Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 13:37   #2321
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Rega'....alla fine,qualcuno ha capito se quella di ieri mattina era la Patch "definitiva" oppure solo un piccolo Fix come "antipasto" a quella che dovrebbe uscire,come comunicato da rappresentanti della EA Sport sul loro Forum,il 12 e/o il 17 Nov (ps3/xbox) ??

Perchè io,sinceramente,ancora nn l'ho capito
ahimè io penso proprio di sì, in pratica il gioco non è cambiato..
Escludendo però che ora è molto più fiscale nel fischiare, sia sui fuorigiochi(prende delle robe millimetriche..) sia sui falli di mano(io l'ho attivati, ma non in area di rigore e ne fischierà circa 20-30 a partita.. E' uno sclero!!)
Old 13-11-2010, 15:30   #2322
stub
Member

L'Avatar di stub

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lecco
io speravo risolvessero i problemi che ho nell'online testa a testa e invece è tutto come prima....

E' un'agonia...scatti pressochè continui...giocare è davvero frustrante....
stub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:37   #2323
sebavox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salvataggio moduli e tattiche

Quote:
Originariamente inviato da sebavox Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.
Chissà, e dico chissà, se nelle 4.526.325 pagine di questa discussione l'argomento è già statao trattato... credo prorpio di si ma non sono riuscito a trovarlo.

DOMANDA 1:
Se voglio andare a giocare a casa di un amico a FIFA (su PS3) come faccio a portarmi appresso le mie tattiche e moduli??? E una volta arrivato a casa sua come faccio ad utilizzarle?
Pen drive usb???
Siate, per favore, dettagliati nel rispondere perchè credevo di saper fare e invece no.
Noi facciamo spessissimo tornei off line tra noi amici e quindi è importantissima sta cosa.

DOMANDA 2:
Le "impostazioni ospitalità" possono servirmi in tal senso? Se si, come?

DOMANDA 3:
Oppure posso utilizzare da casa del mio amico le tattiche ed i moduli che ho nell'hub giocatore dell'on line?

E' il primo anno che abbiamo preso tutti FIFA... eravamo dei PESSAROLI da 15 anni e tra pochi giorni ci apprestiamo a fare il primo torneo off line a FIFA per cui si pone il problema descritto.

GRAZIE a chi vorrà aiutarmi!
Seba
Nessuno di voi sa rispondermi?

In relazione agli scatti, a mio modesto avviso ragazzi, è questione della vostra linea ADSL... se fosse un problema di FIFA lo farebbe a tutti.
A me non ha mai, e dico mai, scattato ed una ADSL di qualità che mi viaggia sempre sui 6-7 mega effettivi.
sebavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:44   #2324
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:

In relazione agli scatti, a mio modesto avviso ragazzi, è questione della vostra linea ADSL... se fosse un problema di FIFA lo farebbe a tutti.
A me non ha mai, e dico mai, scattato ed una ADSL di qualità che mi viaggia sempre sui 6-7 mega effettivi.
io ho una 8mb e scatto che è una meraviglia, senza parlare poi di quando vedo l'adorato cerchiolino che carica(anche nei menù) che mi ricorda che presto dovrò riavviare la console...

Mi spiace, ma non dipende da noi, ma da sti server in sovraccarico che fanno cacare e per cui paghiamo anche 10E..
Old 13-11-2010, 15:53   #2325
sebavox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
io ho una 8mb e scatto che è una meraviglia, senza parlare poi di quando vedo l'adorato cerchiolino che carica(anche nei menù) che mi ricorda che presto dovrò riavviare la console...
Mi spiace, ma non dipende da noi, ma da sti server in sovraccarico che fanno cacare e per cui paghiamo anche 10E..
8 mega effettivi? Non c'entra che hai il contratto da 8 mega...quello non vuol dire che ne hai 8 effettivi.
Per verifiare la velocità reale vai su www.speedtest.net e fai il test senza nulla di connesso.

Rimango della mia idea.
Ma il firewall nel tabellone luminoso del menù on line di fifa come te lo da??? Aperto, medio o restrittivo?
Old 13-11-2010, 15:59   #2326
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
8 mega effettivi? Non c'entra che hai il contratto da 8 mega...quello non vuol dire che ne hai 8 effettivi.
Per verifiare la velocità reale vai su www.speedtest.net e fai il test senza nulla di connesso.

Rimango della mia idea.
Ma il firewall nel tabellone luminoso del menù on line di fifa come te lo da??? Aperto, medio o restrittivo?
appunto sono per la precisione 870kb\s.

Ed il firewall è aperto, visto che la console è in DMZ

p.s= più che fare lo speedtest conviene scaricare ubuntu e vedere a quanto scende..
Old 13-11-2010, 16:04   #2327
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:

Idem, mai scattato, forse 1-2 volte su oltre 150 partite clsassificate.
Ma in quel caso avevo 2 tacche gialle gia in partenza.
Cmq non centra tanto il valore di download (alice 7 mega ma 4,5 effettivi) ma il ping. ANche con 20 mega ma se il ping è alto è normale avere problemi.
Provate a fare il pingtest o dal promp digitate: ping.maya.ngi.it e vedere i risultati. A me da media 46 di ping e nessun pacchetto perso.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:08   #2328
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Idem, mai scattato, forse 1-2 volte su oltre 150 partite clsassificate.
Ma in quel caso avevo 2 tacche gialle gia in partenza.
Cmq non centra tanto il valore di download (alice 7 mega ma 4,5 effettivi) ma il ping. ANche con 20 mega ma se il ping è alto è normale avere problemi.
Provate a fare il pingtest o dal promp digitate: ping.maya.ngi.it e vedere i risultati. A me da media 46 di ping e nessun pacchetto perso.

ciao
io ho 29ms di ping... mi spiace lo pensavo anch'io dipendesse da quello(avendo giocato in passato a gears of war2)!!

Io non intendevo però nelle classificate ma nelle partite di club, o anche nelle partite di gruppo(es 2vs2)
Old 13-11-2010, 16:11   #2329
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
sia sui fuorigiochi(prende delle robe millimetriche..)
a me ha sempre fischiato cose millimetriche
speravo modificassero la regola del vantaggio... che non fischi il fuorigioco quando la difesa è già partita in contropiede e siamo già nella tre quarti avversaria... questo si che non ha senso
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:13   #2330
sebavox
Junior Member

Quote:
appunto sono per la precisione 870kb\s.
Quindi hai 0,8 Mb/s in download!!!!
Pessima linea!
E' per quello!!!!!!!!!!!!!!!
Old 13-11-2010, 16:16   #2331
sebavox
Junior Member

DOMANDA 1:
Se voglio andare a giocare a casa di un amico a FIFA (su PS3) come faccio a portarmi appresso le mie tattiche e moduli??? E una volta arrivato a casa sua come faccio ad utilizzarle?
Pen drive usb???
Siate, per favore, dettagliati nel rispondere perchè credevo di saper fare e invece no.
Noi facciamo spessissimo tornei off line tra noi amici e quindi è importantissima sta cosa.

DOMANDA 2:
Le "impostazioni ospitalità" possono servirmi in tal senso? Se si, come?

DOMANDA 3:
Oppure posso utilizzare da casa del mio amico le tattiche ed i moduli che ho nell'hub giocatore dell'on line?

DOMANDA 4:
Ma quando nell'on line faccio una partita, nella schermata in cui si scegli la squadra sotto al logo della squadra c'è "OSPITI: 0".... cos'è? E se a casa mia ho un ospite come faccio?

MA NESSUNA HA UNA RISPOSTA???????
Old 13-11-2010, 16:17   #2332
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Pessima linea!
Scusami, ma tu che le linea hai??
Ad oggi la linea più veloce che c'è in italia(senza far nomi) è di 20mb e quindi 2mb\s effettivi.

Vivi per caso presso un provider??

P.s= Per dovere di cronaca per poter giocare sul live 360 sono necessari neanche 200kb\s esagerando.. (lo dice microsoft e non io)
Old 13-11-2010, 16:19   #2333
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Pessima linea!

0,8 MB in download corrispondono circa a 7 megabit.
Pessima linea??

Quote:
io ho 29ms di ping... mi spiace lo pensavo anch'io dipendesse da quello(avendo giocato in passato a gears of war2)!!

Io non intendevo però nelle classificate ma nelle partite di club, o anche nelle partite di gruppo(es 2vs2)
Il problema delle partite di club è un problema generale dal primo giorno, non un problema di singoli utenti, lo deve risolvere EA.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:21   #2334
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
a me ha sempre fischiato cose millimetriche
speravo modificassero la regola del vantaggio... che non fischi il fuorigioco quando la difesa è già partita in contropiede e siamo già nella tre quarti avversaria... questo si che non ha senso
Per ora quella situazione non m'è ancora capitata da quando c'è la patch(anche perchè ho giocato poco) però ho notato che l'arbitro mi sembra più fiscale sui fuorigiochi..

Quote:
Pessima linea??
E mancano ancora 60kb che ci siamo giocati a briscola..(alle volte salgono anche sino a 80Kbs)
Quindi sarebbe più giusto 0,86\0,88 Mb

Quote:
Il problema delle partite di club è un problema generale dal primo giorno, non un problema di singoli utenti, lo deve risolvere EA.
Lo so, e ce lo portiamo dietro da anni..(io è da quando c'è il club su 360 che gioco laggando o in ritardo nei comandi..)
Da quest'anno però anche quando si gioca online in gruppo(2vs2,3vs3,4vs4) ecc c'è quel problema..

Come dicevo appunto, le cose serie non vengono sistemate!!

Aggiungo che:
-Fai una partita e magicamente si divide in 2.
-Fai una partita da portiere, ed al secondo tempo diventi magicamente ogni.
-Fai una partita e... schermo nero! partita persa mi spiace..
-Fai una partita e... la consolle s'impalla!
-Sei nei menù e la console s'impalla
-Sei nei menù e non puoi tornare in arena..

Queste cose finiscono sempre nel dimenticatoio ogni anno????
Però mi rassereno con la nuova maglia del lincoln e montpellier(ironia).

Ultima modifica di VILLO1988 : 13-11-2010 alle 16:26.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:25   #2335
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Pessima linea!
ma guarda che un gioco come fifa non ha bisogno di 8mb in down e up per funzionare

lo scambio di dati si aggira intorno ai 20-30kb quando si è in gioco anche perchè piu che dire dove sono i giocatori in quel momento e dove la palla non hai bisogno di comunicare altro.

quello che ti serve è un ping basso, cioè la minor latenza possibile tra te e l'altro.

anche i server non c'entrano nulla, il gioco è hostato da uno dei due player quindi di fatto è una connessione P2P, il server EA ha la funzione di mettere in contatto i due giocatori, una volta che si è in gioco, una console dei due fa da server e l'altro gioca li... poi a fine primo tempo l'host cambia sull'altro giocatore in modo da avere metà linea a favore per partita (non ho la certezza di questo cambio di host comunque, ma se si sono mantenuti sulla filosofia di PES per PS2, che secondo me è la cosa migliore, allora è così che funziona)
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:28   #2336
sebavox
Junior Member

Quote:
Pessima linea??
Ragazzi dalle mie parti:
870 Kilobits al secondi (kbps) = 0,87 Megabits al secondi (Mbps)
...quindi linea pessima.

Se non sapete le equivalenze andate su questo sito e calcolatele voi stessi.

http://jumk.de/calc/trasmissione.shtml

Io con speedtest vado a 11,02 Mb/s con la mia Alice che equivalgono a:
11.020 kb/s... cioè circa 15 volte più veloce di Villo.

Ho un ping alto di 129 ms ma nonostante questo non ho MAI scattato.
Old 13-11-2010, 16:31   #2337
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
ma guarda che un gioco come fifa non ha bisogno di 8mb in down e up per funzionare

lo scambio di dati si aggira intorno ai 20-30kb quando si è in gioco anche perchè piu che dire dove sono i giocatori in quel momento e dove la palla non hai bisogno di comunicare altro.

quello che ti serve è un ping basso, cioè la minor latenza possibile tra te e l'altro.

anche i server non c'entrano nulla, il gioco è hostato da uno dei due player quindi di fatto è una connessione P2P, il server EA ha la funzione di mettere in contatto i due giocatori, una volta che si è in gioco, una console dei due fa da server e l'altro gioca li... poi a fine primo tempo l'host cambia sull'altro giocatore in modo da avere metà linea a favore per partita (non ho la certezza di questo cambio di host comunque, ma se si sono mantenuti sulla filosofia di PES per PS2, che secondo me è la cosa migliore, allora è così che funziona)
Il cambio di host te lo nego a prescindere.. Pes è più furbo in questo..(a fifa e a gow3 c'arriveranno forse..)
Mentre per quanto riguarda il server, hai ragione che non hosta niente però dovrebbe mettere in comunicazione tè e quello col ping migliore per giocare.. (Meno strada fai ed insomma meglio è)

Il problema maggiore però penso sia legato al fatto che il server sia in sovraccarico di richieste e che non riesca a gestirle come dovrebbe, perciò se la sua risposta è in ritardo, è in ritardo anche tutto il resto..
Tu considera poi che sei sempre connesso al server in ogni instante(da quando premi start in poi per intenderci) perciò se il server non risponde correttamente, allora anche il gioco s'impalla!!

Quote:
Ragazzi dalle mie parti:
870 Kilobits al secondi (kbps) = 0,87 Megabits al secondi (Mbps)
...quindi linea pessima.

Se non sapete le equivalenze andate su questo sito e calcolatele voi stessi.

http://jumk.de/calc/trasmissione.shtml

Io con speedtest vado a 11,02 Mb/s con la mia Alice che equivalgono a:
11.020 kb/s... cioè circa 15 volte più veloce di Villo.

Ho un ping alto di 129 ms ma nonostante questo non ho MAI scattato.
infatti i miei sono 8.800 kb/s! tradotti in 8,80 mb/S!! E vai circa un terzo più veloce di me..
ma la tua velocità di linea però ci impiega circa 100ms.

A casa mia si ragiona in Kilobytes e non in Kilobits!!

Ultima modifica di VILLO1988 : 13-11-2010 alle 16:39.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:31   #2338
sebavox
Junior Member

Quote:

Sarà... fattostà che quando gioco con amici che hanno ALice che va a 4-5 Mb non scatto... quando gioco contro un amico che ha una ADSL pessima e va a 1 Mb/s alora mi scatta anche a me.

Inoltre la velocità di Villo di 870 Kb/s = 0,8 Mb/s è la velocità di punta per cui avrà una media molto più bassa verosimilmente inferire ai 20-30 kb/s che dici te e quindi, comunque, il problema resta quello.
Ribadisco: non è problema di server ma di linea propria.
Old 13-11-2010, 16:45   #2339
sebavox
Junior Member

Quote:
infatti i miei sono 8.800 tradotti in 8,80 mb/S!! E vai circa un terzo più veloce di me..
ma la tua velocità di linea però ci impiega circa 100ms.
A casa mia si ragiona in Kilobytes e non in Kilobits!!
Deciditi: sopra hai scritto 870kb\s.... adesso scrivi 8.800.

Fai troppo il professore per i miei gusti. Son qui per cercare di darti una mano... non per sentirmi dire che abito in un provider e che a casa tua si ragiona in Kilobytes e non in Kilobits... anche perchè non sai le persone che lavoro fanno.

Chiudo la polemica e non rispondo ad alte battute del genere, tieniti i tuoi scatti che io non li ho MAI avuto tranne che quando gioco con uno che ha una velocità simile alla tua.
Old 13-11-2010, 16:55   #2340
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Deciditi: sopra hai scritto 870kb\s.... adesso scrivi 8.800.

Fai troppo il professore per i miei gusti. Son qui per cercare di darti una mano... non per sentirmi dire che abito in un provider e che a casa tua si ragiona in Kilobytes e non in Kilobits... anche perchè non sai le persone che lavoro fanno.

Chiudo la polemica e non rispondo ad alte battute del genere, tieniti i tuoi scatti che io non li ho MAI avuto tranne che quando gioco con uno che ha una velocità simile alla tua.
non stò facendo il professore, ma cercando semplicemente di far chiarezza attorno alla confusione che s'è creata ed adeguandomi a quello che scrivi!
La mia linea va poco più lenta della tua (8 contro 11 per semplificare ancora..) aldifuori di tutte le terminologie esistenti in materia..

Ripeto il problema dipende dai server che sono in sovraccarico e che non riescono a gestire tutta la richiesta..

P.s= Se non credi alle mie parole, vai pure qui e dimmi in quanto tempo lo scarichi..

Io lo scarico in 15minuti circa..

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP