Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 16:07   #2201
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mauro.link Guarda i messaggi
Per il touchpad quali driver devo installare? sul sito ce ne sono 2

1 - Elantech TouchPad Driver
2- Touchpad Driver
Di solito si installano i più recenti, quindi quelli datati 2011/02/18
Old 08-03-2011, 22:08   #2202
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Ciao ragazzi! Finalmente ho di nuovo il net! Come era ovvio non sono riusciti a farlo tornare in tempo dall'assistenza di conseguenza si sono convinti a darmene uno nuovo di quelli in offerta con Hard disk da 250. Sono riuscito a ripristinare senza problemi il backup della partizione ed ho avuto nel giro di 10 minuti il pc come prima
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:17   #2203
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Finalmente ho di nuovo il net! Come era ovvio non sono riusciti a farlo tornare in tempo dall'assistenza di conseguenza si sono convinti a darmene uno nuovo di quelli in offerta con Hard disk da 250. Sono riuscito a ripristinare senza problemi il backup della partizione ed ho avuto nel giro di 10 minuti il pc come prima
Disco fisso più piccolo, Windows 7 Starter, non hai fatto un gran affare. Ti avranno rimborsato la differenza immagino. Certo che l'altro chissà quando ti ritornava....
Old 08-03-2011, 22:43   #2204
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Disco fisso più piccolo, Windows 7 Starter, non hai fatto un gran affare. Ti avranno rimborsato la differenza immagino. Certo che l'altro chissà quando ti ritornava....
non so per quale strano motivo, ma su quello che mi hanno consegnato, al contrario di quello in esposizione, era preinstallato la home premium, confermato anche dalla key sotto al net. Ho comunque ripristinato la partizione che avevo backuppato dell'altro prima di inviarlo in assistenza in modo da non dover rifare tutto

Per il disco me ne sono fatto una ragione, avevo cmq intenzione di cambiarlo piu avanti con un 500gb 7200

Sono contento di riaverlo in quanto oggi era l'ultimo giorno utile dato che domani devo partire per un incontro microsoft e mi era indispensabile.
Old 08-03-2011, 23:09   #2205
JavierCaptain
Senior Member

L'Avatar di JavierCaptain

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
Ola,

C'è modo di bypassare il Cloud Express Gate all'avvio?
Ogni volta è una palla....

Grazie
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri
JavierCaptain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:16   #2206
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da JavierCaptain Guarda i messaggi
Ola,

C'è modo di bypassare il Cloud Express Gate all'avvio?
Ogni volta è una palla....

Grazie
Ma tu premi il tasto di accensione nero sulla sinistra? Solo con quello parte Express Gate che io sappia.
Old 09-03-2011, 05:36   #2207
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho comunque ripristinato la partizione che avevo backuppato dell'altro prima di inviarlo in assistenza in modo da non dover rifare tutto
scusa, ma così il s.o. non ti risulta col seriale del vecchio netbook anzichè che col nuovo? in pratica è come se avessi installato un s.o. privo di licenza originale
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 07:00   #2208
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
scusa, ma così il s.o. non ti risulta col seriale del vecchio netbook anzichè che col nuovo? in pratica è come se avessi installato un s.o. privo di licenza originale
In effetti il seriale è quello vecchio...... ma in ogni caso basta avere lo sticker con la licenza.
Nel Windows che trovate preinstallato il seriale non corrisponde in ogni caso a quello della licenza.
Old 09-03-2011, 07:57   #2209
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Basta rilanciare la procedura di attivazione e cambiare la key
Old 09-03-2011, 07:58   #2210
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Basta rilanciare la procedura di attivazione e cambiare la key
Vecchia volpe!
Old 09-03-2011, 08:00   #2211
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Vecchia volpe!

L'unica cosa che mi è rimasta fuori è come registrare questo netbook nuovo, in quanto penso faccia qualche controllo di qualche file e per lui è già registrato!

EDIT: Niente, scherzavo :P Mi ha appena chiesto di registrarlo
Old 09-03-2011, 09:15   #2212
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mauro.link Guarda i messaggi
Per il touchpad quali driver devo installare? sul sito ce ne sono 2

1 - Elantech TouchPad Driver
2- Touchpad Driver
Io avevo messo tutti e due, poi avevo tolto gli elantech perché li ritenevo non necessari e all'avvio mi dava un errore con i tasti funzione.

Li ho reinstallati ed è tornato tutto ok!
Old 09-03-2011, 12:13   #2213
JavierCaptain
Senior Member

L'Avatar di JavierCaptain

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
Quote:
Ma tu premi il tasto di accensione nero sulla sinistra? Solo con quello parte Express Gate che io sappia.
ma sarò rincoglionito!!!
sorry.
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri
JavierCaptain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:22   #2214
AsdAsd21
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
un piccolo sollievo sapere che anche a vuoi non funge.

Cmq l'errore su deriva dal setup presente nei 267.24 scaricati manualmente (3 volte)

PS: io una mail a nvidia la manderei per capire quanto vero sia che su ion i 257 siano i meglio supportati..peccato che con PowerDVD10 non fungono e vuole che si aggiornino.
Ti faccio una domanda stupida, ma hai scaricato i driver per schede portatili? Non è che hai scaricato per sbaglio i normali driver?
AsdAsd21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:47   #2215
M0rph.3u5
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: San Marino
raga ma quanto dura la batteria realmente a questo gioiellino per un utilizzo medio? (internet, programmi office, qualche video)
Old 09-03-2011, 23:07   #2216
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M0rph.3u5 Guarda i messaggi
raga ma quanto dura la batteria realmente a questo gioiellino per un utilizzo medio? (internet, programmi office, qualche video)
orientativamente, direi intorno alle 5,5
Old 09-03-2011, 23:09   #2217
ls210886
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
per quello che hai elencato... con un uso assiduo senza sosta... e luminosità media io c faccio 4-4.5 ore...pero ad essere sincero non sempre connesso...e quando non mi connetto stacco la scheda wifi ...ma rigorosamente powerpoint, word e windows media player
ls210886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 00:27   #2218
M0rph.3u5
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: San Marino
capito, grazie mille per le info!
Old 10-03-2011, 00:36   #2219
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
orientativamente, direi intorno alle 5,5
Non diciamo stupidaggini, scaricati batterybar e battery care
Cmq se vedi video in bassa risoluzione senza la Ion 4 ore c'è li fai, con la Ion 3 ore e mezzo, se non hai visto neanche un video ma navigando un 4.5 ore te li fai, però i video di youtube valgono lo stesso a ridurre i tempi, quindi leggi sopra nei due casi.
Molto ma molto raramente sono arrivato a 4 ore e 50 minuti, diciamo i dati come sono realmente che a me darebbe molto fastidio se un utente chiede un info che sono chi ha il pc può dire e poi si trova una informazione falsa
Old 10-03-2011, 07:41   #2220
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Non diciamo stupidaggini, scaricati batterybar e battery care
Cmq se vedi video in bassa risoluzione senza la Ion 4 ore c'è li fai, con la Ion 3 ore e mezzo, se non hai visto neanche un video ma navigando un 4.5 ore te li fai, però i video di youtube valgono lo stesso a ridurre i tempi, quindi leggi sopra nei due casi.
Molto ma molto raramente sono arrivato a 4 ore e 50 minuti, diciamo i dati come sono realmente che a me darebbe molto fastidio se un utente chiede un info che sono chi ha il pc può dire e poi si trova una informazione falsa
tutto dipende dal tipo di utilizzo...ovvio che se guardi un video di 2 ore avrà una certa durata, se invece l'utilizzo è soprattutto per office o semplice navigazione, con visione di qualche breve video su youtube, avrà una durata sicuramente maggiore...io finora l'ho utilizzato varie volte per esporre delle presentazioni a dei seminari (compresa la visione di alcuni video) e mi è sempre durata almeno 5 ore...cmq quei programmini preferisco non istallarli, non voglio ammalarmi stando dietro al livello di usura della batteria che cresce sempre più...inoltre c'è da dire che il mio netbook ha circa 1 mese di vita e che la batteria la tengo quasi sempre staccata (con una carica intorno al 50%)...se poi, col passare del tempo, la batteria dovesse arrivare a perdere efficienza e a durarmi appena 4 ore, amen

P.S. io non l'ho mai utilizzato per guardare interi film, non è l'utilizzo che ne faccio

Ultima modifica di youngmike : 10-03-2011 alle 07:56.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...