Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 17:47   #2281
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
una cosuccia.. ho notato con un apposito tool che scheda video e processore in full giocando arrivano anche a 60 gradi.. è normale?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:20   #2282
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
a quanto ho capito il timeline x ha il bluetooth pero' devo informarmi per bene
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:24   #2283
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
a quanto ho capito il timeline x ha il bluetooth pero' devo informarmi per bene
mi faresti un grosso favore....forse le schede dei negozi non sono corrette per via dell'uscita recentissima...spero
Old 18-04-2010, 18:38   #2284
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
guarda qui

Timeline X nella versione da 14 pollici è dotato di 4 porte USB 2.0 disposte sui due lati del portatile, mentre per il collegamento di un pannello esterno è previsto un connettore D-sub 15 pin o in alternativa una connessione HDMI. Rispetto ad altri portatili di pari dimensioni, si denota la mancanza di una porta E-Sata, tipicamente disponibile in formato combinato con una porta USB, e la connessione Firewire ancora diffusa su parecchie videocamere DV. Per il controllo del modulo Wi-Fi e della connessione Bluetooth 2.1 EDR è necessario utilizzare una combinazione di tasti: è stato quindi rimosso il pulsante a sfioramento collocato precedentemente in prossimità della cerniera destra del display.

e' l'articolo su hwupgrade quindi deduco che il bluethoot c'e'
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:24   #2285
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
guarda qui

Timeline X nella versione da 14 pollici è dotato di 4 porte USB 2.0 disposte sui due lati del portatile, mentre per il collegamento di un pannello esterno è previsto un connettore D-sub 15 pin o in alternativa una connessione HDMI. Rispetto ad altri portatili di pari dimensioni, si denota la mancanza di una porta E-Sata, tipicamente disponibile in formato combinato con una porta USB, e la connessione Firewire ancora diffusa su parecchie videocamere DV. Per il controllo del modulo Wi-Fi e della connessione Bluetooth 2.1 EDR è necessario utilizzare una combinazione di tasti: è stato quindi rimosso il pulsante a sfioramento collocato precedentemente in prossimità della cerniera destra del display.

e' l'articolo su hwupgrade quindi deduco che il bluethoot c'e'
Dipende dalla configurazione... nel mio come in tanti altri portatili Acer è presente l'interruttore per il bluetooth ma non serve a niente
Il mio consiglio è di guardare sempre nel sito Acer le varie configurazioni in vendita (ogni config. ha un codice specifico) e confrontare con quelle disponibili nei negozi per essere sicuri al 100% (o quasi )
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:15   #2286
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti, sono possessore di uno splendido 3810tz. acquistato usato. è di dicembre ma è nuovo! mai usato. aveva ancora tutti gli adesivi (quello della batteria vicino il tasto di accensione e quello sul touch!)

come già detto da qualcuno, l'unico apputno sono i tasti lucidi (le impronte che si lasicano sono fastidiose)
per il resto è fenomenale, nonostante il punteggio basso da 7, lo trovo molto reattivo.
volevo chiedere, usandolo a lavoro attaccato alla corrente, x preservare la batteria conviene staccarla?

Quote:
Originariamente inviato da pister Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare il 3810tz, ma prima vorrei sapere:

è possibile riprodurre filmati full-hd fluidamente con la 4500mhd (collegandolo via HDMI su uno schermo full-HD?)
Ho letto molte discussioni in proposito, anche riguardo il 1810tz, e sembrava possibile, però gradirei sentire anche la vostra opinione.
Grazie!
io non ho un tv full-hd, hd-ready ti va bene lo stesso?
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:19   #2287
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Città: prov. CS
Qualcuno ha un Acer Travelmate della serie Timeline? Se sì, come si trova? Rumorosità? Prestazioni globali? Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 15:07   #2288
MarKusss74
Senior Member

memoria allocata 3810tz

è normale che con 7 64bit la memoria allocata appena partito è di circa 1gb? non è troppo?
Old 22-04-2010, 19:28   #2289
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Dipende dalla configurazione... nel mio come in tanti altri portatili Acer è presente l'interruttore per il bluetooth ma non serve a niente
Il mio consiglio è di guardare sempre nel sito Acer le varie configurazioni in vendita (ogni config. ha un codice specifico) e confrontare con quelle disponibili nei negozi per essere sicuri al 100% (o quasi )
alla fine ho mandato una mail al supporto acer, se mi rispondono vi faccio sapere, magari interessa qualcun'altro, a me come notebook sembra fantastico a parte per la questione bluetooth...

ciao
Old 23-04-2010, 18:51   #2290
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da leagle Guarda i messaggi
alla fine ho mandato una mail al supporto acer, se mi rispondono vi faccio sapere, magari interessa qualcun'altro, a me come notebook sembra fantastico a parte per la questione bluetooth...

ciao
mi hanno risposto, il timelineX 5820T venduto in italia non monta il bluetooth di serie...peccato
Old 25-04-2010, 15:24   #2291
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sei sicuro ? il 4820T dovrebbe montarlo di serie e così anche il suo fratello maggiore.
Ma la risposta te l'hanno dtaa su tutti i modelli 5820 oppure solo su alcune configurazioni ?
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:10   #2292
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Mi aggiungo anch'io.
Arrivato venerdì sera l'Acer Timeline 1810TZ.
Prima impressione ottima: solido, veloce, materiali usati per la costruzione molto buoni.
Mi piace proprio.

Adesso devo forzarlo con qualche software un pochino più esigente......
Old 26-04-2010, 14:40   #2293
delfino furioso
Member

L'Avatar di delfino furioso

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti, sto valutando se farmelo comprare dalla ditta, cerco un portatile (non un trasportabile quindi) che abbia un buon bilanciamento tra autonomia e prestazioni.

puntavo il 4820T ma a quanto leggo dai listini monta la batteria a 9 celle che, vista questa foto... va contro ogni concetto di mobilità...

qualcuno che abbia già conttattato un commerciale acer può confermare che la batteria non si può scegliere?

mi intereresserebbe pure capire le dimensioni dell'alimentatore (arrivo da un toshiba che aveva una mattonella da poco più di mezzo chilo) ma purtroppo ste cose non si trovano mai nelle recensioni...
delfino furioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:48   #2294
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io.
Arrivato venerdì sera l'Acer Timeline 1810TZ.
Prima impressione ottima: solido, veloce, materiali usati per la costruzione molto buoni.
Mi piace proprio.

Adesso devo forzarlo con qualche software un pochino più esigente......
io cel'ho da una settimana, l'ho messo sotto torchio con xp (1gb di mem) in virtuale. e oracle e altri tool di sviluppo. in tutto la mem occupata era poco sotto i 2.6gb e la cpu impegnata al 40%. nessun rallentamento.
davvero un ottimo risultato! credo che arranchi con sw avari di risorse video.

Quote:
Originariamente inviato da delfino furioso Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto valutando se farmelo comprare dalla ditta, cerco un portatile (non un trasportabile quindi) che abbia un buon bilanciamento tra autonomia e prestazioni.

puntavo il 4820T ma a quanto leggo dai listini monta la batteria a 9 celle che, vista questa foto... va contro ogni concetto di mobilità...

qualcuno che abbia già conttattato un commerciale acer può confermare che la batteria non si può scegliere?

mi intereresserebbe pure capire le dimensioni dell'alimentatore (arrivo da un toshiba che aveva una mattonella da poco più di mezzo chilo) ma purtroppo ste cose non si trovano mai nelle recensioni...
dalle specifihce che ho letto in giro parla di batteria a 6 celle, dopo hai letto della 9 celle?

gli ultimi alimentatori sono grandi una decina di cm e alti c.a. 2 dita. molto compatti e leggeri (ho anche io un vecchio toshiba e enormi come quelli non ne ho mai visti!!!)
Old 26-04-2010, 18:05   #2295
delfino furioso
Member

L'Avatar di delfino furioso

Iscritto dal: Jan 2009
sulla 9 celle devi fidarti del listino acer
http://www.acer.it/acer/wr-resource/...202010_IT_.pdf

mentre sul toshiba mi rincuori (anche se dipende da cosa consideri vecchio, il mio satellite pro 300 ha due anni, con un T8300 e Radeon 3650 che ciucciano parecchio)
delfino furioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:21   #2296
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delfino furioso Guarda i messaggi
sulla 9 celle devi fidarti del listino acer
http://www.acer.it/acer/wr-resource/...202010_IT_.pdf

mentre sul toshiba mi rincuori (anche se dipende da cosa consideri vecchio, il mio satellite pro 300 ha due anni, con un T8300 e Radeon 3650 che ciucciano parecchio)

lì i 3820 costano come i primi 2 4820....mmmm....

bhè vecchio, 6/7 anni
Old 26-04-2010, 18:57   #2297
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da HWfind Guarda i messaggi
Sei sicuro ? il 4820T dovrebbe montarlo di serie e così anche il suo fratello maggiore.
Ma la risposta te l'hanno dtaa su tutti i modelli 5820 oppure solo su alcune configurazioni ?
Gentile XXXXXXXXX ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line

Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
La informiamo che i Notebooks Acer Aspire TimelineX 5820T Series attualmente disponibili a listino Italiano non preinstallano il Bluetooth.

La informiamo che molti notebook sono dotati di predisposizione Bluetooth (solo pulsante sulla scocca ma dispositivo assente "opzionale"), per dotare il notebook di connessione Bluetooth, è possibile acquistare un dispositivo esterno collegato su porta USB, che amplia le interfacce disponibili con la connettività desiderata.

Qualora volesse installare nel suo notebook un modulo bluetooth interno è necessario, al fine di non perdere la garanzia acquisita, contattare uno dei sottoindicati centri assistenza Acer per verificare la disponibilità della scheda bluetooth (costo da listino € 100,00+iva) e richiedere un preventivo di spesa, l'intervento è molto impegnativo infatti è necessario smontare sia la scheda madre, per installare il modulo bluetooth, che il monitor, per installare l'antenna bluetooth.
Old 27-04-2010, 00:20   #2298
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi a breve saro` anch'io un possessore dell'acer 4810 speriamo vada bene e non mi esca qualche modello difettoso
l'ho preso con su4100 e ati+intel, 4 giga di ram, 500gb di hd bluetooth e wi-fi a 450 euro, direi un buon prezzo no?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:53   #2299
pister
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao a tutti, scusate se mi ripeto ma non ho avuto risposta:
ho intenzione di acquistare il 3810tz,

qualcuno può provare se la riproduzione di film 1080p via hdmi con la 4500mhd è fluida?

Magari anche qualche possessore del 1810tz, tanto l'hw è lo stesso..

Grazie
pister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:06   #2300
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
ragazzi a breve saro` anch'io un possessore dell'acer 4810 speriamo vada bene e non mi esca qualche modello difettoso
l'ho preso con su4100 e ati+intel, 4 giga di ram, 500gb di hd bluetooth e wi-fi a 450 euro, direi un buon prezzo no?
ottimo prezzo, dove l'hai trovato?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP