|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho letto un po' la discussione perchè dovrei trovare una sostituta alla mia stampante inkjet che purtroppo non funziona più. Pensavo a una laser a colori Samsung visto che verrebbe utilizzata solo per stampare qualche immagine occasionalmente e ho già una laser in bianco e nero per i testi ma ora ho dei dubbi.
Stampare a colori sulla clp-300 significa ridurre a 1/4 la sua vita perchè fa una passata per colore e inoltre non capisco se sono meglio i secchiellini o i classici toner come rapporto durata/prezzo. Insomma voi come vi siete trovati?La nuova clp-315 condivide gli stessi problemi?Consigliereste altre stampanti di altre marche dopo averla comprata e usata?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#2222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/RESET-Samsung-Tra...item1e57605b64 Il resetter costa troppo, non conviene investire soldi su questa stampante ormai fuori produzione...
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 31-01-2010 alle 00:34. |
||
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Polvere di toner in barattolo....
Ciao ragazzi,
sebbene non intervenga quasi mai vi seguo con assiduità e risolvo molti problemi grazie a voi......ora vi chiedo qualcuno di voi ha flaconi di toner che gli sono avanzati? Li volete dar via? Contatemi in privato e ci mettiamo d'accordo.....inoltre cerco CLP-300 anche non più funzionanti (dipende dal guasto)....attendo vostre copiose risposte.... |
|
|
|
|
|
#2225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
salve a tutti,
per quanto riguarda il resetter, c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi meglio? avrei bisogno di un aiuto quanto riguarda lo schema, grazie. |
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Member
|
Resetter
Guarda io l'ho qui e in un anno l'ho già usato 2 o 3 volte.....non l'ho fatto io ma se posso darti qualche spiegazione fai pure....ma il toner dove lo compri?...qualcuno di voi mi può dare indicazioni in merito? a 7.20 euro al flacone è un buon prezzo?
|
|
|
|
|
|
#2227 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
6€ flacone nero e colore un pò di più. Per 30€ ti prendi 5 flaconi + chip. Se paghi con paypal ottieni uno sconto sulla spedizione, via corriere a 5€.
||
|
|
|
|
|
#2228 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.fixyourownprinter.com/forums/laser/51996 Partendo con il presupposto che hai a disposizione un un pc fisso con porta seriale RS232.... Ti dirigi in un negozio di comonenti di elettronica e prendi quelli necessari per costruire questo schema: http://www.chiprecharge.com/hardeng.html + stagno +saldatore + scheda millefori. Quel circuito è una versione semplificata del programmatore Ludipipo, se cerchi con google trovi quante informazioni vuoi. Se qualcosa non è chiaro dicci dove ti blocchi....
||
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Member
|
Quote:
Si alla fine è il più economico e più veloce in circolazione....restano le fiere, ma è sempre un terno al lotto per disponibilità e prezzi.....ho già comprato e penso che tra ven e sab mi arriveranno le cariche....ora vado di resetter.... |
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non si può avere una foto fisica del resetter?
l'eeprom deve essere il l2c giusto? e tutte quei trattini neri dello schema indicano il negativo? |
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti confondi qualche contatto non vedendo bene la foto, rischieresti di giocarti il computer. Segui lo schema e riguardalo più volte. ![]() (a te basta farlo senza lo zoccolo da 16pin) L'eeprom dipende dal chip che hai a disposizone. Io avevo una 24C04, cè chi dice 24C02 ma sempre di quella famiglia li. Quella interna alla stampante che contiene i dati del fusore è una 24LC64 smd. Si, i trattini indicano la massa e vanno collegati tutti insieme tra di loro.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 10-02-2010 alle 23:15. |
||
|
|
|
|
|
#2233 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Solo pacco di tutti i colori a 50€ chip compresi. Quindi iperstampa conviene
||
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Member
|
Quote:
.....a proposito se qualcuno vuole una serie di chip mi contatti in pvt che glieli cedo ad un prezzo simbolico....p.s.: msg sempre valido fintato che non lo elimino! Ultima modifica di pietmon : 10-02-2010 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho il problema della zona sinistra un po' sbiadita con il black..il 22 febbraio mi scadono i due anni di garanzia,ma nel frattempo ho messo una cartuccia non originale. Cosa dite, me la sistemano in garanzia?
|
|
|
#2236 |
|
Senior Member
|
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di tamburo e che va cambiato..la garanzia però è di sei mesi per i "consumabili"..e quindi cambiare il tamburo mi costa 150 euro..mi conviene comprare una stampante nuova!
|
|
|
#2237 | |
|
Member
|
Quote:
Puoi postare un immagine di stampa? così ti posso dire se ti conviene provarla a riparare o no! stampa un immagine a colori e una bianco e nero.....quella a colori puoi anche usare quella della prova di stampa.... |
|
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Fatti due calcoli sul pro e il contro ... |
|
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
|
lo farò appena posso. Mi si è rotto l'hard disk e ho dovuto comprare un pc nuovo con windows7 e il mio vecchio buon scanner hp non ha i driver per seven..così sono senza scanner
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.