Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 10:04   #2361
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
si si dopo 20 giorni è arrivato il bonifico

speditissimo avvisa quando è stato consegnato il pacco?
Si, ti manda quasi in tempo reale una mail UPS stesso...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:13   #2362
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
speditissimo.com di nuovo offline...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:21   #2363
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
si si dopo 20 giorni è arrivato il bonifico

speditissimo avvisa quando è stato consegnato il pacco?
Ok Grazie mille per la risposta , ma 20 giorni (lavorativi?!) a partire dalla data in cui hai spedito (è stato ritirato) il pacco?

P.S. Sì ti confermo che speditissimo (UPS) manda email a consegna effettuata.
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:32   #2364
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
io sono sempre alla ricerca di prezzi concorrenziali a poste.it per la spedizione di raccomandate semplici. Qualche novità?
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:43   #2365
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
io sono sempre alla ricerca di prezzi concorrenziali a poste.it per la spedizione di raccomandate semplici. Qualche novità?
mi associo a Latvia.. oltretutto dal 1° gennaio le tariffe postali per lettere sono aumentate ancora, e in maniera vergognosa!

Prioritaria da 20 a 50 grammi: passata da 1,40 a 1,90 euro!
Ma con quale tasso d'inflazione è possibile ciò??

EDIT:
Tariffe Posta Prioritaria

Tariffe Posta Raccomandata

Ultima modifica di papinist : 12-01-2013 alle 16:47.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:41   #2366
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
. .
Mi associo! Poste vergognose . .
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:48   #2367
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Salve a tutti!

Ho appena ordinato una scheda video dall'inghilterra, venditore affidabile con tutti i feedback positivi.

Ha spedito con Royal Mail Airsure tracciabile.

Ora dal track risulta:

Codice:
Your Item has reached the destination country

Your item, posted on 10/01/13 with reference xxxxxxxxxxxx has been passed to the overseas postal service for delivery in SWEDEN.
Se ho capito bene il mio pacco sta per essere spedito in svezia.

Ma io vivo in italia.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Che possa fare un giro strano e arrivarmi poi qua?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:18   #2368
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Speditissimo.com ha aumentato di 20 centesimi il pacco base.
Ho spedito infatti un pacco giovedi e ho pagato 5,79 adesso ho fatto la prenotazione di un altro e ho pagato 5,99
Old 14-01-2013, 10:19   #2369
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ho appena ordinato una scheda video dall'inghilterra, venditore affidabile con tutti i feedback positivi.

Ha spedito con Royal Mail Airsure tracciabile.

Ora dal track risulta:

Codice:
Your Item has reached the destination country

Your item, posted on 10/01/13 with reference xxxxxxxxxxxx has been passed to the overseas postal service for delivery in SWEDEN.
Se ho capito bene il mio pacco sta per essere spedito in svezia.

Ma io vivo in italia.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Che possa fare un giro strano e arrivarmi poi qua?
direi di no... tuttavia inserendo il track sul sito delle poste svedesi dovresti tracciarlo!
Old 14-01-2013, 11:03   #2370
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
direi di no... tuttavia inserendo il track sul sito delle poste svedesi dovresti tracciarlo!
Si, ma allora che ci fa in svezia? Il venditore dice di aver messo l'indirizzo corretto che gli ho fornito.

Ci saranno speranze di avere il mio pacco?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 14-01-2013, 11:32   #2371
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ho spedito infatti un pacco giovedi e ho pagato 5,79 adesso ho fatto la prenotazione di un altro e ho pagato 5,99

speriamo ci sia come contraccambio un miglioramento del servizio.
Hanno un sito che ultimamente è più offline che in funzione.
Spero che il restyling e l'inserimento delle nuove funzioni finisca presto.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:53   #2372
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si, ma allora che ci fa in svezia? Il venditore dice di aver messo l'indirizzo corretto che gli ho fornito.

Ci saranno speranze di avere il mio pacco?
sul sito delle poste svedesi o italiane hai provato a tracciarlo?
Old 14-01-2013, 13:54   #2373
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
vero... ma mi sembra che sia diminuito il prezzo fino a 3kg possibile? mi sembra adesso sia 6,19! peccato per la differenza di prezzo su Sicilia Calabria e Sardegna...
Old 14-01-2013, 14:01   #2374
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
sul sito delle poste svedesi o italiane hai provato a tracciarlo?
Se la Royal Mail Airsure Airmail è una normale raccomandata sul sito delle poste italiane non è ancora registrato.

Sul sito delle poste svedesi non saprei in quanto non ci capisco niente.

Un mio amico ha detto che è possibile che il pacco vada a tappe, magari per loro fare una spedizione unica conviene di più.

E' possibile?

Il venditore dice di avere messo l'indirizzo che gli ho fornito, quindi a che pro mandarlo in svezia sennò?
Old 14-01-2013, 14:10   #2375
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Ok Grazie mille per la risposta , ma 20 giorni (lavorativi?!) a partire dalla data in cui hai spedito (è stato ritirato) il pacco?
saranno 20 giorni dalla consegna, comunque nulla di strano; suddividono il mese in 3 periodi di consegna e su questi pagano 10 giorni dopo (se sei sfigato che hanno consegnato il pacco il primo giorno del periodo, i giorni diventano 20) comunque è tutto più chiaro dal link che avevo messo. Diciamo che non hanno pagamenti rapidissimi, però, per quanto riguarda la mia esperienza, sono precisi.
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:11   #2376
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
peccato per la differenza di prezzo su Sicilia Calabria e Sardegna...
Infatti, anche se di pochi centesimi, fino ad un tot di peso, per le isole conviene ancora usare spediamo
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:55   #2377
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
speriamo ci sia come contraccambio un miglioramento del servizio.
Hanno un sito che ultimamente è più offline che in funzione.
Spero che il restyling e l'inserimento delle nuove funzioni finisca presto.
Speriamo.
Non so se avete notato c'è anche un bug fastidioso nel sito
Praticamente una volta inseriti tutti i dati e cliccato sul 'preventivo', se tornate indietro perchè vi siete sbagliati su qualcosa, il sistema perde tutti i dati relativi a indirizzi di ritiro pacco / destinatario pacco.
Pertanto bisogna rimetterli di nuovo tutti.

C'è da dire (di contro) che hanno un servizio assistenza via mail/facebook eccezionale, rispondono nel giro di poco, anche se mi hanno detto che:
Quote:
dal 14/01 al 21/01, i documenti di trasporto via email verranno inviati a partire dalle ore 19. L'assistenza via chat e Facebook resterà chiusa e l'assistenza via email sarà attiva dalle ore 19 alle ore 20,30.
Dunque se non vi dovessero rispondere è per questo motivo.

Quote:
vero... ma mi sembra che sia diminuito il prezzo fino a 3kg possibile? mi sembra adesso sia 6,19! peccato per la differenza di prezzo su Sicilia Calabria e Sardegna...
Si è 6,19. Prima quanto costava? Non mi ricordo.
Old 14-01-2013, 15:01   #2378
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Speriamo.
Non so se avete notato c'è anche un bug fastidioso nel sito
Praticamente una volta inseriti tutti i dati e cliccato sul 'preventivo', se tornate indietro perchè vi siete sbagliati su qualcosa, il sistema perde tutti i dati relativi a indirizzi di ritiro pacco / destinatario pacco.
Pertanto bisogna rimetterli di nuovo tutti.

C'è da dire (di contro) che hanno un servizio assistenza via mail/facebook eccezionale, rispondono nel giro di poco, anche se mi hanno detto che:

Dunque se non vi dovessero rispondere è per questo motivo.

Si è 6,19. Prima quanto costava? Non mi ricordo.
se non ricordo male 6,79 penisola e 7,79 SCS
Old 14-01-2013, 15:07   #2379
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Se la Royal Mail Airsure Airmail è una normale raccomandata sul sito delle poste italiane non è ancora registrato.

Sul sito delle poste svedesi non saprei in quanto non ci capisco niente.

Un mio amico ha detto che è possibile che il pacco vada a tappe, magari per loro fare una spedizione unica conviene di più.

E' possibile?

Il venditore dice di avere messo l'indirizzo che gli ho fornito, quindi a che pro mandarlo in svezia sennò?
Sono un attimino andato sul sito delle poste inglesi e mi sembra di capire che in Italia questo tipo di posta non sia tracciato...
Destinations and delivery times

Airsure® is available to selected destinations as it can only be operated to those countries with the necessary systems and infrastructure to support the product’s Track & Trace requirements.

Countries Territories
1. Andorra 1. Azores (Portugal)
2. Australia 2. Balearic Islands (Spain)
3. Austria 3. Canary Islands (Spain)
4. Belgium 4. Corsica (France)
5. Brazil 5. Faroe Islands (Denmark)
6. Canada 6. Madeira (Portugal)
7. Denmark 7. Monaco (France)
8. Estonia
9. Finland
10. France
11. Germany
12. Hong Kong
13. Iceland
14. Irish Republic
15. Latvia
16. Liechtenstein
17. Luxembourg
18. Malaysia
19. Malta
20. Netherlands
21. New Zealand
22. Portugal
23. Singapore
24. Spain
25. Sweden
26. Switzerland
27. USA

Airsure® is generally a day faster than standard Airmail. Which means the aim is:

2 working days after posting to Western Europe

l'unica cosa che puoi provare è andare sul sito delle poste svedesi con chrome, usare il traduttore automatico di google e provare a inserire il codice della tua spedizione.

EDIT: il sito delle poste svedesi è anche in inglese e in home page c'è già la casella dove inserire il track... prova...

Ultima modifica di totocrista : 14-01-2013 alle 15:11.
Old 14-01-2013, 15:48   #2380
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Sono un attimino andato sul sito delle poste inglesi e mi sembra di capire che in Italia questo tipo di posta non sia tracciato...
Destinations and delivery times

Airsure® is available to selected destinations as it can only be operated to those countries with the necessary systems and infrastructure to support the product’s Track & Trace requirements.

Countries Territories
1. Andorra 1. Azores (Portugal)
2. Australia 2. Balearic Islands (Spain)
3. Austria 3. Canary Islands (Spain)
4. Belgium 4. Corsica (France)
5. Brazil 5. Faroe Islands (Denmark)
6. Canada 6. Madeira (Portugal)
7. Denmark 7. Monaco (France)
8. Estonia
9. Finland
10. France
11. Germany
12. Hong Kong
13. Iceland
14. Irish Republic
15. Latvia
16. Liechtenstein
17. Luxembourg
18. Malaysia
19. Malta
20. Netherlands
21. New Zealand
22. Portugal
23. Singapore
24. Spain
25. Sweden
26. Switzerland
27. USA

Airsure® is generally a day faster than standard Airmail. Which means the aim is:

2 working days after posting to Western Europe

l'unica cosa che puoi provare è andare sul sito delle poste svedesi con chrome, usare il traduttore automatico di google e provare a inserire il codice della tua spedizione.

EDIT: il sito delle poste svedesi è anche in inglese e in home page c'è già la casella dove inserire il track... prova...

Ok.

Mi dice questo aggiornamento il tracking:

Codice:

The shipment item is under transportation
The item has been dispatched from Posten´s international terminal for onward transport abroad

Tracking events
Date/Time	Location	Tracking event
1/14/2013 5:04 AM	Stockholm utr	The item has been dispatched from Posten´s international terminal for onward transport abroad
1/14/2013 4:02 AM	Stockholm utr	EORI number coplete - Item released
1/14/2013 4:02 AM	Stockholm utr	The item has arrived at Posten´s international terminal for sorting and transport abroad
1/13/2013 9:04 AM	Stockholm utr	The item has arrived from abroad to Posten´s international terminal for sorting
Pensi che vada a tappe?

No, sul sito delle poste italiane non va ancora.

La spedizione si chiama Royal Mail Airsure ed è tracciabile
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian