Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2014, 11:59   #2181
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
sì fino all'ultimo navcore disponibile..c'è un mondo anche lì..
pero', non sapevo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 15:57   #2182
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
il kernel Lirio che ho provato va bene ma solo 4 giorni poi dopo perde il segnale telefonico e non lo recupera più. Era già successo ad un altro utente su Modaco che mi aveva avvertito di tenerlo sotto osservazione, e infatti ha fatto anche a me il problema. Rimesso il kernel originario da backup e riacceso avevo 5 tacche.
Però quel programmino per le performance va davvero bene, quindi su 2 uno consigliato e l'altro bocciato. Comunque anche il kernel originario è abbastanza moddabile.

Update: l'ho aggiunto alla guida SlimKat e lo riporto anche qui così magari vi invoglio a provarla visto che ne vale la pena.

- Sebbene quelli del progetto slim stiano pensando di aggiungerla, manca la voce Performance in Impostazioni. Si risolve installando Performance Control (cliccate su Download HERE presente nel primo post). Dovete poi mettere la sua icona nella Home ed avrete ben più dei normali settaggi, le opzioni variano a seconda del kernel usato, nel caso del kernel originario presente sulla rom possiamo fare già parecchie cose, vi consiglio di settare quelle qui indicate e lasciare disattive le altre:
Mettete a 196mhz la cpu minima
Lasciate governor OnDemand
Scheduler I\O su Loop o row
Impostate perchè funzioni all'avvio
Attivate MPDecision (serve a tenere le impostazioni appena fatte sempre attive poichè a volte ciò non avviene) e fate in modo che sia attivo all'avvio.
In Memoria settate ZRam al 18% ovviamente attivata all'avvio.
SDReadAhead a 2018kb (valore che va bene per ogni sd) e all'avvio.
Scorrendo ulteriormente trovate altre opzioni e utility come per esempio congelare e scongelare app e tante altre

PS: quelli della Università Bicocca consigliano Conservative - ROW come accoppiata ideale e forse hanno ragione, si usa più leggere che scrivere files su un cellulare
http://bicocca.net/2013/10/28/il-mig...-io-scheduler/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-02-2014 alle 16:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 17:54   #2183
tasmoth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 68
Uh sul mio (sto con la fusionX) non c'é ROW ... c'é solo noop e cfq ...
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:13   #2184
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da tasmoth Guarda i messaggi
Uh sul mio (sto con la fusionX) non c'é ROW ... c'é solo noop e cfq ...
Penso sia presente nel kernel cexstel che a parte il nome va benissimo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:22   #2185
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Penso sia presente nel kernel cexstel che a parte il nome va benissimo
effettivamente, nome non azzeccato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:27   #2186
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Sì, sul Cexstel c'è ROW. Ma non sarei così sicuro che funzioni meglio di FIOPS, che è progettato specificamente per le memorie flash. Sono anche benefici oggettivamente difficili da misurare, se si volesse fare un bench.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:43   #2187
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, sul Cexstel c'è ROW. Ma non sarei così sicuro che funzioni meglio di FIOPS, che è progettato specificamente per le memorie flash. Sono anche benefici oggettivamente difficili da misurare, se si volesse fare un bench.
Sì anche SIO è spesso usato sugli ssd, però il discorso fatto da quelli della Bicocca ha un buon senso, se si sceglie un compromesso tra prestazioni e autonomia e si vede che il Conservative da risultati occorre controbilanciare la sua debolezza (ci mette ad arrivare alla massima frequenza dovendo passare per tutti i passi intermedi) con uno scheduler adeguato e in questo caso ROW è l'ideale perchè consente alle operazioni di lettura di avere la precedenza ed essere subito disponibili. Poi le combinazioni possono essere tante, sicuramente un conservative - noop da ancora maggiore risultati teorici di batteria ma però le operazioni diventano quel secondo più lungo di schermo acceso e quindi il guadagno è bello che mangiato.
Comunque sono effettivamente vantaggi\svantaggi molto piccoli in termini reali se si raffrontano le combinazioni più giuste, tra loro la differenza è minima, ma se si accoppia male tra Governor e scheduler la differenza tra una accoppiata giusta e una sballata li si misura anche a occhio.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:01   #2188
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
E' un peccato comunque che il bug del led su Cm 10.1 non sia fixato... Io ormai mi sono abituato e tengo il cell senza led di notifica, però averlo non guasterebbe....
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:09   #2189
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
poichè i cinesi non mi rispondono per avere il codice di sblocco, l'ultima email l'ho fatta mercoledi scorso (la terza) con foto, ho deciso di fare da solo

installato dc-unlocker
recuperato il codice di sblocco

cerco di inserirlo seguendo questo metodo
eseguo questi passi
Quote:
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
e qui ho un problemino, la scritta Huawei non rimane bloccata e quindi non posso proseguire con l'esecuzione unlock_bootloader.bat per l'inserimento del codice

idee?
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:46   #2190
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
hai disattivato avvio veloce prima di fare le operazioni ? Si trova in impostazioni è la voce sopra alle applicazioni se non ricordo male


Per la EmotionUI huawei è vero che non la si può disinstalare ma se si rimuove il loro widget, quello delle faccine cinesi insulse nella Home (e quello si puo congelare) allora poi il launcher huawei non viene caricato in memoria, almeno in quello di mio padre non ce ne è traccia neppure in background nella cache.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-02-2014 alle 13:50.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:54   #2191
chemako_87
Senior Member
 
L'Avatar di chemako_87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
e qui ho un problemino, la scritta Huawei non rimane bloccata e quindi non posso proseguire con l'esecuzione unlock_bootloader.bat per l'inserimento del codice
Aggiungo al consiglio di Romagnolo1973 di ricordarti di continuare a tenere premuto Vol- e power per un po' di secondi dopo l'accensione del cellulare.
__________________
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm

Ultima modifica di chemako_87 : 08-02-2014 alle 13:57.
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 14:01   #2192
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
e qui ho un problemino, la scritta Huawei non rimane bloccata e quindi non posso proseguire con l'esecuzione unlock_bootloader.bat per l'inserimento del codice
Magari non è quello, ma assicurati di avere il telefono scollegato dal PC... anche a me non entra in modalità fastboot se lo accendo con il cavetto USB già collegato al PC.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 14:11   #2193
felsineoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 29
Ciao a tutti, scusate, gradirei un consiglio: ho trovato in offerta l'Ascend G510 a 99 €. Me lo consigliate o punto all'Y300?
Grazie
felsineoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 14:50   #2194
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da felsineoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate, gradirei un consiglio: ho trovato in offerta l'Ascend G510 a 99 €. Me lo consigliate o punto all'Y300?
Grazie
se dove è l'offerta è un negozio fisico fatteli vedere tutti e 2 perchè quel centimetro di lunghezza in più a me darebbe noia assai, ma se sei già abituato alle "padelle" allora il G510 ha dei piccoli vantaggi come audio dts, nfc, 0.2 ghz di cpu in più, ma appunto anche svantaggi come batteria inferiore e dimensioni maggiori oltre che peso, però diciamo che in generale a parità prezzo meglio il g510 e sostanzialmente puoi metterci sopra le stesse rom se vuoi customizzarlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:30   #2195
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
grazie a tutti per le pronte risposte

ci sono riuscito, il bootloader è sbloccato
dovevo tenere premuto il tasto volume - per un pò di tempo in più
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:33   #2196
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
adesso installo supersu

e poi come custom recovery uso CWN invece di TWRP (se non ho letto male ha qualche problema con alcuni modelli di touch screen)

corretto?
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:44   #2197
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
installato supersu dal play

lo eseguo

messaggio bloccante

"Eseguibile su non presente e supersu non può installarlo"

__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:35   #2198
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Ti serve la recovery per rootare il telefono, altrimenti che l'hai sbloccato a fare il bootloader.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:43   #2199
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ti serve la recovery per rootare il telefono, altrimenti che l'hai sbloccato a fare il bootloader.
è il mio primo root...

una guida per installare cwm e non twrp?
grazie
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:55   #2200
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Il flash della recovery si fa sempre allo stesso modo... entri in modalità fastboot, con power e tasto vol-, e da PC esegui il comando "fastboot flash recovery <nomefile.img>", dove il file è l'immagine della recovery.
Sul PC devi avere installati i driver del telefono e i comandi adb/fastboot per l'interfacciamento.
Comunque se hai una guida per la TWRP non cambia niente, solo il file da flashare.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v