|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Io già così come mi hai scritto prima direi di aver ben chiaro dove intervenire, a questo punto se funziona (e non ho motivo di credere il contrario) si potrebbe mettere in prima pagina del thread del TIM HUB queste 2 righe che hai scritto
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Buonasera! Io tra un po’ dovrei passare a Vodafone con la VPS inclusa, ma ho un router mio con cui gestisco tutte le reti Wi-Fi. Per caso c’è qualcuno che ha fatto lo stesso e ha la configurazione VPS / router in cascata?
Premetto che la linea sarà FTTC. Grazie! ![]()
![]() |
#2183 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te impostando una regola di port forwarding riesco ad accedere al tim hub anche da fuori? Io sull'asus ho impostato una regola del tipo: tutte le richieste che arrivano dalla porta 8083 (per esempio) me le ridirezioni sul 192.168.0.1 porta 80 (che dovrebbe essere il tim hub), tuttavia quando tento di accedere da fuori mi va in errore la pagina "401 Authorization Required".
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
![]() Edit: guacianiero prova a guardare in questo forum.... Pagina 6 c'è chi sembrerebbe aver risolto... Il modem non è lo stesso ma c'è di mezzo il 7490..magari prendere spunto per i settaggi per il modem a monte https://www .dlink-forum.info/showthread.php?tid=3801&page=6
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 Ultima modifica di .:Moro21:. : 25-01-2019 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
|
ho una domanda: sono riuscito correttamente ad accedere all'interfaccia del mio modem collegato al mio router asus, vorrei capire perchè sul modem TIM c'è un WAN IP della classe 79.55.XX.XX e sul router ho un IP di classe 95.238.XX.XX, pur avendo settato manualmente l'IP nella sezione WAN del router su 192.168.0.2.
E' normale che io abbia due IP pubblici? PS: va detto che non ho alcun tipo di problema a raggiungere i miei dispositivi in rete locale dall'esterno, quindi evidentemente non sono in doppio NAT, ma mi chiedevo come mai avessi due IP pubblici e se fosse una configurazione corretta.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I Ultima modifica di Benna80 : 25-01-2019 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 |
Senior Member
|
hola guacianiero...
"forse" ci sono svilupppi, o meglio dire, siamo lì lì... poi magari è la configurazione che avevano già adottato tutti e a me non funzionava per il semplice fatto che il fritz, essendo già operativo e configurato in un determinato modo, magari non si abbassava tanto facilmente a fare solo da secondo... ammetto anche a malincuore, dal momento che alla fine mi è toccato fare un reset, di non aver provato ad attaccare direttamente il fritz alla linea senza passare dallo zyxel ![]() però, ad ora, sono riusciuto ad avere: accesso alle due interfacce sia da wifi che da eth (ho provato soltanto collegato al fritz) sono riuscito a registrare i telefoni connessi al fritz e a chiamare e ricevere chiamate riesco a navigare ad una discreta velocità non sono riuscito ad avere: il numero visibile del chiamante sul cordless ( ho provato le stringhe #67# e *#*67# per vedere se si abilitava la visualizzazione ma la prima stringa addirittura mi blocca le chiamate in entrata, la seconda non ha effetto... ho provato, per gioco, a disattivare la visualizzazione del numero dai settaggi del fritz, dovrebbe essere il clip, e così facendo, invece di vedere chiamata anonima, vedo solo chiamata esterna ma sempre senza numero...) una sola sottorete... dal momento che ho resettato il fritz e che mi ha fatto fare la procedura ex-novo per impostare il tipo di connessione se diretta o da modem, scegliendo quest'ultima mi ha poi cambiato lui l'ip del fritz facendolo passare da 192.168.1.1 a 192.168.188.1. cosa che mi fa strano però è che se vado nella dashboard dello zyxel, negli apparati collegati via cavo, mi vede soltanto il frtizbox ma mi da come ip 192.168.1.1.... quindi non capisco che tipo di connessione mi abbia creato... sono ignorante... ammetto che se pingo, ricevo risposta sia da .1.1 che da .188.1 ora ho provato a collegarmi in remoto al fritz ma mi porta alla dash dello zyxel, spero che qui basti un'inoltro porte... devo controllare se, configurando tutto sul fritz, riesca a settare ddns e inoltro porte correttamente... oggi se ho tempo a lavoro, provo a finire di configurare le altre cose, ma so già che per il discorso del numero di telefono anonimo sarà quasi impossibile ![]() te guacianiero hai news???
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao a tutti
ho una linea Vodafone e VSR, ho aggiunto un router Asus GT5300 per gestire tutti i device di casa (domotica, TV, condizionatori, etc) e per avere una wifi più performante e stabile. In questo modo però non riesco ad accedere al router Asus da remoto con DDNS; c'è qualche work around oppure in questa configurazione non c'è soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
|
Scusate, ripropongo la mia domanda fatta poco sopra:
Risco ad accedere al tim hub da dentro la rete assegnando un IP manuale WAN al router asus. Secondo voi impostando una regola di port forwarding riesco ad accedere al tim hub anche da fuori? Io sull'asus ho impostato una regola del tipo: tutte le richieste che arrivano dalla porta 8083 (per esempio) me le ridirezioni sul 192.168.0.1 porta 80 (che dovrebbe essere il tim hub), tuttavia quando tento di accedere da fuori mi va in errore la pagina "401 Authorization Required".
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Allora, finalmente è arrivata la VPS! A brevissimo dovrebbero staccarmi tim e cominciare con Vodafone.
Per quanto riguarda la configurazione della vps, per il router in cascata, credo di aver capito leggendo qualche post addietro. Quello che mi preoccupa forse è la configurazione del router Synology, ci sono alcune voci su cui ho dubbi..in particolare “gateway” e l’impodstazione di gateway predefinito attiva/disattiva. Qui c’è il pannellino di configurazione della connessione come manuale, non come PPPoE che da quanto ho capito non si può fare con la VPS: https://imgur.com/ZgdY87C Vi ringrazio anticipatamente
![]() |
#2194 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Devo seguire quello che hai scritto giusto? Penso che l'asus sia più prestante come prodotto e quindi vorrei gestire tutto di lì. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Nel tuo caso puoi seguire la guida senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Riesco correttamente a collegare in cascata un Asus N55U allo Zyxel infostrada.
C'é modo di usare la funzionalità OpenVpn con DDNS dell'Asus in qualche modo? Son 4 giorni che ci perdo tempo ed ho provato tutte le guide esistenti senza successo! Ciò significa che l'IP che mi assegna infostrada non è pubblico enon lo posso fare?
![]() |
#2197 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Netgear R7000 in cascata a Zyxel customizzato Wind Infostrada
Ciao a tutti, ho un Netgear R7000 che ho sempre usato in cascata alla Vodafone Stazione R2, ma ora, avendo aderito all'offerta Wind fibra, non riesco a configurare lo Zyxel di Wind. Ho il Netgear R7000 su IP 192.168.2.1 con Wan ip su 192.168.1.254. L'impostazione dello Zyxel che NATTA su 192.168.1.254 dove la dovrei impostare?
Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vodafone power station in cascata
Salve a tutti,
devo fare una domanda, sicuramente saprete rispondermi...in attesa dell'allacciamento alla rete vodafone (che non faranno mai visto il ko tecnico), sto usando ancora il vecchio modem/router (per chissà quanto tempo ![]() Se si come devo configurare la porta perchè la vps vada in internet? vorrei, in breve, utilizzare la vps come access point (creando una rete indipendente da quella esistente) sfruttando il 5ghz, è possibile? Ho provato ad assegnare alla vps un indirizzo ip della lan (192.168.0.3), riesco a raggiungere la vps dalla lan principale solo se il cavo è in una porta lan della vps, se collego il cavo alla porta wan non vedo nulla. Seconda cosa, cosa sono le 2 reti? Ho visto che è possibile creare 2 reti, ma la seconda quando viene usata? grazie (ps avevo postato tempo fa nel post dedicato alla vodafone station ma mi hanno indirizzato di qua) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Senior Member
|
ciao a tutti,
posseggo 3 modem router: zyxel vmg-8825 a monte adb da2200 d6300 sono giorni che provo diverse configurazioni, però alla fine ottengo un conflitto di ip e non riesco a venirne a capo. collegandomi al wifi del d6300 ho il telefono che si connette, sconnette, errore ip... ho il modem a monte che è uno zyxel vmg-8825 (fttc di wind) più un adb da220-fwb in cascata (riciclato da una precedente adsl fastweb) e in cascata all'adb, il famigerato d6300. io, in tutto questo, sono connesso via cavo al da2200 il problema è il wifi distribuito dal d6300 che appunto mi crea conflitto indirizzi ip. sembra essere connesso e poi dopo un pò la connessione va in timeout e ora segna conflitto ip ho provato a: - disattivare il nat in entrambi i router in cascata ( anche se sull'adb devo guardarci meglio ed essere sicuro di averlo staccato) - mettere ssid e password del wifi del d6300 uguale allo zyxel ( il wifi dell'adb lo tengo disattivato) - attivare disattivare upnp in entrambi i router in cascata so che può sembrare un brutto accrocchio ma non volevo stare a spendere soldi per cambiare i router e la stampante. quest'ultima è connessa via usb al netgear e sfrutto dal mio pc la stampa via netgear usb control... avevo provato anche a passare all'ap mode, quindi facendo un collegamento LAN-WAN solo che poi mi viene esclusa la possibilità di stampare via utility... o qui basterebbe un'inoltro porte?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tra qualche giorno dovrei passare da Tim a Wind e già ho ricevuto il loro router, un Home&Life HUB prodotto da Sercomm modello WD300, all'inizio proverò ad usarlo e se va bene lo tengo ma nel caso non dovessi essere soddisfatto vorrei usare il mio Router Asus RT-AC68U in cascata, per caso che Voi sappiate questa cosa si può fare oppure sul router fornito da Wind ci sono delle limitazioni che non permettono questa cosa?Spero di no......
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.