Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 18:03   #22161
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Fatemi capire bene

Senza rockbox, non legge il 24bit. Con rockbox, lo legge ma comunque è come se fosse un 16bit?
Per poter riprodurre file a 24 bit dovrebbe avere un DAC a 24 bit: essendo il DAC del lettore a 16 bit, i file a 24 bit vengono "ridotti" ad un formato che il lettore possa riprodurre, in questo caso i 16 bit.

Non c'entra niente ma è un pò come quando riproduci un audio 5.1 su di un impianto stereo: il segnale viene trasformato in stereo per poter essere riprodotto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:09   #22162
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quindi, alla fine, mi conviene o no comprare questi flac da 24 bit? Altrimenti, potete dirmi dove cappero posso comprare dei file audio di alta qualità compatibili con il clip zip?
Old 17-09-2012, 18:15   #22163
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quindi, alla fine, mi conviene o no comprare questi flac da 24 bit? Altrimenti, potete dirmi dove cappero posso comprare dei file audio di alta qualità compatibili con il clip zip?
Se li compri SOLO per suonarli sul sansa, no, perchè alla fine sarebbe solo spazio sulla memoria sprecato visto che i files a 24bit sono più grossi di quelli a 16bit.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:17   #22164
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Sta a te decidere: te lo abbiamo spiegato,e Miriddin ti ha fatto un esempio perfetto: un suono da 5.1 ricodificato in stereo perché la fonte non lo supporta.
E quindi non vale la pena,a mio modesto avviso.

Poi,sempre per ciò che mi concerne,ci sarebbe un discorso da fare sull'utilità o meno di riempire un lettore Mp3 di formati non compressi...

Ma poi si aprirebbero polemiche e discussioni che voglio evitare e che non mi va di fare.

E' solo un mio punto di vista.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-09-2012 alle 18:20.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:44   #22165
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Voi quale formato mi consigliate per una riproduzione ottimale del suono sul sansa clip zip? Considerando anche che, siccome le mie radiopaq si sono rotte e, amazon mi farà il rimborso, dovrò comprare anche altre cuffie...
Old 17-09-2012, 18:55   #22166
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Voi quale formato mi consigliate per una riproduzione ottimale del suono sul sansa clip zip? Considerando anche che, siccome le mie radiopaq si sono rotte e, amazon mi farà il rimborso, dovrò comprare anche altre cuffie...
quello che alle tue orecchie suona il più fedele possibile

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Old 17-09-2012, 19:18   #22167
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
prova con un "classico" mp3 da 320, se non ti soddisfa passa a flac a 16 bit o altri formati non compressi. Se ti piace la qualità del suono dell'mp3 è inutile occupare altro spazio inutilmente. Poi personalmente ti dico che il mio orecchio preferisce i formati non compressi , ma è soggettivo!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:32   #22168
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Diciamo che sono abbastanza pignolo sulla qualità dei file audio...eheheh Avendo una buona scheda audio ed un buon impianto, in più delle ottime cuffie, la differenza la noto fra un mp3 e un flac. Quindi, penso di puntare su quest'ultimo. Ora, volevo sapere, dove cappero posso acquistare file non compressi?
Old 17-09-2012, 19:54   #22169
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Diciamo che sono abbastanza pignolo sulla qualità dei file audio...eheheh Avendo una buona scheda audio ed un buon impianto, in più delle ottime cuffie, la differenza la noto fra un mp3 e un flac. Quindi, penso di puntare su quest'ultimo. Ora, volevo sapere, dove cappero posso acquistare file non compressi?

http://www.linnrecords.com/
http://www.naimlabel.com/
https://www.hdtracks.com/index.php

Old 17-09-2012, 20:04   #22170
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Conosco il primo ed il terzo...ma non sono molto pieni a livello di catalogo...

Non c'è una via di mezzo? Cioè catalogo stracolmo e file di buona qualità...basta che non sia di proprietà apple...eheheh
Old 17-09-2012, 23:17   #22171
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.audiostream.com/content/h...download-sites
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 23:39   #22172
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
In un buon [ma davvero buono] impianto Hi-Fi e con delle ottime cuffie come dici tu,posso anche credere tu avverta la differenza.
Ma in un lettore Mp3,onestamente,se ti faccio ascoltare un VBR 0 o CBR 320Kbps,e poi un FLAC senza dirti quale dei due è cosa,ho miei dubbi tu li riconosca,perdonami lo scetticismo.
Se poi parliamo di Mp3 a 128kbps,allora la differenza la noto anche io
Peccato non sia possibile fare tra noi due la mitica "prova finestra"
Old 18-09-2012, 04:32   #22173
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Scusa allora che senso ha che legga altri formati di qualità superiore, rispetto all'mp3?

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Wow grazie! Ottimo
Old 18-09-2012, 14:42   #22174
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Che ne pensate del sony nwza845w? Volevo sapere due cose:
Possiede la limitazione del volume? Se la possiede cambiando le cuffie io ad esempio userei delle sennheiser px360 il volume sarebbe limitato lo stesso?
Come qualità audio rispetto ad un sansa clip zip quale dei due è meglio?
So che è della serie precedente ma l'ho trovato ad un prezzo interessante.
Vi ringrazio.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:01   #22175
fra590
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi vorrei comprare mp3 e cuffie, per le cuffie sarei orientata verso le sennheiser hd228, ora però sono indecisa sul lettore mp3 da prendere. ho letto la lista di miriddin però molti dei lettori sono fuori produzione, con un budget sui 100 massimo 150 euro oltre ai sansa su cosa posso orientarmi? e soprattutto se trovassi un lettore fuori produzione su ebay quanto converrebbe prenderlo usato e senza garanzia?
fra590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:28   #22176
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Scusa allora che senso ha che legga altri formati di qualità superiore, rispetto all'mp3?
Io ti ho dato una mia opinione.
Ha senso perché sono in molti quelli che vogliono usare il formato non compresso in un lettore,per mille motivi loro.
Ciò non toglie che secondo me,usando quei parametri che ti ho indicato come esempio,in un lettore Mp3 la differenza non la percepisci.
Old 18-09-2012, 16:36   #22177
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra590 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei comprare mp3 e cuffie, per le cuffie sarei orientata verso le sennheiser hd228, ora però sono indecisa sul lettore mp3 da prendere. ho letto la lista di miriddin però molti dei lettori sono fuori produzione, con un budget sui 100 massimo 150 euro oltre ai sansa su cosa posso orientarmi? e soprattutto se trovassi un lettore fuori produzione su ebay quanto converrebbe prenderlo usato e senza garanzia?
Con quel budget ,di possibilità ce ne sono poche.Puoi anche provare un Sony per esempio,ma non supporta formati non comprressi,non ha lo slot per l'espansione della memoria,non è "flessibile" nel software...
Mentre con i Sansa,che in più possono installare Rockbox,è tutta un'altra storia.Dipende molto anche da quanto spazio ti serve nel lettore.

Su ebay,per gli usati,dipende tutto dal venditore: se è un privato oppure un professionista,in quali condizioni usate vende il lettore ecc..Ecco per esempio anche perché viene consigliato Sansa spesso,aldilà delle indubbie qualità sonore: perché sia lì che su Amazon,colui che lo vende ha una partita di lettori già ricondizionati dalla ditta [sono anch'essi fuori produzione],con un anno di garanzia se non erro,ed è una persona affidabilissima,quindi sai che andrai sul sicuro.
Old 18-09-2012, 16:38   #22178
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ok ok mi hai convinto... Allora userò mp3 e qualche flac proprio perché lo ascolto anche su pc. C'è qualche sito con un catalogo simile a quello di itunes che vende mp3 c'è? Quelli consigliati sono tutti flac e non hanno canzoni "commerciali".
Old 18-09-2012, 16:48   #22179
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Che ne pensate del sony nwza845w? Volevo sapere due cose:
Possiede la limitazione del volume? Se la possiede cambiando le cuffie io ad esempio userei delle sennheiser px360 il volume sarebbe limitato lo stesso?
Come qualità audio rispetto ad un sansa clip zip quale dei due è meglio?
So che è della serie precedente ma l'ho trovato ad un prezzo interessante.
Vi ringrazio.
Io non ce l'ho,ma da quel che ne ho letto e che mi hanno riferito,nella serie Z la limitazione del volume si fa "sentire" meno rispetto ad altri modelli,ma c'è,è così per legge.Insoma,non da' "fastidio".Le cuffie,gli auricolari [i tuoi non li conosco] possono essere un valido aiuto,certo,e possono attenuare un'eventuale sensazione di volume limitato rendendo piacevole in ogni caso l'ascolto,ma non eliminano la tara.Se c'è e non si può sbloccare dal lettore,qualunque esso sia,rimane.

Se il prezzo è davvero interessante per la capacità [cioè i Gb] del lettore,per le condizioni d'uso in cui si trova,per la garanzia residua,ecc. rtipsetto ad uno uguale ma nuovo...
Old 18-09-2012, 16:52   #22180
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Ok ok mi hai convinto... Allora userò mp3 e qualche flac proprio perché lo ascolto anche su pc. C'è qualche sito con un catalogo simile a quello di itunes che vende mp3 c'è? Quelli consigliati sono tutti flac e non hanno canzoni "commerciali".
Ah,ma non sono un venditore,mica devo persuadere a tutti i costi il prossimo che le cose stanno come dico io perché devono comperare il prodotto che vendo

Se ti piacciono i FLAC,resta comunque su quelli,ci mancherebbe.
In ogni caso,se ti fai un giro in internet googolando un po' trovi parecchi siti alternativi ad iTunes e con musica "commerciale".

Io non ti do una lista di quali siano perché uso i CD originali.
E quindi non ho mai usufruito di siti del genere.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 18-09-2012 alle 17:40.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian