Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2021, 13:09   #22441
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Grazie Fabio per la risposta. Ma in pratica se non ho capito male, la FWA Tim e la GigaNetwork WFA di Vodafone, sono delle semplici 4G?
Cioè in pratica non sono delle vere FWA come dicono, come potrebbe essere Eolo, è corretto?

Q.
tutte le fwa che hai scritto sono su rete 4g, quindi se un gestore 4g ti va bene puoi fare delle prove prima, postemobile è illimitato, tim ha 930 giga, vodafone ha 2 tagli 200 giga e 500 giga, poi taglia la velocità.
tim e vodafone hanno dei limiti nella velocità massima permessa.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 14:02   #22442
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Accidenti, è introvabile questo Huawei B715! Qualcuno sa dirmi dove potrei acquistarlo, anche in PVT, grazie!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 16:14   #22443
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Accidenti, è introvabile questo Huawei B715! Qualcuno sa dirmi dove potrei acquistarlo, anche in PVT, grazie!
Nell'altro thread è molto consigliato lo ZTE 286D, ma ti conviene chiede direttamente li:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...33950&page=994
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 17:48   #22444
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Il mio l'ho preso su aliexpress
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:36   #22445
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Scusate la domanda, tipo io che ho preso la Poste Mobile Casa Web e che quindi mi collego su rete Vodafone, cambia qualcosa prendere il B715 o il B818-263?
Chiedo perchè mi pare di aver capito che entrambi si collegano alla BTA 1 ma il B715 si collega anche alla BTA 1 di Wind.
Mi chiarireste per cortesia la cosa?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 12:51   #22446
nemozx
Senior Member

Quote:
Scusate la domanda, tipo io che ho preso la Poste Mobile Casa Web e che quindi mi collego su rete Vodafone, cambia qualcosa prendere il B715 o il B818-263?
Chiedo perchè mi pare di aver capito che entrambi si collegano alla BTA 1 ma il B715 si collega anche alla BTA 1 di Wind.
Mi chiarireste per cortesia la cosa?
il b715 è solo 3ca ma non ha mai problemi con la b1
Old 18-12-2021, 12:53   #22447
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Nell'altro thread è molto consigliato lo ZTE 286D, ma ti conviene chiede direttamente li:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...33950&page=994
Sembra che lo ZTE 286D venga asfaltato da un huawei b618, questo lo asfalta ed è un 2ca

prova a vedere i gruppi telegram sul 4g.. e miononno
Old 18-12-2021, 13:01   #22448
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho guardato alcuni di questi router su amazon ed anche delle antenne logaritmiche che sembrano molto buone della KASER

non ho ancora capito una cosa

in questi router si possono solo usare per amplificare il segnale in casa? Funzionano senza sim?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 13:07   #22449
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ho guardato alcuni di questi router su amazon ed anche delle antenne logaritmiche che sembrano molto buone della KASER

non ho ancora capito una cosa

in questi router si possono solo usare per amplificare il segnale in casa? Funzionano senza sim?
le antenne non sono amplificatori del segnale presente in una stanza, se collegati ad un router, possono migliorare anche di molto la qualità del segnale e quindi della connessione.
Le antenne vanno molto meglio se messe all'esterno e in posizione favorevole.
Old 18-12-2021, 16:23   #22450
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
le antenne non sono amplificatori del segnale presente in una stanza, se collegati ad un router, possono migliorare anche di molto la qualità del segnale e quindi della connessione.
Le antenne vanno molto meglio se messe all'esterno e in posizione favorevole.
ok grazie, mi stai dicendo in modo implicito che l'huawei funziona anche senza sim esatto?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 17:13   #22451
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ok grazie, mi stai dicendo in modo implicito che l'huawei funziona anche senza sim esatto?
no, un router 4g senza sim lo usi come un router ma senza connessione.
Old 18-12-2021, 20:32   #22452
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Sembra che lo ZTE 286D venga asfaltato da un huawei b618, questo lo asfalta ed è un 2ca

prova a vedere i gruppi telegram sul 4g.. e miononno
Io ho provato il 618 e andava più o meno come un 525...
L'unica cosa che può fare la differenza è una diversa gestione delle antenne, che in alcuni casi, può fare la differenza, ma non è assolutamente detto che sia valido per tutti, come sempre occorre provare !
Old 19-12-2021, 09:55   #22453
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
no dai, il B618 è nettamente superiore al 525/535, anche solo come ricezione antenne interne oltre al resto, con le esterne non ne parliamo proprio, che poi è stato ulteriormente migliorato con il modello B628, come a mio avviso è troppo sopravvalutato lo ZTE286 in questo forum che non è niente più che un modesto router di fascia bassa, lo salva solo il prezzo, un router che può utilizzare assolutamente solo chi ha un segnale pressochè ottimo o buono senza tante interferenze, allora sì diventa un must buy, altrimenti lasciamo perdere...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 12:47   #22454
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
no dai, il B618 è nettamente superiore al 525/535, anche solo come ricezione antenne interne oltre al resto, con le esterne non ne parliamo proprio, che poi è stato ulteriormente migliorato con il modello B628
Eppure...
Quando feci un impianto ad un vicino (yagi lowcostmobile + 525) non gli piaceva il 525 e volle comprare il 618, lo montammo al posto del 525 ed andava pressochè uguale..
Quote:
come a mio avviso è troppo sopravvalutato lo ZTE286 in questo forum che non è niente più che un modesto router di fascia bassa, lo salva solo il prezzo, un router che può utilizzare assolutamente solo chi ha un segnale pressochè ottimo o buono senza tante interferenze, allora sì diventa un must buy, altrimenti lasciamo perdere...
Non è sopravvalutato, è un oggetto da prendere in considerazione in virtù della sua diversa gestione delle antenne rispetto ad huawei, questo potrebbe darti vantaggi così come svantaggi, ma ovviamente, bisogna provare sul posto.
Ora non so, ma tempo fa si trovavano usati a 50-60€, e a quel prezzo valeva sicuramente la pena provare.
Old 19-12-2021, 16:14   #22455
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eppure...
Quando feci un impianto ad un vicino (yagi lowcostmobile + 525) non gli piaceva il 525 e volle comprare il 618, lo montammo al posto del 525 ed andava pressochè uguale..
ci sono 1000 variabili lo sai anche tu... se una BTS è satura puoi avere anche un'impianto della NASA, se hai la cella di spalle idem, se la BTS in questione ha delle restrizioni... poi andare circa uguale bisogna vedere cosa si intende, perchè se col 525 ho 30 in down e 5 in up e col 618 ho 33 in down e 5,5 in up, stiamo parlando di un bel 10% di differenza...
poi un'altra cosa che il 618 è nettamente superiore è il segnale che nessuno guarda mai, ci si limita al solito speedtest che poco o nulla ti dice sulla qualità della connessione, ma mettiamo anche che un 525 e un 618 dovessero andare uguali per svariati motivi sulla stessa BTS dalla stessa ubicazione, ma il 525 va appena sopra i 100 di RSRP e sta sui 4-5 di SINR mentre il 618 andando "uguale" ti fa 96/97/98 di RSRP e 7-8 di SINR, puoi fare tutti gli speedtest che vuoi e vedere poca differenza, ma appena stai sopra il Km di distanza dalla BTS e comincia a piovere, nebbia, nevicare... col 618 sto lì a fare ancora gli speedtest, magari molto più scarsi ma li faccio, col 525/535 auguri di tutto cuore

Quote:
Non è sopravvalutato, è un oggetto da prendere in considerazione in virtù della sua diversa gestione delle antenne rispetto ad huawei, questo potrebbe darti vantaggi così come svantaggi, ma ovviamente, bisogna provare sul posto.
Ora non so, ma tempo fa si trovavano usati a 50-60€, e a quel prezzo valeva sicuramente la pena provare.
scusa ma l'unica diversa gestione delle antenne di questo router è che non si possono attaccare le antenne esterne pur avendo gli attacchi perchè rischi di andare peggio che senza, per il prezzo come dicevo, se uno ha un segnale ottimo che gli arriva in casa e gli va bene così, allora sì diventa un buon acquisto, fermo restando che usato si trova qualsiasi router non solo questo
Old 19-12-2021, 16:16   #22456
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Cavolo...solo io ho trovato ottimo lo ZTE? Ne ho presi 2 e vanno una bomba... non ho mai provato Huawei ma lo ZTE è davvero molto valido per un utilizzo domestico.
Io sono abituato alla CPE della zyxel che è una ferrari a confronto però non è da buttare lo ZTE
oggetto sopravvalutato e oggetto da buttare credo abbiano un significato ben diverso...

poi ripeto, se ti arriva a casa già un'ottimo segnale l'oggetto in questione diventa addirittura un best buy
Old 19-12-2021, 18:47   #22457
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ci sono 1000 variabili lo sai anche tu... se una BTS è satura puoi avere anche un'impianto della NASA, se hai la cella di spalle idem, se la BTS in questione ha delle restrizioni... poi andare circa uguale bisogna vedere cosa si intende, perchè se col 525 ho 30 in down e 5 in up e col 618 ho 33 in down e 5,5 in up, stiamo parlando di un bel 10% di differenza...
poi un'altra cosa che il 618 è nettamente superiore è il segnale che nessuno guarda mai, ci si limita al solito speedtest che poco o nulla ti dice sulla qualità della connessione, ma mettiamo anche che un 525 e un 618 dovessero andare uguali per svariati motivi sulla stessa BTS dalla stessa ubicazione, ma il 525 va appena sopra i 100 di RSRP e sta sui 4-5 di SINR mentre il 618 andando "uguale" ti fa 96/97/98 di RSRP e 7-8 di SINR, puoi fare tutti gli speedtest che vuoi e vedere poca differenza, ma appena stai sopra il Km di distanza dalla BTS e comincia a piovere, nebbia, nevicare... col 618 sto lì a fare ancora gli speedtest, magari molto più scarsi ma li faccio, col 525/535 auguri di tutto cuore
Ovvio che ci sono e ci saranno sempre variabili, tante variabili, per questo che non è predeterminabile ogni situazione, io dalle prove che ci ho fatto al tempo, non ho trovato differenze sostanziali, sia in velocità sia in segnale, calcola che con il 618 devi usare due pigtail che un paio di db te li fregano...

Quote:
scusa ma l'unica diversa gestione delle antenne di questo router è che non si possono attaccare le antenne esterne pur avendo gli attacchi perchè rischi di andare peggio che senza, per il prezzo come dicevo, se uno ha un segnale ottimo che gli arriva in casa e gli va bene così, allora sì diventa un buon acquisto, fermo restando che usato si trova qualsiasi router non solo questo
Non è esatto...
La differenza gestione è che non utilizza la logica mimo che usa huawei, quindi con due antenne uguali ma polarizzate diversamente, ma antenne che usano frequenze diverse sui due attacchi, questa è la differenza sostanziale tra i due, differenza che se hai voglia di sperimentare e sei nelle condizioni che te lo permettono, potresti avere un discreto boost prestazionale.
Old 19-12-2021, 22:28   #22458
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per 30Mbps di una marcia FTTC ho lanciato in valle l'antenna splendente e nel water il brillante router 4G e non c'ho pensato un'attimo, a distanza di poco più di un anno confermo che lo rifarei altre 1000 volte. Tu invece rinunci ad una marcia FTCC flat da circa 30Mbps per tenere una sim castrata da 200GB allo stesso prezzo. Sono scelte, ognuno fa le sue, e nessuno è più furbo dell'altro.
quello che trovo ingiusto e senza senso è pagare una FTTC come una FTTH che è dieci volte(o più)più prestazionale,andrebbero fatte due tariffe distinte:hai la FTTH?25€ al mese.hai la FTTC?20€ al mese!o anche meno vista la differenza di prestazioni!
Old 19-12-2021, 23:21   #22459
D69
Bannato

Quote:
Non è esatto...
La differenza gestione è che non utilizza la logica mimo che usa huawei, quindi con due antenne uguali ma polarizzate diversamente, ma antenne che usano frequenze diverse sui due attacchi, questa è la differenza sostanziale tra i due, differenza che se hai voglia di sperimentare e sei nelle condizioni che te lo permettono, potresti avere un discreto boost prestazionale.
c'hai la B7 e la B38 differente, o ti arriva a casa un segnale perfetto o non sperimenti niente, e se ti arriva a casa un segnale forte e senza rumori fai speedtest world record anche con un B5186

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la mia ex ragazza (ZTE con Tim in B3 andava a 120 mega senza antenne)...mia sorella (ZTE con Fastweb rete wind3 in 3CA B3+B1+B20 senza antenne in orario di punta va a 150 mega).
Quello di mia sorella controllato oggi ce l'ha da 1 anno mai avuto problemi...ho guardato il timeup della connessione ed è di circa 380 ore.
sì vabbeh ragazzi, con le prove di mia sorella e di mia zia non ne usciamo... se vogliamo discutere seriamente si deve avere un minimo di comparazioni con diversi apparati nello stesso posto nello stesso momento con la stessa BTS
quando ero in piena foga da prestazioni 4G ne avevo 4 di router sopra la mensola in studio, sono arrivato ad averne anche 5 contemporaneamente, tutti sempre col cavo ethernet pronto e il solo cavo di alimentazione da inserire, oggi che non ne ho più bisogno ne ho ancora 2 fermi lì che ogni tanto li guardo e li accendo con la sim del cellulare tanto per vedere se alla BTS a cui mi aggancio hanno fatto lavori o aggiunto bande

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
quello che trovo ingiusto e senza senso è pagare una FTTC come una FTTH che è dieci volte(o più)più prestazionale,andrebbero fatte due tariffe distinte:hai la FTTH?25€ al mese.hai la FTTC?20€ al mese!o anche meno vista la differenza di prestazioni!
sono perfettamente d'accordo, ma quindi se lo trovi ingiusto vai a spendere soldi per un router 4G per poi mettergli dentro una sim castrata da 20€ al mese per tot GB che vanno oltretutto nelle tasche delle stesse persone che reputi ingiuste?
continuo a pensare che il 4G al momento è la scelta per chi non ha scelta, oppure per chi con i 70/100GB al mese ne ha abbastanza e vuole risparmiare le 10€ al mese (accettando i compromessi ovviamente), altrimenti mi sembra una follia, e lo dice uno che ha ancora le antenne pronte in casa, fatto lavori, posa, buchi, canalette, e che ha ancora 2 router 4G in studio a 40cm dal computer, ne ho speso di soldi per avere internet in casa, tanti quanti potrei aver avuto in un'altra casa la fibra per 10 anni gratis... ma appena ho avuto la possibilità di avere una linea poco più che decente, giusto o ingiusto, non c'ho pensato un attimo, ho "galleggiato" col 4G per tanti anni, ma ho anche avuto una linea fissa per tanti anni, la conosco bene la differenza
Old 20-12-2021, 07:51   #22460
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sono perfettamente d'accordo, ma quindi se lo trovi ingiusto vai a spendere soldi per un router 4G per poi mettergli dentro una sim castrata da 20€ al mese per tot GB che vanno oltretutto nelle tasche delle stesse persone che reputi ingiuste?
continuo a pensare che il 4G al momento è la scelta per chi non ha scelta, oppure per chi con i 70/100GB al mese ne ha abbastanza e vuole risparmiare le 10€ al mese (accettando i compromessi ovviamente), altrimenti mi sembra una follia, e lo dice uno che ha ancora le antenne pronte in casa, fatto lavori, posa, buchi, canalette, e che ha ancora 2 router 4G in studio a 40cm dal computer, ne ho speso di soldi per avere internet in casa, tanti quanti potrei aver avuto in un'altra casa la fibra per 10 anni gratis... ma appena ho avuto la possibilità di avere una linea poco più che decente, giusto o ingiusto, non c'ho pensato un attimo, ho "galleggiato" col 4G per tanti anni, ma ho anche avuto una linea fissa per tanti anni, la conosco bene la differenza
nessuna castrazione,100 download e 20 upload,certo invece di avere 20 di latenza ho 40 ma non è che cambia moltissimo visto che non ci gioco...poi come appunto dicevi, non è che io sono più furbo di te come non lo sei più tu di me
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian