dBA a 1200 rpm, dovrebbe far molto meno rumore del mio attuale dissi che ha la ventola a 3300 rpm, anche se mi piacerebbe molto scendere a meno di 15 dBA....ma non trovo altro di + silenzioso e compatibile...

però in tutti i casi non mi piace troppo il sistema di aggancio per il 478, con banali clips che immagino si aggancino al "cestello" in plastica nero del dissipatore originale intel (quello che rimane fissato sulla scheda madre).

qualcuno ha idee/suggerimenti??

ah, altra piccola richiesta: mi sa che tutte le ventole di questi scythe son a 4 pin per il controllo pwm...io nella mobo ho solo la connessione a 3 pin, come faccio?

+ qualcuno che ha scythe su socket 478 potrebbe postarmi delle buone foto ben fatte del sistema di aggancio please?

grazie
Old 11-01-2011, 12:04   #23856
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ottimi sono i
Noctua:

Noctua NH-D14
Noctua NH-C14

Thermalright Venoumus X Black

Thermalright Venoumus X

Prolimatech Super Mega

Cocage Arrow

Tuniq Tower 120 Extreme

oltre al Megahalems rev b.

poi ce ne sarebbero anche altri ovviamente ma questi son i primi che mi son venuti in mente

ps:certi link non avevo voglia di cercarli e ti ho linkato uno shop
grazie, cmq dalle review il silver arrow risulta il migliore
Old 11-01-2011, 13:15   #23857
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amph
grazie, cmq dalle review il silver arrow risulta il migliore
si si! me lo son scordato

è decisamente ottimo! probabilmente il "nuovo re"

ho visto che ovviamente preferisce le ventole da 140 e che con 2 ventole noctua da 140 guadagna una manciata di gradi rispetto alle sue di base che sono molto buone in ogni caso.

è meglio in full del noctua nh-d14 ma in idle "perde" di un paio di gradi.
cmq penso ti interessi più il full load.

di tutte le review lette questa mi sembra fatta veramente bene
Old 11-01-2011, 13:45   #23858
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

gia che parliamo di ventole, le scythe sono ancora buone, o ormai son sorpassate?
Old 11-01-2011, 14:21   #23859
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
gia che parliamo di ventole, le scythe sono ancora buone, o ormai son sorpassate?
Le Ultrakaze per ora non hanno concorrenti seri,dato anche il loro basso costo (10-12€).
Le S-Flex rimangono ottime ventole...boh forse dovrebbero rinnovare un po le serie,ma per ora vanno bene cosi secondo me...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:27   #23860
Melting Blaze
Senior Member

http://www.overclock.net/air-cooling...ans-112-a.html

ottima comparativa di ventole

ho sentito parlar bene anche delle enermax magma oltre che delle solite noctua.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP