Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 08:31   #2181
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Il subwoofer è già attivato di base, almeno il mio lo è davvero, ma ammetto che preferisco delle casse esterne a casa mia.
Old 08-12-2005, 09:03   #2182
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Sì c'è c'è! Si trova sotto al portatile! Non credo sia attivato di base, o almeno io non me ne sono mai accorto, e nelle impostazioni di Windows XP al massimo posso scegliere "computer portatile con casse sul monitor"... Ma non 2.1...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:42   #2183
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Ciao !! questo di seguito è link dove si può trovare il firmware del NEC ND6500

salutoni !!
mi spiegate perchè esistono due Firmware? (2.24 e 4.24)
Mi ricordo di averlo già letto ma non so dove...se mi date una mano...
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:34   #2184
soublakemporas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da IAmZak
per il chc vai nella parte con scritto cpu speed e metti: per la corrente dynamic switching e per la batteria max battery. il resto niente... niente controllo temperatura ne nient'altro...
a me così dura 4 ore, tenete presente però che all'avvio io ho "solo" 27 processi aperti, non sò voi...

allora nessuno sà come attivare il sub-woofer?

Che dire, a me, con queste impostazioni e batteria nuova (+wireless accesso) mi dura piu o meno le solite 2 ore e 30 ...
soublakemporas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:49   #2185
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
beh, furbo... se tieni il wireless acceso... e comunque nessuna delle mie connessioni (lan, wireless...) comare nella barra in basso a destra... le attivo solo quando servono... così mi dura 4 ore, e metti la luminosità al minimo
Old 11-12-2005, 05:33   #2186
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da IAmZak
beh, furbo... se tieni il wireless acceso... e comunque nessuna delle mie connessioni (lan, wireless...) comare nella barra in basso a destra... le attivo solo quando servono... così mi dura 4 ore, e metti la luminosità al minimo
nooooooooo io 4 ore me le sogno...ho abbassato il voltaggio del procio, scheda al minimo, wireless spento. scheda video a 55 e 100...luminosià minima...ma oltre le tre non si va!!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 20:56   #2187
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non sò che dirvi... da me è così; ma la scheda grafica non ce l'ho al minimo. è al massimo, a parte i colori a 16 bit.

allora io faccio csì: processore a 600 MHz, colori a 16 bit, tutte le connessioni che non servono disattivate, luminosità minima. totale di processi attivi:27
Old 11-12-2005, 22:52   #2188
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ecco la lista con i link agli aggiornamenti (li ho provati e funzionano).

Amilio M1425

Scheda madre con integrato Intel 855PM e ICH4-M B1 Step (http://downloadfinder.intel.com/scri...?ProductID=939)

Scheda Video Ati Mobility Radeon 9700 con 128 MB di ram (non sono riuscito a scaricarli dal sito Ati...)

Masterizzatore Philips DVD+-RW SDVD8431
(stavolta non ho nemmeno trovato il modello su internet...)

Slot per schede di memoria: OZ Micro Inc OZ711M1 Smartcardbus Multimediabay (nemmeno per questa)

Scheda di rete Intel PRO/Wireless 2200BG (http://downloadfinder.intel.com/scri...ProductID=1784 una volta avviato il programma basta scegliere "custom" e deselezionare il programma installando solo i driver aggiornati)

Purtroppo non sono riuscito ad identificare la scheda audio... Che integrato monta? ho capito è un Via (L'unica cosa che mi dice è Vinyl AC'97 codec), ma sul sito (www.viaarena.com) ci sono svariati software a seconda dell'integrato...

Il modem 56K a voi funziona? Io non risco ad usarlo... Naturalmente ho cercato i driver anche per questo componente, ma niente... (Il nome completo è Smart link 56K modem)

Se qualcuno è più fortunato/bravo di me magari posti qui i link...
Old 12-12-2005, 07:43   #2189
danut
Member

Allora ho messo delle musica sul portatile e lo alzato, il subwoofer funziona, solo che lo si sente dopo davvero, ma tutti i bassi provengono da lui, non dalle casse che sono pateticamente piccole.
Per la durata della batteria, con un wear level di 25% dopo 1 anno che ho trattato oltretutto stupendamente la batteria (mi sa che fosse fallata dall'inizio), se tengo tutto al minimo 3 ore le faccio, ma ho scoperto che rende molto più il sistema powerplay attivato che il downclock delle frequenze, perchè queste sono abbassate di per se dal sottosistema grafico a 105-105 ma il sistema fa di più se attivato, distattiva anche le parti del chip che riguardano le funzioni 3d, quindi alla fine si usa meno corrente in questo modo.
Ciao ciao
Old 14-12-2005, 14:20   #2190
mandragola75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
crepa

Ieri sul mio Amilo è comparsa la famosa crepa che parte dalla parte dx della tastiera ed arriva fino alle usb.La garanzia della fujitsu è scaduta a novembre ed ora ho quella che avevo stipulato con Mediaword,volevo sapere da chi si è ritrovato nella mia stessa situazione (e da chiunque altro) come ha risolto il problema,se la fujitsu o mediaword hanno riparato il pc gratuitamente e in caso contrario,quanto può costare sostituire il guscio
Grazie mille
ciao
Old 14-12-2005, 17:29   #2191
danut
Member

mandragola75, allora con la garanzia Mediaworld ti dovrebbero pagare tutto tranne che il trasporto e l'IVA, problema che a me non si pone dato che la scarico completamente, ma ai comuni propietari non è da poco.
IL trasporto se si usa il corriere della SIRPEL , cioè la ditta che ha in carico la manutenzione dei portatili siemens è di 101 Eurozzi, decisamente caruccio no??? (andata e ritorno sia ben chiaro), più la manodopera e il costo dei pezzi, ma posso dire che io ho pagato 51,60 euro IVA compresa per il cambio del guscio esterno, e decisamente ne è valsa la pena (i danni erano causa mia).
Secondo me dovrebbero passartelo comunque sia in garanzia, ma vai a sentire a mediaworld.
Per la cronaca, adesso il mio amilo m 1425 dopo 1 anno fa la bellezza di 3 ore di batteria, con essa che non è poi al massimo della sua vita, decisamente la vecchia scheda madre era una ciofeca.
Ciao ciao
Old 17-12-2005, 17:51   #2192
pippogol
Junior Member

piccolo problema

scusa oggi ho comprato un gioco STRONGHOLD 2
il problema e' che quando lo faccio partire (l'installazione e' andata buon fine)
il sistema risponde IL DISCO ORIGINALE NON E' STATO TROVATO O VERIFICATO
Chiamando l'assistenza mi e' stato detto di provare ad aggiornare il firm ware
dopo varie peripezie (sia sul sito della fujitsu che della philips non ho trovato nulla) sono riuscito s trovare la versione fx4.3
anche cosi' il gioco non parte....
ne sapete qualche cosa???
avete idea se esiste un firm ware maggiore???
pippogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 21:57   #2193
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Link all'aggiornamento del firmware! L'ho cercato una marea di volte senza risultato!!!
Old 17-12-2005, 22:45   #2194
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pippogol
scusa oggi ho comprato un gioco STRONGHOLD 2
il problema e' che quando lo faccio partire (l'installazione e' andata buon fine)
il sistema risponde IL DISCO ORIGINALE NON E' STATO TROVATO O VERIFICATO
Chiamando l'assistenza mi e' stato detto di provare ad aggiornare il firm ware
dopo varie peripezie (sia sul sito della fujitsu che della philips non ho trovato nulla) sono riuscito s trovare la versione fx4.3
anche cosi' il gioco non parte....
ne sapete qualche cosa???
avete idea se esiste un firm ware maggiore???
Cerca di capire che protezione ha il gioco,e prova a vedere se c'è un aggiornamento per quella protezione.Altrimenti cerca un NOCD e il gioco è fatto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:55   #2195
pippogol
Junior Member

ultime notizie...
forse sono riuscito a risolvere il problema....
una volta messo il n uovo firmware dovevo solo reinstallare il gioco....
scusate a volte ci metto un po a far girare il cervellino
Old 18-12-2005, 13:30   #2196
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Per pietà scrivi qui il link da dove hai preso il nuovo firmware per il philips?
Old 20-12-2005, 12:07   #2197
pippogol
Junior Member

eccomi qui...scusate il ritardo
girando su google ho trovato questo forum in tedesco (mi sono fatto molto trascinare dall'instinto)
qui devi semplicemente cliccare sulla scritta LX43

http://www.amilo-forum.de/topic,2707...SDVD-8431.html
Old 20-12-2005, 12:09   #2198
pippogol
Junior Member

come minimo ora mi dovete fare MASTER MEMBER
Old 20-12-2005, 15:26   #2199
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Grazie mille!!!
Old 24-12-2005, 11:11   #2200
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi non mi funziona bene il tasto FN, ad esempio FN+F6 mi apre la calcolatrice,etc... come lo risolvo il problema?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian