Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2007, 09:06   #2321
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
Scusate, forse non mi sono spiegato bene per il discorso pixel.
Il negozio e' un grosso centro a Torino (ma non vende lavatrici, anzi direi che per la mia esperienza e' un posto serio) e ha pure un bel shop online.
In pratica vendono una garanzia per i prodotti con i pixel "rotti" (mi hanno detto che il prezzo e' proporzionale al valore del bene da "assicurare") che vale fino a 14gg dopo l'acquisto.

Non so se considerarla un di più' che mettono a disposizione dei clienti, piu' che un obbligo. Dite che posso esigere di vederlo acceso?
Cmq penso di prenderlo ed al max glielo porto indietro !!!

Per il discorso custodia in effetti a casa ne avevo una in neoprene, anche se non l'avevo mai usata in quanto il note che ho attualmente e' un 15" XGA e ci ballava un pochetto... forse e' addirittura della tucano !!! Stasera lo "cerco"...

Saluti
bIRGUs è offline  
Old 15-11-2007, 09:28   #2322
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da wedtaur Guarda i messaggi
Era purtroppo da me già impostato su NON INTERVENIRE. Si vede che non basta per il wireless. Qualche idea?
Strano....non capisco cosa centri la chiusura del coperchio col funzionamento del WiFi?!......a meno che tu non sia molto lontano dall'acess point e quindi chiudendo il coperchio (abbassi l'antenna) perdi il segnale.....ma ci credo poco.
Io ho un FZ21M e anche a coperchio chiuso il wireless funziona perfettamente.
Però non saprei dirti molto non usando windows....magari ci sono altri parametri che devono essere settati.
Old 15-11-2007, 09:29   #2323
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
ragazzi...ma anche voi avete il problema che quando caricate la batteria con il note spento...all'accensioe non vi da il 100%!? ogni volta mi da l'86% disponibile...e la cosa mi da alquanto fastidio...
Se lo stacchi quando la spia della batteria smette di lampeggiare è nomale! Infatti smette quando la batteria è carica all' 85%... il resto lo carica lentamente e senza far lampeggiare la spia!
Altrimenti sarebbe più normale avere oltre il 90% tipo (96% come segnalato da axel..) poichè consuma qualche punto percentuale per l'accensione (momento di massimo consumo!)
Old 15-11-2007, 09:37   #2324
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
....

per il resto mi pare tutto ok. non si scosta la scocca di un mm se chiuso, la tastiera non cigola e non ondula, e i pixel... mi riservo un'altra prova.
Non scricchiola proprio niente?
Neanche l'apertura del monitor?
AUGURI
Old 15-11-2007, 09:49   #2325
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Non scricchiola proprio niente?
Neanche l'apertura del monitor?
AUGURI
piu' che auguri, e' un congratulazioni.

Nessun altro mi puo' rispondere?
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 15-11-2007, 10:11   #2326
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
Quote:
la mia idea era di Fare i 3 dvd di ripristino, Formattare, Eliminare la roba inutile, Installare Ubuntu e/o Xp. (nell'ordine).

Una domanda seria:
ho notato,soprattutto a schermo nero, che la luce in basso e' piu' luminosa (butta piu' sul bianco). E' normale che sia + chiaro sul basso? Il colore/Luce dovrebbero invece essere uniformi?
non e' che sia coooosi' visibile... ma visto che siamo in Topic dedicato ai Vaio e ai Perfezionisti che li amano,so che potete capirmi.
Un consiglio: installa prima Xp (o Vista che sia) e poi Ubuntu..

Seconda cosa: è normale che sia più chiaro sul basso, anche il mio lo è ed anche molti altri che ho visto.. quindi vai tranquilla..
PupoDeBassan è offline  
Old 15-11-2007, 10:21   #2327
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrisoli Guarda i messaggi
che dite 999 euro sono proprio il primo prezzo vero? (per il 21e)
Posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo?Fin'ora il miglior prezzo che sono riuscito a trovare era sui 1050 euro online...

Sono in fase di ricerca risposte...ho un budget intorno ai 1000 euro e vengo da una brutta esperienza con un HP che mi è stato rimborsato in quanto, nonostante 7 viaggi in assistenza e una cosa tipo 5 schede madre sostituite, 1HD, e tante altre cose, continuava cmq a non funzionare!!!!
Sony Vaio FZ21E e HP DV6690EL sono in pole position al momento, ma devo ancora valutare un pò di aspetti...
Per esempio l'HW dell'HP offre maggiore potenza, a parità di scheda video ha 64mb di memoria dedicata in più e un HD più capiente.
In compenso il Sony offre uno schermo di qualità migliore e un'attenzione maggiore sui particolari...
Che fare?????
L'utilizzo del notebook sarebbe più che altro orientato alla navigazione internet e saltuariamente al video editing e al gioco...
Antonio21 è offline  
Old 15-11-2007, 10:57   #2328
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:
citando un film famoso:
" si-puo'-faaaaareeeeee"
avere il 21s e' possibile anche per i comuni mortali.
stasera e' arrivato. l'ho visto. l'ho toccato. ho quasi commesso atti impuri.

fino a venerdi' non potro' smanettare per questioni lavorative... pero' non vedo l'ora!
Vorrei chiedere un favore: via MP o anche qui, potreste scrivermi cosa deve fare un utente medio per avere un buon vista funzionante e performante su cotal notebook?
aggiungente poi indicazioni (e link) per ubuntu

la mia idea era di Fare i 3 dvd di ripristino, Formattare, Eliminare la roba inutile, Installare Ubuntu e/o Xp. (nell'ordine).

Una domanda seria:
ho notato,soprattutto a schermo nero, che la luce in basso e' piu' luminosa (butta piu' sul bianco). E' normale che sia + chiaro sul basso? Il colore/Luce dovrebbero invece essere uniformi?
non e' che sia coooosi' visibile... ma visto che siamo in Topic dedicato ai Vaio e ai Perfezionisti che li amano,so che potete capirmi.

(per il resto mi pare tutto ok. non si scosta la scocca di un mm se chiuso, la tastiera non cigola e non ondula, e i pixel... mi riservo un'altra prova.
Caro Doktor Victor Von Frankenstijn,
se vuoi installare Ubuntu, fossi in te userei WUBI (acronimo di Windows UBuntu Installer): ti permette di installare Ubuntu da Windows e in seguito, se dovessi stufarti, disinstallarlo come una qualsiasi applicazione Windows.
In questo modo potresti evitare il ripartizionamento del disco e la conseguente perdita della possibilità di ripristino sistema tramite F10.
Il leggero chiarore nella parte bassa dello schermo in caso di sfondo nero o molto scuro è normale.

P.S.
"Rimetti-a posto-la-candela!"
Old 15-11-2007, 11:05   #2329
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Caro Doktor Victor Von Frankenstijn,
se vuoi installare Ubuntu, fossi in te userei WUBI (acronimo di Windows UBuntu Installer): ti permette di installare Ubuntu da Windows e in seguito, se dovessi stufarti, disinstallarlo come una qualsiasi applicazione Windows.
In questo modo potresti evitare il ripartizionamento del disco e la conseguente perdita della possibilità di ripristino sistema tramite F10.
si vero ma le performance di Ubuntu sarebbero scadenti: un'installazione vera richiede filesystem giusto e partizione di swap..così sarebbe praticamente emulato!
Old 15-11-2007, 11:10   #2330
enrisoli
Member

L'Avatar di enrisoli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Asti - in quel del Monferrato
antonio21 hai un mp!
enrisoli è offline  
Old 15-11-2007, 11:28   #2331
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
piu' che auguri, e' un congratulazioni.

Nessun altro mi puo' rispondere?
Le mie più sentite congratulazioni
Ma 'sto monitor quando lo apri è come la maggior parte dei notebook (instabile e cigolante) o è un'altro pianeta?
Old 15-11-2007, 11:29   #2332
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
si vero ma le performance di Ubuntu sarebbero scadenti: un'installazione vera richiede filesystem giusto e partizione di swap..così sarebbe praticamente emulato!
Ti assicuro che il rallentamento è minimo. E' vero che si tratta di un installazione in disco virtuale ma non è una emulazione (vai a leggere le FAQ sul sito linkato del mio precedente intervento): quando il sistema parte dopo l'installazione, richiede se si vuole far partire Windows O Ubuntu, Ubuntu lavora da solo, non sotto Windows, quindi ti assicuro che le prestazioni sono tutt'altro che scadenti: c'è solo un lievissimo rallentamento delle prestazioni del disco fisso, nient'altro.
Qualora poi, in seguito, si volesse spostare l'installazione su una partizione ad hoc, è possibile farlo con facilità (anche per questo vedi le FAQ).
Old 15-11-2007, 11:46   #2333
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Ti assicuro che il rallentamento è minimo. E' vero che si tratta di un installazione in disco virtuale ma non è una emulazione (vai a leggere le FAQ sul sito linkato del mio precedente intervento): quando il sistema parte dopo l'installazione, richiede se si vuole far partire Windows O Ubuntu, Ubuntu lavora da solo, non sotto Windows, quindi ti assicuro che le prestazioni sono tutt'altro che scadenti: c'è solo un lievissimo rallentamento delle prestazioni del disco fisso, nient'altro.
Qualora poi, in seguito, si volesse spostare l'installazione su una partizione ad hoc, è possibile farlo con facilità (anche per questo vedi le FAQ).
Sarà....ma a me di usare Linux con NTFS fa venire i brividi da film horror......(opinione personale!).
Inoltre se consideri che gli hard disk sono le periferiche più lente del sistema, un degrado nel loro utilizzo lo ritengo significativo! Per non parlare della frammentazione dati che con EXT3 non esiste mentre con NTFS hai.

Resta il fatto che può essere comunque una buona soluzione per chi è indeciso se mettere o meno il doppio sistema operativo.
Old 15-11-2007, 11:52   #2334
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Le mie più sentite congratulazioni
Ma 'sto monitor quando lo apri è come la maggior parte dei notebook (instabile e cigolante) o è un'altro pianeta?
luce divina e cori di angeli...
una luce caravaggesca nella vocazione di s.matteo
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 15-11-2007, 12:05   #2335
pietro.versari
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti..

Ho parlato con un ceffo della sony per l'acquisto di un FZ21M e volevo solo segnalarvi due cose:
1) come detto da alfonso il tipo mi ha confermato che pagando con carta di credito vogliono un bel po di documentazione: c. di identità, estratto conto... Se invece si paga con bonifico bancario non chiedono naturalmente nulla di tutto cio!!
2) ho chiesto informazioni sul FZ21M BIANCO.. Beh, il tipo mi ha detto che è una versione commercializzata solo in america.. é vero?? se cosi fosse sarebbe un peccato...

(mi scuso se sono cose già dette ma siamo arrivati a piu di 100 pagine di roba da leggere!)

PS: qualcuno ha esperienza in merito al rifiuto dell'eula di vista (e conseguente rimborso)?
Vorrei intraprendere questa strada, potete darmi qualche consiglio??
Grazie e ciao a tutti!
pietro.versari è offline  
Old 15-11-2007, 12:47   #2336
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da pietro.versari Guarda i messaggi
Salve a tutti..

2) ho chiesto informazioni sul FZ21M BIANCO.. Beh, il tipo mi ha detto che è una versione commercializzata solo in america.. é vero?? se cosi fosse sarebbe un peccato...

(mi scuso se sono cose già dette ma siamo arrivati a piu di 100 pagine di roba da leggere!)

PS: qualcuno ha esperienza in merito al rifiuto dell'eula di vista (e conseguente rimborso)?
Vorrei intraprendere questa strada, potete darmi qualche consiglio??
Grazie e ciao a tutti!
il bianco solo la, ma ho visto 2 persone che lo hanno, magari lo hanno preso in america o c'è un vaio simile all'fz che vende la mise bianca (magari di qualche tempo fa).
per la eula di vista prova a vedere su attivissimo che è stato uno dei pionieri per il rimborso ai tempi di xp, magari c'è qualcosa.
Sirbako è offline  
Old 15-11-2007, 12:49   #2337
enrisoli
Member

L'Avatar di enrisoli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Asti - in quel del Monferrato
Quote:
Originariamente inviato da pietro.versari Guarda i messaggi
purtroppo non l'ho trovato proprio da nessuna parte...peccato davvero perchè personalmente lo trovo molto più bello!
enrisoli è offline  
Old 15-11-2007, 13:06   #2338
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
luce divina e cori di angeli...
una luce caravaggesca nella vocazione di s.matteo
Uuuuhh, come godoooo
Old 15-11-2007, 15:08   #2339
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Ma Alfonso?

Un'altra vittima dei sicari di Sonystyle?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 15-11-2007, 15:36   #2340
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Ma Alfonso?

Un'altra vittima dei sicari di Sonystyle?
Utente sospeso....
PupoDeBassan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian