Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 14:03   #2221
majicoo
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
A me il changelog della 5.0 piace tantissimo! Soprattutto le novità del commercio..

E ripeto, il traffico si può risolvere, bisogna costruire le città provando sempre nuove soluzioni.

Io adesso ho città turistiche/casinò con il traffico scorrevolissimo
Ma quanti abitanti hai? io ne ho 400000..le file si formano per forza, credimi che sono attento ai dettagli, ma il problema non è quello, la cosa che fa ridere, per non piangere, è il comportamento delle vetture, fanno inversioni a u in curve a L, prendono strade per poi semplicemente tornare indietro, per cambiare corsia si bloccano per svariati minuti bloccando 2 carreggiate...per non parlare dei bus..non ha senso...provate a osservarlo con la velocità al massimo e poi ne riparliamo...
majicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:08   #2222
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
il traffico è risolvibilissimo, basta organizzare la città bene!

Ad esempio, vade retro gli incroci a X con i viali

Se sono proprio necessari incroci a X, meglio usare e strade ad alta densità. Talvolta anche quelle a bassa densità perchè non hanno il semaforo, ma solo l'incrocio. L'unico modo per risolvere il problema è tentare soluzioni differenti..
no, questo significa tentare di aggirare il problema che cmq rimane e ti pone grossi limiti alla pianificazione urbanistica

il problema non è risolvibile lato giocatore, devono metterci le mani con delle patch e pure belle corpose

questo perchè l'intera struttura di sim city si fonda INTERAMENTE sulla gestione del traffico

la corrente elettrica, i servizi cittadini, i pompieri, la polizia, la popolazione, il commercio, gli studenti, l'acqua, ecc ecc.. è tutto completamente basato sulla viabilità

da un lato hanno offerto strumenti più "complessi" per creare delle piante cittadine piu varie, dall'altro, a causa dell'impostazione di base del gioco, hanno limitato più di prima la libertà costruttiva

e fidatevi, ampliassero le città il problema si riproporrebbe in modo esponenziale e credo, visti gli sbugiardamenti avvenuti dall'uscita ad oggi, sia il motivo principe per cui hanno deciso di limitare la superficie utilizzabile dal giocatore

sai qual'è il modo migliore per risolvere il problema del traffico? creare un'unica strada a serpentone che parta da u ingresso dell'autostrada e finisca in un altro, senza neanche un incrocio

è possibile? si, l'ho fatto

sai cosa succede? dopo un po il traffico, nonostante l'assoluta assenza di incroci, va cmq in pappa e blocca la città perchè il problema è il comportamento assurdo dei mezzi che veicolano sulle strade bloccando completamente il flusso degli agenti (cittadini, servizi, ecc..)
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 06-06-2013 alle 14:12.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:13   #2223
Reptile
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
Quote:
Originariamente inviato da Alfatester Guarda i messaggi
Io ho partecipato al beta test di Simcity, però era limitato a un'ora soltanto di gioco! Dopo si resettava tutto... Cioè potevi fare altre città, ma sempre ripartendo da zero. Quindi in un ora di gioco non spuntavano certo i problemi di traffico
Quote:
Originariamente inviato da majicoo Guarda i messaggi
Ma quanti abitanti hai? io ne ho 400000..le file si formano per forza, credimi che sono attento ai dettagli, ma il problema non è quello, la cosa che fa ridere, per non piangere, è il comportamento delle vetture, fanno inversioni a u in curve a L, prendono strade per poi semplicemente tornare indietro, per cambiare corsia si bloccano per svariati minuti bloccando 2 carreggiate...per non parlare dei bus..non ha senso...provate a osservarlo con la velocità al massimo e poi ne riparliamo...
questo volevo dire, il problema del traffico è perchè sono idioti !

un pò di post fa dicevo che avevo risolto i problemi di "ingorgo" traffico mettendo i tram... ma il traffico , o automezzi se vogliamo parlar meglio sono IDIOTI !

Camion della spazzatura che girano 18 volte lo stesso isolato e lasciano perdere gli altri, autobus che partono in 15 e fanno lo stesso percorso, etc etc etc etc...

Serviva 30 minuti di gioco per accorgersi di ste cazzate , non un'ora...
Reptile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:20   #2224
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Guardate questa guida per città con intersezioni a T e strade ad L: http://gaming.stackexchange.com/ques...ting-up-a-city
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:30   #2225
Alfatester
Member

L'Avatar di Alfatester

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Reptile Guarda i messaggi
questo volevo dire, il problema del traffico è perchè sono idioti !

un pò di post fa dicevo che avevo risolto i problemi di "ingorgo" traffico mettendo i tram... ma il traffico , o automezzi se vogliamo parlar meglio sono IDIOTI !

Camion della spazzatura che girano 18 volte lo stesso isolato e lasciano perdere gli altri, autobus che partono in 15 e fanno lo stesso percorso, etc etc etc etc...

Serviva 30 minuti di gioco per accorgersi di ste cazzate , non un'ora...
Io nelle prime 2-3 ore di gioco con ancora la città con poche decine di migliaia di abitanti, non ho alcun problema di traffico!

Mi spuntano un pò dopo, quando la città sfiora i 150.000.

Io in quanto coglione beta tester, in 60minuti non ho notato alcun ingorgo, anche alla massima velocità, perchè le auto sono troppo poche per creare casini; idem con i camion, fanno i giri che devono fare da me e ritirano l'85-90% della monnezza. Le mie città falliscono anche per altri motivi, il traffico rasenta il 20% dei miei problemi, fortunatamente
Case:HAF 932 Advanced| MB:Asus Sabertooth 990fx R2.0| CPU:AMD 1100T 3.8Ghz TurboCore[CNPS 9900]| VGA:ASUS Strix GTX970 OC | HD:samsung SSD Evo 250GB - 3x WD 2TB 7200rpm | Logitech:G110 - G25 - X-540 5.1 - G930 | Fanatec Pedals CRS Elite | Asus VG278HE | Nvidia 3D Vision 2
Alfatester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:38   #2226
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
sì però scusate eh!!!!

Pretendete che non ci sia traffico con 400mila abitanti in 4 chilometri quadrati?!?!?

C'è traffico in città reali da 400mila abitanti che sono grandi 30 volte tanto!!!

Semmai il problema è che dovrebbero fare mappe più grandi perchè 400mila abitanti tutti lì sono esagerati. Continuo a dire che queste aree sono virtualmente grandi come un quartiere della mia città che di abitanti ne ha 190mila, pensare di far stare 400mila persone in un quartiere di una città italiana mi sembra un po' un esagerazione xD

Il comportamento di certe vetture, sì, è stupido, e in effetti certe cose sono illogiche..

Ultima modifica di leolas : 06-06-2013 alle 14:42.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:42   #2227
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Che il traffico ci sia è normale e anzi anche reale...il problema è appunto il comportamento strano delle vetture con le loro inversioni a U continue e i vari giri a vuoto
Old 06-06-2013, 14:43   #2228
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Che il traffico ci sia è normale e anzi anche reale...il problema è appunto il comportamento strano delle vetture con le loro inversioni a U continue e i vari giri a vuoto
Su questo non posso che essere d'accordo
Old 06-06-2013, 14:45   #2229
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
tendete a associare il "traffico" alle sole vetture ed è questo l'errore di valutazione che fate

il traffico in sim city è la gestione per intero di qualsiasi cosa venga propagata per la pianta della città

se una macchina si pianta in un incrocio non ferma solo il traffico ma anche la distribuzione della sua "quota" di corrente, acqua, ecc..

i servizi cittadini come la polizia, i vigili del fuoco, ecc, vengo distribuiti allo stesso modo e la soddisfazione della popolazione ne risente

chiaro che all'aumentare del traffico stradale questi problemi vengono fuori in modo piu dirompente

la distribuzione di questi valori associata al fatto che le macchine, cosi come i cittadini, si infilano nel primo edificio libero a prescindere dal bisogno del cittadino, fa si che il "sistema traffico" semplicemente non possa funzionare

potete cercare di porci rimedio, ma inevitabilmente la città ad un certo punto scoppierà

forse non vedrete la fila di macchina, ma magari non vi raccoglieranno piu la spazzatura, i cittadini non andranno piu a scuola, ecc.. ma è tutto riconducibile al modo in cui maxis ha studiato le fondamenta di sim city: la viabilità
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:54   #2230
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Ok in effetti è che in SC4 si potevano risolvere i problemi in base a scelte logiche ponderate, qui bisogna andare nel nonsense più puro

PS: per quanto riguarda le inversione a U tenete conto di una cosa.
Avvengono sui viali, il che è assolutamente normale e lecito.

Se io ho la casa da un lato del viale, e mettiamo che ci siano due corsie così:
CASA
-------------->
============
<--------------

Se voglio andare verso sinistra, non posso immettermi sulla corsia che va a sinistra, ma devo andare a destra e fare o inversione a U oppure andare a destra e fare un'altra strada.. Credo che questo delle inversioni a U sia il "problema" minore...

Ultima modifica di leolas : 06-06-2013 alle 15:08.
Old 06-06-2013, 17:50   #2231
majicoo
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Ok in effetti è che in SC4 si potevano risolvere i problemi in base a scelte logiche ponderate, qui bisogna andare nel nonsense più puro
PS: per quanto riguarda le inversione a U tenete conto di una cosa.
Avvengono sui viali, il che è assolutamente normale e lecito.
Se io ho la casa da un lato del viale, e mettiamo che ci siano due corsie così:
CASA
-------------->
============
<--------------
Se voglio andare verso sinistra, non posso immettermi sulla corsia che va a sinistra, ma devo andare a destra e fare o inversione a U oppure andare a destra e fare un'altra strada.. Credo che questo delle inversioni a U sia il "problema" minore...
A prescindere dal codice della strada, come dici tu è il problema minore..se non ci mettessero 10 minuti per una curva sarebbe già meglio

Edit..per quello che dice che 400000 sono tanti per una città...io dico che non sono niente...sono forse molti per stare in quel quadratino che ci hanno imposto

Ultima modifica di majicoo : 06-06-2013 alle 17:59.
majicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 18:02   #2232
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi io (Royped), Lupo2k e User69it stiamo collaborando in una regione su Antartide per creare la stazione spaziale (oltre che divertirci insieme), se qualcuno è interessato ci contatti
Old 06-06-2013, 19:21   #2233
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Ragazzi io (Royped), Lupo2k e User69it stiamo collaborando in una regione su Antartide per creare la stazione spaziale (oltre che divertirci insieme), se qualcuno è interessato ci contatti
Ciao Erpedo io ci sto! Il mio nick è webflyer, mi puoi aggiungere?
Old 06-06-2013, 19:22   #2234
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
io si aggiungimi a origin...il nick è in firma
Old 06-06-2013, 19:33   #2235
erpedo91
Senior Member

aggiunti su origin entrambi, appena accettate e siete su Antartide vi invito!
Old 06-06-2013, 19:35   #2236
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao erpedio. Sono interessato anch'io. Su origin sono loziokingo. Mi aggiungi?
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:09   #2237
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
La versione di Sim City per MAC è stata spostata ad agosto
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:26   #2238
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
La versione di Sim City per MAC è stata spostata ad agosto
Ah, quindi la fase di beta-testing durerà per tutta l'estate?! XD
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:51   #2239
erpedo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio Guarda i messaggi
Ciao erpedio. Sono interessato anch'io. Su origin sono loziokingo. Mi aggiungi?
aggiunto!
Old 06-06-2013, 22:02   #2240
erpedo91
Senior Member

Per quanto riguarda la regione su Antartide io dovrei garantire tutto il carburante richiesto per la grande opera.... bisogna organizzarci per 1.400 tonnellate di leghe e 40.000 casse di computer!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian