Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2014, 20:06   #2301
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
Grazie del test! Anche il bt funziona regolarmente?
sisi, funziona tutto regolarmente

L'unico problema è che bisogna rifare il pairing con tutti i dispositivi BT perchè per qualche motivo vanno perduti. Stessa cosa per le reti wifi, bisogna riconfigurarle daccapo
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:22   #2302
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
sisi, funziona tutto regolarmente

L'unico problema è che bisogna rifare il pairing con tutti i dispositivi BT perchè per qualche motivo vanno perduti. Stessa cosa per le reti wifi, bisogna riconfigurarle daccapo
Ottimo sono contento!
Io per il momento non ho la necessità, tanto funziona bene a me. Ho anche paura di mettere mani alla cover
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 18:50   #2303
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Procedura semplicissima. Installi Windows 8.1, poi installi Samsung SW Update (che con questo modello è tornato miracolosamnente a funzionare come si deve).
l'ultima versione 2.1.25.4 la trovi qui: http://www.samsung.com/it/support/mo...01IT-downloads

Quando esegui SW Update, ti presenta automaticamente l'elenco dei driver e del sw da installare. Consiglio: la prima volta installa solo l'aggiornamento del BIOS. Poi, dopo il riavvio, seleziona per l'installazione solo i driver dei vari dispositivi (molto importanti i driver Intel del chipset e del management engine interface MEI); il software Samsung eventualmente solo dopo. Per l'antivirus: evita quello proposto, che è a pagamento, e rivolgiti ai migliori gratuiti: Avast, Avira o AWG.

Perfetto grazie mille il software è lo stesso che si scarica dalla pagina del 770z5e? No perché vorrei evitare di correre anche il minimo rischio..soprattutto sull'aggiornamento del bios che mi fa ogni volta tremare le gambe! Dite che é necessario?
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 19:53   #2304
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, ma il G ha GIÀ win 8.1
Old 05-05-2014, 13:33   #2305
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Ragazzi, ma il G ha GIÀ win 8.1
Sì!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 07:05   #2306
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Perfetto grazie mille il software è lo stesso che si scarica dalla pagina del 770z5e? No perché vorrei evitare di correre anche il minimo rischio..soprattutto sull'aggiornamento del bios che mi fa ogni volta tremare le gambe! Dite che é necessario?
Se parliamo del NP870Z5G-X01IT, l'aggiuornamento del BIOS funziona perfettamente ed è la prima cosa da fare.

Collegare il notebook alla rete elettrica, lanciare SW Update, tra gli aggiornamenti disponibili selezionare SOLO quello del BIOS, lanciare e attendere che venga eseguito (fa tutto da solo).
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 09:12   #2307
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Se parliamo del NP870Z5G-X01IT, l'aggiuornamento del BIOS funziona perfettamente ed è la prima cosa da fare.

Collegare il notebook alla rete elettrica, lanciare SW Update, tra gli aggiornamenti disponibili selezionare SOLO quello del BIOS, lanciare e attendere che venga eseguito (fa tutto da solo).

No stiamo parlando del 770z5e, il Chronos non l'ativ book 8!
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 06-05-2014, 15:29   #2308
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
No stiamo parlando del 770z5e, il Chronos non l'ativ book 8!
io ho 770Z5E, comunque la regola degli aggiornamenti bios vale sempre... è sempre consigliati farli ! (e meno male anzi, che ancora li fanno...!!)
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 22:14   #2309
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
io ho 770Z5E, comunque la regola degli aggiornamenti bios vale sempre... è sempre consigliati farli ! (e meno male anzi, che ancora li fanno...!!)
Ragazzi, l'estensione di garanzia è arrivata correttamente. Ho fatto una 1+4 pickup. Pagata 104 euro! Questo shop è stato l'unico onesto su tutto il web, a non farmi pagare le spese di spedizione.. Gli altri volevano tutti le spese anche se ammettevano di non dover spedire nulla.. Insomma, affarone! Chi ha bisogno, mi scriva che gli mando il nome dello shop in privato!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 11:22   #2310
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
VM Virtualbox

Devo installare Ubuntu 14.04 x64 in una virtualbox ma dopo che ho installato virtualbox 4.3.10 nelle opzioni si può scegliere solo la versione x86.
Ho cercato in rete la soluzione e ho applicato i suggetimenti.

Passi fatti:
abilitato Hyper V in Windows/Aggiunta funzionalità programmi
nel bios l'opzione VT qualcosa dice Supportato (l'opzione non è modificabile)
aggiunto a VM VirtualBox l'Extension Pack

Il problema è che oltre a non poter installare ubuntu x64 anche ubuntu x86 non va nel senso che in diversi tentativi non finisce di installarsi.

Cos'altro bisogna settare?Preferirei la versione x64.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT

Ultima modifica di Carunchio : 09-05-2014 alle 11:34.
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:53   #2311
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
Devo installare Ubuntu 14.04 x64 in una virtualbox ma dopo che ho installato virtualbox 4.3.10 nelle opzioni si può scegliere solo la versione x86.
Per esperienza (attualmente sto usando con profitto VMWare da qualche mese su questo portatile) posso dirti che se vuoi usare software di virtualizzazione per prima cosa devi DISABILITARE l'Hyper V (a meno che tu non voglia usare proprio Hyper V come software di virtualizzazione, in questo caso dovresti abilitarlo, ma funziona bene solo se ci virtualizzi sopra un sistema Windows, per tutti gli altri sistemi funziona male o non funziona proprio). Se hai l'Hyper V abilitato, stai già usando le risorse hardware utili alla virtualizzazione e quindi gli altri software non possono accedervi, pertanto non funzioneranno al massimo delle capacità, dovresti quindi di disabilitarlo.
Per quanto il BIOS, non devi modificare nulla, anche perché non puoi , dato che il supporto alla virtualizzazione è già abilitato di default.
L'unico consiglio che posso darti è quello di provare a reinstallare VirtualBox avendo Hyper V disabilitato.

P.S. Io ho appena provato a installare VirtualBox (Hyper V disabilitato) e mi vede tranquillamente i sistemi a 64 bit.
Old 10-05-2014, 11:08   #2312
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Confermo tutto necklau,in effetti in internet si trova di tutto,a volte purtroppo guide farlocche.Me ne sono accorto installando VMware Player (durante l'installazione compare un avviso di disabilitare Hyper-V se già attivato mentre installando Virtualbox non c'è alcun avviso ),vabbè un paio di sere perse ma ho fatto esperienza,ora ho le versioni x64 di ubuntu e xp originale (non chiedetemi perchè xp ).

Per chi volesse e per quei pochi che non lo sanno,con una ricerca veloce in rete ho trovato come evitare,usando il portatile solo in casa,di digitare la password :

tasto windows+R
digitare netplwiz
togliere la spunta a Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT
Old 12-05-2014, 10:30   #2313
scomodo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi, l'estensione di garanzia è arrivata correttamente. Ho fatto una 1+4 pickup. Pagata 104 euro! Questo shop è stato l'unico onesto su tutto il web, a non farmi pagare le spese di spedizione.. Gli altri volevano tutti le spese anche se ammettevano di non dover spedire nulla.. Insomma, affarone! Chi ha bisogno, mi scriva che gli mando il nome dello shop in privato!
Puoi dirci dove hai acquistato l estensione di garanzia?

Grazie!
scomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 15:00   #2314
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da scomodo Guarda i messaggi
Puoi dirci dove hai acquistato l estensione di garanzia?

Grazie!
quale parte, della sua frase che cito qui sotto non hai capito ?
"Chi ha bisogno, mi scriva che gli mando il nome dello shop in privato!"

scusa la battuta, ma come 3° post dal 2005... Mi aspettavo di più !
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 00:01   #2315
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Ho visto che è apparso un nuovo aggiornamento del bios..qualcuno l'ha già effettuato? Changelog?
Old 13-05-2014, 07:51   #2316
scomodo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
quale parte, della sua frase che cito qui sotto non hai capito ?
"Chi ha bisogno, mi scriva che gli mando il nome dello shop in privato!"

scusa la battuta, ma come 3° post dal 2005... Mi aspettavo di più !

nessun problema per la battuta..ti ho inviato mail privata una settimana fa ma non mi hai risposto..

se mi rispondi in pvt tu saresti molto gentile..

tnx
Old 13-05-2014, 10:34   #2317
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:
Ho visto che è apparso un nuovo aggiornamento del bios..qualcuno l'ha già effettuato? Changelog?
Aggiornamento effettuato, grazie per la segnalazione. Io non ho notato alcun cambiamento rispetto alla versione precedente.
Old 13-05-2014, 13:16   #2318
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

10 Giugno scadenza installazione KB2919355 (W 8.1 Update 1)

Un promemoria per chi, come me, ha sostituito l'hdd meccanico con un ssd:
è stata prorogata al 10/6 la scadenza per installare l'aggiornamento KB2919355 senza il quale si bloccano i futuri aggiornamenti.
Avevo già aggiornato l'ssd ma mi stavo dimenticando di aggiornare l'hdd di fabbrica che altrimenti in caso di trapianto al contrario lavorerebbe castrato.

Altro argomento:
dev'essere un aggiornamento del bios di oggi,ieri ho aggiornato l'hdd e non c'era avviso.Provo stasera,a che versione porta il bios?

Ultima modifica di Carunchio : 13-05-2014 alle 14:59.
Old 13-05-2014, 19:44   #2319
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
Altro argomento:
dev'essere un aggiornamento del bios di oggi,ieri ho aggiornato l'hdd e non c'era avviso.Provo stasera,a che versione porta il bios?
P05ADH, per la versione con scheda AMD.
Old 14-05-2014, 16:20   #2320
scomodo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da scomodo Guarda i messaggi
nessun problema per la battuta..ti ho inviato mail privata una settimana fa ma non mi hai risposto..

se mi rispondi in pvt tu saresti molto gentile..

tnx
mi accorgo solo ora che il messaggio non era di icestorm82..

inviato nuovo messaggio privato..vediamo..
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian