Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2017, 08:25   #22221
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Ciao a tutti, volevo acquistare da ebay lo xiaomi mi a1 da un negozio italiano e ho un dubbio sulla garanzia, c'è la classica garanzia di due anni?
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:33   #22222
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Se è lo stesso negozio al quale ho chiesto informazioni sì ma solo lato software. Per i danni fisici si paga
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:49   #22223
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
segnalo bq aqauris x pro 3/32 a 280e in amazzonia, non so se convenga molto, mentre il 4/128 a 330e, non sono in offerta ma sono scesi rispetto al solito
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:08   #22224
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sei arrivato troppo tardi in questi giorni di pre black friday c’è schizofrenia di offerte a tempo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:13   #22225
Dreddo
Member

L'Avatar di Dreddo

Iscritto dal: Dec 2007
Salve vorrei approfittare del black friday e acquistare un telefono nuovo stando sotto i 200€. Fondamentalmente mi interessa il comparto fotografico, in secondo luogo lato hardware, memoria e batteria. Dando un occhiata alla guida in prima pagina mi viene consigliato come best to buy lo Xiaomi Redmi note 4 global version ed ho trovato questa offerta su honorbuy https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-r...nale-nero.html. Invece su amazon il Lenovo Moto G5S Plus https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V002...dp/B0744VXT1B/ oppure il Sony Xperia XA1 https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Sm.../dp/B07227YQZP oppure l'Honor 6X https://www.amazon.it/Honor-6X-Smart...2GMGQJ4MZMFP46. Su eprice il P8 lite 2017 https://www.eprice.it/smartphone-HUA...odotti-9815637. Mi potreste aiutare a scegliere perfavore?

EDIT: sono ben accette anche altre opzioni in caso ci fossero offerte migliori
Ali:Corsair 550RMX-Case:Thermaltake Commander MS-II-cpu:AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W-Dissi:Noctua NH-U9B SE2-Mobo:Gigabyte GA-990XA-UD3-SSD:Samsung 840 EVO Basic 120GB -Ram:DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz (2x4GB) CL9-vga:Sapphire AMD Radeon R9 270X Dual-X OC With Boost BF4 EDITION Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB HDMI DVI D-hd:Western Digital Caviar 16Mb 250GB-Masteriz:Pioneer DVR-212D Black -Monitor:HP Pavilion 24"cw LCD 1920x1080
Dreddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:45   #22226
jumbo78
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Buongiorno
devo prendere un telefono entro oggi....
Honor 6A o ZTE Axon Mini per uso tranquillo a 100 euro ?
Quale dei due ??
C'e' di meglio stando tassativamente sotto i 100 ??
Grazie mille per ogni info.

Ultima modifica di jumbo78 : 24-11-2017 alle 13:08.
jumbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:48   #22227
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dreddo Guarda i messaggi
Salve vorrei approfittare del black friday e acquistare un telefono nuovo stando sotto i 200€. Fondamentalmente mi interessa il comparto fotografico, in secondo luogo lato hardware, memoria e batteria. Dando un occhiata alla guida in prima pagina mi viene consigliato come best to buy lo Xiaomi Redmi note 4 global version ed ho trovato questa offerta su honorbuy https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-r...nale-nero.html. Invece su amazon il Lenovo Moto G5S Plus https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V002...dp/B0744VXT1B/ oppure il Sony Xperia XA1 https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Sm.../dp/B07227YQZP oppure l'Honor 6X https://www.amazon.it/Honor-6X-Smart...2GMGQJ4MZMFP46. Su eprice il P8 lite 2017 https://www.eprice.it/smartphone-HUA...odotti-9815637. Mi potreste aiutare a scegliere perfavore?

Se punti sul comparto fotografico togli Xiaomi che è il sottore dove non spicca, meglio di lui sicuro il Moto G5 Plus. Gli altri non li conosco bene quindi vediamo cosa dicono anche gli altri.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:43   #22228
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
segnalo bq aqauris x pro 3/32 a 280e in amazzonia, non so se convenga molto, mentre il 4/128 a 330e, non sono in offerta ma sono scesi rispetto al solito
Il Pro 4/128 ci può stare, quello 3/32 no, tanto vale andare sull'X.

PS:
Ricordo a tutti che è sempre disponibile il coupon da il 12.5% di sconto sullo store ufficiale di BQ.

Ultima modifica di superlex : 24-11-2017 alle 14:48.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:16   #22229
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Segnalo su geekbuying MiMax 2 4GB/32GB a 195€ con coupon GEEKBUY20, spedito dall'Italia.
Old 24-11-2017, 15:03   #22230
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumbo78 Guarda i messaggi
Buongiorno
devo prendere un telefono entro oggi....
Honor 6A o ZTE Axon Mini per uso tranquillo a 100 euro ?
Quale dei due ??
C'e' di meglio stando tassativamente sotto i 100 ??
Grazie mille per ogni info.
Tra i due direi l'Honor 6A, però aspettiamo qualcun altro
Tra Honor 6A a 99€ e Redmi 4A?
Secondo me sempre Redmi 4A, vediamo un po'

Ultima modifica di superlex : 24-11-2017 alle 15:38.
Old 24-11-2017, 15:13   #22231
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

io invece stavo convincendo mio padre a puntare su xiaomi e ci son quasi riuscito
ultimo "step" è capire da dove fare l'acquisto.
io purtroppo ho comprato tante cose online, ma il 90% sull'amazzone
e mi sono abituato ad esser coccolato da loro con le consegne veloci e garanzie valide.

la scelta rimaneva tra redmi note 4 e mi a1
(sono usciti dei telefoni che, su quella fascia di prezzo, siano migliori o simili?)
sull'amazzone spagnolo e quello italiano ho visto che i prezzi stanno oscillando per cifre "troppo alte" rispetto a quelle proposte su altri siti.

leggendovi, avete riportato il problema di "GearB." per quanto riguarda le dogane e costi in generale
quindi, se posso, volevo farvi una domanda un po' stupida...vista la mia ignoranza in materia.
fra i tanti, c'è un altro sito che come GB, offre prezzi vantaggiosi e che possa ("a grandi linee") assicurarmi l'arrivo entro natale? o al massimo per poco dopo...
ecco, si voleva puntare a spender "meno" e rinunciare alle spedizioni veloci che offrono sull'amazzone che comunque, fanno pagare quei telefoni anche 100 euro di piu' rispetto al prezzo di mercato che avevano fino a qualche giorno fa...
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 15:56   #22232
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
io invece stavo convincendo mio padre a puntare su xiaomi e ci son quasi riuscito
ultimo "step" è capire da dove fare l'acquisto.
io purtroppo ho comprato tante cose online, ma il 90% sull'amazzone
e mi sono abituato ad esser coccolato da loro con le consegne veloci e garanzie valide.

la scelta rimaneva tra redmi note 4 e mi a1
(sono usciti dei telefoni che, su quella fascia di prezzo, siano migliori o simili?)
sull'amazzone spagnolo e quello italiano ho visto che i prezzi stanno oscillando per cifre "troppo alte" rispetto a quelle proposte su altri siti.

leggendovi, avete riportato il problema di "GearB." per quanto riguarda le dogane e costi in generale
quindi, se posso, volevo farvi una domanda un po' stupida...vista la mia ignoranza in materia.
fra i tanti, c'è un altro sito che come GB, offre prezzi vantaggiosi e che possa ("a grandi linee") assicurarmi l'arrivo entro natale? o al massimo per poco dopo...
ecco, si voleva puntare a spender "meno" e rinunciare alle spedizioni veloci che offrono sull'amazzone che comunque, fanno pagare quei telefoni anche 100 euro di piu' rispetto al prezzo di mercato che avevano fino a qualche giorno fa...
Nel post 1 oltre a GearBest ci sono altri cinesi che fanno spedizione senza dogane a tuo carico, guarda quelli, altri non ce ne sono.
Purtroppo i tempi li vedo lunghi, inizia il periodaccio peggiore dell'anno, rischi quindi che arrivino anche dopo le feste, però diciamo che quelle sono spedizioni veloci, arrivano in genere in 10 giorni quindi se trovi il prodotto e il sito con la spedizione Italy relativa, se ordini entro la prossima settimana dovrebbe arrivare per le feste, se ordini a dicembre invece non vedi il pacco fino a metà gennaio

Quote:

Se deve fare foto buone c'è solo il Motorola, perdi in molte cose rispetto al Note 4 Xiami ma il cinese le foto le fa maluccio, discrete con la luce da insufficienti di sera, vai di Moto G quindi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:01   #22233
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ulteriore scrematura e (penso) scelta finale:

- LG K10 oppure K8 o K4
- Wiko U Feel oppure Tommy
- Motorola Moto E
- Alcatel Shine Lite oppure Pop 4 Plus

Secondo voi quale/quali meritano?

Grazie per l'attenzione
Ko carissimo, io prenderei il Moto E (versione blu che è il più carino) che a me è piaciuto un sacco per velocità quando l'ho provato brevemente. E' un processore mediatek basico ma tanto tu non ci fai cose assurde quindi va bene e con un po' di fortuna le patch di sicurezza arrivano ma mi raccomando non prenderlo brandizzato, prendilo no brand. Però pur essendo solo 5" è un po' grandicello. In alternativa Wiko
Il K10 è un padellone, ma sicuramente meglio degli alcatel.
Se vuoi spendere 100 e poco più e comprarlo in negozio non c'è altro di decente
Old 24-11-2017, 17:07   #22234
Dreddo
Member

L'Avatar di Dreddo

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se deve fare foto buone c'è solo il Motorola, perdi in molte cose rispetto al Note 4 Xiami ma il cinese le foto le fa maluccio, discrete con la luce da insufficienti di sera, vai di Moto G quindi
Grazie per le risposte.
Volevo chiederti se ne valesse la pena perdere queste "molte cose" a cui fai riferimento in confronto alla migliore qualità delle foto del motorola, perchè se dovessi rinunciare a tante cose per una qualità di foto poco superiore a questo punto potrei anche pensare di andare per lo Xiaomi, o viceversa per il Motorola in caso queste "molte cose" siano trascurabili. Scusami ancora ma se c'è e se fosse possibile mi potresti indicare anche un opzione entro i 150€ sempre con la stessa priorità nelle caratterisctiche? (ne dovrei prendere anche un altro da regalare )
Ali:Corsair 550RMX-Case:Thermaltake Commander MS-II-cpu:AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W-Dissi:Noctua NH-U9B SE2-Mobo:Gigabyte GA-990XA-UD3-SSD:Samsung 840 EVO Basic 120GB -Ram:DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz (2x4GB) CL9-vga:Sapphire AMD Radeon R9 270X Dual-X OC With Boost BF4 EDITION Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB HDMI DVI D-hd:Western Digital Caviar 16Mb 250GB-Masteriz:Pioneer DVR-212D Black -Monitor:HP Pavilion 24"cw LCD 1920x1080
Old 24-11-2017, 17:12   #22235
luigiivs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte.

Dimenticavo di dire che preferisco andare presso un negozio fisico, quindi i vari cinafonini sono out per il momento. . . dovro' sforzarmi di trovare un buon compromesso con i vari cellulari che si trovano nelle catene di elettronica anche se effettivamente quello che offrono e' davvero scarno e spesso vecchio. . . .

Ero attratto dagli LG, anche se Motorola e Co. non son male. . . stavo guardando le specifiche tecniche di LG Wiko e Archos su hdblog per avere un'idea un po piu' chiara e precisa oltre a Meizu Alcatel e Honor. . .

Certo però riuscire a trovare lo Xiaomi
Mia figlia ha un Wiko 2Gb di ram _ 16 di rom, discretamente fluido, robusto ed anche molto sottile. Il 4G ed ilwifi agganciano bene il segnale. Lo trovo un pò femminile. Ottimo rapporto qualita prezzo. Ora lo vuole cambiare con uno che faccia foto migliori. Lo passeremo a mia moglie che l'adora.
Old 24-11-2017, 17:46   #22236
superlex
Senior Member

Alcuni sostenevano che il Mi A1 fosse caro su amazn ita per essere abbassato oggi. In realtà non è sceso sotto i 269 che mi risulti, e ora è nuovamente a 279. Intanto su amazn spagna, dove erano venduti a a 229, sono tutti non disponibili, chissà se li riporteranno..
Old 24-11-2017, 18:57   #22237
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposte.
Volevo chiederti se ne valesse la pena perdere queste "molte cose" a cui fai riferimento in confronto alla migliore qualità delle foto del motorola, perchè se dovessi rinunciare a tante cose per una qualità di foto poco superiore a questo punto potrei anche pensare di andare per lo Xiaomi, o viceversa per il Motorola in caso queste "molte cose" siano trascurabili. Scusami ancora ma se c'è e se fosse possibile mi potresti indicare anche un opzione entro i 150€ sempre con la stessa priorità nelle caratterisctiche? (ne dovrei prendere anche un altro da regalare )
Il soc è lo stesso, però sostanzialmente nello stesso ingombro hai un 5,5" invece di un 5,2" (il moto è davvero fatto male per l'ottimizzazione spazio) e hai anche più batteria e costa quasi la metà. Lo Xiaomi ha una rom pesantuccia ma completa e il Moto una stock leggera. Io preferisco un device che anche fuori casa usandolo intensamente mi faccia 2 giorni rispetto a uno che arriva solo a sera, dipende quindi quanto valuti la cam e la garanzia e quegli 80 euro in più del Moto.
Old 24-11-2017, 19:23   #22238
Dreddo
Member

L'Avatar di Dreddo

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il soc è lo stesso, però sostanzialmente nello stesso ingombro hai un 5,5" invece di un 5,2" (il moto è davvero fatto male per l'ottimizzazione spazio) e hai anche più batteria e costa quasi la metà. Lo Xiaomi ha una rom pesantuccia ma completa e il Moto una stock leggera. Io preferisco un device che anche fuori casa usandolo intensamente mi faccia 2 giorni rispetto a uno che arriva solo a sera, dipende quindi quanto valuti la cam e la garanzia e quegli 80 euro in più del Moto.
Ok grazie per la delucidazione. Ultima cosa se non disturbo troppo, vorrei sapere dove hai controllato i prezzi perchè sui link che ho messo io nel primo post il prezzo di entrambi spedito era circa 190~200€. https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-r...ale-nero.html; https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V002...dp/B0744VXT1B/

EDIT: Il motorola stava a 199€ ma purtroppo ora è tornato al prezzo originale...mi è sfuggito il timer peccato ^^

Ultima modifica di Dreddo : 25-11-2017 alle 03:25.
Old 24-11-2017, 19:58   #22239
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
per chi scriveva delle spedizioni gearbest bloccate con dogana ecc, la mia dopo 3gg circa di stallo, scrivendo al loro supporto, mi han detto che spedivano con italy express e così è stato, ora spero non ci metta una vita il transito ma non dovrebbe
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:49   #22240
superlex
Senior Member

Sull'Honor 6A a 99€ nessun parere?

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ho notato che spesso i prezzi amazon sono più alti per i prodotti nuovi non ancora disponibili.
Poi quando i prodotti diventano disponibili si assestano.
Speriamo sia così.
Ma il Mi A1 a 279 è disponibile..
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian